Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "David soffre la concorrenza e con il Milan può tornare in panchina..."

Post in rilievo

Continuo a pensare che il nostro unico punto di riferimento in avanti con questo modo assurdo di pensare calcio è sempre abbandonato a se stesso sempre ingabbiato dalle difese avversarie. Ma giocare con due punte vicine per dare pressione alle difese avversarie è proibito dal medico o dalle legge. Qui si preoccupano solo di difendere ed il gioco d'attacco ormai da anni latita. La speranza è che prima o poi si torni ad avere uno seduto in panchina capace di osare!!!

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ale091011 said:

Quante minkiate che scrivono

È vero, di minkiate ne scrivono tante, ma mai quante ne ha fatte la Società negli ultimi 7/8 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte cavolate

Va fatto giocare con continuità altrimenti non entrerà mai in forma

La cosa assurda è che l'allenatore sta ancora dando spazio a un giocatore che da gennaio sarà libero di firmare con chiunque invece di integrare i nuovi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale091011 ha scritto:

Quante minkiate che scrivono

Vero, ma a leggere poi i commenti parecchi ci credono a queste minkiate e attaccano David... 

8 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

È vero, di minkiate ne scrivono tante, ma mai quante ne ha fatte la Società negli ultimi 7/8 anni...

Come volevasi dimostrare...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Più che altro penso soffra, come gli altri compagni di reparto, nel giocare in un "sistema" (chiamiamolo così), che prevede 6 difensori e 1 solo attaccante di ruolo...

Così non è facile per nessuno.

Per David come per Dusan. 

.ok

Esatto, specialmente nelle formazioni iniziali. Tutti quelli che partono titolari fanno male, da David a Openda a Vlahovic. Poi chi subentra nel nostro ormai classico schema del mischione finale fa meglio, nel caos più assoluto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In merito alle fantasticherie negative della stampa mi sono espresso già più volte.

Ritornando a discutere di calcio, esprimo quanto già detto più volte già da parecchi anni a sta parte e lo ripeterò tantissime volte ancora: una grande squadra deve possedere un centrocampo di grande spessore qualitativo, non si persevera a non averlo e da ciò dipende tutta la manovra della squadra, con scarsa protezione difensiva e ancor più scarso supporto alla manovra offensiva, ove tra l'altro schierare una unica punta solitaria in avanti a scontrarsi con l'intera difesa avversaria, evidenzia di non avere ancora compreso quale atteggiamento offensivo deve garantire una squadra di alto rango e con l'ambizione di ritornare ai vertici.

Una squadra di elevato spessore, scende in campo con almeno un paio di vere punte (prima e seconda) e quelle rare che ne schierano una sola, possiedono una tale qualità di gioco espressa da tutto il collettivo in grado di garantire comunque una costante azione offensiva e di andare spesso a rete pure con i centrocampisti.

Mi chiedo, ma le altre squadre e in particolare quelle estere, le vediamo come giocano e non mi riferisco unicamente ai soliti grandi club, possibile che solamente da noi e mi riferisco proprio noi Juve, non si riesca a capire e poi perlomeno provare ad imitare il modo di giocare di queste squadre.

Qualitativamente siamo piuttosto scarsi, specie in mezzo al campo, quindi proviamo a metterci una maggiore intensità agonistica con un pressing costante e giocare in maniera semplice, ossia di rimessa (comunque rimane il sale del calcio); altrimenti a fare la prima punta e le consuete figure meschine possiamo metterci i migliori al mondo ma l'esito sarà sempre lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, aquila62 ha scritto:

Continuo a pensare che il nostro unico punto di riferimento in avanti con questo modo assurdo di pensare calcio è sempre abbandonato a se stesso sempre ingabbiato dalle difese avversarie. Ma giocare con due punte vicine per dare pressione alle difese avversarie è proibito dal medico o dalle legge. Qui si preoccupano solo di difendere ed il gioco d'attacco ormai da anni latita. La speranza è che prima o poi si torni ad avere uno seduto in panchina capace di osare!!!

Purtroppo Tudor non ha capito che ce ne voglio 4 in difesa e due in attacco, ma lui preferisce il suo giochino..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Icarius said:

Vero, ma a leggere poi i commenti parecchi ci credono a queste minkiate e attaccano David... 

Come volevasi dimostrare...

Il problema non è credere o non credere ai giornali, il problema è quello che si vede in campo.

Se hai visto coi tuoi occhi, non puoi non essere d'accordo che David ha fatto pena.

Poi, il motivo non sarà quello che scrivono, ok.

Ma resta il fatto che abbiamo visto tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, robros ha scritto:

Gli va data continuità, tempo e sicurezza per crescere nell'11 e fare vedere quanto vale. Rimetterlo in panchina in favore di Vlahovic per quanto mi riguarda, oggi, sarebbe una colossale cretinata 

Anche per il semplice motivo che il serbo dall'inizio abbiamo capito ormai come risulti impalpabile se non dannoso quasi ai livello dell'olandese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

E questo sarebbe il famoso Iceman?

Alla Juve non possono esserci giocatori che soffrono di queste cose. Ci vuole gente con le palle. 

IceMan .asd 

Questo è un pulcino bagnato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sylar 87 ha scritto:

Anche per il semplice motivo che il serbo dall'inizio abbiamo capito ormai come risulti impalpabile se non dannoso quasi ai livello dell'olandese. 

