Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

38 minuti fa, adrian85 ha scritto:

il portiere forte è quello che evita i gol quasi inevitabili. è così che si portano punti. è la differenza tra uno forte e uno medio come Di Gregorio. Se è il quinto portiere di nazionalità italiana (sia spalletti che Gattuso gli preferiscono altri 4 portieri), c'è un perchè.

Svilar ha portato punti alla Roma in queste 6 partite. Di Gregorio ha preso un fracco di gol fuori d'aria che un Buffon non avrebbe preso. 

Ah.

E quindi quali portieri a livello di Buffon (probabilmente il più forte della storia) sono agibili per la Juve al posto di DiGregorio al momento, per curiosità?

Su Svilar, ottimo ottimo portiere, se guardiamo il gol che ha preso domenica scorsa su tiro da (molto) lontano di Kean sarei pronto a scommettere che fosse stato preso da DiGregorio sarebbe stato ascritto a quelli "evitabili".

Quanto al fatto che quelli presi da DG siano "un fracco" (ma non vengono mai citati...) ho comunque i miei dubbi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Markio ha scritto:

Secondo voi uno tra Openda e David arriva a 15-20 gol? 

Considerando che ad ottobre uno sta a 1 goal e l'altro a 0... qua va a finire che non arrivano a 15-20 neanche in coppia!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Markio ha scritto:

Se david gioca titolare si (compresi rigori)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Considera che prima Di Digre si voleva via TeK, e prima ancora Buffon...

Forse Mazinga andrebbe bene.

Soluzioni semplici a problemi complessi. 

Se vi fosse Superman in porta prenderemmo meno gol.

Proporrei una bella lastra di metallo a grandezza porta, a questo punto.

Tra l'altro di ingaggio costa poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, michele.i ha scritto:

concordo 

sperando in Yildiz che ne fa una 15

Vlahovic (se rimane tutto l'anno) 12/15

Conceicao 10

Zhegrova 5

reparto avanzato da una 60na di gol

ci potrebbe anche stare... se tutto procede bene si intende

Se Yildiz continua ad essere sbattuto sulla fascia, non arriverà a 10 goal...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Avere un portiere non per forza fenomenale ma comunque affidabile è fondamentale

A livello di "fondamentalità" per me vengono molto, molto prima centrocampisti ed attaccanti. Per cui mi tengo l'insicuro Di Gregorio (che poi così insicuro non mi pare) ed intervengo altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bercegol ha scritto:

A livello di "fondamentalità" per me vengono molto, molto prima centrocampisti ed attaccanti. Per cui mi tengo l'insicuro Di Gregorio (che poi così insicuro non mi pare) ed intervengo altrove.

però con un portiere appena appena decente con il borussia non avremmo preso tutti quei gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon ti garantiva almeno 12-15 punti in campionato con le sue prodezze...

É vero che è anche grazie a Di Gregorio se quest'anno siamo in CL (parata super contro il Venezia), ma attualmente mi sembra poco reattivo e non mi dà l'idea che con le sue parate possa portare punti alla squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

È stato un unicum non tanto a livello di punti ma di goal fatti e prolificità dell' attacco campione d'Italia 

Ah ok in questo senso si

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

però con un portiere appena appena decente con il borussia non avremmo preso tutti quei gol

Con un centrocampista forte in più ed un attaccante degno non si sarebbero nemmeno avvicinati a tirare. Io non dico che il portiere non è importante, ma per come siamo messi è l'ultimo problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Markio ha scritto:

Se la squadra non tracolla si.

Se la squadra tracolla e Tudor non viene esonerato non credo proprio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

Con un centrocampista forte in più ed un attaccante degno non si sarebbero nemmeno avvicinati a tirare. Io non dico che il portiere non è importante, ma per come siamo messi è l'ultimo problema.

pensare che la juve debba avere una squadra talmente forte da non far tirare in porta il borussia dortmund mi sembra un tantino utopico, più realistico avere un portiere che non prenda gol stupidi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Scambio con koop e non ne parliamo più.

Perchè siete voi non vogliamo nemmeno conguaglio :tsa:

Anche a gennaio va bene.

Solo perché siete voi .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Buffon ti garantiva almeno 12-15 punti in campionato con le sue prodezze...

É vero che è anche grazie a Di Gregorio se quest'anno siamo in CL (parata super contro il Venezia), ma attualmente mi sembra poco reattivo e non mi dà l'idea che con le sue parate possa portare punti alla squadra...

Di Gregorio è buono, anche con Scesny perdevi punti.

il portiere è l'ultimo dei problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Si sottovaluta il ruolo del portiere.

Nella squadra dove lavoro nella modesta 1 categoria a gennaio dell'anno scorso è arrivato un portiere che rientrava da un grosso infortunio ma che aveva fatto la Serie D. Era evidentemente di un'altra categoria.

Girone di ritorno? dalla lotta per non retrocedere siamo finiti quasi per andare in promozione.

Ci ha svoltato completamente la squadra. La frase che ripetevano i difensori erano "giocare con xxxxx dietro è un altro pianeta, ti guida, ti da sicurezza e sai che se anche sbagli per segnare devono fare l'eurogol".

1 minuto fa, el titan ha scritto:

Anche a gennaio va bene.

Solo perché siete voi .sisi

vi diamo pure un set di pentole e una fantastica mountain bike con cambio shimano a 24 marce e non ne parliamo più

sempre perchè siete voi  .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

L'errore vero però lo fa su un gol, quello subito sul suo palo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Si sottovaluta il ruolo del portiere.

Nella squadra dove lavoro nella modesta 1 categoria a gennaio dell'anno scorso è arrivato un portiere che rientrava da un grosso infortunio ma che aveva fatto la Serie D. Era evidentemente di un'altra categoria.

Girone di ritorno? dalla lotta per non retrocedere siamo finiti quasi per andare in promozione.

Ci ha svoltato completamente la squadra. La frase che ripetevano i difensori erano "giocare con xxxxx dietro è un altro pianeta, ti guida, ti da sicurezza e sai che se anche sbagli per segnare devono fare l'eurogol". 

Molti prendono come riferimento il real madrid dei galattici o il barcellona di xavi, iniesta e messi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Il portiere è da sempre uno dei giocatori più importanti in qualunque squadra.

Avere in porta un medioman da l'idea della mancanza di ambizione complessiva.

Concordo che i buchi in rosa sono diversi, ma tra questi il portiere è uno dei primi da coprire se si vuole costruire qualcosa di solido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juve operaia ha scritto:

direi almeno un paio di gol, poi anche con l'inter non è che sia stato eccezionale eh..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve operaia ha scritto:

centrocampisti e difensori lentissimi a chiudere sui tiri da fuori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Di Gregorio è buono, anche con Scesny perdevi punti.

il portiere è l'ultimo dei problemi.

L'Uomo DiGre che lotta contro il Male lo vedrei bene alla Lazzie sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

pensare che la juve debba avere una squadra talmente forte da non far tirare in porta il borussia dortmund mi sembra un tantino utopico, più realistico avere un portiere che non prenda gol stupidi

Mi basterebbe uno che si tuffa ogni tanto, magari anche solo per far finta di provarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

centrocampisti e difensori lentissimi a chiudere sui tiri da fuori

uniti a un portiere che para solo se viene centrato o se deve agire di puro istinto...................................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

pensare che la juve debba avere una squadra talmente forte da non far tirare in porta il borussia dortmund mi sembra un tantino utopico

Era una iperbole :d. Solo per dire che con giocatori più forti ti tirano meno in porta e quindi il portiere incide meno sui risultati. Tra un Pirlo dei bei tempi ed un Maignan chi sceglieresti? Io non ho dubbi. Poi se avanzano soldi per un Buffon mica dico di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.