Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Scarface Tevez

Sostituto di Yildiz e ruolo di Openda

Post in rilievo

Non so se c’è già un topic su questo, ma non ho trovato nulla.
Mi chiedevo come la vedete voi sulla questione del sostituto di Yildiz — secondo me è stato anche uno dei temi che hanno portato poi alla scelta di Openda (non l’unico, chiaro).
Il punto è che finora Openda non è mai stato usato come suo vice, e intanto Yildiz sembra sempre più spremuto: nelle ultime tre si è visto in calo e spesso arriva al 60° già col serbatoio vuoto.
Secondo voi Openda può giocare a sinistra? E perché Tudor non lo prova mai lì?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda è stato preso per alternarsi con David.

Per i due posti dietro la punta ci sono Yildiz-Conceicao-Zeghrova-Koopmeiners.

Vlahovic era già fuori dai piani della dirigenza in estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno può sostituire yildiz.. potrebbe farlo conceicao se avesse il vizio di rientrare , o potrebbe farlo addirittura cambiaso se fosse un giocatore di calcio.. per gli altri cambiano troppo le caratteristiche , si potrebbe mettere adzic ma con caratteristiche diverse , più di rifinitura che dribbling, openda non è molto rifinitura, non è per niente dribbling , è una seconda punta di profondità..ci va gente che li lancia in profonditá..e in sostanza con qualsiasi formazione ci manca quel Vidal o quel Marchisio o Pogba che sanno portare palla in avanti e unire i reparti..nella trequarti c'è un buco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, _Alex_ said:

Ma Openda è stato preso con Vlahovic praticamente confermato.
Cisco e Zhegrova non mi pare abbiano mai giocato a sinistra.
Koopmeiners non credo possa essere considerato un’alternativa, almeno per ora non è proprio da contare in quel ruolo.
L’unico, oltre a Openda, potrebbe essere forse Miretti, e in parte Adzic, che è già stato utilizzato lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scarface Tevez ha scritto:

Ma Openda è stato preso con Vlahovic praticamente confermato.
Cisco e Zhegrova non mi pare abbiano mai giocato a sinistra.
Koopmeiners non credo possa essere considerato un’alternativa, almeno per ora non è proprio da contare in quel ruolo.
L’unico, oltre a Openda, potrebbe essere forse Miretti, e in parte Adzic, che è già stato utilizzato lì.

Sia Openda sia David (come tra l'altro detto da loro stessi) sono attaccanti.

Al massimo possono giocare in un attacco a due punte.

Non di certo al posto di Yildiz.

Sul fatto che Openda fosse un acquisto abbastanza inutile con Vlahovic ancora in rosa sono d'accordo. 

E questa più che un'opinione sta diventando un fatto, considerando l'esiguo minutaggio avuto dal belga.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, bonve ha scritto:

cambiaso mi pare che giochi in una posizione molto vicina a yldiz, spesso si pestano i piedi.

Esatto gli porta la palla difesa fino ai piedi portandogli altri 2 uomini addosso e si infilano costantemente in un imbuto.

Yldiz il primo uomo lo salta sempre.

Deve stare isolato, invece gli portano la palla fino ai piedi chiudendolo in un buco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda deve alternarsi con Yildiz e se occorre fare il centravanti.

Tudor non lo ha ancora capito, anche perchè è l'unica soluzione  per fare rifiatare il Turco.

Contro Villareal e Milan, Yildiz era palesemente stanco, non si può pensare di fargli fare 50 partite l'anno, oppure giocare con 2 punte come ieri.

Ha tutte le caratteristiche per giocare li, velocità in primis, poi che lui si senta più centravanti sono cavolo suoi, non sarà mica la prima volta che un giocatore deve cambiare parzialmente ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono molto preoccupato dalla tecnica individuale che sta mostrando sul campo Openda. Controllo e passaggio soprattutto. Spero di sbagliarmi

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda non può fare la prima punta.

O frulla dietro a Vlahovic o va impostato a fare il trequarti nel modulo di Tudor.

Altrimenti perdiamo solo tempo e soldi (diventa un acquisto inutile).

Quando però io dico che c'è una grande confusione....Se prendi Openda e paghi 40 milioni devi avere in testa di giocare con due punte, se non hai questo modulo in testa perchè compri Openda??

2 minuti fa, gresko ha scritto:

Io sono molto preoccupato dalla tecnica individuale che sta mostrando sul campo Openda. Controllo e passaggio soprattutto. Spero di sbagliarmi

Anche io ho avuto la stessa sensazione purtroppo....

1 ora fa, fightclub77 ha scritto:

Secondo me i nostri attaccanti sono buoni per un 4.4.2

Yildiz ed openda seconde punte

David e Dusan prime punte

Poi siamo pieni di esterni...coraggio

Sono d'accordo.... Potrebbe essere un'idea.... anzi forse è la soluzione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda può essere utilizzato come sostituto di Yildiz, ieri nel finale è stato fatto.

Le caratteristiche però sono diverse, Openda non ha il dribbling di Yildiz, mi sembra più una seconda punta che attacca la profondità.

Quindi nel caso va servito diversamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bonve ha scritto:

cambiaso mi pare che giochi in una posizione molto vicina a yldiz, spesso si pestano i piedi.

Il problema non è la posizione di Cambiaso....il problema è che il secondo allenatore consecutivo mette Yldiz sulla linea laterale......per forza si pestano i piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Di cui l'unico che può giocare a sx è Yildiz....1 sx, 3 dx...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me può fare il vice yildiz, anzi è proprio in quel ruolo che cercherei maggiormente di utilizzarlo.

Naturalmente ha caratteristiche totalmente diverse da yildiz.

Il turco tende a ricevere palla e gestirla, l'altro tende ad attaccare lo spazio che ha davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziamo a non chiedere agli attaccanti di fare la fase difensiva sulla linea della nostra trequarti. Iniziamo a mettere un centrocampo degno di una squadra di livello, sia tecnicamente che tatticamente. Poi avremo tutto il tempo di capire chi è vice di chi. 

Non si può vedere che un ventenne sia spompato all'inizio di ottobre, figuriamoci gli altri. Non si può vedere che ci si esalti per  il centravanti che fa un tackle in ripiegamento, dietro al nostro centrocampo. Gli attaccanti devono stare dal centrocampo in avanti per l'80-90% del tempo. Poi possiamo metterci chi ci pare. Non è ammissibile spompare la squadra per una partita impostata a difendere. Non è ammissibile.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia idea è che openda è la classica occasione del 31 agosto, nn un acquisto studiato e ponderato con calma, d'altronde coi 4 milioni che hai speso x il prestito, c'è poco da ponderare troppo (l'obbligo a 25 presenze ti permette di valutarlo bene)

Kolo era l'obiettivo, verso la fine, capito che nn c'erano certezze, si sono guardati in giro, a fine mercato e con quei pochi money la scelta era ristretta

Mancava un vice yildiz e può adattarsi, se si provava a giocare con 2 punte andava bene, si poteva provarlo da punta nelle partite (o spezzoni) in cui hai un pò più di spazi 

Oltretutto nn sapevi che vlahovic avevi, se carico o skazzato con la testa altrove, magari già in parola con qualcuno

Prendiamo lui, poi vediamo 

Nn il massimo ma se la ricostruzione è questa, avevi pochi margini x muoverti 

Poi lui nn è scarso, nel lipsia ha fatto molto bene, idem nel lens, male invece in nazionale come prima punta

Giocasse nell'atalanta rendeva come lookman, ma giocare in provincia o in una big sono 2 cose molto diverse (vedi koop vlahovic, kean,...), come cambia molto tra giocare in francia o germania e in italia, partite chiuse come quelle di ieri sera o col genoa, là ce ne sono ben poche, da noi una si e una no

E david nn è tanto differente la storia imho

Era luglio e avevi bisogno di una punta titolare, kolo tornava al psg e sapevi che era lungo e complicato provare a riportarlo qui e vlahovic poteva partire da un momento all'altro

Serve uno pronto, ma hai pochi soldi, molti li hai spesi x i riscatti dei prestiti dell'anno scorso e nn hai certezze che poi vlahovic se ne vada e liberi spazio a bilancio 

Nn sei andato a prendere la punta più adatta (osimhen? sesko? gyokeres?), ma quello che trovavi con budget ridotto

Prendo lucca, il giovane straniero di 21 anni nn ancora esploso o vado su david a zero

Han scelto david 

Che poi sia nullo nel gioco aereo, nn tenga alta la squadra e in italia e nella juve nn avrà gli spazi che aveva là, amen, speriamo sia opportunista in area, d'aiuto nel palleggio e quant'altro

Sono compromessi, il rischio che possa avere qualche difficoltà è normale 

Poi noi in questi anni abbiamo cannato pure gli acquisti ponderati e costosi... 🤐, ma quello è um altro discorso

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Tudor è fissato con la difesa a 3 in fase di impostazione, allora può schierarsi così:

DI GREGORIO

perin

KALULU BREMER KELLY

gatti rugani cabal

CAMBIASO LOCATELLI THURAM

mckennie koop adzic

ZHEGROVA YILDIZ CONCENCAO

j.mario openda miretti/kostic

DAVID

vlahovic

In fase difensiva invece Cambiaso scala e si passa al 4-4-2, con Yildiz in appoggio a David, e Zhegrova e Concencao esterni di centrocampo.

Poi a Gennaio interverrei per prendere un esterno sinistro PURO, e alternare Zhegrova e Concencao a destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessimo tenuto Mbangula poteva fare un 4231 che avrebbe risolto tutti i problemi. 

Kalulu - Gatti - Bremer - Cambiaso 
              Locatelli - Thuram 
Conceicao - Yildiz - Mbangula 
                   David 

Mbangula non sarà un fenomeno però almeno può giocare a sinistra cosa che Conceicao e Zhegrova non possono fare, Yildiz è troppo sulla fascia va spostato al centro e mettere qualcuno a sinistra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, ElMachico said:

Openda deve alternarsi con Yildiz e se occorre fare il centravanti.

Tudor non lo ha ancora capito, anche perchè è l'unica soluzione  per fare rifiatare il Turco.

Contro Villareal e Milan, Yildiz era palesemente stanco, non si può pensare di fargli fare 50 partite l'anno, oppure giocare con 2 punte come ieri.

Ha tutte le caratteristiche per giocare li, velocità in primis, poi che lui si senta più centravanti sono cavolo suoi, non sarà mica la prima volta che un giocatore deve cambiare parzialmente ruolo.

Sono d’accordo. Anche perché openda faceva la punta ma in Bundes, quando mai in Italia vedrà quegli spazi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Sono d’accordo. Anche perché openda faceva la punta ma in Bundes, quando mai in Italia vedrà quegli spazi.

Per me non ha la fisicità per fare il centravanti.

Ha però come dote la grande velocità, lo devono reciclare esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti