Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

il problema è che difende anche male con 4 difensori cetrali contemporaneamente e 2 centrocampisti centrali a fare i mediani. Sai dici, oh non prendo rete o la prendo una ogni tanto contro quelle più forti, va beh... Abbiamo preso 11 reti in 8 partite. Qui non c'è un minimo di logica tattica, in niente

il problema è che l'allenatore ingigantisce all'ennesima potenza le mancanze della rosa. Fa danno

Si però se fa "danni" e arriva quarto, cosa gli vai a dire? Vediamo, se malauguratamente dovessimo staccarci dal gruppo champions dei primi posti allora ok, ma oggi lo esoneri con quale motivazione?

E ne prendi un altro che ti gioca in modo più logico e lineare (se tutto va bene, perché devi comunque trovarlo) ma ti conferma i risultati di Tudor, poi che facciamo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

ma questa squadra secondo voi che proiezione ha a livello di punti in campionato? Cioè se Inter napoli sono da 85/90 pt, secondo voi la Juventus è allo stesso livello?

Cioè cosa credete che cambi cambiando allenatore?  Che si mettono tutti ordinati in campo, facciamo il 433 che piace a tutti e si fanno 90 punti? 

La squadra quella è .

Sono anni che si galleggia per il quarto posto 

Cambiano allenatori e giocatori 

Cambiando allenatore può darsi che cambi il modo di giocare..ma giocando in altro modo si perderanno punti lo stesso, ma semplicemente con dinamiche diverse dovute alla differenza tattica 

Si è visto tra motta e Tudor 

Si è visto tra allegri Motta e Tudor 

Si è visto tra Pirlo allegri motta e Tudor 

Ne verranno altri e sarà la stessa cosa.

Semplicemente perché non esiste allenatore al mondo che sarebbe capace di far segnare 70/80 gol a questa squadra subendone 20 /25.

Poi sarò felice di sbagliarmi nel caso succeda ..mi inchinerò al mago che arriverà.

Quando si parla di 433 o di centrocampo a tre che sarebbe la svolta,  di batteria di mezzali ,, ma ci si rende conto che  queste sono Miretti koopmeiners McKennie e compagnia? 

Siamo completamente senza società, senza dirigenza, senza strategia comunicativa. Se perdiamo o pareggiamo non frega niente a nessuno, si risolve tutto con Tudor fa le battutine post partita. Se subiamo torti arbitrali, tocca a Tudor lamentarsi davanti alle telecamere.

La dirigenza non si espone mai. È palesemente distante dalla squadra e non ha il controllo della situazione.

Manca tutto quello che c'è sempre stato in una Juventus che si possa definire tale.

Credo sia però innegabile che Tudor non ci stia capendo assolutamente niente. È un disastro totale, facciamo sempre più schifo partita dopo partita.

L'esonero è una cosa sacrosanta a mio avviso, ma ovviamente non basta. A meno che non si prenda un allenatore con un carisma tale da poter compensare la mancanza di una dirigenza forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

nessuna nostalgia, anzi, ha fatto danni gestionali inenarrabili. Ma tatticamente da 50 piste a Tudor, quest'ultimo sembra uno preso per la strada che non ha mai nemmeno giocato a calcio. Nessuno rivuole Motta, se c'è è squilibrato, che è giusto sia stato esonerato e sta bene dove sta a mai più. E' chiaro che viene fuori un paragone visto che è il diretto predecessore, niente di più

Darà anche 50 piste a chi che sia, ma non solo lo hanno schifato i giocatori, ma pure il DG che lo ha scelto per poi non cacarlo di striscio.

Tudor avrà tutti i difetti del mondo, ma almeno giochiamo per fare gol e non per farci le seghe sul possesso palla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Purtroppo non si può skippare la stagione e arrivare a Giugno .ghgh quindi dare una scossa evitando di chiedere ai tifosi di pazientare 9 mesi penso sia lecito...

Insomma bisogna cambiare per dare false speranze agli isterici che tifano la Juve solo se vince, per passare poi al prossimo capro espiatorio. Bella roba.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Purtroppo non si può skippare la stagione e arrivare a Giugno .ghgh quindi dare una scossa evitando di chiedere ai tifosi di pazientare 9 mesi penso sia lecito...

Però secondo te quale sarebbe un profilo giusto per la Juve disponibile in questo momento? Cioè una Juve che vuole essere più competitiva, magari vincente con il quale programmare un ciclo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Sono d'accordo fino a un certo punto. La coperta è corta in ogni caso 

Le caratteristiche di Tudor mettono l'accento su alcune mancanze.

Ma questo te lo posso assicurare: arriverà un altro allenatore salteranno fuori altre.

Faremo 433 , a lungo andare salteranno fuori le mancanze di mezzali all altezza, di un play oltre Locatelli, di terzini .

Oppure: con Tudor si gioca all armata Brancaleone , piuttosto disordinati magari,si subisce cioè tanto ma si crea anche abbastanza. 

Con un allenatore più ordinato subisci meno, forse,ma a lungo andare sarai più sterile davanti 

E così via. La rosa è questa, il livello è questo , i giocatori pure. 

Al netto degli errori marchiani di Tudor che secondo me, essenzialmente, si riducono a uno solo soprattutto ,cioè quello di giocare con kalulu ala e mettere troppi difensori. 

giocare a 2 a centrocampo non avendo giocatori adatti no? A 3 faremmo molto ma molto meglio. Stravolgere la difesa quando stai vincendo no? Avevi Kostic di ruolo al posto di Cambiaso (che tra l'altro si dice che proprio Tudor abbia voluto la conferma se no Comolli l'avrebbe piazzato), stravolgi la difesa quando vinci? Riguardo ieri sera, metti il riferimento centrale togliendo chi lo può servire inserendo un centrocampista e una seconda punta?

La rosa ha mancanze ma Tudor tatticamente sembra uno preso per la strada che non ha mai visto una partita nemmeno in televisione. Ferrara gagate tattiche di questa portata non le faceva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Non è un periodo vincente ma non per questo bisogna cambiare a cavolo.

Ogni anno pensate che ci sia un santone che fa diventare i nostri giocatori delle stelle...

Il gruppo è marcio.  i nostri italiani sono ancora più marci da Genoa o fiorentina al massimo. 

Ma comunque un allenatore che aiuti a ricostruire ci vuole. Visto che di Tudor non si fidano minimamente...Altrimenti gli avrebbero fatto un mercato per il suo modulo piuttosto che incasinare la squadra e metterlo in difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si però se fa "danni" e arriva quarto, cosa gli vai a dire? Vediamo, se malauguratamente dovessimo staccarci dal gruppo champions dei primi posti allora ok, ma oggi lo esoneri con quale motivazione?

E ne prendi un altro che ti gioca in modo più logico e lineare (se tutto va bene, perché devi comunque trovarlo) ma ti conferma i risultati di Tudor, poi che facciamo?

spero di sbagliarmi ma così non ci arriviamo quarti. E la società economicamente non può restarne fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

spero di sbagliarmi ma così non ci arriviamo quarti. E la società economicamente non può restarne fuori

A me Tudor non piace e lo dicevo anche l'anno scorso. Per me è al massimo un allenatore di passaggio. 

Detto questo esonerarlo adesso sarebbe una scelta molto molto forte, direi estrema perchè sono passate appena sei giornate e ok qualche punto in più avremmo anche potuto farlo ma come risultati secondo me siamo in linea col valore della squadra. 

Inoltre, anche dovessimo esonerarlo adesso, farei davvero fatica a capire in questo momenro quale possa essere il profilo giusto che possa migliorare nettamente la situazione nell'immediato e con il quale programmare un ciclo (perchè mi rifiuto di pensare che se si caccia Tudor si prenda un altro "traghettatore")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nostalgia canaglia .piangi 

Quoto

Sono un uomo semplice: portatemi Nico Paz e posso dimenticare il resto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ico83 ha scritto:

Nostalgia canaglia .piangi 

Sono un uomo semplice: portatemi Nico Paz e posso dimenticare il resto.

Vedere una clip di Zidane adesso è masochismo puro -.-

Che giocatore mamma mia... 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta uno Spertysan in scadenza e non facciamo niente, cosa sta aspettando Comolli? Fiondarsi subito (mai visto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A me Tudor non piace e lo dicevo anche l'anno scorso. Per me è al massimo un allenatore di passaggio. 

Detto questo esonerarlo adesso sarebbe una scelta molto molto forte, direi estrema perchè sono passate appena sei giornate e ok qualche punto in più avremmo anche potuto farlo ma come risultati secondo me siamo in linea col valore della squadra. 

Inoltre, anche dovessimo esonerarlo adesso, farei davvero fatica a capire in questo momenro quale possa essere il profilo giusto che possa migliorare nettamente la situazione nell'immediato e con il quale programmare un ciclo (perchè mi rifiuto di pensare che se si caccia Tudor si prenda un altro "traghettatore")

Prendo la tua visto che é l’ultima che ho letto. Il problema é proprio che chiunque verrà a stagione in corso sarà un traghettatore, perché Comolli ha la sua idea e ha iniziato a fare la squadra per quel tipo di allenatore che ha in testa o che sta contattando. Dunque prendere uno adesso che é a spasso (é già questo dovrebbe far pensare) che sia Spalletti o Di Carlo chiederebbe a gennaio qualcuno che non sarebbe nei piani di Comolli e in caso di cambio a fine stagione sarebbe un peso sul bilancio. Se invece rimane il traghettatore c’è da buttare il mercato fatto e ripartire di nuovo da zero in questo loop morattiano da cui sembra non vogliamo uscire. Una volta la vera Juve aveva una società che sceglieva i giocatori e un allenatore che li allenava e non che pretendeva! E ricordo anche che una volta se l’annata andava male la Juve non esonerava mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, M83forever ha scritto:

Se ad ottobre volete cambiare allenatore state male sefz

Incredibile cosa è diventato il tifoso juventino.

Isterismo/Interismo.

Chi cambiava ogni 6 mesi gli allenatori?? Moratti

E noi li perculavamo...

L'allenatore è importante.

A volte ci si aspetta che faccia miracoli (e questo è sbagliato) ma non si può nemmeno pensare che svilisca così la rosa che ha in mano.

Non ho mai considerato un particolare elemento di vanto il non aver mandato via Pirlo o Del Neri a stagione in corso...; se non rende un giocatore è un problema suo, ma se non rende un allenatore diventa un problema di tutta la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Wick ha scritto:

Ci sta uno Spertysan in scadenza e non facciamo niente, cosa sta aspettando Comolli? Fiondarsi subito (mai visto)

Potrebbe fare il vice Yildiz, con caratteristiche diverse. Anche io guardavo le scadenze 2026, a parte DeJong e Goretzka che hanno ingaggi folli, c’è poca roba dove serve a noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, TragicBronson said:

Darà anche 50 piste a chi che sia, ma non solo lo hanno schifato i giocatori, ma pure il DG che lo ha scelto per poi non cacarlo di striscio.

Tudor avrà tutti i difetti del mondo, ma almeno giochiamo per fare gol e non per farci le seghe sul possesso palla.

Ci vorrebbe qualcosa in piu che buttare la palla a * davanti sperando che yildiz si inventi qualcosa ogni partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Ma io questo tuo discorso lo avrei appoggiato se mi mantenevi i kean Soule Hujisen e compagnia.oggi  con la squadra piena di "medioman" , che si vuol fare?

Tudor per me infatti l'errore più grosso è gestionale, anche se all opposto di Thiago motta, ma Tudor sbaglia a fare girare troppe persone. Proprio in ottica futura punti su 13/14 persone e soprattutto un 7-8 titolari da mettere fissi.

questo poi a prescindere da 343 442 o cosa. Una grande squadra a prescindere dal modulo non gioca con Kalulu ala, McKennie perno di CC, gatti braccetto titolare.

Vediamo cosa si può fare e cosa mettere a posto, questo si, con quello che c'è adesso. Ma il grosso va fatto sul mercato. La squadra a disposizione va analizzata i calciatori vanno categorizzati, e devi aggiungere 2/3 giocatori tra i titolari che devono essere giocatori chiave.

Basta comprare riserve e comprare medioman. Il punto è quello. 

E su questo siamo perfettamente d’accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Vas2000 ha scritto:

Insomma bisogna cambiare per dare false speranze agli isterici che tifano la Juve solo se vince, per passare poi al prossimo capro espiatorio. Bella roba.

Tu ce lo vedi il forum chiudere e riaprire a Giugno? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvecare ha scritto:

rispondo a te per tutti

siamo in media inglese giocando in champions con borussia e villareal ed in campionato con inter milan atalanta  con la squadra coi cerotti ed i nuovi non pronti. Per me nessuno avrebbe fatto meglio

Che cazz è la media inglese? Abbiamo fatto 2 punti in 2 partite in CL, e non vinciamo una partita da un mese. E veniamo da un trend molto negativo. 