Chiunque dei tre nelle formazioni iniziali fa discretamente pena, specialmente da quando Tudor ha deciso che non si parte più con i tre attaccanti veri. Fossi una punta della Juve, pregherei di subentrare nel caos finale, non di partire titolare nella formazione equilibrata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da noi non hanno ancora capito di scrollarsi di dosso quella mentalità tipicamente Italiana del primo non prenderle, la fissazione di rimanere sempre coperti dietro a discapito di manovrare in maniera prevalentemente offensiva, qui vige ancora il timore di perdere palla, pertanto piuttosto che ripartire velocemente in contropiede, si preferisce a cincischiare a rilento per vie orizzontali a tutto vantaggio di qualsiasi avversario andiamo che ad affrontare, basta che questi giochino in maniera aggressiva e a ritmo elevato e noi si va in difficoltà. Non disponiamo di qualità tecnica specie a centrocampo e allora manovrino in maniera aggressiva costante e rapidi contropiede; tanto poi copertura o meno, 2-3-4, pere le prendiamo comunque (lo dimostrano i fatti recenti), quindi d'ora in poi sia l'agonismo a prevalere attaccando sempre con due punte e se proprio è indispensabile giocare con il trequartista, dietro alla coppia d'attacco ne basta uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Chiunque dei tre nelle formazioni iniziali fa discretamente pena, specialmente da quando Tudor ha deciso che non si parte più con i tre attaccanti veri. Fossi una punta della Juve, pregherei di subentrare nel caos finale, non di partire titolare nella formazione equilibrata.

Eh lo so, ma uno va messo per forza. E quindi in questi casi si va col meno peggio sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sylar 87 ha scritto:

Eh lo so, ma uno va messo per forza. E quindi in questi casi si va col meno peggio sefz 

Io punterei su David titolare, e Dusan jolly per i finali come si era iniziata la stagione. Openda va provato tra gli esterni, con Yildiz, Chico e Zhegrova almeno fino a che Vlahovic è alla Juve (penso gennaio). Tre punte sono troppe, creano solo confusione e troppe rotazioni. Detto questo, chi fa il centravanti deve poter contare sui due trequartisti/esterni, per questo due tra Yildiz, Chico e Zhegrova devono stare sempre in campo. La vedo così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David (e non solo lui) soffre la mancanza del fondamentale supporto da parte della squadra, i centrocampisti centrali non sono in grado di verticalizzare e quelli esterni difficilmente riescono a servire palloni giocabili dalle rispettive fasce; di conseguenza se giochiamo con una unica sola punta per questa diventa difficile farsi trovare smarcata e pronta a concludere a rete; in mezzo al campo manca il necessario spessore tecnico (quante volte lo ho già scritto), bene, allora si giochi in modo semplice, elementare ma specie garibaldino, con due punte e rapide ripartenze ogni qualvolta si prenda palla agli avversari; questo abbiamo e così si faccia pure per il fatto che è del tutto privo di senso gettare la croce addosso all'unico attaccante schierato in avanti e in totale solitudine.

(postilla: Yldiz deve giocare da seconda punta, a svariare accanto ad una prima punta, indifferentemente che questa sia David, Openda o Vlahovic; non deve sfiancarsi a fare il trequartista per il fatto che non ci sono altri capaci a sviluppare gioco offensivo da centrocampo in su, di questo passo il ragazzo arriva a Natale con la lingua a penzoloni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per favore..da noi anche Messi sarebbe in discussione....il fatto è che la Juve non interessa più di tanto alla proprietà...ma vendessero..ce ne faremo una ragione! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda è il meno adatto a fare la prima punta, ancor più contro il milan di allegri che ci lascerà pochissimi spazi, quindi me l'aspetto titolare 😅

Scherzi a parte (si spera) tra vlahovic e david rischia di cambiare poco, tanto chi gioca da punta dall'inizio, da noi fa una fatica enorme, trovandosi spesso isolato

Per ora dei 15 gol realizzati, solo 3 li abbiamo fatti nel primo tempo

Forse preferirei vlahovic, ma visto che abbiamo investito su david (diamogli un pò di continuità) e da subentrato sembra rendere meglio dusan, farei yildiz david conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo, invece di fargli trovare continuità e meccanismi con i compagni rimettiamolo in panchina. Per far giocare mister 85 milioni ma non so stoppare un pallone. E che a fine anno andrà via. Incredibile, siamo un circo ambulante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se soffre la concorrenza è grave per quello che dovrebbe essere considerato un giocatore di un certo livello.

Però non dare un minimo di serenità fiducia e certezza è delittuoso da parte dell'allenatore.

Paolo Rossi fu la star del mondiale dopo 3 partite pietose.Ma lo fu perchè l'allenatore non lo mise mai in discussione.

Nel calcio ci sono regole che nessuno può cambiare...nemmeno i santoni della panchina!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Tre punte in rosa per un modulo a una punta sola, praticamente un titolare non c'è mai, c'è il rischio di lasciar in panchina quello giusto ogni volta e così è difficile sviluppare le intese in campo e anche la fiducia dei giocatori stessi

Non c'è un titolare non per colpa del modulo, ma per colpa di chi è in panchina. Se David è il tuo titolare, lo devi far giocare con continuità. No che gli fai fare 60 minuti in tre partite e poi lo rimetti dentro e poi la partita dopo di nuovo in panchina. Per mettere poi titolare un calciatore in scadenza di contratto. 

Il problema è Tudor e la sua gestione, non il modulo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si mettiamolo in panchina per dare spazio a quello che in 3 anni ha fatto smadonnare chiunque perché non sa stoppare un pallone, sbaglia goal facilissimi e non sa giocare spalle alla porta… a David bisogna dare continuità e magari non mettergli al fianco quella sciagura di Koop… poi chiunque può sbagliare un goal facile, li hanno sbagliati anche i migliori.. almeno mettiamolo in condizione di avere più occasioni in una partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti