Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, fjgt ha scritto:

Manca troppo una mezzala decente per essere una rosa da 4-3-3.

Però Thuram,mckennie,Miretti,Adzic sono tutte mezzeali

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, POLARMAN ha scritto:

mamma mia, perdonami ma se gia' ero scettico nel leggerti (richiedere un esonero ad un allenatore dopo 7 partite senza sconfitte e con spirito di gruppo senza mai mollare), arrivando alla soluzione Saplletti  ...la Juve e' in costruzione, per il momento va bene cosi', poi certo che se a dicembre siamo ancora a 12 punti...ma Spalletti no bro, quello e' andato post Italia

Fratello, seriamente.

Pensi che questa Juventus possa riprendersi?

Per me stiamo perdendo tempo di nuovo. Dopo 6 stagioni inizio ad essere stanco, le mezze misure ormai mi interessano poco.

Sono seriamente convinto del fatto che Tudor non sia l'allenatore adatto, mi dispiace ma davvero non vedo nulla di buono in campo. Secondo me stiamo perdendo tempo.

Gradirei essere smentito, mi interessa il bene della Juventus e non avere ragione. Ma non accadrà, sarà un percorso lento e travagliato che si concluderà con un esonero inevitabile (secondo la mia opinione che conta zero)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Fratello, seriamente.

Per me stiamo perdendo tempo di nuovo. Dopo 6 stagioni inizio ad essere stanco, le mezze misure ormai mi interessano poco.

Sono seriamente convinto del fatto che Tudor non sia l'allenatore adatto, mi dispiace ma davvero non vedo nulla di buono in campo. Secondo me stiamo perdendo tempo.

Gradirei essere smentito, mi interessa il bene della Juventus e non avere ragione. Ma non accadrà, sarà un percorso lento e travagliato che si concluderà con un esonero inevitabile (secondo la mia opinione che conta zero)

pero motta credevi fosse quello buono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Su Juventibus oggi ha fatto una comparsata Beneamino Vignola dicendo di aver parlato con Platini, gli hanno chiesto se della Presidenza ma non si è sbottonato a riguardo facendo intendere che comunque se n'è discusso.

Ora, se si stesse riferendo a quando gliela proposero illo tempore o che gliel'abbiano riproposta questo non si sa, comunque resta il fatto che la Presidenza sarà solo di rappresentanza per non sminuire i poteri e la figura di Comolli nuovo AD ergo non credo sia Michel, tantomeno Alex.

Alla Juve vorrebbero JE Presidente per tante ragioni, aspettiamo Novembre e sapremo...🧐

Anche secondo me potrebbe essere JE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Vero, in realtà manca un mediano top, Locatelli non lo è 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessimo già un mediano, mi getterei su Mainoo, manca solo che il Napoli prenda pure lui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Fratello, seriamente.

La Juve non si riprenderà nel senso che (presuppongo)intendi tu, salvo fare un mercato con 2/3 innesti decisivi in campo. 

Se si avrà un momento di crisi e si andrà male, tipo perdere 3-4 partite male, si caccerà Tudor e il nuovo allenatore "normalizzerà" la squadra fino a tornare a lottare e vincere per il quarto posto , esattamente come ha fatto Tudor dopo Motta. 

è il livello della Juve attuale lottare per il 3/4 posto ,al massimo. Quello che sta facendo adesso. La storia che è successa l'anno scorso (o anche due anni fa) capiterà ancora lato allenatore se non si attrezza la squadra come dio comanda per lottare per lo scudetto. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

la rappresentanza non è che non conta un azzo eh. E' proprio li che manchiamo. E Platini sarebbe il migliore

Condivido. Credo il ruolo lo abbiano effettivamente proposto a lui; ha senso che stia esitando conscio del fatto che non sarebbe un ruolo esecutivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Pure Koopmainers 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La Juve non si riprenderà nel senso che (presuppongo)intendi tu, salvo fare un mercato con 2/3 innesti decisivi in campo. 

Se si avrà un momento di crisi e si andrà male, tipo perdere 3-4 partite male, si caccerà Tudor e il nuovo allenatore "normalizzerà" la squadra fino a tornare a lottare e vincere per il quarto posto , esattamente come ha fatto Tudor dopo Motta. 

è il livello della Juve attuale lottare per il 3/4 posto ,al massimo. Quello che sta facendo adesso. La storia che è successa l'anno scorso (o anche due anni fa) capiterà ancora lato allenatore se non si attrezza la squadra come dio comanda per lottare per lo scudetto. 

Semplice e chiaro .ok

Il problema è che noi siamo abituati a ben altri risultati e facciamo molta, molta fatica a vedere quella che è la semplice realtà:

La Juventus Fc in toto, dirigenza, allenatore e giocatori è da 4/5 posto.

Bisogna farsene una ragione.

Poi chiaro che io spero come tutti che le cose cambino..ma ad oggi la realtà purtroppo dice questo.

Imho

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi sono pessimista
Il bello è che ci servirebbero due mediani, perché abbiamo solo che mezze ali, ci servirebbero due terzini, uno destro e uno sinistro, e allora forse iniziamo a ragionare. Ma sono 4 acquisti “titolari”, e se tanto mi da tanto prima che troviamo la quadra passano 2 anni. Nel frattempo hai ancora Yildiz, Bremer? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Semplice e chiaro .ok

Il problema è che noi siamo abituati a ben altri risultati e facciamo molta, molta fatica a vedere quella che è la semplice realtà:

La Juventus Fc in toto, dirigenza, allenatore e giocatori è da 4/5 posto.

Bisogna farsene una ragione.

Poi chiaro che io spero come tutti che le cose cambino..ma ad oggi la realtà purtroppo dice questo.

Imho

certo perché siamo abituati bene. Essendo la società più importante d'Italia 

e siamo abituati bene anche lato calciatori. Non è concepibile che la Juve compra "bidoni". qualsiasi giocatore comprato solo per il presupposto di essere stato acquistato dalla Juve significa che è un grande giocatore  e quindi,se per qualche motivo non rende (magari semplicemente perché è limitato: o tecnicamente o fisicamente o mentalmente) si deve cambiare allenatore perché con un altro andrà meglio 

L'errore di aspettarsi chissà cosa da questa squadra secondo me nasce proprio da questa sopravvalutazione della rosa, dei nuovi acquisti, e da aspettative ultra positive, che, tralaltro ,più passano gli anni senza vincere e più aumentano ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Anche secondo me potrebbe essere JE

Francamente non credo che accadrà ma sarebbe molto migliore del dormiente presidente attuale.

Almeno il proprietario ci metterebbe la faccia in prima persona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lajoya95 ha scritto:

Boh che vi devo dire, ogni volta che sento Del Piero parlare di calcio mi incanto ad ascoltare un uomo che di calcio ne sa, ne mastica e ne capisce. Uno spreco per tutti, in primis per lui, fare il pupazzo 

eh appunto speriamo non lo faccia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riescono a capire che mettere elementi alla Ferrero e alla Cobolli è denigrante e svilente per i tifosi?

son figure che ti fanno vergognare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Su Juventibus oggi ha fatto una comparsata Beneamino Vignola dicendo di aver parlato con Platini, gli hanno chiesto se della Presidenza ma non si è sbottonato a riguardo facendo intendere che comunque se n'è discusso.

Ora, se si stesse riferendo a quando gliela proposero illo tempore o che gliel'abbiano riproposta questo non si sa, comunque resta il fatto che la Presidenza sarà solo di rappresentanza per non sminuire i poteri e la figura di Comolli nuovo AD ergo non credo sia Michel, tantomeno Alex.

Alla Juve vorrebbero JE Presidente per tante ragioni, aspettiamo Novembre e sapremo...🧐

wow sarebbe il mio sogno ma non accadrà mai.....ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz è il giocatore più forte della serie A. Deve e chiarisco DEVE incassare ALMENO 3 volte di quanto incassa ora. Sotto i 6 milioni Yildz deve andare via e non perdere tempo con questi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

L'errore di aspettarsi chissà cosa da questa squadra secondo me nasce proprio da questa sopravvalutazione della rosa, dei nuovi acquisti, e da aspettative ultra positive, che, tralaltro ,più passano gli anni senza vincere e più aumentano ..

Il problema è proprio l’aspettativa... se pensiamo che basti passare ad un 4-3-3 (che io vorrei l'altro ieri tra l'altro sefz) perché McKennie e Thuram diventino due mezzali alla Vidal e Marchisio, allora continueremo a parlare di allenatori fino al 2037.

Ma non basta aver vissuto tre tecnici diversi e vedere sempre le stesse cose? Gente che ha bisogno di quattro tocchi per sistemarsi la palla, zero controlli orientati, poca scansione prima di ricevere, passaggi che partono solo dopo aver squadrato il compagno, cambi gioco raramente puliti, inserimenti col contagocce, filtranti quasi assenti.... puoi cambiare modulo, alzare o abbassare il blocco, ma se le esecuzioni di base restano queste la squadra continuerà a produrre volume senza qualità. È qui che la sopravvalutazione della rosa fa danni... nel credere che il sistema da solo trasformi abitudini tecniche che, ad oggi, non sono mai esistite.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Vero, in realtà manca un mediano top, Locatelli non lo è 

invece McK e compagia sono mezz'ali da leccarsi i baffi....

6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il problema è proprio l’aspettativa... se pensiamo che basti passare ad un 4-3-3 (che io vorrei l'altro ieri tra l'altro sefz) perché McKennie e Thuram diventino due mezzali alla Vidal e Marchisio, allora continueremo a parlare di allenatori fino al 2037.

Ma non basta aver vissuto tre tecnici diversi e vedere sempre le stesse cose? Gente che ha bisogno di quattro tocchi per sistemarsi la palla, zero controlli orientati, poca scansione prima di ricevere, passaggi che partono solo dopo aver squadrato il compagno, cambi gioco raramente puliti, inserimenti col contagocce, filtranti quasi assenti.... puoi cambiare modulo, alzare o abbassare il blocco, ma se le esecuzioni di base restano queste la squadra continuerà a produrre volume senza qualità. È qui che la sopravvalutazione della rosa fa danni... nel credere che il sistema da solo trasformi abitudini tecniche che, ad oggi, non sono mai esistite.

Mi sento meno solo.....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Completamente d'accordo e praticamente lo vado dicendo sempre...

In più oltre a quanto dici si aggiunge il fenomeno dell allenatore "stregone" ..un misto tra uno sciamano e un ingegnere aerospaziale che per chissà quale motivo vincerà lo scudetto ..ma sarà sempre il prossimo che deve venire "al posto di" a farlo 

Se al cambio di allenatore non si accompagna un cambio di qualità sul mercato.. avoglia ad aspettare 

Ma infatti non è un caso che Conte ha scelto di restare a Napoli, gasperini addirittura ti manda picche per andare a Roma...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti io PER COSTRUIRE,auspicherei l’impiego di Miretti e Adzic con costanza 

Almeno guadagnamo tempo. Chi pensa che con loro 2 i risultati sarebbero peggiori a quelli di Mckennie e Koopmeiners non è realistico 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.