Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Strano del Piero domenica se ne esce dicendo che tudor deve avere le idee chiare in attacco e oggi la gazzetta esce con la decisione di tudor di David attaccante titolare 

Don't give me hope

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

vabbuo quello va avanti a slogan e frasi fatte, finché non farà qualcosa di concreto (e ha tutta la possiblità di farlo) e si limiterà alle solite interviste e tweet, sarò sempre diffidente

Mi sembra personaggio molto poco limpido

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Strano del Piero domenica se ne esce dicendo che tudor deve avere le idee chiare in attacco e oggi la gazzetta esce con la decisione di tudor di David attaccante titolare 

Chissà se alla prossima metterà Vlahovic titolare così potremo vedere una scivolata sul piede destro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Vlahovic è ricercato da Bayern Monaco e Chelsea per gennaio

la gazzetta dello sport

Beh si, il Chelsea erano 10 minuti che non comprava qualcuno in effetti....asd

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Chissà se alla prossima metterà Vlahovic titolare così potremo vedere una scivolata sul piede destro

Il campo di Como, la cavalcata di randal🥺🥺

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Qualcosa mi dice che faranno la solita lista di nomi accalappia tifosi per l'ennesima mariomerolata 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juventus e il Barcellona si stanno muovendo concretamente per Bernardo silva

Cauthtoffside

Un giocatore così servirebbe da gennaio, nel caso si passasse ad un cc a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Il fatto che questo risponda a Mecca su X, non aumenta la mia fiducia in lui, a dire il vero.

Poi il "nuovo modo di concepire strategicamente il calcio" vorrei sapere quale sarebbe...

1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Qualcosa mi dice che faranno la solita lista di nomi accalappia tifosi per l'ennesima mariomerolata 

Il fatto che metta anche gli occhiolini spalancati rende inquieti...

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Il fatto che questo risponda a Mecca su X, non aumenta la mia fiducia in lui, a dire il vero.

Poi il "nuovo modo di concepire strategicamente il calcio" vorrei sapere quale sarebbe...

Vabbè...parliamo di Mecca. Voglio dire. Non ho manco aggettivi per definire Mecca

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

sembrano quelle frasi buttate a casaccio inserite nei temi a scuola per dare una parvenza di tono, serietà a profondita al testo.. ma che non vogliono dire assolutamente nulla 😄 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

però si stanno giocando parecchio la faccia su questa storia eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi si é stato detto che solo un folle avrebbe fatto continuare Giuntoli e co. perché "stavano distruggendo la Juve" e "mancavano le cavallette".

Secondo me invece é un lavoro complicato e, al netto di gravi errori (ma pure Moggi li faceva nelle scelte tecniche), come fa uno a lavorare bene con la spada di damocle sulla testa o con un profilo temporale così limitato?
In ogni caso quello che pensiamo noi c'entra poco, é Elkann che secondo me ha sbagliato, fidandosi evidentemente del consiglio su Giuntoli (non penso sia così addentro al calcio da conoscerlo - figuriamoci Comolli... -) e poi pentendosene.

Spero che con Comolli abbia un po' più di pazienza, ripeto non perché secondo me sia il non plus ultra dei manager (manco Giuntoli per me lo era), io sino a giugno non sapevo neanche chi fosse, o perché abbia condiviso le sue prime mosse (anzi...), ma perché costruire una squadra di calcio richiede tempo, soldi (e non ne abbiamo a disposizione tantissimi) e anche fortuna. Oltreché ovviamente competenza (ma Giuntoli ad esempio l'aveva di sicuro lo dimostrava il suo curriculum...e anche Comolli ha fatto un buon lavoro mi sembra in passato).

Se bisogna passare per altri anni "mediocri" pazienza, abbiamo vinto nel decennio scorso così a lungo da stufarci, possiamo anche aspettare senza diventare isterici.

Condivido...anche se in effetti durante e alla fine delle partite a caldo sclero parecchio, ma sono d'accordo nel dare tempo (salvo disastri in corso d'opera)

Ma cosa succederebbe se non dovessimo arrivare fra le prima quattro o se non riuscissimo ad arrivare agli ottavi di UCL?

Quanto condizionerebbe questo processo di crescita e costruzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Le cheerleder non sanno una mazza, come non hanno saputo una mazza per tutta l'estate

ecco perche ti sembra strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

sembrano quelle frasi buttate a casaccio inserite nei temi a scuola per dare una parvenza di tono, serietà a profondita al testo.. ma che non vogliono dire assolutamente nulla 😄 

"Torneremo alle maglie di Kappa e scriveremo i nomi dei giocatori del 97/98 per spaventare gli avversari!"

C'era un mio compagno di classe alle medie che chiudeva sempre i temi con la frase da Harmony filosofeggiante .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Spagna parlano di OM interessato a David per Gennaio

mamma che imbarazzo certi giornali .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juventus e il Barcellona si stanno muovendo concretamente per Bernardo silva

Cauthtoffside

Chissà chi sceglierà fra le 2....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ardonio, in caso di ingresso in cda, vuole dare( per farla semplice) 110 milioni in juventus

calcio e finanza

Ma come è possibile, non è solo uno che vuole farsi pubblicità, che millanta per divertirsi alle spalle dei tifosi, e Elkann l'ha capito e non è scemo (multicit di un paio di capiscer del forum) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Groucho Marx said:

Apre JuveCare e a Natale panettoni Balocco benefici come se non ci fosse un domani

In che senso "apre" @Juvecare ? Mmm, nel dubbio non lo invidio....fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Lagavulin84 said:

Ciao carissimo! Purtroppo il semestre è alle porte e il tempo è poco :( Spero tutto bene.

Io non sono così pessimista e, devo dire, sono un po' perplesso dalle critiche feroci che leggo qui dentro. Ma forse perché la mia asticella era davvero bassa ad inizio stagione. Per me era chiaro dall'inizio che siamo una squadra da quarto posto, e vedo risultati in linea con il nostro valore. Abbiamo tre squadre nettamente sopra come qualità della rosa, organizzazione, e mentalità, e chi lo nega è in malafede. A tratti il gioco è comunque buono. Qualche scelta di formazione apparentemente bizzarra, ma si fa in fretta a giudicare dall'esterno, non conoscendo lo stato di forma dei giocatori—e, molto spesso, non avendoli quasi mai visti giocare. Ci stava avere magari qualche punto in meno tra Inter e Milan, ma ci stava avere qualche punto in più tra Verona e Atalanta. Positivo aver fatto punti contro tutte ed essere fin'ora imbattuti. As simple as that. 

Leggo robe veramente assurde: persino di gente che rimpiange Motta, con il quale l'Atalanta l'anno scorso ci rifilò 4 pappine allo Stadium, e con il quale praticamente non tiravamo mai in porta. Onestamente incomprensibile. 

Per me la squadra è migliorata sono in alcuni interpreti, ma nel complesso rimane di livello medio se non inferiore a quello dello scorso anno. Si è lungamente cercato un centrocampista centrale, che non è arrivato... e credo sia sotto gli occhi di tutti il perché lo cercassimo. (Sorrido quando qui dentro si legge che Tudor dovrebbe contemporaneamente mettere fuori rosa Koopmeiners e schierare un centrocampo a tre... con quali giocatori, di grazia? Con quali cambi?). La difesa, con o senza Bremer, tiene pochissimo, e mi sembra che Gatti e Kelly siano buoni solo dal centrocampo in su. Manca un attaccante che dia continuità in attacco, e sarebbe stato meglio spendere qualcosa in più per confermare Kolo (andato gratis al Tottenham...) rispetto a prendere David e Openda la cui somma appare inferiore a 1. 

Io credo che al contempo alcuni giocatori abbiano aumentato il loro valore. Yildiz con Tudor ha fatto un salto di qualità, così come Thuram, e soprattutto Conceicao, che sembra determinare con una certa continuità. 

Le "confusioni" dei minuti finali me le spiego abbastanza facilmente: abbiamo un certo potenziale offensivo che tuttavia risiede soprattutto in giocatori molto individualisti, che possono azzeccare la giocata e determinare oppure fare prestazioni da 4 in pagella, ma che in ogni caso sono poco "associativi" (come dice chi ne capisce). parlo di vlahovic, zeghrova, lo stesso conceicao. questa è gente che quando viene buttata fresca nella mischia a 20' dalla fine vuole la palla sui piedi e ha la personalità per rischiare la giocata. ma ciò rende anche il nostro gioco meno organizzato e più 

Per il resto, qui dentro, come credo anche fuori di qui, si cade come pere nella trappoletta mediatica della "juventus che deve sempre vincere", cosa che porta a vedere il bicchiere sistematicamente mezzo vuoto. Questa non è una squadra competitiva per lo scudetto. Criticare oggi questa squadra perché non ha il ruolino di marcia del Napoli o il gioco organizzato dei cartonati (senza averne gli interpreti...) fa solo il gioco di chi vuole creare tensione e destabilizzare l'ambiente. Questo compito una volta era assoluto dalla Pravda rosa e da Raisport, ma ormai siamo diventati bravissimi a fare tutto da noi. 

Detto ciò, avessimo preso Conte (l'unico in serie A in grado di fare miracoli), avrei qualche speranza in più e qualche ansia in meno. 

Guarda, tendenzialmente concordo...per me siamo serenamente da posto Champions ma mi auguro di vedere una squadra in lotta per qualcosa di più almeno fino a marzo...non tanto per concrete possibilità di vittoria, ma per un discorso di crescita...i famosi 80+ punti di cui parla @Bepi_

Oggi a me più che altro preoccupa la forma fisica...li vedo davvero sulle gambe..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutto concordato. 

Per aumentare la visibilità della notizia. 

Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.