Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "David soffre la concorrenza e con il Milan può tornare in panchina..."

Post in rilievo

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma non era Vlahovic? 

Mai scritto una riga negativa contro Vlahovic.

Anzi tra lui e la società, anche la scorsa estate, mi sono chiaramente espresso in suo favore, quando il 99% dell'utenza gli dava del bidone e lo infamava.

Per i numeri e l'età che ha, Vlahovic è uno degli attaccanti più prolifici in Europa, sa segnare in tutti i modi, ha delle carenze su cui ci si può lavorare.

Non vale il suo stipendio, ma questo non è colpa sua, se lo pagano il doppio del suo valore fa bene lui a prendersi i soldi.

Dal mio punto di vista Vlahovic è l'ultimo dei nostri problemi, il problema dello scorso anno era quel prescritto di Motta, quella disgrazia di Giuntoli e il fatto che fosse l'UNICO attaccante in rosa.

Il problema più in generale è Elkann e la sua gestione della Juventus, ma queste sono mie idee, posso capire che non siano condivise e va beh, fa niente.

Tornando a David, davvero sembra uno di quei personaggi da sitcom afro anno 90, tipo "Otto sotto un tetto", un simil Steve Urkel, sembra una macchietta...

Ma proprio, cavolo, solo a me sembra che non sappia correre e che sia scoordinato? E' proprio tutto storto, non sembra un giocatore professionista e nemmeno un atleta di livello... boh... che roba brutta da vedere in campo...

Spero ovviamente di sbagliarmi, ma mi ha fatto spavento da come mi sembrava inadeguato l'altra sera...

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me questo e' il classico caso in cui la gestione sclerotica dell'allenatore porta a danni inenarrabili, al di la' dei gol sbagliati(il primo, perche' il secondo ci puo' stare) ha creato spazi e fatto i movimenti giusti per arrivare a segnare, tant'e' che due occasioni clamorose le ha avute e la stessa sensazione l'ha data in tutte le partite in cui ha giocato da punta, specialmente contro le squadre chiuse per via della sua capacita' di favorire il gioco.

Il problema e' che 1) nessuno dei nostri attaccanti gioca bene dal primo minuto perche' proponiamo un gioco prevedibile e poco organizzato 2) e' palesemente giu' di tono. 

Per me serve una gerarchia chiara e un sistema di gioco che si adatti alle caratteristiche dei giocatori, poi se si decide di puntare su Vlahovic, Openda o David conta poco, ma devono crearsi delle gerarchie precise

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Il problema non è credere o non credere ai giornali, il problema è quello che si vede in campo.

Se hai visto coi tuoi occhi, non puoi non essere d'accordo che David ha fatto pena.

Poi, il motivo non sarà quello che scrivono, ok.

Ma resta il fatto che abbiamo visto tutti.

Sbagliare una partita o più partite è un conto, inventarsi di sana pianta che un giocatore è debole caratterialmente e soffre certe situazioni è tutt'altra cosa. 

Se David sbaglia gol praticamente già fatti, come già successo a Genova e l'altro giorno in Spagna, al massimo si può parlare di errori tecnici, non stilare una perizia psichiatrica sul suo io. 

Non cadiamo nei giochetti dei giornali di partito (avverso), ragazzi. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David è un buon attaccante, nn fai tutti quei gol in Francia, champions e nazionale se sei un mediocre

Ha però caratteristiche particolari, nn è un punto di riferimento là davanti, ha bisogno di spazi, nn è la classica prima punta, in italia in una big si troverebbe meglio come seconda punta, ruolo che ricopre in nazionale 

Noi probabilmente nn lo compriamo x caratteristice specifiche adatte al nostro gioco e al campionato italiano, ma x necessità del momento

Era luglio, kolo se ne tornava al psg e sapevamo sarebbe stato complicato e lungo acquistarlo e vlahovic era in scadenza, poteva partire in qualsiasi momento, serviva subito una punta affidabile, che potesse fare il titolare e nn costasse un botto, xchè soldi ce n'erano pochi, ne c'era la certezza di liberare spazio vendendo vlahovic 

David era il nome più semplice, era un profilo di livello ed esperienza dai costi "contenuti", pazienza se nn aveva le caratteristiche più adatte, "poi vediamo, ci arrangeremo, segnerà lo stesso..."

serviva uno e nn c'era molto altro o bisognava prendersi un rischio sperando che esplolidesse da noi

Qui nasce il problema

In italia tutte le big giocano con una punta fisica che faccia da riferimento la davanti, sia una presenza in area e sappia far salire la squadra, visto che spesso trovi squadre chiuse che nn lasciano spazi o squadre che pressano x più di 1h e nn hai tempo e lucidità x tenere palla a terra (tipo col genoa)

Conte, nn è un *, si porta dietro lukaku ovunque, come riserva ha voluto lucca, rotto lukaku dentro hoilund, nn perfetto, ma sempre un bell'armadio e prina punta, a fine mercato la scelte scarseggiano 

L'inter prima lukaku, poi thuram, con lautaro che garantisce 20 gol

L'atalanta prima zapata, poi scamacca e retegui

La roma Dowbyk, x anni dzeko

Il milan ha fatto bene con giroud, perso lui ha avuto difficoltà, ora gimenez sembra una pippa, ma è comunque una prima punta

Noi 90 milioni x vlahovic, prima x higuain, higuain che portava lo scduetto a Napoli

Nessuno inventa nulla, in italia servono prime punte che facciano da riferimento, tengano botta e segnino, gli ibridi sotto al metro e 80 che giocano in velocità negli spazi, in una big sono destinati ad avere difficoltà

Lo metti con vlahovic e provi yildiz dietro e vedi che gioca meglio, forse pure dusan che nn è più isolato la davanti. Da vedere yildiz 3/4 sta e la squadra come gira, ma è giusto un'ipotesi x far capire come utilizzarlo al meglio (imho), visto che così avresti altri problemi, tipo i 50 milioni di conceicao e zhegrova seduti in panca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Il fatto è che quale giocatore sia David non lo abbiamo ancora capito con sicurezza. Ancora poche partite da titolare, troppa poca continuità. Va testato, con ostinazione, ai limiti del crash test. Poi, delude? Si vede come risolvere i suoi problemi, se è possibile farlo. Non ci si affida all'usato sicuro, che sicuro non è, e che se si riterrà importante ci ricattera' sul rinnovo. Tudor non deve navigare a vista, alla giornata, deve fare tutto il possibile per valorizzare e impegnare in campo i nuovi acquisti. Non dico tutti e tutti insieme ma almeno buona parte di loro. Se non adesso, a inizio stagione, quando? Da Aprile i punti (si spera...) diverranno pesanti e non ci sarà tempo di aspettare nessuno. A quella data dovremo avere delle precise certezze

1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Concordo, infatti poi ho espresso lo stesso concetto anche se in maniera meno articolata di quanto hai fatto tu...

Concetto che personalmente condivido ma che evidentemente non coincide con il concetto di quella parte della tifoseria che ritiene che Tudor, a questo punto della stagione dovrebbe aver individuato un undici titolare da impiegare con continuità, al fine di facilitare conoscenza reciproca, intesa, affiatamento, e che attribuisce una buona fetta dei problemi attuali .
Della serie: qualunque scelta faccia l'allenatore, sarà comunque esposto a critiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Tre punte in rosa per un modulo a una punta sola, praticamente un titolare non c'è mai, c'è il rischio di lasciar in panchina quello giusto ogni volta e così è difficile sviluppare le intese in campo e anche la fiducia dei giocatori stessi

Però quando siamo rimasti con il solo vlahovic per mesi,  tutti a lamentarsi che non era stata presa una punta , adesso che abbiamo un reparto completo ci lamentiamo che sono troppi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andando oltre il caso singolo 

Nessuna squadra al mondo non ha un centravanti titolare 

Un conto è avere ottimi giocatori per farli ruotare visti i tanti impegni ma

Haalland Mpappe Lewandoski Dembele Gyokeres Lautaro Lukaku ecc sono i titolari punto e basta 

Tudor deve sceglierne uno e farlo giocare, non vorrei che il nervosismo evidente fosse causato da pressioni societarie per far giocare tutti

Perché sembra quasi scientifico il sistema di rotazione che da qualche partita sta usando  in modo che abbiano tutti gli stessi minuti 

Siccome era partito con david titolare potrebbe non essere spontanea la cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concetto che personalmente condivido ma che evidentemente non coincide con il concetto di quella parte della tifoseria che ritiene che Tudor, a questo punto della stagione dovrebbe aver individuato un undici titolare da impiegare con continuità, al fine di facilitare conoscenza reciproca, intesa, affiatamento, e che attribuisce una buona fetta dei problemi attuali .
Della serie: qualunque scelta faccia l'allenatore, sarà comunque esposto a critiche.

