Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah scrivi 'ste cose solo per fare polemica o non li segui veramente...Vicario ha avuto incertezza clamorose (anche con l'Italia non solo in Premier) e DeGea pur grandi parate ma anche qualche papera.

Io non stò dicendo che DG sia superiore a questi...é del livello di un Meret, di un Vicario appunto, portieri di scuola italiana molto buoni, che fanno spesso belle parate e che hanno anche a volte "incertezze" (DeGea non è che fosse disoccupato per caso eh...), alla stregua che appunto anche Donnarumma veniva chiamato Paperumma, perché i tifosi ai portieri non perdonano niente.

Maignan di cui si é parlato (e penso epr questo si parli di DiGregorio...) l'anno scorso ha fatto 3/4 papere da lasciare interdetti.

Poi Svilar ad esempio é un ottimo portiere e superiore a DiGregorio (e non solo a lui) ma con questo "e allora?" L'anno scorso la Roma é arrivata quinta e Svilar ce l'aveva.

ne saprai tu più dei vari allenatori dell'italia che convocano Meret e Vicario e non Di Gregorio.

Poi tu, per fare caciare e polemica (perchè chi fa polemica sei tu), continui a parlare di papere o incertezze. Quelle le hanno tutti, anche Buffon. La differenza la fa chi riesce a fare oltre l'ordinario in media durante l'anno. 

Di Gregorio non lo fa. Vicario e gli altri si. Solo Meret per me è sul livello di Di Gregorio, per me giusto un pelo più forte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, phoenix said:

Sono due reparti fondamentali, difesa e centrocampo. Se hai un portiere scarso, prendi gol praticamente sempre e perdi tanti punti.

Tipo Seba Rossi e quel Milan?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah scrivi 'ste cose solo per fare polemica o non li segui veramente...Vicario ha avuto incertezza clamorose (anche con l'Italia non solo in Premier) e DeGea pur grandi parate ma anche qualche papera.

Io non stò dicendo che DG sia superiore a questi...é del livello di un Meret, di un Vicario appunto, portieri di scuola italiana molto buoni, che fanno spesso belle parate e che hanno anche a volte "incertezze" (DeGea non è che fosse disoccupato per caso eh...), alla stregua che appunto anche Donnarumma veniva chiamato Paperumma, perché i tifosi ai portieri non perdonano niente.

Maignan di cui si é parlato (e penso epr questo si parli di DiGregorio...) l'anno scorso ha fatto 3/4 papere da lasciare interdetti.

Poi Svilar ad esempio é un ottimo portiere e superiore a DiGregorio (e non solo a lui) ma con questo "e allora?" L'anno scorso la Roma é arrivata quinta e Svilar ce l'aveva.

Eh certo...e ti ricordi quella volta Buffon (col quale ricordiamo siamo arrivati due volte settimi) col Lecce? Manca poco che ci mangi lo scudetto. E pure saponetta Peruzzi faceva le sue cappelle. E Donnarumma Paperumma? E De Gea in Champions con quella topica? 

Tu e la logica viaggiate su rette parallele. Con te non c'è speranza. O prendi per il qulo, o non ci arrivi, o entrambe. Io scendo qua. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Non serve chissà che analisi approfondita per confrontare Di Gregorio e Maignan, basterebbero gli occhi.

Comunque lungi da me volerti convincere eh, ognuno resta della sua e va benissimo così.

Che poi, come scrissi qualche giorno fa, a me sta impressionando tanto Caprile ma sarebbe una scelta alla DiGre, devi vedere come regge il salto ed è un profilo e una scelta totalmente diversa 

Concordo. 

Maignan però mi sembra piuttosto involuto ultimamente, oltre a non essere fisicamente molto affidabile. 

Io prenderei Svilar in Italia dovessi scegliere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

ne saprai tu più dei vari allenatori dell'italia che convocano Meret e Vicario e non Di Gregorio.

Poi tu, per fare caciare e polemica (perchè chi fa polemica sei tu), continui a parlare di papere o incertezze. Quelle le hanno tutti, anche Buffon. La differenza la fa chi riesce a fare oltre l'ordinario in media durante l'anno. 

Di Gregorio non lo fa. Vicario e gli altri si. Solo Meret per me è sul livello di Di Gregorio, per me giusto un pelo più forte.

L'argomento "se gli allenatori fanno così cosa vuoi saperne te più di loro?" è, as usual, utilizzato a targhe alterne (perché allora tutte le critiche che fai o hai fatto - come altri -  a Tudor Motta ecc. cosa valgono se chiaramente ne sai un centesimo di loro???)

