Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

CRagazzi dai. È inutile parlare di Tudor. Abbiamo una squadra imbarazzante. David e Openda sono fuori da ogni logica. In particolare David. Mamma mia quanto è scarso, non ho parole. Abbiamo un centrocampo ridicolo. Guardiamo il quarto posto che non è detto che riusciamo ad arrivarci. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Non saprei io Cambiaso non lo vedo proprio terzino perché manco a difendere è buono .Io lo vedo mezz’ala o addirittura dietro la punta lì davanti 😅

Se Cambiaso è questo per me deve andare dritto in panchina. 

Deleterio.

Ruba sempre spazio al centro per Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Però quantomeno a dx c è anche Conceicao che punta forte sul fondo e la palla la mette dentro e guarda caso abbiamo creato dei pericoli così, gli unici proprio 

A sx invece sul fondo non ci arriviamo mai e poi mai perché la tra Cambiaso ed Yldiz le trame sono sempre troppo arzigogolate e c andiamo spesso ad infognarci accentrandoci

Yldiz dovrebbe fare ciò che fa Conceicao oppure ciò che lui stesso ha fatto col Parma: punti il fondo e palla in area e vedi che perfino David insacca perché per un attaccante è molto più facile così 

Perchè Yildiz non deve stare lì.

Secondo me lì dovrebbe starci proprio conceicao che arriva sul fondo con il suo sx e a dx zeghrova che si accentra visto che hai tutti sx.....

----------------david---------------------

conce -----yildiz--------zeghrova 

ovviamente con un 4-2-3-1 che è un modulo da persone normali.

Nel post gara Matri ha chiesto a Tudor come mai Yildiz ultimamente lo rivediamo largo a sx (e guarda caso non stiamo piu vincendo), se fosse una mossa tattica o una scelta del giocatore e Tudor ha risposto che aveva preparato il turco che puntasse salemekers?!?!  Qua stiamo proprio parlando di una mossa tattica imbarazzante, invece che puntare la porta deve puntare salemekers..

tutto questo per me naturalmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mirkodelpiero ha scritto:

CRagazzi dai. È inutile parlare di Tudor. Abbiamo una squadra imbarazzante. David e Openda sono fuori da ogni logica. In particolare David. Mamma mia quanto è scarso, non ho parole. Abbiamo un centrocampo ridicolo. Guardiamo il quarto posto che non è detto che riusciamo ad arrivarci. 

Basta con questi alibi.

La squadra scarsa non è. 

O gli scarsi li prendiamo tutti noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Icarius ha scritto:

Amico mio, la rosa va giudicata e paragonata al campionato in cui giochiamo e io in tutta sincerità non vedo squadroni intorno a noi. Inutile citare Platini e Nedved, perché giocatori simili non esistono oggi in Serie A. In un campionato scadente come questo la rosa della Juventus, se bene allenata, può e deve puntare ai primissimi posti. 

Poi, ovvio, se paragoniamo questa Juventus alle squadre spagnoli o inglesi allora contano le critiche che fai, ma non giochiamo né in Liga e né in Premier. 

Il campionato non sarà quello dei tempi delle sette sorelle, però l'Inter è una squadra di caratura superiore alla nostra, che ha ottenuto risultati superiori ai nostri, anche in campo europeo, nel recente passato.
E anche il Napoli, a detta di tutti, è una squadra superiore alla nostra, almeno nei titolari. Non a caso è detentrice dello scudetto.
Un centrocampo Anguissa-De Bruyne-Lobotka-McTominay, ce lo sognamo.

Quindi, sul puntare ai primissimi posti, sono d'accordo con te, però dobbiamo essere consapevoli che per i primi due ci sono 2 club attualmente di caratura superiore, anche perché composti da giocatori maggiormente abituati a vincere (che era uno dei fattori che una volta potevamo sfruttare).
Per il terzo posto, dobbiamo mettercela tutta perché è alla nostra portata.
Naturalmente qualora (come penso e spero) noi dovessimo crescere come mentalità, atteggiamento, conoscenza reciproca, ambientamento di qualche giocatore, riduzione di errori, e Napoli e Inter dovessero calare o addirittura crollare, potremmo fare un tentativo anche per sopravanzare una o entrambe.

A livello europeo valgono le considerazioni che hai fatto tu stesso. La quinta del campionato spagnolo 2024/25 (Villareal) vale quanto, se non di più, la quarta di serie A 2024/25 (Juventus), quindi era intuibile che la partita sarebbe stata di grande sofferenza, e lo saranno tutte quelle che ci oppongono a club che, volente o nolente, sono da considerare oggi sul nostro stesso piano (se non superiori), quindi le prime 4 di ognuno dei campionati principali.
Poi ci sono quei 7-8 club che sono di livello irraggiungibile per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Rivista,perché magari me la ricordavo male vista la tensione della partita,quella non è un'occasione nitida su,aveva tre difensori del milan davanti a lui,far gol lì sarebbe stato molto difficile ... Fermo restando che poteva almeno riuscire a calciare e non scivolare come un fesso ... Ieri maignan ha fatto il miracolo su gatti,per il resto della partita poteva giocare una sedia al suo posto

Vabbè, se non è un'occasione nitida uno che a pochi metri e fronte alla porta può calciare abbastanza indisturbato (i difensori del Milan erano sulla traiettoria, ma non sull'uomo) allora alzo le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il campionato non sarà quello dei tempi delle sette sorelle, però l'Inter è una squadra di caratura superiore alla nostra, che ha ottenuto risultati superiori ai nostri, anche in campo europeo, nel recente passato.
E anche il Napoli, a detta di tutti, è una squadra superiore alla nostra, almeno nei titolari. Non a caso è detentrice dello scudetto.
Un centrocampo Anguissa-De Bruyne-Lobotka-McTominay, ce lo sognamo.

Quindi, sul puntare ai primissimi posti, sono d'accordo con te, però dobbiamo essere consapevoli che per i primi due ci sono 2 club attualmente di caratura superiore, anche perché composti da giocatori maggiormente abituati a vincere (che era uno dei fattori che una volta potevamo sfruttare).
Per il terzo posto, dobbiamo mettercela tutta perché è alla nostra portata.
Naturalmente qualora (come penso e spero) noi dovessimo crescere come mentalità, atteggiamento, conoscenza reciproca, ambientamento di qualche giocatore, riduzione di errori, e Napoli e Inter dovessero calare o addirittura crollare, potremmo fare un tentativo anche per sopravanzare una o entrambe.

A livello europeo valgono le considerazioni che hai fatto tu stesso. La quinta del campionato spagnolo 2024/25 (Villareal) vale quanto, se non di più, la quarta di serie A 2024/25 (Juventus), quindi era intuibile che la partita sarebbe stata di grande sofferenza, e lo saranno tutte quelle che ci oppongono a club che, volente o nolente, sono da considerare oggi sul nostro stesso piano (se non superiori), quindi le prime 4 di ognuno dei campionati principali.
Poi ci sono quei 7-8 club che sono di livello irraggiungibile per noi.

Sull'inter posso essere d'accordo con te essendo più completa di noi, sul Napoli no. I partenopei hanno un centrocampo indubbiamente migliore del nostro, ma in difesa e soprattutto in attacco non ci sono superiori, anzi.

Con un altro allenatore la nostra rosa potrebbe puntare al primato in questa mediocre Serie A, a mio parere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DOJ ha scritto:

5 difensori + Locatelli e McKennie.

Vi stupite che si faccia fatica?

Tudor si sta rilevando un talebano del suo modulo e alla prima difficoltà si è rifugiato in una formazione fisica e di quantità. La squadra lo ha percepito e si è abbattuta, accontentandosi del pareggio. Troppa poca qualità e quando la palla, a fatica, arriva sulla trequarti siamo prevedibili. Sul finale della scorsa stagione magari così è bastato per rimettere a posto una squadra mentalmente distrutta da Motta e Giuntoli, ma ora per lo step successivo serve ben altro. E basta integralismo sul modulo.

5 difensori di cui 2 fuori ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male, male. 

Male formazione iniziale,  male i cambi anzi malissimo accontentarsi del pareggio. 

Abbandonare difesa a tre e fare un 4321 immediatamente ma non credo che Igor lo voglia fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cartman ha scritto:

Perchè Yildiz non deve stare lì.

Secondo me lì dovrebbe starci proprio conceicao che arriva sul fondo con il suo sx e a dx zeghrova che si accentra visto che hai tutti sx.....

----------------david---------------------

conce -----yildiz--------zeghrova 

ovviamente con un 4-2-3-1 che è un modulo da persone normali.

Nel post gara Matri ha chiesto a Tudor come mai Yildiz ultimamente lo rivediamo largo a sx (e guarda caso non stiamo piu vincendo), se fosse una mossa tattica o una scelta del giocatore e Tudor ha risposto che aveva preparato il turco che puntasse salemekers?!?!  Qua stiamo proprio parlando di una mossa tattica imbarazzante, invece che puntare la porta deve puntare salemekers..

tutto questo per me naturalmente...

Penso che non ce sia uno di tifoso che abbia piacere a vedere Yldiz relegato li vicino alla riga del fallo laterale 

È che con qualcuno la a sx l' ampiezza la devi garantire 

A dx Kalulu non ci piace ma almeno lui si muove bene senza palla (con la palla poi lasciamo stare, ma è un altro discorso) e Conceicao se parte largo almeno ha quello spunto nei primi metri per fare male quando punta l' avversario

A dx invece Cambiaso non va senza palla come Kalulu e tende sempre ad accentrarsi ed Yldiz non ha quello spunto che ha Conceicao che gli servirebbe invece per poter partire da cosi defilato 

È proprio la catena di sx secondo me ad essere mal costruita ed assemblaa...per quanto non mi piaccia a questo punto proverei Kostic che almeno sai che ci sta lui a garantire ampiezza 

Se non altro per non rivedere più Cambiaso...io davvero non ce la faccio più a sopportare questo elemento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, mirkodelpiero said:

Per me Tudor è uno dei grandi problemi nella Juve attuale. Perchè (secondo me)?

Non c'è una proposta di gioco, ha dimostrato di essere un allenatore senza personalità, che ha mutuato la volontà iniziale di proporre un calcio offensivo in questa accettazione di aver fatto il punticino. Abbiamo pareggiato 5 volte consecutive, alla Juve non è accettabile, devi voler vincere! Gioca la partita, in 5 partite puoi anche fare 3 vittorie e 2 sconfitte (perchè ci sono anche gli avversari che giocano) e accumulare 9 punti, piuttosto che 5 punti striminziti. 

I giocatori possono essere scarsi, a mio parere non lo sono, hanno però scarsa personalità. Purtroppo la Juve sta triturando il talento.

Abbiamo la cultura del pareggio, non va bene cosi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Icarius ha scritto:

Amico mio, la rosa va giudicata e paragonata in base al campionato in cui giochiamo e io in tutta sincerità non vedo squadroni intorno a noi. Inutile citare Platini e Nedved, perché giocatori simili non esistono oggi in Serie A. In un campionato scadente come questo la rosa della Juventus, se bene allenata, può e deve puntare ai primissimi posti. 

Poi, ovvio, se paragoniamo questa Juventus alle squadre spagnoli o inglesi allora contano le critiche che fai, ma non giochiamo né in Liga e né in Premier. 

Ma se sono anni che andiamo come andiamo, cambiando allenatori, sarà anche che non è all'altezza dello stesso campionato italiano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Degli ultimi 5 anni comunque la miglior Juve è stata quella che ha lottato allo scudo fino a febbraio contro l'Inter nonostante una rosa imbarazzante. Era una squadra scarsa senza picchi di individualità ma era solida e cinica. Complimenti a Giuntoli per aver non solo sabotato quella stagione ma soprattutto per non aver dato continuità a quello che si stava facendo.  Non siamo mai stati vicini a ripartire come in quella stagione. Che * 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ma se sono anni che andiamo come andiamo, cambiando allenatori, sarà anche che non è all'altezza dello stesso campionato italiano?

Beh, ce ne vuole per non essere all'altezza di un campionato così scarso. Lo scorso anno Conte ha vinto uno scudetto con una rosa da quarto o quinto posto e Italiano una Coppa Italia col Bologna. 

Questo da là dimensione del calcio italiano oggi (oltretutto non riesce a qualificarsi a un mondiale ormai da due edizioni). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Male, male. 

Male formazione iniziale,  male i cambi anzi malissimo accontentarsi del pareggio. 

Abbandonare difesa a tre e fare un 4321 immediatamente ma non credo che Igor lo voglia fare. 

Ci vorrebbe qualcuno della società vicino che gli faccia capire che è lui che deve trovare una quadra con i giocatori che ha e non viceversa 

Se è fissato solo con un modulo non va bene..tra l'altro si era già capito questo a fine campionato scorso e al Mondiale per club 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ruibassos ha scritto:

gli acquisti forse non sono sbagliati, guarda cosa sta facendo Nico Gonzales all'Atletico... David che ha fatto valanghe in gol in Francia, ieri non stava in piedi, Koopmeiners fuoriclasse con l'Atalanta ed adesso disastroso....

facciamoci 2 domande...

Gonzalez non so quante partite abbia fatto decenti all’atletico.Comunque stiamo prendendo  tutti allevatori di basso livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David sta diventando un caso anche lui, a me devo dire che sotto sotto non sembra scarso, sembra più bloccato o impedito. Forma fisica? Questione mentale? Spero che si sblocchi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Beh, ce ne vuole per non essere all'altezza di un campionato così scarso. Lo scorso anno Conte ha vinto uno scudetto con una rosa da quarto o quinto posto e Italiano una Coppa Italia col Bologna. 

Questo da là dimensione del calcio italiano oggi (oltretutto non riesce a qualificarsi a un mondiale ormai da due edizioni). 

Appunto. Evidentemente basterebbe poco per essere competitivi.

Ma quel poco non siamo riusciti a farlo, negli ultimi mercati. Le altre azzeccano gli acquisti, noi no. 

Le altre hanno una struttura dirigenziale chiara, noi no. 

Basterebbe poco, è vero. Ma questo poco noi non riusciamo a farlo. E non dipende solo dai 4 allenatori esonerati, immagino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è.... uno, e purtroppo difficilmente risolvibile.

ieri il Milan a impostare aveva Modric 40enne, noi Locatelli.

Ho detto tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvheart ha scritto:

Ci vorrebbe qualcuno della società vicino che gli faccia capire che è lui che deve trovare una quadra con i giocatori che ha e non viceversa 

Se è fissato solo con un modulo non va bene..tra l'altro si era già capito questo a fine campionato scorso e al Mondiale per club 

Ci penserà la figura mitologica Modesto'.....non appena avrà finito di passare la brillantina sui capelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Se Cambiaso è questo per me deve andare dritto in panchina. 

Deleterio.

Ruba sempre spazio al centro per Yildiz.

è quello che penso io. Cambiaso si accentra sempre e il bocia si allarga... una genialata proprio

poi per me Yildiz è una punta, è l'unico che abbiamo con un gran tiro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti