Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Il cortocircuito è pensare che l'unico che ti possa far vincere sia Conte, ma soprattutto pensare che trasformi l'acqua (medioman) in vino (campioni assoluti).

campioni del napoli dello scorso anno? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh, se non trovano nessuno che si sacrifichi per fare il Pres., io sono disponibile John. 

mi accontento di 10.000 netti al mese e prometto di non metter bocca su qualsiasi aspetto societario/sportivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

oh, se non trovano nessuno che si sacrifichi per fare il Pres., io sono disponibile John. 

mi accontento di 10.000 netti al mese e prometto di non metter bocca su qualsiasi aspetto societario/sportivo.

si ma hai l`abilita` di addormentarti al freddo in mezzo a 40000 persone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

Stessa cosa che mi chiedo anche io. Tutti che propongono i tre centrocampisti. Chi sarebbero?

Banalmente: Mckennie, Locatelli e Thuram. Panchina Koopmeiners, Miretti e Adzic. Aggiungo che per la prima volta dopo più di un anno vedremmo Koopmeiners mezz'ala, il suo ruolo e magari, senza aspettarsi miracoli, qualcosa in più potrebbe anche farlo. A gennaio si cerca un regista o comunque un centrocampista di qualità, intanto però dai maggiore equilibrio alla squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

prendere chi adesso? 

Ti ho detto a me un De Zerbi pure andrebbe bene. Se devi ripartire . Adesso...chi ? 

Palladino a tempo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

L'anno scorso è stato statisticamente un unicum, non si è mai visto una squadra vincere uno scudetto con 82 punti.

Ciò non toglie che aveva tanta gente che aveva già vinto due stagioni prima, metà rosa è stata quella dello scudetto di Spalletti, da noi chi è che ha mai vinto qualcosa ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Il cortocircuito è pensare che l'unico che ti possa far vincere sia Conte, ma soprattutto pensare che trasformi l'acqua (medioman) in vino (campioni assoluti).

Non mi reputo un contiano e non mi importa molto di Conte, in generale. Però due cose vanno dette, in tutta onestà:

1. Pare ormai assodato che non gli sia mai stata fatta una formale offerta. Quindi - formalmente - non ci ha mai “rifiutato”.

1b. Pare altrettanto assodato che - comunque - sia lui che gasp non fossero nemmeno interessati ad aprire un fronte, visto la situazione di totale caos e disorganizzazione che è presente in Società attualmente. Qualcuno sano di mente gli riesce a dare torto?! Io no

2. va fatta chiarezza su questa cosa, espressa anche da Miater @baggio18 in questi giorni, ossia l’incapacità di Conte di trasformare l’acqua in vino. Io non so se trasformi l’acqua in vino, ma noi abbiamo Avuto la prova provata che un bel po di calciatori che l’anno prima con del Neri sembravano neanche giocatori professionisti, l’anno dopo con Conte, vengono chiamati in nazionale e diventano fondamenta della squadra. So benissimo che di quella Juve tanto lo si deve a Pirlo, Vidal, Lich, ma semplicemente, alcuni sanno capire meglio le situazioni, aiutano i calciatori ad andare meno nel panico, se non sanno improvvisare un pezzo di jazz gli danno uno spartito… tutto qua. Io non penso che Cambiaso, Locatelli, bremer, yildiz, conceincao, Adzic, miretti, thuram, David, openda, Zhegrova, cabal, kalulu siano giocatori sciagurati. Io penso che siano confusi, sballottati da un ruolo ad un altro, gli viene chiesto di fare cose che non sanno fare e vengono esposti a figure barbine, con la conseguenza di chiudersi sempre più a riccio dentro alle proprie insicurezze.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Palladino a tempo??

Che secondo me è molto bravo, ma in questa fase sarebbe un'altra scommessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà un’annata complicata, purtroppo siamo ancora in fase di costruzione.. si, si punta a vincere sempre, ma i risultati, salvo Verona, sono lo specchio della realtà. Mi sembra di ripetere le stesse parole dell’anno scorso: squadra giovane senza malizia, esperienza, cattiveria agonistica. 

Se parliamo di qualità, ad oggi, salvo 6-7 elementi, il resto della rosa è buona ma senza picchi.

Siamo dipendenti dalle giocate di un ventenne.

Mancano giocatori in ruoli fondamentali tra mediana ed esterni. Giochi con un cc a 2 che non fa filtro. Con due mezze ali. A sinistra hai Cambiaso - che non vedo affatto bene da un po’ - e poi il nulla, a destra avresti Joao Mario e un difensore centrale come Kalulu, che al massimo può fare il terzino. 

Fa strano dirlo dopo un mercato, ma mancano ancora giocatori chiave. E dispiace perché c’è il potenziale. A gennaio va preso un centrocampista se si vuole competere per davvero. 

