Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Guarda che Tudor ha detto che non lo ha messo per scelta tecnica, argomentando con il fatto che lui fa le scelte che reputa migliori...se lo dice lui ..

Appunto, sempre più Luiz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

In dieci anni zero trofei internazionali da parte di squadre italiane tolta la Conference League della Roma . 6 finali europee ? Sono da periferia del calcio che conta !Che distacco ci sarebbe con nazioni che hanno

portogallo ha 20 milioni di abitanti , Olanda 17 milioni  mentre Italia 60 milioni ? 
nazionale italiana tralasciando l europeo vinto ( e sappiamo benissimo come ) non partecipa dal mondiale dal 2012 , Portogallo e Olanda sempre presente . 
La Juve tolto il 1993 ha sempre perso o pareggiato con il Benfica , con il porto sempre fatta fatica mostruosa  , eliminato da Ayax e da Psv negli ultimi anni : vogliamo continuare ? Juve ma anche Roma , Lazio , Fiorentina in Champions prendono sempre belle legnate ( nelle migliore delle volte soffrono terribilmente ) salvo stagioni episodiche quando incontrano squadre portoghesi e olandesi e francesi . 

le ultime tre finali di Champions italiane sono state dalla Juve quando spendeva e spandeva e dall Inter che ha costruito molto bene ma rimane che 3 finali 3 sconfitte !

Siamo dietro premier e liga , dietro Bundesliga e dietro almeno psg .. ci sono in Champions decine di squadre economicamente più forti di noi , Milan ma anche Napoli e Atalanta  .. dai su , se continuiamo a raccontarci la favoletta che la serie a e’ competitiva facciamo male i conti . 
I risultati lo certificano . Possiamo operare certamente meglio ma vincere in Europa e’ un impresa titatinica per le italiane . 

E siamo d'accordo. Ma non mi puoi giustificare gli ultimi 5-6 anni di continua involuzione mettendo la serie A sul piano di Portogallo e Olanda. Loro, ripeto, rispettivamente zero e una finalista in dieci anni, l'Italia sei. Il budget della Juve loro se lo sognano, come noi ci sogniamo quello di City o PSG. Se non competiamo coi secondi è perché JE non vuole/non può investire più di tanto. Se sistematicamente le buschiamo dai primi è perché a mezzi ampi ma non illimitati si somma l'incompetenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

. I tifosi chiedono la testa di Tudor come se cambiare allenatore ogni anno aiuti a far crescere la squadra ! Ci vuole continuità e progetto 

Appunto serve un allenatore che faccia delle scelte precise e definitive, e Tudor non mi pare proprio quello adatto allo spogliatoio Juve ...alla squadra serve un allenatore padrone, condottiero e che non guardi in faccia nessuno , mi spiace dirlo ma uno alla Conte UN VERO STR.ONZO che fa tremare le pareti nello spogliatoio. E la società deve essere la prima a dargli carta bianca all'allenatore prescelto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ares521 ha scritto:

Metti David o Vlahovic … il problema non cambia puoi mettere pure Vieri, neymar, pazzini.

 Arrivano 1-2 palle in area … quello è il problema. Non hai un centrocampo

Quindi se non arrivano palle metti Kalulu trequartista fammi capire?????

 

E poi se anche arrivano le palle gli attaccanti sono comunque ridicoli... Vedi David o vlaovic l'anno scorso..

13 ore fa, Ares521 ha scritto:

E scivolato pure pulisic o ti aveva castigato in contropiede. Ma se ritieni necessario bocciare David o Vlahovic fai pure.

Il problema è a centrocampo….

il Milan con Modric ha un immagine… noi siamo lenti, Locatelli non è un player a centrocampo

Anche con il Villareal è scivolato? Ho ha sbagliato a porta vuota da un metro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, pinopino1939 ha scritto:

Ma se per tutta la settimana avete scritto ( la maggioranza) che dovesse giocare Davud per dargli continuità.

Zhegrova è  un anno che è infortunato...sarà  al 10% della condizione..è  una nuova scommessa spdella juve che si dpera che per Marzo possa dare qualcosa...viceversa si faranno i soliti discorsi di prestiti per evitare minusvalenze...

JOAO Mario che si vuol far passare come un campione è  un giocatore discreto che chiaramente mai avrebbe visto il campo in una vera juve...non gioca semplicemente perché  sarebbe un suicidio, con hna fifesz cgd già  fa acqua di suo, giocare con due esterni, leggeri in difesa, come Mario e Cambiaso..

