Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

41 minutes ago, garrison said:

Mi si é stato detto che solo un folle avrebbe fatto continuare Giuntoli e co. perché "stavano distruggendo la Juve" e "mancavano le cavallette".

Secondo me invece é un lavoro complicato e, al netto di gravi errori (ma pure Moggi li faceva nelle scelte tecniche), come fa uno a lavorare bene con la spada di damocle sulla testa o con un profilo temporale così limitato?
In ogni caso quello che pensiamo noi c'entra poco, é Elkann che secondo me ha sbagliato, fidandosi evidentemente del consiglio su Giuntoli (non penso sia così addentro al calcio da conoscerlo - figuriamoci Comolli... -) e poi pentendosene.

Spero che con Comolli abbia un po' più di pazienza, ripeto non perché secondo me sia il non plus ultra dei manager (manco Giuntoli per me lo era), io sino a giugno non sapevo neanche chi fosse, o perché abbia condiviso le sue prime mosse (anzi...), ma perché costruire una squadra di calcio richiede tempo, soldi (e non ne abbiamo a disposizione tantissimi) e anche fortuna. Oltreché ovviamente competenza (ma Giuntoli ad esempio l'aveva di sicuro lo dimostrava il suo curriculum...e anche Comolli ha fatto un buon lavoro mi sembra in passato).

Se bisogna passare per altri anni "mediocri" pazienza, abbiamo vinto nel decennio scorso così a lungo da stufarci, possiamo anche aspettare senza diventare isterici.

Benvenuto nel privato...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Anubic ha scritto:

In Spagna parlano di OM interessato a David per Gennaio

mamma che imbarazzo certi giornali .ghgh

Durante la sosta per le nazionali, escono tutte le notizie più astruse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi si é stato detto che solo un folle avrebbe fatto continuare Giuntoli e co. perché "stavano distruggendo la Juve" e "mancavano le cavallette".

Secondo me invece é un lavoro complicato e, al netto di gravi errori (ma pure Moggi li faceva nelle scelte tecniche), come fa uno a lavorare bene con la spada di damocle sulla testa o con un profilo temporale così limitato?
In ogni caso quello che pensiamo noi c'entra poco, é Elkann che secondo me ha sbagliato, fidandosi evidentemente del consiglio su Giuntoli (non penso sia così addentro al calcio da conoscerlo - figuriamoci Comolli... -) e poi pentendosene.

Spero che con Comolli abbia un po' più di pazienza, ripeto non perché secondo me sia il non plus ultra dei manager (manco Giuntoli per me lo era), io sino a giugno non sapevo neanche chi fosse, o perché abbia condiviso le sue prime mosse (anzi...), ma perché costruire una squadra di calcio richiede tempo, soldi (e non ne abbiamo a disposizione tantissimi) e anche fortuna. Oltreché ovviamente competenza (ma Giuntoli ad esempio l'aveva di sicuro lo dimostrava il suo curriculum...e anche Comolli ha fatto un buon lavoro mi sembra in passato).

Se bisogna passare per altri anni "mediocri" pazienza, abbiamo vinto nel decennio scorso così a lungo da stufarci, possiamo anche aspettare senza diventare isterici.

2025 e affidiamo un'azienda da 500 mln di fatturato anche alla fortuna.

Brividi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, Scarface Tevez said:

cosa vuol dire? ardoino (tether) in qualità di azionista di minoranza (10%) dovrà fare la sua parte a livello di partecipazione all'aumento di capitale da 110 mln (totale)

Non è vero...ha un diritto di prelazione che dovrebbe esercitare per non vedere dilazionata la propria quota...ma non è né un obbligo tantomeno una richiesta da parte di exor...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Brividi

Benvenuto nel mondo del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Emanuele99 ha scritto:

Dirigenza assente,proprietà disinteressata,incompetenza a gogo ,scouting inesistente,è da 5 anni discutiamo di allenatori….siamo dei fenomeni,ma non l’avete capito che quelli così bravi da poter cambiare la situazione (ammesso esistano)col piffero che vengono…

Bene quindi cosa si fa?

Si prende atto che la Juventus in mano ad Elkann non girerà mai a via?

A posto così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Benvenuto nel mondo del calcio.

Siamo una SPA, non giochiamo la domenica all'oratorio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi realisticamente a gennaio ci sarà margine per intervenire?

Posto che ora come ora mi muoverei il meno possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Secondo voi realisticamente a gennaio ci sarà margine per intervenire?

Posto che ora come ora mi muoverei il meno possibile 

Penso che ad oggi sia difficile rispondere anche perchè dipenderà da diversi fattori impronosticabili, su tutti la posizione in classifica e se qualcuno ti toglie il peso/costo di Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, garrison ha scritto:

Il fatto che questo risponda a Mecca su X, non aumenta la mia fiducia in lui, a dire il vero.

Poi il "nuovo modo di concepire strategicamente il calcio" vorrei sapere quale sarebbe...

Il fatto che metta anche gli occhiolini spalancati rende inquieti...

Mi ha deluso, nn ci ha infilato stakeholder

Nn ci siamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Qualcosa mi dice che faranno la solita lista di nomi accalappia tifosi per l'ennesima mariomerolata 

l'unica cosa che possono fare se JE non vuole è qualche peto nel bagno dell'assemblea degli azionisti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mette 110 milioni sul tavolo può rispondere a Mecca su X quanto vuole sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, scaracolis ha scritto:

l'unica cosa che possono fare se JE non vuole è qualche peto nel bagno dell'assemblea degli azionisti...

Secondo me manco quello .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pigio ha scritto:

Se mette 110 milioni sul tavolo può rispondere a Mecca su X quanto vuole sefz

Capisco l'entusiasmo e la voglia (quasi necessità) di mettere entrambe le mani nella mutanda in questo periodo bianconero invero plumbeo ma qualcuno mi spiega gentilmente a che titolo metterebbe 110ml nella Juventus e con quale strumento?

Grazie :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto quello che abbiamo passato,  anche noi ci meritiamo il nostro Bernabeu, Perez o Berlusconi.

#Bimbidiardoino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

Con tutto quello che abbiamo passato,  anche noi ci meritiamo il nostro Bernabeu, Perez o Berlusconi.

#Bimbidiardoino

A me puzza molto più di Manenti che di Berlusconi

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Anubic ha scritto:

Le cheerleder non sanno una mazza, come non hanno saputo una mazza per tutta l'estate

ecco perche ti sembra strano

.ok tra l'altro non c'è la pausa nazionali adesso?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AntonioL ha scritto:

Non schiera Joao Mario che fa il terzino da una vita 

Esatto, bel mistero!

non è sicuramente una pippa .nono come in tanti qui su VS lo dipingono e, tra le altre cose, porta sempre palla in avanti non passandola quasi MAI all'indietro o lateralmente (limitandosi al compitino per paura di sbagliare).

Andrebbe solamente disciplinato un po' tatticamente visto che, almeno per me, il giocatore c'è :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

A me puzza molto più di Manenti che di Berlusconi

Be ci sono quei 9,5 miliardi di differenza di patrimonio :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

A prescindere che Weah ha giocato da terzino anche con noi, e lo sta facendo al Marsiglia
Per me Weah è più forte di Joao Mario  per quanto ho visto, e si, per me sarebbe stato titolare.
Difendere l'indifendibile cosa? Pronti a tutto? cosa tutto? uno non puo esprimere una opinione su due giocatori? chi dovrei difendere? cosa? non capisco sti messaggi sinceramente.

Dire che la rosa dello scorso anno, a cui mancava pure Bremer, fosse addirittura migliore di quella di quest'anno è chiaramente difendere l'indifendibile. Perché poi? Per i 4-5 mesi di Muani? Weah lo si schifava poi. Sarà mica che beneficiasse di un certo sistema di gioco? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, el titan ha scritto:

Siamo una SPA, non giochiamo la domenica all'oratorio 

Le società di calcio non sono come le altre aziende fatte per arricchire soci e dirigenti.

Nel calcio servono mecenati che abbiano voglia di investire anche a fondo perduto, anche perchè prima o poi (vedi PSG e City) il ritorno arriva.

Ma se non c'è la passione, la voglia di far primeggiare la propria squadra prima ancora del ritorno economico, non si va da nessuna parte.

Siamo una società Red Bull o un'Udinese qualsiasi sennò.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Guarda, tendenzialmente concordo...per me siamo serenamente da posto Champions ma mi auguro di vedere una squadra in lotta per qualcosa di più almeno fino a marzo...non tanto per concrete possibilità di vittoria, ma per un discorso di crescita...i famosi 80+ punti di cui parla @Bepi_

Oggi a me più che altro preoccupa la forma fisica...li vedo davvero sulle gambe..

Al 7 Ottobre gli 80+ punti gia' mi sembrano troppo ambiziosi, non tanto per l'allenatore "inadeguato" (multicit.) come i due o tre precedenti (ohibo', saranno davvero tutti tutti inadeguati questi nostri allenatori...), ma per la nuova coppia di acquistoni estivi David/Openda che invece di aggiungere valore sembrano Mr Magoo (il primo) e Mark Caltagirone (il secondo). Manca solo un rimbambito come Spalletti o peggio un viscido come Mancini fino al 2028, che' mica qualcuno davvero crede vengano a fare i traghettatori, giusto?... e siamo fritti. Piuttosto, a te che sei nel giro buono .ghgh , risulta che Elkann si stia muovendo per vendere o questa di Tether e' tutta una manfrina?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, el titan ha scritto:

Brividi

Ma veramente non sapete che esiste il concetto di fortuna pure nel mondo del lavoro, inteso come "probabilità di circostanze favorevoli"? Ma poi nel calcio... pensate veramente che sia tutto prevedibile studiando? Il mondo attorno a noi è di per sé governato da modelli probabilistici in ogni ambito, riguardo i quali si potrebbe parlare per ore; il calcio non fa eccezione. POI esiste quello più bravo e quello meno bravo, quello che ne "azzecca" di più utilizzando determinati strumenti rispetto ad altri (ad esempio l'ai, motivo di perculamenti vari quest'estate per Comolli) in una struttura chiara di conoscenze del settore. Ma ciò non elimina l'importanza del "pizzico di fortuna".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Dire che la rosa dello scorso anno, a cui mancava pure Bremer, fosse addirittura migliore di quella di quest'anno è chiaramente difendere l'indifendibile. Perché poi? Per i 4-5 mesi di Muani? Weah lo si schifava poi. Sarà mica che beneficiasse di un certo sistema di gioco? 

Una squadra così giovane come la nostra a parità di componenti deve essere più forte rispetto all’anno scorso, é una questione fisiologica. Di certo non abbiamo giocatori che possono essere calati fisicamente, quindi se determinati giocatori stanno giocando peggio é una questione mentale o tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.