Per quanto riguarda la società, stendiamo un velo pietoso. Speriamo che cambi qualcosa, vedremo.
Detto questo, obiettivo prime 4 in campionato - non semplice - cercare di non fare figuracce in  Europa e almeno cercare di arrivare in fondo alla Coppa Italia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Lagavulin84 said:

"He [Comolli] knows only too well what it is like to lose your job after what feels like a successful season. So why sack Montanier – a former Nottingham Forest manager – after Toulouse’s best two seasons in years? The answer is that Comolli and his fellow directors believed the team had under-performed. Toulouse are driven by data analytics which set the club’s benchmarks, and Comolli is unapologetic about that. [...] Of last season, and the decision on Montanier, Comolli said the data model had told them that – even with the 19th-lowest wage bill – they should have finished 11th. “That [finishing 13th] made us really uncomfortable. It’s very, very, important for us that the club improves on a daily basis in all aspects. "

.doh  [Per la cronaca, l'allenatore "sottoperformante" aveva appena portato a casa la coppa italia francese...]

E ancora:

“We base every decision we make on data,” he says. “From whom we appoint as a manager to whether we keep him. Our player recruitment and whether we decide to sell or extend the contract. Our [playing] strategy, our set-plays. Our playing style is heavily defined by data and after that we look for a manager who is going to implement our style. Where we press, how we press, what time of the game we press. How we attack, from where we cross, from where we shoot and from where we don’t shoot. I would say data takes precedence on coaching.”

:o .disorientato  

Spero questi passi non siano veritieri.

Ho avuto una discussione giusto ieri sera sulla differenza tra i dati e l'interpretazione dei dati in ambito scientifico.

I dati sono spesso sopravvalutati. Bisogna conoscere le premesse, le condizioni al contorno, la qualita' dei dati, la densita' dei dati, la non unicita' della soluzione (variabile estremamente importante nel mio campo cosi' come nel calcio), l'algoritmo che tratta i dati e l'utilizzatore finale.

Ci sono esempi reali nei quali dati presi in modo erroneo/incompleto, dati presi non tenendo conto delle condizioni al contorno o l'errata quantita'/densita' di dati porti a soluzioni diametralmente opposte. 

Comunque, tutti noi li peschiamo. Gabbia di matti strapagati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

L'anno scorso è stato statisticamente un unicum, non si è mai visto una squadra vincere uno scudetto con 82 punti.

Ciò non toglie che aveva tanta gente che aveva già vinto due stagioni prima, metà rosa è stata quella dello scudetto di Spalletti, da noi chi è che ha mai vinto qualcosa ?

con quanti punti ha vinto il milan nel 2010 2011?

Spalletti ha vinto con Kvara Osimenh Kim e Zielinky che erano i veri fari della squadra, nessuno di loro protagonista con Conte.

Da noi 82 punti sarebbero un miraggio, altro che.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, el titan ha scritto:

Mikhitarian & Limone .sisi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Che secondo me è molto bravo, ma in questa fase sarebbe un'altra scommessa.

Palladino è un pretino, un novello Piersilvio tutta aria fritta

scarsa personalità, a Firenze viene rivalutato solo perchè son andati a prendere uno che è andato con il cervello da 2-3 anni e dovrebbe ritirarsi se avesse un minimo di coscienza, solo per quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Non mi reputo un contiano e non mi importa molto di Conte, in generale. Però due cose vanno dette, in tutta onestà:

1. Pare ormai assodato che non gli sia mai stata fatta una formale offerta. Quindi - formalmente - non ci ha mai “rifiutato”.

1b. Pare altrettanto assodato che - comunque - sia lui che gasp non fossero nemmeno interessati ad aprire un fronte, visto la situazione di totale caos e disorganizzazione che è presente in Società attualmente. Qualcuno sano di mente gli riesce a dare torto?! Io no

2. va fatta chiarezza su questa cosa, espressa anche da Miater @baggio18 in questi giorni, ossia l’incapacità di Conte di trasformare l’acqua in vino. Io non so se trasformi l’acqua in vino, ma noi abbiamo Avuto la prova provata che un bel po di calciatori che l’anno prima con del Neri sembravano neanche giocatori professionisti, l’anno dopo con Conte, vengono chiamati in nazionale e diventano fondamenta della squadra. So benissimo che di quella Juve tanto lo si deve a Pirlo, Vidal, Lich, ma semplicemente, alcuni sanno capire meglio le situazioni, aiutano i calciatori ad andare meno nel panico, se non sanno improvvisare un pezzo di jazz gli danno uno spartito… tutto qua. Io non penso che Cambiaso, Locatelli, bremer, yildiz, conceincao, Adzic, miretti, thuram, David, openda, Zhegrova, cabal, kalulu siano giocatori sciagurati. Io penso che siano confusi, sballottati da un ruolo ad un altro, gli viene chiesto di fare cose che non sanno fare e vengono esposti a figure barbine, con la conseguenza di chiudersi sempre più a riccio dentro alle proprie insicurezze.

Di Conte ci si ricorda il primo anno d'oro per millemila ragioni, poi solo pianti, figuracce e infine la fuga come un topo a luglio.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

"He [Comolli] knows only too well what it is like to lose your job after what feels like a successful season. So why sack Montanier – a former Nottingham Forest manager – after Toulouse’s best two seasons in years? The answer is that Comolli and his fellow directors believed the team had under-performed. Toulouse are driven by data analytics which set the club’s benchmarks, and Comolli is unapologetic about that. [...] Of last season, and the decision on Montanier, Comolli said the data model had told them that – even with the 19th-lowest wage bill – they should have finished 11th. “That [finishing 13th] made us really uncomfortable. It’s very, very, important for us that the club improves on a daily basis in all aspects. "

.doh  [Per la cronaca, l'allenatore "sottoperformante" aveva appena portato a casa la coppa italia francese...]

E ancora:

“We base every decision we make on data,” he says. “From whom we appoint as a manager to whether we keep him. Our player recruitment and whether we decide to sell or extend the contract. Our [playing] strategy, our set-plays. Our playing style is heavily defined by data and after that we look for a manager who is going to implement our style. Where we press, how we press, what time of the game we press. How we attack, from where we cross, from where we shoot and from where we don’t shoot. I would say data takes precedence on coaching.”

:o .disorientato  

L'anno dopo infatti finirono undicesimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Mikhitarian & Limone .sisi 

ingiocabile :d .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

non ti addormenti allo stadio ma sbrocchi, ti inquadrano e finiamo male... no good.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque prima mi è capitato un articolo su Alberto Costa e vado a vedere 6 partite 0 gol 5 assist ...

Da aggiungere alla lista degli ottimi affari dei nostri due ultimi dirigenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, el titan ha scritto:

si ma hai l`abilita` di addormentarti al freddo in mezzo a 40000 persone?

ci posso lavorare.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Palladino a tempo??

Ma fa 343 pure lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Di Conte ci si ricorda il primo anno d'oro per millemila ragioni, poi solo pianti, figuracce e infine la fuga come un topo a luglio.

Lo so. Ma infatti sulla questione Conte io non ho le idee chiare. Quello che provavo a scrivere, con la mia ignoranza della materia, è che secondo me ci sono persone che - semplicemente- sono più in grado di altre a capire chi hanno davanti e a metterle nelle migliori condizioni possibili di lavorare. Conte lo fa. Lo ha sempre fatto e lo farà sempre. Tudor no.

Finche chiederai ad un pesce di arrampicarsi sull’albero, il pesce si sentirà uno stupido. E noi penseremo che è uno scoiattolo mediocre (semicit 😂)… 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

va fatta chiarezza su questa cosa, espressa anche da Miater @baggio18 in questi giorni, ossia l’incapacità di Conte di trasformare l’acqua in vino. Io non so se trasformi l’acqua in vino, ma noi abbiamo Avuto la prova provata che un bel po di calciatori che l’anno prima con del Neri sembravano neanche giocatori professionisti, l’anno dopo con Conte, vengono chiamati in nazionale e diventano fondamenta della squadra. So benissimo che di quella Juve tanto lo si deve a Pirlo, Vidal, Lich, ma semplicemente, alcuni sanno capire meglio le situazioni, aiutano i calciatori ad andare meno nel panico, se non sanno improvvisare un pezzo di jazz gli danno uno spartito… tutto qua. Io non penso che Cambiaso, Locatelli, bremer, yildiz, conceincao, Adzic, miretti, thuram, David, openda, Zhegrova, cabal, kalulu siano giocatori sciagurati. Io penso che siano confusi, sballottati da un ruolo ad un altro, gli viene chiesto di fare cose che non sanno fare e vengono esposti a figure barbine, con la conseguenza di chiudersi sempre più a riccio dentro alle proprie insicurezze.

Per me il punto è esattamente questo aldilà poi della innegabile capacità che ha avuto conte . I giocatori, certi giocatori,ti cambiano una squadra intera .

Nemmeno io sono del partito che abbiamo 25 scarsi ,ne che zegrova Locatelli (che ho sempre difeso, sempre) conceicao ecc sono calciatori di basso livello. Ma semplicemente a questa squadra manca esattamente il Pirlo della situazione,il Modric del Milan. Quel che è stato Lukaku per Conte a napoli 

giocatori "trascinatori" per tutti gli altri . La questione è di spessore globale: un giocatore che si prende le responsabilità, alleggerisce di conseguenza i compagni, trascina tutta la squadra a fare uno step superiore . Esattamente il discorso che ha fatto del Piero giorni fa' a Sky .

Poi vabbè in generale, c'è tanta narrazione dietro , soprattutto riguardo Conte ed il primo anno,ma fa parte un po' della cultura calcistica specialmente italiana ma, piuttosto generale,che è assolutamente allenatore-centrica. Alla Juve funzionarono più cose a partire dai vertici (agnelli), stadio nuovo, giocatori nuovi. Pirlo. conte è stato uno dei tanti tasselli del puzzle 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma fa 343 pure lui 

in realtà è abbastanza elastico, ha fatto anche 4-2-3-1 a Monza nella seconda parte del secondo anno e pure nell'avvio a Firenze fino al malore di Bove (era un 4-2-3-1 molto spurio)

detto ciò il problema è che ha il carisma di una busta di urina canina e una dialettica che fa cascare gli zebedei stile sitcom Fininvest con spot Standa inizio anni 90

è destinato alla provincia o a piazze non con grandi pretese dove il suo modo di fare può attecchire

a Torino per carità divina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.