Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

38 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Che secondo me è molto bravo, ma in questa fase sarebbe un'altra scommessa.

Il nodo però non sono i risultati,ma come dicevo impostare la prossima stagione

16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma fa 343 pure lui 

Mi pare più elastico. Fa anche altri moduli

39 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Che secondo me è molto bravo, ma in questa fase sarebbe un'altra scommessa.

Il nodo però non sono i risultati,ma come dicevo impostare la prossima stagione

17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma fa 343 pure lui 

Mi pare più elastico. Fa anche altri moduli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, el titan ha scritto:

con quanti punti ha vinto il milan nel 2010 2011?

Spalletti ha vinto con Kvara Osimenh Kim e Zielinky che erano i veri fari della squadra, nessuno di loro protagonista con Conte.

Da noi 82 punti sarebbero un miraggio, altro che.

Ecco per confermarlo hai preso un campionato di "appena" 15 anni fa, di cui onestamente è pure imbarazzante vedere la differenza a livello tecnico che passava tra quella serie A e questa.

Spalletti ha vinto anche con Rrahmani, Di Lorenzo, Lobotka, Anguissa e Politano, gente che c'era tutta anche con Conte.

Tra l'altro Zielinski e Osimhen sostituiti da McTominay (che per assurdo ha fatto pure meglio del polacco) e Lukaku (un altro che qualche scudetto l'ha pure vinto) che sappiamo benissimo essere il vero feticcio di Conte.

Qua nessuno nega il fatto che Conte sia un ottimo allenatore (pure al netto degli importanti investimenti che chiede), però è stucchevole sta retorica da Gesù * che gli è stata affibiata, perché se veramente facesse i miracoli avrebbe avuto ben altri risultati pure al Tottenham, dove nonostante un budget importante non ha di certo entusiasmato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kociss1977 ha scritto:

per me cambiaso fa semplicemente quel che vuole e segue il suo istinto che è quello di entrare dentro il campo, è un giocatore anarchico che sbaglia scelta 9 volte su 10.

colpa di tudor che non lo disciplina.

a riprova...quando era assente cambiaso yildiz si accentrava di più. 

L'allenatore deve seguire le caratteristiche dei giocatori... quando cambiaso non c'era una volta ci ha messo Joao Mario e un'altra mckenni e i risultati erano più o meno gli stessi, con yildiz che si allarga e va a centro a suo piacimento...anche yildiz va molto d'istinto eh...con il Milan la situazione era diversa, è stata proprio una richiesta di Tudor a yildiz di allargarsi per puntare salemakers..cmq il problema ora è che yildiz sono 2/3 partite che è scarico e si incaponisce troppo con il pallone...

Cambiaso purtroppo, a noi serve come il pane perché ci fa da collante, giocatore che non abbiamo...in questa rosa serve un play ( che sia una mezz'ala o davanti la difesa), un esterno sinistro d ampiezza, e potremmo cominciare a vedere qlcs di meglio...fino a che i migliori che abbiamo sono Locatelli e cambiaso, questi sono i risultati...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

I dati sono spesso sopravvalutati. Bisogna conoscere le premesse, le condizioni al contorno, la qualita' dei dati, la densita' dei dati, la non unicita' della soluzione (variabile estremamente importante nel mio campo cosi' come nel calcio), l'algoritmo che tratta i dati e l'utilizzatore finale.

Scusa eh, ma in quale ambito in cui si usano i dati questi vengono presi per come sono? Quello che hai descritto è la normalità ed è quasi banale dire che uno che ci lavora con i dati fa proprio questo. Ed uno come Comollì che a quanto si dice è stato un pioniere in ambito calciato nell'uso dei dati mi aspetto questo approccio se non uno ancora più meticoloso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ecco per confermarlo hai preso un campionato di "appena" 15 anni fa, di cui onestamente è pure imbarazzante vedere la differenza a livello tecnico che passava tra quella serie A e questa.

Spalletti ha vinto anche con Rrahmani, Di Lorenzo, Lobotka, Anguissa e Politano, gente che c'era tutta anche con Conte.

Tra l'altro Zielinski e Osimhen sostituiti da McTominay (che per assurdo ha fatto pure meglio del polacco) e Lukaku (un altro che qualche scudetto l'ha pure vinto) che sappiamo benissimo essere il vero feticcio di Conte.

Qua nessuno nega il fatto che Conte sia un ottimo allenatore (pure al netto degli importanti investimenti che chiede), però è stucchevole sta retorica da Gesù * che gli è stata affibiata, perché se veramente facesse i miracoli avrebbe avuto ben altri risultati pure al Tottenham, dove nonostante un budget importante non ha di certo entusiasmato. 

hai scritto che eraun unicum e non lo e`..tutto qui.

Vai a rivedere le statistiche e le pagelle di quella stagione, Kvara Osimenh Kim e Zielinsky sono stati determinanti (non a caso venduti tutti a cifre record tranne uno svincolato a 0).

Nessuno al mondo scambierebbe Mctominay (giocatore medio che rende solo nel sistema di Conte) e Lukaku per Kvara o Osimenh.

Semplicemente esistono allenatori che sanno cavare sangue dalle rape (Hoijlund un altro esempio, che verra` rivenduto a 70+ mln).

Dato che abbiamo il 90% di rape in squadra, direi che o cambiamo tutti azzeccando 15/20 acquisti o troviamo uno che le rape riesce a farle rendere.

Sai gia` chi e` il nome.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me il punto è esattamente questo aldilà poi della innegabile capacità che ha avuto conte . I giocatori, certi giocatori,ti cambiano una squadra intera .

Nemmeno io sono del partito che abbiamo 25 scarsi ,ne che zegrova Locatelli (che ho sempre difeso, sempre) conceicao ecc sono calciatori di basso livello. Ma semplicemente a questa squadra manca esattamente il Pirlo della situazione,il Modric del Milan. Quel che è stato Lukaku per Conte a napoli 

giocatori "trascinatori" per tutti gli altri . La questione è di spessore globale: un giocatore che si prende le responsabilità, alleggerisce di conseguenza i compagni, trascina tutta la squadra a fare uno step superiore . Esattamente il discorso che ha fatto del Piero giorni fa' a Sky .

Poi vabbè in generale, c'è tanta narrazione dietro , soprattutto riguardo Conte ed il primo anno,ma fa parte un po' della cultura calcistica specialmente italiana ma, piuttosto generale,che è assolutamente allenatore-centrica. Alla Juve funzionarono più cose a partire dai vertici (agnelli), stadio nuovo, giocatori nuovi. Pirlo. conte è stato uno dei tanti tasselli del puzzle 

Quoto anche le

virgole Mister.

imho provarono a fare una cosa del

genere con DiMaria, non valutando che era uno splendido violino senza una stilla di leadership (peraltro, avendoci lavorato per una campagna, pure molto presuntuoso e pochissimo

simpatico…).

diciamo che abbiamo bisogno di un leader carismatico e trascinatore. Diciamo che la zona in cui va inserita sia la mediana. Ecco, io preferisco 1000 volte modric all’idolo del

forum Tonali, uno che costerebbe 100 milioni e mi deve ancora dimostrare di essere un leader. Oltre a non aver mai fatto parte né di uno spogliatoio pesante né vincente.

ps: verissimo che il primo

di conte tutto era magico: stadio, AA,

squadra, la rincorsa, la luce dopo la B e i settimi… insomma non fu “solo” antonio… però lui era un leader con due palle cosi!!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potete girarla come vi pare, ma il carisma di Conte in Italia non ce l'ha nessuno, persino spalletti verrebbe schiacciato dalla mediocrità generale della Società Juventus attuale, serve un elettroshock. purtroppo non sarà libero prima del 2027.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

potete girarla come vi pare, ma il carisma di Conte in Italia non ce l'ha nessuno, persino spalletti verrebbe schiacciato dalla mediocrità generale della Società Juventus attuale, serve un elettroshock. purtroppo non sarà libero prima del 2027.

se metti un presidente credibile e una dirigenza competente e che punta in alto viene anche domani.

Il fatto che preferisca DeLa a noi (a ragione) la dice lunga su quanto in basso siamo finiti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

L'anno scorso è stato statisticamente un unicum, non si è mai visto una squadra vincere uno scudetto con 82 punti.

Ciò non toglie che aveva tanta gente che aveva già vinto due stagioni prima, metà rosa è stata quella dello scudetto di Spalletti, da noi chi è che ha mai vinto qualcosa ?

no, gli devi rispondere "nessuno, tranne conte in panchina".

non contemplano né accettano risposte differenti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Non mi reputo un contiano e non mi importa molto di Conte, in generale. Però due cose vanno dette, in tutta onestà:

1. Pare ormai assodato che non gli sia mai stata fatta una formale offerta. Quindi - formalmente - non ci ha mai “rifiutato”.

1b. Pare altrettanto assodato che - comunque - sia lui che gasp non fossero nemmeno interessati ad aprire un fronte, visto la situazione di totale caos e disorganizzazione che è presente in Società attualmente. Qualcuno sano di mente gli riesce a dare torto?! Io no

2. va fatta chiarezza su questa cosa, espressa anche da Miater @baggio18 in questi giorni, ossia l’incapacità di Conte di trasformare l’acqua in vino. Io non so se trasformi l’acqua in vino, ma noi abbiamo Avuto la prova provata che un bel po di calciatori che l’anno prima con del Neri sembravano neanche giocatori professionisti, l’anno dopo con Conte, vengono chiamati in nazionale e diventano fondamenta della squadra. So benissimo che di quella Juve tanto lo si deve a Pirlo, Vidal, Lich, ma semplicemente, alcuni sanno capire meglio le situazioni, aiutano i calciatori ad andare meno nel panico, se non sanno improvvisare un pezzo di jazz gli danno uno spartito… tutto qua. Io non penso che Cambiaso, Locatelli, bremer, yildiz, conceincao, Adzic, miretti, thuram, David, openda, Zhegrova, cabal, kalulu siano giocatori sciagurati. Io penso che siano confusi, sballottati da un ruolo ad un altro, gli viene chiesto di fare cose che non sanno fare e vengono esposti a figure barbine, con la conseguenza di chiudersi sempre più a riccio dentro alle proprie insicurezze.

Guarda onestamente che gli sia stata fatta un' offerta o meno a me interessa il giusto, non nego però che pure io, al termine della scorsa stagione, a causa della "disperazione" degli ultimi anni, me lo sarei pure fatto ad andare bene.

Ma di base per me è sbagliata l'idea che l'unico modo per rifondare sto club sia dare tutto in mano a Conte, anzi penso che senza una situazione dirigenziale stabile e delineata farebbe l'effetto opposto.

Poi ad oggi, sono d'accordo pure io che Tudor stia sbagliando determinate cose nell'approccio alla partita e nella gestione delle risorse, ma di base il livello della squadra quello è, manca lucidità, esperienza nei momenti cruciali e qualcosina anche a livello tecnico, la rosa non è scarsa, è composta da un insieme di buonissimi gregari e un paio di giocatori che magari avranno un futuro importante, ma manca sempre quel tocco in più, basta vedere il 40enne Modric cosa riesce a dare al Milan, a noi serve anche quello, non solo l'allenatore che per me può fare comunque qualcosa di buono ancora.

Io sono sicuro che con uno/due giocatori di "spessore in più" già le partite con Villareal e Verona sarebbero andate diversamente, con una valutazione già differente sul lavoro di Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

il carisma oggi gli serve per farsi comprare chi vuole. Quindi io posso anche dire ben venga conte se significa fare 2/3/4 acquisti strategici che poi ti permettono di vincere 

Pensare invece che viene e con sta squadra vince lo scudetto, è da fanatici 

Infatti Conte qui,ad allenare sta squadra , non è mica venuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

il carisma oggi gli serve per farsi comprare chi vuole. Quindi io posso anche dire ben venga conte se significa fare 2/3/4 acquisti strategici che poi ti permettono di vincere 

Pensare invece che viene e con sta squadra vince lo scudetto, è da fanatici 

Infatti Conte qui,ad allenare sta squadra , non è mica venuto 

eh gia`, ha bisogno di campioni e mercati faraonici.

Out Kvara Osimenh Kim Zielinksi per almeno 180 mln.

Dentro il CC migliore al mondo McTominay (255 presenze nello UTD e 29 gol), o l`attaccante che voleva tutta europa Hoijlund.

Sicuramente vuole troppo per vincere, non come i poverini che si fanno prendere Vlahovic a 90 mln, Douglas Luiz& Koop per 120 mln o Openda per 40mln.

Loro si che non chiedono niente e dominano.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ancora col Conte juventino vero? sefz A Napoli c'e' rimasto controvoglia, ha molto da perdere e infatti piange gia' dal primo giorno... fossimo finiti settimi e senza Coppe, veniva a moltiplicare il pane & i pesci sulla nuvoletta e noi tutti zitti a dirgli grazie grazie grazie. Purtroppo siamo arrivati quarti, troppe aspettative per la nuova stagione, troppe pippe in squadra, nessun campione dal mercato. Svegliatevi (cit,) sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

no, gli devi rispondere "nessuno, tranne conte in panchina".

non contemplano né accettano risposte differenti 

esatto. Tipo santrinoilmazzulatuoro che asserisce che Comolli non capisce niente solo perché non ha preso Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

in realtà è abbastanza elastico, ha fatto anche 4-2-3-1 a Monza nella seconda parte del secondo anno e pure nell'avvio a Firenze fino al malore di Bove (era un 4-2-3-1 molto spurio)

detto ciò il problema è che ha il carisma di una busta di urina canina e una dialettica che fa cascare gli zebedei stile sitcom Fininvest con spot Standa inizio anni 90

è destinato alla provincia o a piazze non con grandi pretese dove il suo modo di fare può attecchire

a Torino per carità divina

Vabè Palladino Tudor .. stessa cosa. La Fiorentina ha cacciato lui ,ha preso pioli , mercato ugualmente confusionario e squadra in crisi con l'unica differenza che pioli non è esonerabile perché gli han fatto 3 milioni di contratto..

Cioè per dire che se non cambia la sostanza.. per me il problema della Juve non è Tudor che fa 343 

Si gioca alla garibaldina ma è un difetto e pregio allo stesso tempo. Perderai partite per lo stesso motivo per il quale fai i punti.

Se devi cambiare lo fai in meglio,se vuoi mettere un emergente lo metti in una squadra che può andare "da sola", se prendi un top vorrà 3/4 acquisti forti, si torna sempre al solito discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma ancora col Conte juventino vero? sefz A Napoli c'e' rimasto controvoglia, ha molto da perdere e infatti piange gia' dal primo giorno... fossimo finiti settimi e senza Coppe, veniva a moltiplicare il pane & i pesci sulla nuvoletta e noi tutti zitti a dirgli grazie grazie grazie. Purtroppo siamo arrivati quarti, troppe aspettative per la nuova stagione, troppe pippe in squadra, nessun campione dal mercato. Svegliatevi (cit,) sefz 

imho con giuntoli sarebbe arrivato, tempistiche e insider parlano chiaro.

La scelta di Comolli, sconosciuto ai piu` nel giro italiano, ha messo molti dubbi.

Ha rifiutato anche Gasperini che e` mediaticamente e per possibilita` molte categorie sotto conte, figurati.

Se vai con un MArotta, Galliani, DeLA ecc ne conosci pregi e difetti.

Comolli deve ancora crearsi una "reputazione e credibilita`" in italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, el titan ha scritto:

hai scritto che eraun unicum e non lo e`..tutto qui.

Vai a rivedere le statistiche e le pagelle di quella stagione, Kvara Osimenh Kim e Zielinsky sono stati determinanti (non a caso venduti tutti a cifre record tranne uno svincolato a 0).

Nessuno al mondo scambierebbe Mctominay (giocatore medio che rende solo nel sistema di Conte) e Lukaku per Kvara o Osimenh.

Semplicemente esistono allenatori che sanno cavare sangue dalle rape (Hoijlund un altro esempio, che verra` rivenduto a 70+ mln).

Dato che abbiamo il 90% di rape in squadra, direi che o cambiamo tutti azzeccando 15/20 acquisti o troviamo uno che le rape riesce a farle rendere.

Sai gia` chi e` il nome.

Ma che siano stati determinati nessuno lo nega eh, però non è che si può fare finta che nel Napoli di Conte non ci fosse un'ossatura importante che aveva già vinto, per me quello non è spremere sangue dalle rape, perché con sto discorso anche Spalletti è uno che spreme sangue dalle rape, dato che Osimhen prima del suo arrivo giochicchiava e Kvara veniva dalla Dinamo Batumi.

Vatti a vedere anche quanti dei gol di Hojlund passano dai piedi di KDB, anche quello è merito di Conte? 

Anche lui ha bisogno di quelli forti in rosa, basta vedere che giocatori sono passati dalle squadre con cui ha vinto, ha fatto rendere anche i gregari? Indubbiamente, ma i giocatori di spessore li ha sempre avuto pure lui.

A sta squadra vanno fatti 2/3 innesti mirati di gente di classe ed esperienza internazionale, non c'è il bisogno assoluto di Conte, non è l'unico allenatore lá fuori che sa far rendere quelli che ha, oh se poi si vuole continuare far passare il concetto che solo con Conte si può vincere alzo le mani, ma per me non è così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volete vincere andando in guerra coi fucili quando gli altri hanno i cannoni,il problema è questo.

pensate ingenuamente di potere competere senza avere i mezzi,però volete allenatori come Conte,che possono sicuramente fare risultati,ma non impostano minimamente un progetto x crescere. Per voi crescere non è importante,pensate di raggiungere il top tramite l’allenatore,ma purtroppo l’allenatore non crea soldi e chi non può dare stipendi alti,non prende i campioni ovvero NON COMPETE. E’ facile e semplice,continuate a volere i risultati SENZA fare il passaggio fondamentale. Voi e chi la pensa come voi,ovvero anche i proprietari,siete il male assoluto di questa società e il motivo per cui nel calcio odierno,la Juve oramai non conta più nulla. Fa male ma è così. Ora continuate a sognare Conte e la coppa del nonno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

imho con giuntoli sarebbe arrivato, tempistiche e insider parlano chiaro.

La scelta di Comolli, sconosciuto ai piu` nel giro italiano, ha messo molti dubbi.

Ha rifiutato anche Gasperini che e` mediaticamente e per possibilita` molte categorie sotto conte, figurati.

Se vai con un MArotta, Galliani, DeLA ecc ne conosci pregi e difetti.

Comolli deve ancora crearsi una "reputazione e credibilita`" in italia.

l'amour sefz e' cieco sefz ma Conte sarebbe tornato (forse...) solo sulle macerie vere, quelle dove avrebbe avuto ZERO da perdere e pieni poteri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole di Platini (cosi magari la smettiamo con sta storia che si ripete ogni 10 anni) 

Ritorneresti alla Juventus da dirigente?
«Vi voglio bene, ma sarebbe più complicato. Se dovessi fare qualcosa, lo farei per il bene del calcio in generale, non per un singolo club o per un’istituzione.
Ho già dato alla Juventus, e oggi ho idee che riguardano il calcio nel suo insieme. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me il punto è esattamente questo aldilà poi della innegabile capacità che ha avuto conte . I giocatori, certi giocatori,ti cambiano una squadra intera .

Nemmeno io sono del partito che abbiamo 25 scarsi ,ne che zegrova Locatelli (che ho sempre difeso, sempre) conceicao ecc sono calciatori di basso livello. Ma semplicemente a questa squadra manca esattamente il Pirlo della situazione,il Modric del Milan. Quel che è stato Lukaku per Conte a napoli 

giocatori "trascinatori" per tutti gli altri . La questione è di spessore globale: un giocatore che si prende le responsabilità, alleggerisce di conseguenza i compagni, trascina tutta la squadra a fare uno step superiore . Esattamente il discorso che ha fatto del Piero giorni fa' a Sky .

Poi vabbè in generale, c'è tanta narrazione dietro , soprattutto riguardo Conte ed il primo anno,ma fa parte un po' della cultura calcistica specialmente italiana ma, piuttosto generale,che è assolutamente allenatore-centrica. Alla Juve funzionarono più cose a partire dai vertici (agnelli), stadio nuovo, giocatori nuovi. Pirlo. conte è stato uno dei tanti tasselli del puzzle 

Infatti è come scrivi tu...manca il giocatore esperto in grado di guidare la squadra...il Pirlo, il Tevez, il Manduzkic della situazione. In questa Juve ci sono tanti elementi interessanti, ma manca il giocatore che (detto con terminologia del mondo economico) rappresenta l'effetto moltiplicatore rispetto a tutto il resto...

Il problema è sempre lo stesso...in giro non c'è un giocatore di quel tipo che potrebbe svolgere quel ruolo...a maggio avrei detto De Bruyne, Gundogan...Modric lo vedo più un giocatore a cui Allegri dice mettiti dove vuoi e fai il tuo gioco...a 40 anni hai già dato abbondantemente. A giugno fosse possibile potrebbe esserlo un Bernardo Silva. Estrapolato da Manchester chissà pure Casemiro che è proprio la tipologia di giocatore che ci servirebbe in mezzo e che alla fine ha 33 anni non 40...

Tra quelli più giovani boh...alla fine neppure Tonali che lo paghi un botto non è ancora quel tipo di giocatore...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma che siano stati determinati nessuno lo nega eh, però non è che si può fare finta che nel Napoli di Conte non ci fosse un'ossatura importante che aveva già vinto, per me quello non è spremere sangue dalle rape, perché con sto discorso anche Spalletti è uno che spreme sangue dalle rape, dato che Osimhen prima del suo arrivo giochicchiava e Kvara veniva dalla Dinamo Batumi. 

Vatti a vedere anche quanti dei gol di Hojlund passano dai piedi di KDB, anche quello è merito di Conte? 

Anche lui ha bisogno di quelli forti in rosa, basta vedere che giocatori sono passati dalle squadre con cui ha vinto, ha fatto rendere anche i gregari? Indubbiamente, ma i giocatori di spessore li ha sempre avuto pure lui.

A sta squadra vanno fatti 2/3 innesti mirati di gente di classe ed esperienza internazionale, non c'è il bisogno assoluto di Conte, non è l'unico allenatore lá fuori che sa far rendere quelli che ha, oh se poi si vuole continuare far passare il concetto che solo con Conte si può vincere alzo le mani, ma per me non è così.

Be` ha vinto anche senza KDB :d 

E i piedi non sono tutto,purtroppo.

Ricordo che abbiamo avuto Di Maria e Pogba a 0 ad esempio.

Anche io la pensavo come te, nelle ultime due righe.

Ma vedo che chiunque scelga il proprietario compie errori e follie ogni anno, spendendo soldi che squadre come Napoli ecc non vedono in 100 anni.

Quindi no, non credo piu` nella nostra dirigenza e non credo possano azzeccare 2/3 innesti mirati.

Hanno sbagliato allenatori, giocatori per moduli, acquisti a 60+mln e a 0.

Sono convinto che serva qualcuno che sappia cavare il sangue da questi giocatori mediocri e che riporti la cultura del lavoro a Torino.

Basta i Koop o Cambiaso svogliati che passeggiano superficialmente per il campo.

Basta gironi liberi Allegriani.

Basta gente che prende sconfitte pareggi o vittorie allo stesso modo.

2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

l'amour sefz e' cieco sefz ma Conte sarebbe tornato (forse...) solo sulle macerie vere, quelle dove avrebbe avuto ZERO da perdere e pieni poteri.

Bepi, una juve che non fa un secondo posto da 5/6 anni e non supera i 75 punti + ottavi di champions da anni non e` un cumulo di macerie?

Non avrebbe gia` nulla da perdere..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Tornare alla Juve da dirigente? No, voglio fare altro per aiutare il calcio

platini

Adoro Le Roi ma con la Juve attuale e soprattutto col calcio attuale oggettivamente c'entra poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Volete vincere andando in guerra coi fucili quando gli altri hanno i cannoni,il problema è questo.

pensate ingenuamente di potere competere senza avere i mezzi,però volete allenatori come Conte,che possono sicuramente fare risultati,ma non impostano minimamente un progetto x crescere. Per voi crescere non è importante,pensate di raggiungere il top tramite l’allenatore,ma purtroppo l’allenatore non crea soldi e chi non può dare stipendi alti,non prende i campioni ovvero NON COMPETE. E’ facile e semplice,continuate a volere i risultati SENZA fare il passaggio fondamentale. Voi e chi la pensa come voi,ovvero anche i proprietari,siete il male assoluto di questa società e il motivo per cui nel calcio odierno,la Juve oramai non conta più nulla. Fa male ma è così. Ora continuate a sognare Conte e la coppa del nonno

più che altro è un'epoca in cui in Italia i fuoriclasse non li prendi più dall estero ma è più probabile il contrario. Si è perso un po' tutto nel movimento calcistico in Italia ,in generale 

Dai grandi imprenditori autoctoni "tifosi"," che ci mettevano soldi, a grandi dirigenti al seguito 

Soldi non ce ne sono, di conseguenza capacità di acquisto anche. Se prendi all estero è facile che prendi bidoni. 

Non è più il calcio anni 90/2000

oggi,se vuoi competere alla lunga, tornare al top, SENZA soldi, la questione è cominciare a farteli da soli (settori giovanili, Next gen). Processo più lungo ma che alla Juve aveva già iniziato a produrre qualcosa .

La strada è quella. Poi se in mezzo ci metti il Modric della situazione, il Pirlo, quel profilo di esperienza lì, è fondamentale perché ti fa crescere chi hai sotto la loro guida/protezione 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

vedo una squadra dare 12 mln a Vlahovic, 5+ a Douglas o Koop.

Per non parlare degli ingaggi di Di Maria, Pogba, Arthur.

Onestamente l`unica cosa che ci manca per competere sono i soldi.

Molti nostri giocatori prendono piu` dei calciatori di real e bayern eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.