È  una rosa costruita alla cazzum....servirà  un nuovo miracolo per centrare il 4 posto che sulla carta, anche per via degli impegni europei, non valiamo.

 

Joa Mario non è Dani Alves ok. Ma è comunque uno che ti porta palla in avanti , che salta l'uomo, che sa passare la palla. Con Kalulu improponibile a destra dove vuoi andare invece?

 

Indietro. Solamente indietro. Come facciamo da 5 anni ormai...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Guarda che Tudor ha detto che non lo ha messo per scelta tecnica, argomentando con il fatto che lui fa le scelte che reputa migliori...se lo dice lui ..

È stata una scelta tecnica che Tevez sarebbe bene come definire negli suoi dialogi con Allegri... 

 

Non aveva la voglia di provare a vincere. .ok 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MisterD. ha scritto:

Purtroppo facciamo pena anche davanti.

Solo Yildiz e Conceicao (in attesa di Zhegrova) sono in grado di creare qualcosa.

Non esiste che l'attaccante più pericoloso sia Gatti, vuol dire che qualcosa non quadra.

I centravanti fanno pena, tutti, ad eccezione di qualche sprazzo di Vlahovic quando è entrato nel finale ad avversari stanchi.

David è impresentabile, Openda non si sa bene cosa sia (esterno sx? seconda punta? centravanti no di certo) e comunque ha giocato troppo poco per capire se e quanto potrà risolvere qualcosa.

I quinti sono terzinacci coi piedi di ghisa, l'ostracismo verso Joao Mario e Kostic è deleterio, non saranno fenomenali in fase difensiva ma qualcosa in più in costruzione possono dare.

La fase offensiva è il nulla cosmico come lo era con Motta, l'unica differenza (non da poco, eh..) è che quest'anno spesso abbiamo il carattere per reagire e ribaltare le partite, più di nervi che di qualità.

Urgono provvedimenti.

 

Se continuiamo così , col mercato chiuso , il provvedimento è solo uno e mi spiacerebbe.

Io spero Tudor possa ancora trovare la quadra.

E si ravveda sui cambi.

Ogni volta che li fa peggiora la squadra.

Non abbiamo fenomeni ma quei pochi li devi fare giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Icarius ha scritto:

Sul centrocampo c'è poco da fare, è come dici tu. Manchiamo anche numericamente, oltre che qualitativamente. 

Ma a oggi è impossibile che una batteria di attaccanti come la nostra, la migliore del campionato senza se e senza ma, abbia numeri peggiori degli avanti del Lecce.

 

Concordo pienamente, e aggiungo non è possibile che siano tutti delle scamorze.

Non produciamo un gioco di attacco, non siamo pericolosi, abbiamo messo intensità nervosa, ma niente di altro....

Sulla carta abbiamo l'attacco più completo della serie A ma se non lo sai sfruttare allora non serve a nulla

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Con l'Atalanta non abbiamo giocato meglio? Ma anche con l'inter, il Dortmund...

Io ieri ho visto una partita tra due squadre che non volevano perdere e hanno fatto di tutto per non farlo. Atteggiamento che mi aspettavo da Allegri, lo conosciamo bene e un punto a Torino se lo viene a prendere sempre. Ma da Tudor, che era quello che preferisce vincere 4-3 che 1-0 a parole, mi aspettavo ben altro atteggiamento soprattutto nei cambi.


Poi sulle occasioni David ha davanti Gabbia che gli copre la porta, McKennie se la stoppa bene ha tempo di tirare ma anche lui ha davanti una serie di calciatori del Milan. Sono occasioni, per carità. Anzi, nel niente cosmico della partita sono state grasso che cola. Ma Leao per due volte è solo davanti al portiere, una con Rugani in miracoloso recupero e una senza nessuno a frapporsi tra lui e Di Gregorio. Sono due occasioni enormi...ho visto in giro i tifosi del Milan sono abbastanza alterati col portoghese perché erano due occasioni relativamente "facili" per uno con la sua qualità. Per non parlare del rigore...

Ma poi non è solo le occasioni in se, ma come sono state create. Il rigorino su Gimenez si crea perché il messicano fa un taglio giusto in area e la palla gli viene messa. Stessa cosa per Leao, taglio giusto e Modric glie la mette con il compasso. Noi non abbiamo creato niente se non palla a Conceicao e preghiamo che supera l'uomo e la mette dentro...