Alla fine i tifosi guardano come rende la squadra in campo e si fanno delle idee sul perche' si giochi da schifo.

A mio avviso tutte le osservazioni possono essere corrette o meno, resta il fatto che non siamo all'interno e si possono giudicare i tre elementi fondamentali:

1) Prestazioni, tutte sostanzialmente orrende e fatte di giocate estemporanee, iniziative dei singoli, scarso equilibrio, condizione altalenante e incorenza tattica all'interno della stessa partita.

2) Risultati, l'unico aspetto relativamente positivo ma che si sta prevedibilmente deteriorando. Tutti eravamo preoccupati dopo le pessime prestazioni con Inter e Borussia e infatti i risultati hanno cominciato a peggiorare drasticamente.

3) Atteggiamento, l'allenatore si presenta in sala stampa scazzato, dice una cosa e due minuti dopo l'esatto contrario, non ha un undici titolare, mette 5 difensori centrali in campo contemporaneamente. Oltretutto da proprio l'idea di non credere nel gruppo di allena e non si schioda dal suo credo tattico palesemente inadatto alla rosa.

Io mi chiedo come si possa in questo momento avere fiducia? Devono anche essere lui e il suo staff ad aiutarsi da soli con delle scelte sensate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bei colpi che abbiamo fatto davanti con Openda e David…

In due costano come Vlahovic, a sto punto vediamo se almeno uno dei tre combina qualcosa!

Sembravano tutti 3 ottimi giocatori prima di arrivare a Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Però quando siamo rimasti con il solo vlahovic per mesi,  tutti a lamentarsi che non era stata presa una punta , adesso che abbiamo un reparto completo ci lamentiamo che sono troppi..

Se si gioca a una punta sola, con due hai una buona alternanza, con 3 c'è già abbondanza, contando che sono 3 titolari, e in più hanno caratteristiche diverse che influenzano tutto il gioco della squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Se si gioca a una punta sola, con due hai una buona alternanza, con 3 c'è già abbondanza, contando che sono 3 titolari, e in più hanno caratteristiche diverse che influenzano tutto il gioco della squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, robros ha scritto:

Spero sia come dici tu. Ma per quanto visto ad oggi delle scelte di Tudor, dovessi puntare 1 euro, lo punterei su Vlahovic titolare (oppure, ma meno probabile, Openda) e David in panca

Beh lo spero anche io eh😀

O più che altro è quello che farei io...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l’altro quando ci giocó contro anno scorso in Champions , si fece il gol , ma non mi fece per nulla una bella impressione (visto che già se ne parlava l’avevo attenzionato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Icarius said:

Sbagliare una partita o più partite è un conto, inventarsi di sana pianta che un giocatore è debole caratterialmente e soffre certe situazioni è tutt'altra cosa. 

Se David sbaglia gol praticamente già fatti, come già successo a Genova e l'altro giorno in Spagna, al massimo si può parlare di errori tecnici, non stilare una perizia psichiatrica sul suo io. 

Non cadiamo nei giochetti dei giornali di partito (avverso), ragazzi. 

Guarda, sono completamente d'accordo.

Ti assicuro che, avendo qualche annetto sulle spalle (sono del '70), ai giornali credo poco poco poco... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è completamente fuori forma, non capisco perché abbia una condizione così pessima.

Poi ci sono gli errori tecnici agghiaccianti che ha commesso e su quelli è indifendibile.

Stai a vedere che abbiamo cannato anche questo 🤦🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Non ricordo, negli ultimi 40 anni, un'attaccante così inadeguato che abbia vestito la nostra maglia.

Non sembra nemmeno un giocatore di alto livello.

Non voglio credere che questo giocatore sia davvero così, nella partita dell'altra sera è stato qualcosa di abominevole, mai visto nulla del genere, non sembrava nemmeno un giocatore professionista, ma uno preso dalle serie minori.

Scarso come pochissimi altri, sto bidonazzo sesquipedale. Una roba indegna e vergognosa che un simile abominio possa vestire la gloriosa casacca bianconera. È l’emblema di ciò che siam diventati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo prematuro discutere di possibili limiti tecnici e di difficoltà di adeguamento mentale da parte di David, lo conosciamo troppo poco, non sappiamo quali sono le sue caratteristiche migliori e quali siano i suoi difetti; tra l'altro va pure detto che si ritrova a giocare in un contesto non ancora del tutto ben amalgamato e di conseguenza il supporto che gli viene dato non sia proprio quello migliore. Gli serve tempo e questo è un fattore inevitabile specie con i nuovi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti