Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Un bel po' di futuro l'abbiamo buttato nel wc con le scelte di mercato dell'anno scorso.

comunque, costruire è un concetto un po' astratto, secondo me. O meglio in qualche maniera, secondo me, bisogna cercare di unirci i risultati.

sennò non costruisci nulla di rilevante: gli stessi calciatori giovani devi abituarli in contesti competitivi..se la Juve ti fa 3/4/5 per 4 anni di seguito non stai "costruendo", il livello di competitività va alzato in poco tempo.

Secondo me che sono vecchio stampo,una squadra si costruisce anche con l’amalgama. Ma devono esserci principi validi,specie per la competitività. Modulo offensivo,gioco di attacco,giocatori di qualità ecc

Se non inizi mai e cerchi di ottenere il massimo possibile dalla rosa,secondo poi il tuo punto di vista,alla fine perdi solo tempo,perché i giocatori in generale sono inadeguati e avresti bisogno di puntellare La Rosa in maniera importante e soprattutto i principi che propugni,carta alla mano,vita alla mano,realtà alla mano,sono principi che ad alto livello non portano a NULLA. Nessuna grande squadra usa il modulo Tudor,se Guardiola usa una difesa a 3 non manda i braccetti in attacco,ma copre tutta la metà campo offensiva con giocatori di attacco di alta qualità. Sono filosofie imparagonabili,secondo i dogmi di Guardiola il modulo Tudor presenterebbe 7 difendenti e 3 attaccanti coi 2 esterni che hanno piedi da difendenti ma vanno mandati in attacco col compito però di non squilibrare l’assetto. guardiola non si fa problemi ad avere sulle fasce fantasisti o mezzepunte autentiche,perché lui non richiede loro di stare a difesa e ripartire. Alla difesa pensano specificamente nel caso i difendenti. Che poi Guardiola non ha inventato nulla eh sia chiaro,il calcio rimastica concetti antichi e quelli di TUDOR NON sono da grande squadra. Io se fossi Comolli non esonererei Tudor ma gli imporrei di giocare come dico io,ovviamente il prossimo anno lo sostituirei per incompatibilità con i miei obbiettivi(so che invece sono compatibili con quelli del malefico x noi Elkann).

Quindi per me risultati a parte,che tanto non arriveranno e secondo me alla fine anche il quarto posto è a rischio,perché io vedo probabile un implosione per le pecche che rosa e modulo presentano,punterei decisamente ad impostare la prossima stagione. Fratello in sostanza La Rosa è inadeguata,ma modulo e allenatore pure,io ti dico di usare Miretti e Adzic che non sono titolari ma sono gli unici che FORSE nel ruolo,possono ambire a livelli superiori agli attuali…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scaracolis ha scritto:

anche il Milan l'anno scorso, scelta che ha pagato moltissimo :tsa:

L'anno scorso hanno vinto la supercoppa solo per esaltazione del cambio tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexJuventus3 ha scritto:

La metà di questo forum, quando l'anno scorso siamo arrivati a gennaio senza perdere mai, con un Bremer in meno e il vuoto dietro Vlahovic, chiedeva la testa di Motta.

Se le cose non migliorano drasticamente rispetto alle ultime gare mi aspetto un ambiente incandescente (senza considerare i clown in malafede che avrebbero attaccato chiunque in quanto post allegri)

rispondo a te per tutti

siamo in media inglese giocando in champions con borussia e villareal ed in campionato con inter milan atalanta  con la squadra coi cerotti ed i nuovi non pronti. Per me nessuno avrebbe fatto meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Se avessero ragionato così magari la Roma restava con De Rossi...

Invece ne ha cambiati 3.

E resta una squadra da europa league con giocatori da europa league. 
vediamo a Gennaio dove saranno, non alla quinta giornata. L’allenatore conta lo 0 virgola.

La dote principale di un allenatore è convincere la propria società a farsi comprare i giocatori. Alla Juve non ci riuscirebbe nessuno, neanche il Padreterno. E infatti Conte se ne è guardato bene.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Secondo me che sono vecchio stampo,una squadra si costruisce anche con l’amalgama. Ma devono esserci principi validi,specie per la competitività. Modulo offensivo,gioco di attacco,giocatori di qualità ecc

Se non inizi mai e cerchi di ottenere il massimo possibile dalla rosa,secondo poi il tuo punto di vista,alla fine perdi solo tempo,perché i giocatori in generale sono inadeguati e avresti bisogno di puntellare La Rosa in maniera importante e soprattutto i principi che propugni,carta alla mano,vita alla mano,realtà alla mano,sono principi che ad alto livello non portano a NULLA. Nessuna grande squadra usa il modulo Tudor,se Guardiola usa una difesa a 3 non manda i braccetti in attacco,ma copre tutta la metà campo offensiva con giocatori di attacco di alta qualità. Sono filosofie imparagonabili,secondo i dogmi di Guardiola il modulo Tudor presenterebbe 7 difendenti e 3 attaccanti coi 2 esterni che hanno piedi da difendenti ma vanno mandati in attacco col compito però di non squilibrare l’assetto. guardiola non si fa problemi ad avere sulle fasce fantasisti o mezzepunte autentiche,perché lui non richiede loro di stare a difesa e ripartire. Alla difesa pensano specificamente nel caso i difendenti. Che poi Guardiola non ha inventato nulla eh sia chiaro,il calcio rimastica concetti antichi e quelli di TUDOR NON sono da grande squadra. Io se fossi Comolli non esonererei Tudor ma gli imporrei di giocare come dico io,ovviamente il prossimo anno lo sostituirei per incompatibilità con i miei obbiettivi(so che invece sono compatibili con quelli del malefico x noi Elkann).

Quindi per me risultati a parte,che tanto non arriveranno e secondo me alla fine anche il quarto posto è a rischio,perché io vedo probabile un implosione per le pecche che rosa e modulo presentano,punterei decisamente ad impostare la prossima stagione. Fratello in sostanza La Rosa è inadeguata,ma modulo e allenatore pure,io ti dico di usare Miretti e Adzic che non sono titolari ma sono gli unici che FORSE nel ruolo,possono ambire a livelli superiori agli attuali…

Ma io questo tuo discorso lo avrei appoggiato se mi mantenevi i kean Soule Hujisen e compagnia.oggi  con la squadra piena di "medioman" , che si vuol fare?

Tudor per me infatti l'errore più grosso è gestionale, anche se all opposto di Thiago motta, ma Tudor sbaglia a fare girare troppe persone. Proprio in ottica futura punti su 13/14 persone e soprattutto un 7-8 titolari da mettere fissi.

questo poi a prescindere da 343 442 o cosa. Una grande squadra a prescindere dal modulo non gioca con Kalulu ala, McKennie perno di CC, gatti braccetto titolare.

Vediamo cosa si può fare e cosa mettere a posto, questo si, con quello che c'è adesso. Ma il grosso va fatto sul mercato. La squadra a disposizione va analizzata i calciatori vanno categorizzati, e devi aggiungere 2/3 giocatori tra i titolari che devono essere giocatori chiave.

Basta comprare riserve e comprare medioman. Il punto è quello. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto è sempre lo stesso: continuare a sperare che arrivi un demiurgo che magicamente, con questa rosa, ti fa 10-15 punti in più. Io non ci credo, è la logica di chi punta a salvarsi in serie B.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Juvecare ha scritto:

rispondo a te per tutti

siamo in media inglese giocando in champions con borussia e villareal ed in campionato con inter milan atalanta  con la squadra coi cerotti ed i nuovi non pronti. Per me nessuno avrebbe fatto meglio

A parte che in media inglese siamo a -2 sefz il problema non sono i risultati ma il fatto che la squadra è già in involuzione

Sono 5 partite che non vinciamo, con un modulo intoccabile che prevede costantemente 4 difensori centrali + altri 3 giocatori difensivi e che costringe diversi giocatori fuori ruolo, senza gerarchie davanti dove invece ci sarebbe abbondanza, gioco inesistente, squadra perennemente spezzata in 2 con distanze tra i reparti già sballate dopo 25 min e una condizione fisica letteralmente pessima (autonomia max 60 min circa)

Considerando anche il ciclo di partite che ci aspetta al rientro dalla sosta, c'è un'altissima probabilità che la situazione vada completamente a sud se la società non inizia a farsi sentire sia col tecnico che col gruppo squadra (vedendo i precedenti e la qualità delle persone nello spogliatoio i nostri eroi ci metteranno 2 secondi a mollare il tecnico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitando di considerare la pochezza della rosa, ossia: gli errori marchiani, se non proprio pacchiani a livello tecnico e/o posturale di quasi tutti i singoli, eccetto Bremer e Yildiz, che superano di gran lunga le giocate plus dei medesimi e costano punti su punti (nelle ultime due, il ridicolissimo "contributo" del bomberone David, per non citare l'Openda al momento UFO e si spera non un Koop 2.0), ogni analisi finisce sull'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente come valore assoluto Openda è meglio di Mbangula, però nella nostra squadra in cui manca un sostituto di Yidliz, alla fine sarebbe stato più utile tenerlo, considerando che pesava forse 2 milioni l'anno a bilancio, mentre Openda a 4 netti e ammortamento a circa 8/10 l'anno, ci pesa 8 volte tanto praticamente 

Così come successo Costa con Joao Mario, che non ha portato nessuna plusvalenza, ma abbiamo perso un elemento più giovane, utile all'allenatore e che guadagnava la metà 

Tutte queste scelte di smontare la squadra ogni anno, che benefici hanno portato? Cioè avessimo tenuto Soule a sinistra, ma avete idea di quanti soldi e quanta possibilità di bilancio ci sarebbe stata per completare la squadra in mezzo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, scaracolis ha scritto:

il punto è sempre lo stesso: continuare a sperare che arrivi un demiurgo che magicamente, con questa rosa, ti fa 10-15 punti in più. Io non ci credo, è la logica di chi punta a salvarsi in serie B.

Il discorso è complesso; non esiste la bacchetta magica per salvare il nostro futuro bensì programmazione a lunga distanza, mercati consecutivi fatti di gente che fa la differenza, tempo per eliminare i vecchi quadrumani che pesano sul bilancio come macigni, trovare giovinassimi virgulti che possano fare da base per la Juve futura, purtroppo ne vedremo i frutti tra almeno un paio d'anni sempre che Comolli si dimostri all'altezza del suo compito altrimenti dovremo reiniziare daccapo per l'ennesima volta spostando l'obiettivo a chissà quanti anni da qui.

La proprietà ha fatto una scelta, ha dato in mano tutta la parte sportiva ad un manager a mio avviso molto capace solo che anche quest'anno abbiamo iniziato male perché l'attuale DG futuro AD avrebbe preferito scegliere lui l'allenatore (kaedes ci dice Silva e io personalmente gli credo) e invece ci ritroviamo l'ennesimo dualismo che sposterà ancora di dodici mesi le lancette di una futura speriamo rinascita.

Oggi paghiamo Tudor, speriamo solo che faccia quanto la società gli chiede ovvero l'ottenimento del quarto posto (quest'anno più difficile che mai) oltre al raggiungimento degli spareggi champions che porterebbero nelle casse della Juventus quei 50-60ml necessari al nostro futuro.

La proprietà per garantire il nostro futuro a medio termine ha indetto un adc da 80ml più l'apertura di un bond che dovrebbe proteggere la Juventus da eventuali inciampi futuri, poi però il futuro dipenderà dalla società perché la proprietà si è davvero stufata di bruciare centinaia di milioni di euro sull'altare di management dimostratisi poi incapaci o peggio indegni del lavoro affidatogli.

Comolli sta cercando di creare una struttura a lungo termine inserendo degli uomini che prescinderanno dal lavoro dei Mister che si succederanno sulla nostra panchina creando un'equipe di preparatori che rimarrà in società e che lavorerà parallelamente all'allenatore andandosi a creare quelle basi per cui la scelta del Coach porterà un secondo e pochi altri uomini, agli altri ci penserà la Juventus.

Io credo in questo progetto poi, che Allah ci dia una mano perché ne abbiamo tremendamente bisogno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Sono d'accordo,ma dovremo pur trovare prima o poi un allenatore con il phisique du role per poi costruire una rosa giusta e fare il  mercato adatto .

Se non si parte da uno allenatore vero ,non risorgeremo mai.

Sicuramente l'allenatore giusto non è Tudor. Il problema però è che se al prossimo non gli dai una squadra con un minimo di certezze e con meno lacune strutturali rischi di non capire se può essere "lui" o meno. Perché grandi allenatori e grandi squadre di solito si incontrano, mentre difficilmente una squadra scarsa incontra un grande allenatore o un grande allenatore inconrra una squadra scarsa. 

Se Lippi ai tempi anziché prendere una Juve ritoccata nei punti nevralgici, con grandi giocatori, una nuova dirigenza, aria nuova, un nuovo ambiente, avesse trovato la stessa situazione degli anni precedenti magari non avrebbe fatto quello che ha fatto sin da subito. (Posto che quella Juve comunque era di un livello enormemente più alto di questa attuale anche quando non vinceva)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Purtroppo non si può skippare la stagione e arrivare a Giugno .ghgh quindi dare una scossa evitando di chiedere ai tifosi di pazientare 9 mesi penso sia lecito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

il problema è che difende anche male con 4 difensori cetrali contemporaneamente e 2 centrocampisti centrali a fare i mediani. Sai dici, oh non prendo rete o la prendo una ogni tanto contro quelle più forti, va beh... Abbiamo preso 11 reti in 8 partite. Qui non c'è un minimo di logica tattica, in niente

35 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma io questo tuo discorso lo avrei appoggiato se mi mantenevi i kean Soule Hujisen e compagnia.oggi  con la squadra piena di "medioman" , che si vuol fare?

Tudor per me infatti l'errore più grosso è gestionale, anche se all opposto di Thiago motta, ma Tudor sbaglia a fare girare troppe persone. Proprio in ottica futura punti su 13/14 persone e soprattutto un 7-8 titolari da mettere fissi.

questo poi a prescindere da 343 442 o cosa. Una grande squadra a prescindere dal modulo non gioca con Kalulu ala, McKennie perno di CC, gatti braccetto titolare.

Vediamo cosa si può fare e cosa mettere a posto, questo si, con quello che c'è adesso. Ma il grosso va fatto sul mercato. La squadra a disposizione va analizzata i calciatori vanno categorizzati, e devi aggiungere 2/3 giocatori tra i titolari che devono essere giocatori chiave.

Basta comprare riserve e comprare medioman. Il punto è quello. 

il problema è che l'allenatore ingigantisce all'ennesima potenza le mancanze della rosa. Fa danno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Giorno 1 della sosta, nell'Angolo del Guru parte la nostalgia per Thiago Motta.

Sarà una lunga sosta.

Vedendo giocare la Juve di Tydor rimpiango Zaccheroni e Ferrara

1 minuto fa, Mati Mati ha scritto:

Io credo che Tudor sia già in bilico 

Per forza...basta guardare le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Purtroppo non si può skippare la stagione e arrivare a Giugno .ghgh quindi dare una scossa evitando di chiedere ai tifosi di pazientare 9 mesi penso sia lecito...

Esonerare Motta a dicembre (sic) dopo la sfilza di pareggi era un conto, farlo alla fine di marzo dopo 2 partite tremende e dopo che era palese avesse perso completamente tutto lo spogliatoio era un altro, e infatti l'hanno esonerato a marzo ( e aggiungo a malincuore, comunque). Qui siamo tra tifosi, a quelli che invocano esoneri immediati non chiedo di pazientare 9 mesi, chiedo con forza se sono davvero così convinti che l'ennesimo esonero, oggi, produrrebbe quei miglioramenti a lungo termine che ipotizzano sicuramente, a fronte di inevitabili tragedie se non si interviene subito in tal senso. Chiedo di spiegarmi in base a cosa, fermo restando i chiari difetti di Tudor, da tutti evidenziati, un  ennesimo cambio in corsa dovrebbe e potrebbe farci svoltare in positivo, e il ritardarlo sarebbe delittuoso e colpevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ad ottobre volete cambiare allenatore state male sefz

Incredibile cosa è diventato il tifoso juventino.

Isterismo/Interismo.

Chi cambiava ogni 6 mesi gli allenatori?? Moratti

E noi li perculavamo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Giorno 1 della sosta, nell'Angolo del Guru parte la nostalgia per Thiago Motta.

Sarà una lunga sosta.

nessuna nostalgia, anzi, ha fatto danni gestionali inenarrabili. Ma tatticamente da 50 piste a Tudor, quest'ultimo sembra uno preso per la strada che non ha mai nemmeno giocato a calcio. Nessuno rivuole Motta, se c'è è squilibrato, che è giusto sia stato esonerato e sta bene dove sta a mai più. E' chiaro che viene fuori un paragone visto che è il diretto predecessore, niente di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un periodo vincente ma non per questo bisogna cambiare a cavolo.

Ogni anno pensate che ci sia un santone che fa diventare i nostri giocatori delle stelle...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecare ha scritto:

rispondo a te per tutti

Nonostante i limiti dì Tudor penso tu possa avere ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

problema è che l'allenatore ingigantisce all'ennesima potenza le mancanze della rosa. Fa danno

Sono d'accordo fino a un certo punto. La coperta è corta in ogni caso 

Le caratteristiche di Tudor mettono l'accento su alcune mancanze.

Ma questo te lo posso assicurare: arriverà un altro allenatore salteranno fuori altre.

Faremo 433 , a lungo andare salteranno fuori le mancanze di mezzali all altezza, di un play oltre Locatelli, di terzini .

Oppure: con Tudor si gioca all armata Brancaleone , piuttosto disordinati magari,si subisce cioè tanto ma si crea anche abbastanza. 

Con un allenatore più ordinato subisci meno, forse,ma a lungo andare sarai più sterile davanti 

E così via. La rosa è questa, il livello è questo , i giocatori pure. 

Al netto degli errori marchiani di Tudor che secondo me, essenzialmente, si riducono a uno solo soprattutto ,cioè quello di giocare con kalulu ala e mettere troppi difensori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, J80 ha scritto:

Vedendo giocare la Juve di Tydor rimpiango Zaccheroni e Ferrara

Per forza...basta guardare le partite

Mi dispiace per te, davvero, di cuore.

Ma a calcio si gioca per tirare in porta, non per fare una bella uscita palla al piede dalla difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.