Mi sembra di cadere da un palazzo, e arrivato al 2o piano mi giro e qualcuno mi dice "fin qui tutto bene"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Siamo TROPPO legati ai risultati,così non andremo mai più da nessuna parte. La voglio dire chiara x come la penso io:

La Juve finalmente fa un mercato decente ed arriva un regista di piede buono,una mezzala creativa,una mezzapunta mancina di rifinitura,anche giovanissima sefz e un buon terzino.

Si fa un 4-3-3 di stampo offensivo,i risultati alla fine sono gli stessi MA:

1-magari molti giocatori sono giovani ed hanno ampio margine di miglioramento anche a livello esperienza 

2-il gioco propone risultati altalenanti ma con entusiasmanti 4-0 di attacco,qualche sconfitta di ingenuità e un gioco di attacco veloce e mano mano sempre più fluido

3-ci sono margini di sviluppo sia sul mercato,sia negli automatismi con una crescita lenta ma costante

Allora secondo me la strada intrapresa è giusta,anche se non si vince nulla.

Il problema qui non sono i risultati che come abbiamo visto a fronte di una rosa RIDICOLA e mai veramente rafforzata negli anni,sono simili sia con allenatore esperto e difensivo(Allegri),sia con altri più giovani offensivi o meno.

Il problema è la STAGNAZIONE perenne che ci attanaglia. Anche questa stagione,benché si raggiungerà probabilmente forse il quarto posto,metto già là certezza che non ci saranno progressi a nessun livello,ma solo un lento trascinarsi verso fine campionato. Ecco tutto ciò è francamente inaccettabile x la Juve come la conosco io che ribadisco NON È e non sarà mai probabilmente,la Juve di tacchino freddo Elkann

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

ma questa squadra secondo voi che proiezione ha a livello di punti in campionato? Cioè se Inter napoli sono da 85/90 pt, secondo voi la Juventus è allo stesso livello?

Cioè cosa credete che cambi cambiando allenatore?  Che si mettono tutti ordinati in campo, facciamo il 433 che piace a tutti e si fanno 90 punti? 

La squadra quella è .

Sono anni che si galleggia per il quarto posto 

Cambiano allenatori e giocatori 

Cambiando allenatore può darsi che cambi il modo di giocare..ma giocando in altro modo si perderanno punti lo stesso, ma semplicemente con dinamiche diverse dovute alla differenza tattica 

Si è visto tra motta e Tudor 

Si è visto tra allegri Motta e Tudor 

Si è visto tra Pirlo allegri motta e Tudor 

Ne verranno altri e sarà la stessa cosa.

Semplicemente perché non esiste allenatore al mondo che sarebbe capace di far segnare 70/80 gol a questa squadra subendone 20 /25.

Poi sarò felice di sbagliarmi nel caso succeda ..mi inchinerò al mago che arriverà.

Quando si parla di 433 o di centrocampo a tre che sarebbe la svolta,  di batteria di mezzali ,, ma ci si rende conto che  queste sono Miretti koopmeiners McKennie e compagnia? 

Hai centrato proprio il punto, questa rosa qualitativamente è di livello bassissimo, il centrocampo è osceno… Thuram lo facciamo passare quasi per fenomeno , in una Juve normale sarebbe il giovane che siede in panchina per dare spazio ai titolari di altro calibro (Marchisio, Pogba, Vidal, Khedira per citarne alcuni recenti)

E sulla fascia? Ci ricordiamo di Lichsteiner? Evra? Dani Alves? Persino Cuadrado… in confronto Cambiaso può tornare a fare il raccattapalle 

E in difesa? Oltre a Bremer, il nulla. Non esistono difensori all’altezza della vecchia BBC…

In porta abbiamo due portieri medi e il secondo portiere sembra persino più forte del titolare.

In attacco abbiamo gente che per centrare la porta deve tirare almeno 20 volte…abbiamo soltanto un gioiellino come Yildiz che, in una Juve normale, farebbe anche lui un pò di panchina, idem Conceicao. Zhegrova invece chissà quando lo vedremo. nel 2026 di sto passo.

Detto ciò, io credo che si possa comunque valorizzare questa rosa e over performare le caratteristiche di questi giocatori (cosa che NON sta facendo Tudor) in ogni caso non si possono fare miracoli e saremmo massimo da terzo posto non di più. Nelle condizioni attuali non si sa neanche se arriveremo quarti (quindi sì, anche l’allenatore incide, nonostante la colpa non sia totalmente sua)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.