Cosa significa fare "oltre l'ordinario" per un portiere? Parare l'imparabile?

E come mai che il Tottenham é finito in zona retrocessione? Come mai la Roma é finita dietro la Juve con un portiere che andava oltre l'ordinario (tra l'altro con una paratissima di Di Gregorio negli ultimi minuti di una partita decisiva...secondo me sostenere che quella parata di DG é "ordinaria" significa davvero buttarla solo in caciara)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda terrei solo Bremer e yldiz in rosa unici degni di una Juve top gli altri prima se ne vanno prima torniamo decenti , figurati di Gregorio che vale meno del portiere del Cagliari ripeto Cagliari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Ribadisco, se gli dai 5 milioni va bene.

Di Gregorio percepisce 2 milioni, ma ne fai 20/25 da una sua eventuale cessione, andando sostanzialmente a coprire gran parte dell' ingaggio di Maignan e realizzando una preziosa plusvalenza a bilancio.

Ovvio che se la richiesta dovesse essere 7 milioni, il discorso cambia.

Si ma come lo spieghi ai giocatori della rosa che il portiere é quello che guadagna di piú? Il giorno dopo l´ingaggio di Magnain troveresti una lunga fila di procuratori davanti alle porte della sede...

E siamo sicuro che tra un infortunio e l´altro sappia fare meglio di Di Gregorio?

L´unico da prendere per me sarebbe Carnesecchi, purtroppo l´Atalanta chiede una cifra folle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Concordo. 

Maignan però mi sembra piuttosto involuto ultimamente, oltre a non essere fisicamente molto affidabile. 

Io prenderei Svilar in Italia dovessi scegliere 

Eh magari anche io ma Svilar lo devi pagare.

Ha rinnovato a Luglio, io credo che a meno di 40 milioni la Roma non tratta neanche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Eh certo...e ti ricordi quella volta Buffon (col quale ricordiamo siamo arrivati due volte settimi) col Lecce? Manca poco che ci mangi lo scudetto. E pure saponetta Peruzzi faceva le sue cappelle. E Donnarumma Paperumma? E De Gea in Champions con quella topica? 

Tu e la logica viaggiate su rette parallele. Con te non c'è speranza. O prendi per il qulo, o non ci arrivi, o entrambe. Io scendo qua. 

No, semplicemente a volte argomento e non mi frega granché se l'opinione non é mainstream diciamo, senza dire agli altri, di regola, "non ci arrivi" o "scrivi solo fesserie" (che tra l'altro sarebbero vietati ma lasciamo perdere tanto per alcuni il regolamento é un optional). 

Tutti i portieri, come evidenzi anche te, fanno errori, anche gravi anche quando sono fortissimi, figuriamoci se non li fa Di Gregorio (che peraltro da noi mega cappelle non le ha mai fatto salvo inventarsele).

Siccome l'argomento a cui rispondevo era "la Juve ha perso dei punti con Di Gregorio mentre la Roma ne ha guadagnati con Svilar" facevo notare che, per quanto Svilar sia molto forte, la Roma é arrivata dietro alla Juve l'anno scorso, tra l'altro con una mega parata decisiva di Di Gregorio all'ultima giornata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

No, semplicemente a volte argomento e non mi frega granché se l'opinione non é mainstream diciamo, senza dire agli altri, di regola, "non ci arrivi" o "scrivi solo fesserie" (che tra l'altro sarebbero vietati ma lasciamo perdere tanto per alcuni il regolamento é un optional). 

Tutti i portieri, come evidenzi anche te, fanno errori, anche gravi anche quando sono fortissimi, figuriamoci se non li fa Di Gregorio (che peraltro da noi mega cappelle non le ha mai fatto salvo inventarsele).

Siccome l'argomento a cui rispondevo era "la Juve ha perso dei punti con Di Gregorio mentre la Roma ne ha guadagnati con Svilar" facevo notare che, per quanto Svilar sia molto forte, la Roma é arrivata dietro alla Juve l'anno scorso, tra l'altro con una mega parata decisiva di Di Gregorio all'ultima giornata. 

nessuno l'ha scritto. Anzi si è scritto che DI gregorio non toglie, Svilar dà. Ma tu prendi, travisi, manipoli e polemizzi. Solito modus operandi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pennywise.85 ha scritto:

Io penso che ad oggi l'unico portiere che è capace di farci fare un salto in avanti è Carnesecchi. 