Per te, per me sono state le peggiori 

 

Tudor quando ha detto quelle parole allenava il Verona ( c'è differenza)

 

Mckenni se la stoppa ha solo la porta, negli highlights è la prima occasione che trovi 

David ha davanti gabbia come leao ha davanti Rugani 

 

A noi è palla a conceicao 3 vediamo, al Milan è stata palla a modric, al Napoli palla a de bruyne, di che parliamo? Il più scarso è il nostro, cosa vuoi fare di più 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, MONGIO said:

Se continuiamo così , col mercato chiuso , il provvedimento è solo uno e mi spiacerebbe.

Io spero Tudor possa ancora trovare la quadra.

E si ravveda sui cambi.

Ogni volta che li fa peggiora la squadra.

Non abbiamo fenomeni ma quei pochi li devi fare giocare.

Tudor è entrato da piu partite in modalità "mi paro il sederino" come fanno tutto gli allenatori. Non si cerca piu la crescita, si fa le scelte per ottenere il minimo sindicale.

 

Alla Juventus questo, aldila degli interpreti con pocchisima qualita, non potrà mai andare bene.

 

Lo sanno e lo dicono tutti quando arrivono, ma poi nei fatti quando si trovano in difficolta fanno tutt altro.

 

Andate a vedere la conferenza di presentazione di Tudor e guardate cosi dice oggi dopo le partite... 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fighter88 ha scritto:

Quando Tudor ha iniziato a fare i cambi, doveva mettere Zhegrova e non passare al 3-5-2.

Ci siamo cacati addosso, loro hanno preso fiducia e abbiamo rischiato.

Non puoi pensare di essere pericoloso con due esterni che non saltano l'uomo (Kostic/Cambiaso), 3 centrocampisti senza qualità, e 2 punte brave solamente in profondità.

Poi togliere Rugani per lasciare Gatti ammonito centrale, una perla!!!

Va bene criticare, ma non hai visto che Rugani era sofferente e da parecchio tempo eravamo praticamente in dieci? 

 

Quindi....

 

Sul resto non concordo. Stavamo già soffrendo maledettamente ed avevamo comunque corso grossi rischi perché nella ripresa siamo calati e la differenza di freschezza con loro che non avevano giocato la Champions si vedeva..

 Tudor ha quindi provato a mettere un cc in più passando al 352 per riequilibrare la squadra. La scelta aveva il suo senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Tudor è entrato da piu partite in modalità "mi paro il sederino" come fanno tutto gli allenatori. Non si cerca piu la crescita, si fa le scelte per ottenere il minimo sindicale.

 

Alla Juventus questo, aldila degli interpreti con pocchisima qualita, non potrà mai andare bene.

 

Lo sanno e lo dicono tutti quando arrivono, ma poi nei fatti quando si trovano in difficolta fanno tutt altro.

 

Andate a vedere la conferenza di presentazione di Tudor e guardate cosi dice oggi dopo le partite... 

 

 

 

Ci sono tante difficoltà, è vero ma bisogna osare.

Bisogna dire che Motta lo ha fatto scorso anno , ha sbagliato poi a voler essere lui protagonista oltre la squadra e ha pagato.

Tudor di solito fa giocare le squadre molto aggressive e in attacco, non lo riconosco da quando è iniziato il campionato.

Ma così non farà altro che peggiorare il suo percorso alla Juve.

Qui non puoi accontentarti del punticino.

Come dici tu.

Questa squadra è pesante da giocatore ma soprattutto da allenatore.

Soprattutto dopo anni di vacche magre.

Spero rinsavisca Igor.

Sinceramente non lo avrei confermato, avrei speso soldi per un allenatore di esperienza, basta esperimenti....

Poniamo le basi tattiche a questa squadra , cosa che sono anni che non abbiamo più fatto.

Non abbiamo una identità sul campo.

Secondo me...

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, MONGIO said:

Ci sono tante difficoltà, è vero ma bisogna osare.

Bisogna dire che Motta lo ha fatto scorso anno , ha sbagliato poi a voler essere lui protagonista oltre la squadra e ha pagato.

Tudor di solito fa giocare le squadre molto aggressive e in attacco, non lo riconosco da quando è iniziato il campionato.

Ma così non farà altro che peggiorare il suo percorso alla Juve.

Qui non puoi accontentarti del punticino.

Come dici tu.

Questa squadra è pesante da giocatore ma soprattutto da allenatore.

Soprattutto dopo anni di vacche magre.

Spero rinsavisca Igor.

Sinceramente non lo avrei confermato, avrei speso soldi per un allenatore di esperienza, basta esperimenti....

Poniamo le basi tattiche a questa squadra , cosa che sono anni che non abbiamo più fatto.

Non abbiamo una identità sul campo.

Secondo me...

 

 

 

Arriverà Spaletti abbastanza chiaramente. Altri profili di esperienza a prezzo contenuto sul mercato non c è.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Arriverà Spaletti abbastanza chiaramente. Altri profili di esperienza a prezzo contenuto sul mercato non c è.

Io credo sia un prospetto che possa dare un impronta a questa squadra.

Ma dico anche Mancini.

Sono allenatori non fondamentalisti, che sanno come aggiustare una squadra con quello che hanno.

Al momento Tudor non riesce a farlo, speriamo ci riesca, ma non può più continuare così.

Il mio sogno è Emery ma è impossibile possa arrivare in corso d'opera.

Magari a Giugno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sisley-69 ha scritto:

Appunto serve un allenatore che faccia delle scelte precise e definitive, e Tudor non mi pare proprio quello adatto allo spogliatoio Juve ...alla squadra serve un allenatore padrone, condottiero e che non guardi in faccia nessuno , mi spiace dirlo ma uno alla Conte UN VERO STR.ONZO che fa tremare le pareti nello spogliatoio. E la società deve essere la prima a dargli carta bianca all'allenatore prescelto!

Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Caceres, Liechtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Grosso, Pepe, Giaccherini, Matri, Del Piero, Vucinic, Quagliarella...

 

Quella era una squadra ben bilanciata con 4 campioni del mondo e quella che sarà la migliore difesa del mondo, senza parlare del centrocampo... a vedere questa rosa é l'attuale  cadono le braccia...

Oggi Conte se ne sta ben alla larga come ho scritto forse ci sarebbe stata una speranza lo scorso anno visti gli investimenti sul mercato, quest'anno ci ha solato e per i prossimi con il fpf e il poco budget direi che qualsiasi allenatore di livello vedrà bene di starci alla larga...

 

Avessimo tenuto allegri con 300 mln investiti sul mercato in due anni probabilmente già dallo scorso anno stavamo lottando per lo scudetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, MONGIO said:

Io credo sia un prospetto che possa dare un impronta a questa squadra.

Ma dico anche Mancini.

Sono allenatori non fondamentalisti, che sanno come aggiustare una squadra con quello che hanno.

Al momento Tudor non riesce a farlo, speriamo ci riesca, ma non può più continuare così.

Il mio sogno è Emery ma è impossibile possa arrivare in corso d'opera.

Magari a Giugno.

 

 

Mancini non oseranno... quello la non deve neanche pensarci.

 

Emery non penso sia nelle nostre corde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Mancini non oseranno... quello la non deve neanche pensarci.

 

Emery non penso sia nelle nostre corde.

...si neppure io lo vorrei ma è un allenatore che ha esperienza e adesso solo questi prospetti secondo me possono risollevarci da questa situazione.

Certo meglio Spalletti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Partita tattica e quinto pareggio consecutivo, tutti più o meno diversi uno dall'altro, ma questo era forse il più scontato alla vigilia.


Squadra più equilibrata rispetto alle ultime uscite, ma meno pungente davanti.
David in questo momento ha la nuvola di Paperino sopra di lui, scivola anche al momento di tirare! E sebbene sia questo l'episodio che fa più imprecare, è una cosa che può capitare. Credo sia peggiore non aver seguito a dovere l'azione in cui Conceicao la mette dentro e lui ci crede poco! Fosse stato più reattivo, anche solo un metro più avanti, avrebbe potuto segnare facilmente. Ma in compenso devo dire che oggi l'ho visto partecipare di più.

 

Conceicao si conferma il più brillante, mentre è stata di Gatti l'occasione più clamorosa della partita (se si toglie il rigore poco comprensibile sbagliato da Pulisic). 
Negli ultimi 20 minuti 352 con Yildiz e Chico fuori, che inizialmente ho capito poco, salvo poi sentire la spiegazione di Tudor in conferenza: per Conceicao era stato già deciso il minutaggio (è alla seconda partita dopo l'infortunio) e Yildiz era stanco (e ci sta eccome, lo dico da un pezzo, ma qui non capisco come mai sia stato vietato far giocare Openda in quel ruolo qualche volta, avrebbe potuto far rifiatare di più Kenan invece di fargli fare un tour de force senza pause che proseguirà in Nazionale). A quel punto si trattava di scegliere tra Zhegrova (che io avrei preferito) ed il centrocampo a tre, e lui ha scelto quest'ultimo, provando il doppio attaccante. 