O Svilar

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giornalisti che per ogni giocatore a scadenza scrivono "a gennaio potrebbe partire" quando invece è "a gennaio può firmare con un'altra squadra per l'anno successivo".

che miseria umana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pennywise.85 ha scritto:

Io penso che ad oggi l'unico portiere che è capace di farci fare un salto in avanti è Carnesecchi. 

E Svilar, fenomeno vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maignan, svilar, vicario son tutti portieri al livello di di gregorio.

l'unico (forse, non lo seguo assiduamente) superiore è, per me, carnesecchi.

e de gea, grosso errore non averlo preso a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi anche quest’anno mancano 5 giocatori sefz 

Yildiz David Conceicao

Thuram X X

X Bremer Kalulu X

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Markio said:

Secondo voi uno tra Openda e David arriva a 15-20 gol? 

Considerando che siamo alla giornata 6 e che il bottino finora dice 1 gol per David e 0 per Openda, ma anche considerando la concorrenza là davanti, mi accontenterei abbondantemente di vederli in doppia cifra. Salvo che uno dei due si imponga titolare, cosa che cambierebbe lo scenario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Vabbè ragazzi siete proprio senza oggettività.

Ma non ci si può aspettare nulla di meno quando  le critiche (non mi rivolgo a te) arrivano poi al livello di : -"Eh ma lui tifa inter/Eh ma da uno che mette Handanovic al di sopra di buffon che ti puoi aspettare"

Ma chi cavolo ha mai citato Handanovic o l' interismo nelle ultime 10 pagine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Concordo con te Digre è più che un buon portiere ma che raramente ti tira fuori la parata straordinaria (è capitato, ma troppo poco per me)

C'è da dire che anche tutti gli portieri di cui si parla ad oggi , magari superiori a Digre, non mi danno abbastanza sicurezza da giustificare un cambio, men che meno  Maignan

e poi , come ho scritto prima, fare il portiere alla Juventus, è ben diverso . I vari Carnesecchi, Svilar, Caprile, ecc. non hai la certezza che performino alla stesso modo qui da noi.

Forse l'unico con le spalle abbastanza larghe sarebbe stato De Gea

Il modo ideale per far cresce un portiere promettente e giovane è prima cosa sistemare la squadra e farla girare come si deve in modo, almeno inizialmente , di evitare di bruciarlo prima del previsto

Io mi ricordo quando si parlava di Scuffet come del nuovo Buffon....a proposito che fine ha fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Svilar, per quanto bravo, mi pare abbia una discreta dose di sedere

C'e' Trump sveglio da stamattina, se da Oslo non l'hanno chiamato potremmo farci avanti noi. :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Concordo con te Digre è più che un buon portiere ma che raramente ti tira fuori la parata straordinaria (è capitato, ma troppo poco per me)

C'è da dire che anche tutti gli portieri di cui si parla ad oggi , magari superiori a Digre, non mi danno abbastanza sicurezza da giustificare un cambio, men che meno  Maignan

e poi , come ho scritto prima, fare il portiere alla Juventus, è ben diverso . I vari Carnesecchi, Svilar, Caprile, ecc. non hai la certezza che performino alla stesso modo qui da noi.

Forse l'unico con le spalle abbastanza larghe sarebbe stato De Gea

Il modo ideale per far cresce un portiere promettente e giovane è prima cosa sistemare la squadra e farla girare come si deve in modo, almeno inizialmente , di evitare di bruciarlo prima del previsto

Io mi ricordo quando si parlava di Scuffet come del nuovo Buffon....a proposito che fine ha fatto?

Fa il secondo al Pisa, semplicemente è un portiere che non si è sviluppato come si sperava (ed è comunque uno che è sempre stato considerato inferiore a Meret, dato che venivano dallo stesso settore giovanile, con un solo anno di differenza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

maignan, svilar, vicario son tutti portieri al livello di di gregorio.

l'unico (forse, non lo seguo assiduamente) superiore è, per me, carnesecchi.

e de gea, grosso errore non averlo preso a zero.

Svilar è per rendimento il miglior portiere del campionato. 

Possiamo avere il beneficio del dubbio su come possa reggere il salto (ma neanche troppo visto che gioca già in una piazza molto calda) ma il paragone con Di Gregorio non esiste con i dati attuali. Per me anche con Maignan eh ma li entrano in gioco anche altre variabili (età, stipendio e infortuni) e posso capire un po' di scetticismo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendo David a 30, Di Gregorio a 20, nessun riscatto di Openda, rinnovo Vlahovic , Maignan, Upamecano, Neves, Milinkovic Savic tutti a parametro 0. 

Se si avvera questo mio scenario molto bene  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.