Amen! 
 

Tre considerazioni a margine. 

 

Comprendo la delusione per il pareggio e per la partita noiosa, ma io mi aspettavo che la Juve squilibrata delle ultime uscite venisse infilata facilmente da una squadra specialista nelle ripartenze! Basta vedere come lo avevano fatto col Napoli, che di certo è una squadra molto più equilibrata di noi, che invece col Villarreal (o a Verona nel 2°t senza centrocampisti) avevamo concesso robe da mani nei capelli! 

Invece non è successo, e vi dirò: non mi ha fatto neppure troppo dispiacere vedere una Juve "tattica", che almeno mette in pratica due nozioni di equilibrio in campo, piuttosto che giocare sempre a ping pong. Poi certo, avrei voluto vedere chiaramente qualcosa in più, ma francamente non ho visto nemmeno tutta sta differenza col Milan, che qualcuno sta facendo passare come meritevole della vittoria! Ma meritevole di cosa, per aver sbagliato un rigore dubbio? Per le occasioni di Leao? Beh, fanno il paio con quella astronomica di Gatti e David che scivola ad un metro dall'area piccola! Senza contarne altre passate in cavalleria (Kalulu che tira di tallone da buona posizione, Openda che tira di esterno invece che di collo dal limite destro dell'area e con la visuale sguarnita, ecc) Quindi? Sì, il Milan dopo il rigore ha avuto un quarto d'ora in cui ha girato meglio, ma nel 1°t se è per questo tirano per la prima volta con Rabiot da fuori area al 29°! Insomma, io ho visto un pareggio giusto e noioso, con poca intensità e vari errori, ma mi terrei le delusioni o le imprecazioni per quando giocheremo male contro le medio piccole, più che contro la prima in classifica. 

 

E qui veniamo alla seconda considerazione. 

 

La Juve ha 12 punti in sei partite dopo aver affrontato Inter, Milan e Atalanta, cioè tre delle sue prime cinque avversarie in classifica, con 2pt persi contro la premiata ditta Rapuano -Aureliano a Verona, e con in mezzo Borussia e Villarreal.
Comprensibile che si sperasse in qualcosa di più e che si discuta di tanti aspetti, li discuto anch'io. Ma l'inizio non era assolutamente facile, anzi, è il più duro fra tutte le squadre di vetta! E con appena un mese di preparazione (che non capisco se stia incidendo o meno). 
Per questo dico... Per farci forza, teniamo conto di questo aspetto, proviamo a trarne un bicchiere mezzo pieno (o almeno che sia ancora possibile riempire), altrimenti andiamo in depressione e ci tagliamo le vene ai primi di ottobre!

 

La terza considerazione è che Modric a 40 anni è ancora un giocatore sublime, ed in questa Serie A può continuare a giocare per almeno altre due stagioni!

 

Ora pausa, e poi di nuovo altre partite complicate, tra Como, Lazio e Real, perchè l'inizio durissimo non è ancora finito! 

Concordo

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Tudor è entrato da piu partite in modalità "mi paro il sederino" come fanno tutto gli allenatori. Non si cerca piu la crescita, si fa le scelte per ottenere il minimo sindicale.

 

Alla Juventus questo, aldila degli interpreti con pocchisima qualita, non potrà mai andare bene.

 

Lo sanno e lo dicono tutti quando arrivono, ma poi nei fatti quando si trovano in difficolta fanno tutt altro.

 

Andate a vedere la conferenza di presentazione di Tudor e guardate cosi dice oggi dopo le partite... 

 

 

 

Concordo con te..Certo uno che ha subito 3 esoneri,  e ha vinto una coppetta nel suo paese, ed ha solo allenato squadre da salvare dalla retrocessione da noi, non doveva nemmeno passare per la testa di ingaggiarlo figuriamoci confermarlo..si dice che Comolli volesse l'allenatore del Lille...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Secondo me invece il materiale a disposizione viene sfruttato in maniera molto confusionaria; l'impressione è che fino ad ora Tudor ci abbia capito poco, la squadra risulta poco solida in difesa, e in attacco ci si affida alle giocate dei singoli, per non parlare del buco nero che si crea a centrocampo giocando a due

 

Alcune scelte di formazione si fa proprio fatica a capirle; l'insistenza su Kalulu esterno a tutta fascia è francamente incomprensibile, si vede proprio bene che non è un ruolo nelle sue corde; così come incomprensibile risulta la rinuncia a Zhegrova, che ieri almeno una mezz'ora la poteva fare; cosa aspetta l'anno nuovo per inserirlo?

Un'altro grosso problema è questa convinzione granitica nell'insistere su un unico modulo, stesso limite che aveva Motta la scorsa stagione, peccato perché per i giocatori che ci sono questa squadra secondo me renderebbe molto meglio col 4-3-3

Sull'insistere sullo stesso modulo ti do ragione perché il dogmatismo e l'essere poco flessibili sono 2 difetti non da poco ed erano gli stessi di Motta.

Su Kalulu e Zhegrova la penso anche io come te,detto ciò però per me la rosa è qualitativamente mediocre o quantomeno non attrezzata per competere per lo scudetto ed inoltre è assemblata proprio male.

Con un altro modulo e qualche correttivo sicuramente si potrebbe fare meglio ma non di molto,la vedo proprio una delle Juventus più limitate in assoluto,poi spero ovviamente di sbagliare nella mia analisi.

Al momento poi non vedo altri allenatori di un certo spessore disposti a venire oggi da noi 

Anche lo stesso conte (che io non vorrei mai nella vita) ha capito come sarebbe stato l'andazzo ed è rimasto a Napoli.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MONGIO ha scritto:

Concordo pienamente, e aggiungo non è possibile che siano tutti delle scamorze.

Non produciamo un gioco di attacco, non siamo pericolosi, abbiamo messo intensità nervosa, ma niente di altro....

Sulla carta abbiamo l'attacco più completo della serie A ma se non lo sai sfruttare allora non serve a nulla

Infatti, hai spiegato in modo chiaro il nostro vero problema. E ritengo che la pessima gestione di Tudor del reparto offensivo sia alla base delle pessime prestazioni dei nostri attaccanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, igor ha scritto:

Bella analisi...dico solo che Atalanta era decimata e Milan vogliono farla sembrare una grande squadra, ma per me non arriva tra le prime 4.

La.fortuna incide molto, oggi la Roma doveva perdere, e nel derby meritava il pari la Lazio... oggi è prima con un Napoli che non mi convince ancora...

Grazie! 

Credo che il Milan alla fine nelle prime 4 entrerà. Difensivamente tiene bene e questo basta. Con una partita a settimana poi... 

Sulla Roma concordo, ma occhio ai margini del Gasp. 

Il Napoli ha KD e McT da far coesistere (al momento ni), ma cmq se lo rigiocherà coi prescritti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, yanzot ha scritto:

Ciao Leevancleef, ammiro la tua positività riguardo la Juve. È indubbiamente oggettivo il fatto di avere 12 punti e di avere già affrontato 3 big della Serie A.

 

Però ieri ho visto (ancora) una squadra terribilmente sterile come proposta offensiva e altamente vulnerabile quando attaccata centralmente. Non c'è la percezione di 'poter segnare' quando si attacca e nell'ultimo mese, quando gli altri attaccano, suona sempre l'allarme, perchè c'è poca compattezza. Il modulo sembra un 5-2-2-1 sbilenco...Tudor ha sicuramente colpe in questo. Giochiamo con una punta abbandonata a sé davanti, anche Harry  Kane in questo contesto di gioco farebbe fatica.

 

Ieri ho visto una pessima partita, giocata male da entrambe le squadre, con il Milan che comunque ha fatto meglio nella seconda parte della partita (ma sempre tutto veramente sufficiente).

Ciao Yanzot, e grazie. 

Devo dire che forse mi hai fatto un po' più ottimista di quello che era il post. In realtà era proprio uno sforzo per trovare un aspetto (le tre partite su sei vs diretti avversari) che possa darci un po' di fiducia, ma i difetti che hai citato li vedo anch'io, che peraltro, come detto un po' di tempo fa, ho approcciato questa stagione come quella con meno aspettative in assoluto degli ultimi 15 anni. 

Solo che, ecco, non ho visto tutto sto Milan che "meritava di vincere" come alcuni sostengono.

Ad ogni modo vediamo, abbiamo alcuni margini sulla forma dei singoli, su Bremer al 100%, su Thuram che torni in forma, su Zhegrova che cresca... Vediamo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.