Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

CdA della Juventus il 7 novembre: Tether ha annunciato di voler presentare una propria lista

Post in rilievo

4 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Non confondiamo Fatturato con Ricavo. Il Fatturato è il valore grezzo, quello non ancora depurato dai costi, ed è l'indice UEFA  su cui puoi calcolare i costi massimi di gestione che, nel caso della rosa, non debbono superare il 70% Il ricavo è giustamente la differenza fra incassato e costi di varia natura.

La sponsorizzazione di Tether avrebbe ora gli stessi vincoli di Exor e dovrebbe quindi conformarsi allo stesso principio di congruità che ha stabilito il valore del contributo di Stellantis (come società riconducibile alla stessa proprietà della Juventus) inferiore quindi ai 30 mio, cioè quanto ha dichiarato di incassare la prescrittese dal suo accordo con il main sponsor.

Prendo il buono dei tuo auspicio che un proprietà economicamente solida (ma perchè Exor per caso non lo è?) potrebbe portare in alto in Europa la nostra Squadra. Non lo credo in senso assoluto perchè annoto che i prescritti, con una proprietà finanziariamente assente, una montagna di debiti, paletti strettissimi entro i quali districarsi, con la capacità della sua dirigenza hanno conquistato due finali di Champions. Il PSG con una montagna di soldi alle spalle ma poca competenza, ci ha messo 14 anni per conquistare una Champions....quindi, converrai con me, che non sono i soldi a dare i primati, certo aiutano, ma senza capacità dirigenziali non vai da nessuna parte nemmeno con i soldi

Questa mi è nuova e non lo sapevo riguardo alle sponsorizzazioni.Ipotesi molto ma molto fantasiosa .Mettiamo che Ardoino va di matto e quando scadrà contratto con Jeep vuole mettere 150 milioni in sponsorizzazione maglia .Non può??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Questa mi è nuova e non lo sapevo riguardo alle sponsorizzazioni.Ipotesi molto ma molto fantasiosa .Mettiamo che Ardoino va di matto e quando scadrà contratto con Jeep vuole mettere 150 milioni in sponsorizzazione maglia .Non può??

No. Non può e non può nemmeno Jeep. Infatti l'attuale contratto è stato stipulato nel rispetto del criterio di congruità con la "scappatoia" dei bonus da destinare alla squadra in caso di conseguimento di particolari risultati sportivi (come fu fatto nel corse del precedente contratto con l'accesso alle finali di Champions). Allora la Juventus era la società con maggiore visibilità in Italia ed il valore della sponsorizzazione aveva margini maggiori legati, sempre secondo le regole dell'UEFA alla percentuale massima sugli introiti e infatti usufruivamo del contratto di sponsorizzazione di maggior valore della serie A frutto anche della rinegoziazione avvenuta con l'arrivo di Ronaldo. Oggi non siamo più quelli di allora e dobbiamo, obtorto collo, rifarci al valore dei contratti in essere di quella che (purtroppo) rappresenta oggi la squadra di maggior visibilità internazionale.

Cito testualmente

Per la sponsorizzazione di club legati a un unico sponsor in termini di proprietà, il criterio di conguità UEFA si basa sull'indipendenza operativa e finanziaria del club dal soggetto sponsor, al fine di prevenire conflitti d'interesse e garantire una competizione leale. La UEFA valuta se il rapporto di sponsorizzazione non sia in realtà un modo per trasferire fondi tra club della stessa proprietà, e se il valore della sponsorizzazione sia commisurato al suo reale valore di mercato e ai benefici che genera

Se mai ci sarebbe da discutere sul concetto di "proprietà", cioè se una società (Tether Investment" che detiene il 10% di un'altra società può definirsi proprietaria?

Ma se poi Tether Investment avesse voluto sponsorizzare la Juventus (posto che Tether Stablecoin non lo può fare per altri vincoli normativi) perchè non ha avanzato un'offerta prima? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

La Juventus non riempiva costantemente  lo stadio nemmeno ai tempi di Platini e del Piero, i tempi in cui eravamo la Società economicamente più forte del mondo .... Tant'è che un giorno Moggi ebbe a dire che forse gli juventini (intesi come tifosi) non meritavano la Juventus...

Non fai uno stadio da 70 mila posti per riempirlo solo occasionalmente

Il Real ha oltre 71 mila presenze medie costanti nel suo stadio e (apriti cielo) ha un ricavo medio per spettatore di oltre 137 euro per posto venduto contro i poco più di 66 euro della Juventus che viene già ora considerata troppo cara come biglietteria... (Fonte CalcioeFinanza proprio del 5 ottobre scorso)

L’experience dello stadium è tutto un’altra cosa.

Lo spirito sabaudo non ha permesso di capirlo e costruire uno stadio adatto al seguito bianconero.

Credo che i prezzi non sarebbero stati popolari, la domanda avrebbe sempre superato l’offerta.

E una totale mancanza di visione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

No. Non può e non può nemmeno Jeep. Infatti l'attuale contratto è stato stipulato nel rispetto del criterio di congruità con la "scappatoia" dei bonus da destinare alla squadra in caso di conseguimento di particolari risultati sportivi (come fu fatto nel corse del precedente contratto con l'accesso alle finali di Champions). Allora la Juventus era la società con maggiore visibilità in Italia ed il valore della sponsorizzazione aveva margini maggiori legati, sempre secondo le regole dell'UEFA alla percentuale massima sugli introiti e infatti usufruivamo del contratto di sponsorizzazione di maggior valore della serie A frutto anche della rinegoziazione avvenuta con l'arrivo di Ronaldo. Oggi non siamo più quelli di allora e dobbiamo, obtorto collo, rifarci al valore dei contratti in essere di quella che (purtroppo) rappresenta oggi la squadra di maggior visibilità internazionale.

Cito testualmente

Per la sponsorizzazione di club legati a un unico sponsor in termini di proprietà, il criterio di conguità UEFA si basa sull'indipendenza operativa e finanziaria del club dal soggetto sponsor, al fine di prevenire conflitti d'interesse e garantire una competizione leale. La UEFA valuta se il rapporto di sponsorizzazione non sia in realtà un modo per trasferire fondi tra club della stessa proprietà, e se il valore della sponsorizzazione sia commisurato al suo reale valore di mercato e ai benefici che genera

Se mai ci sarebbe da discutere sul concetto di "proprietà", cioè se una società (Tether Investment" che detiene il 10% di un'altra società può definirsi proprietaria?

Ma se poi Tether Investment avesse voluto sponsorizzare la Juventus (posto che Tether Stablecoin non lo può fare per altri vincoli normativi) perchè non ha avanzato un'offerta prima? 

Bhe perché non lo ha fatto prima non significa non possa farla dopo.Oggi non siamo più quella di Ronaldo ma come fatturato stavamo lì è...metti magari 100 milioni in più.Mi pare siamo arrivati massimo a 650.Questa tua affermazione mi pare molto restrittiva,  in pratica impedirebbe a gente ricca di immettere soldi e capitali nel calcio??!!! E cmq questo aumenterebbe il gao tra top club e piccoli .

Adesso, fmorig67 ha scritto:

L’experience dello stadium è tutto un’altra cosa.

Lo spirito sabaudo non ha permesso di capirlo e costruire uno stadio adatto al seguito bianconero.

Credo che i prezzi sarebbero stati popolari, la domanda avrebbe sempre superato l’offerta.

E una totale mancanza di visione.

Straconcordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Bhe perché non lo ha fatto prima non significa non possa farla dopo.Oggi non siamo più quella di Ronaldo ma come fatturato stavamo lì è...metti magari 100 milioni in più.Mi pare siamo arrivati massimo a 650.Questa tua affermazione mi pare molto restrittiva,  in pratica impedirebbe a gente ricca di immettere soldi e capitali nel calcio??!!! E cmq questo aumenterebbe il gao tra top club e piccoli .

Straconcordo

Intendevo scrivere non sarebbero stati popolari…sorry 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Non confondiamo Fatturato con Ricavo. Il Fatturato è il valore grezzo, quello non ancora depurato dai costi, ed è l'indice UEFA  su cui puoi calcolare i costi massimi di gestione che, nel caso della rosa, non debbono superare il 70% Il ricavo è giustamente la differenza fra incassato e costi di varia natura.

La sponsorizzazione di Tether avrebbe ora gli stessi vincoli di Exor e dovrebbe quindi conformarsi allo stesso principio di congruità che ha stabilito il valore del contributo di Stellantis (come società riconducibile alla stessa proprietà della Juventus) inferiore quindi ai 30 mio, cioè quanto ha dichiarato di incassare la prescrittese dal suo accordo con il main sponsor.

Prendo il buono dei tuo auspicio che un proprietà economicamente solida (ma perchè Exor per caso non lo è?) potrebbe portare in alto in Europa la nostra Squadra. Non lo credo in senso assoluto perchè annoto che i prescritti, con una proprietà finanziariamente assente, una montagna di debiti, paletti strettissimi entro i quali districarsi, con la capacità della sua dirigenza hanno conquistato due finali di Champions. Il PSG con una montagna di soldi alle spalle ma poca competenza, ci ha messo 14 anni per conquistare una Champions....quindi, converrai con me, che non sono i soldi a dare i primati, certo aiutano, ma senza capacità dirigenziali non vai da nessuna parte nemmeno con i soldi

Quindi fatturato 530 che include plus e partecipazione champions,  mentre strutturale 400

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Straconcordo

Non è una mia affermazione. Quello che ho citato  è il regolamento UEFA  dell'FPF che come finalità ha proprio quella di impedire che persone ricche immettano capitali nella propria squadra di calcio.... che poi alla luce dei fatti sia successo altrove è un altro discorso ma, come ho detto, le regole sono queste. 

Nei fatti, se vai a vedere le sponsorizzazioni di City e di PSG non sono fatte direttamente dai proprietari ma da società terze. Lo so è solo forma ma questa è la realtà delle cose e ritengo che, visti i precedenti, nel caso in cui noi (con qualsiasi proprietà) infrangessimo qualsiasi regola UEFA le conseguenze non sarebbero "leggere" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Quindi fatturato 530 che include plus e partecipazione champions,  mentre strutturale 400

530 includono 166 milioni di fatturato da cessioni di mercato (quello estivo dello scorso anno), 27 milioni da partecipazione a mondiale per club e, naturalmente, diritti champions. Elimina le prime due voci ed ottieni, grosso modo, il fatturato tipico della società a cui dovrai aggiungere la quota sponsor (non so se è stata inclusa nel fatturato dello scorso anno) ed ipotizzare una presenza costante in champions.

Quest'anno, tanto per dire, il mercato estivo ha generato con le cessioni, un fatturato di 88 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Non è una mia affermazione. Quello che ho citato  è il regolamento UEFA  dell'FPF che come finalità ha proprio quella di impedire che persone ricche immettano capitali nella propria squadra di calcio.... che poi alla luce dei fatti sia successo altrove è un altro discorso ma, come ho detto, le regole sono queste. 

Nei fatti, se vai a vedere le sponsorizzazioni di City e di PSG non sono fatte direttamente dai proprietari ma da società terze. Lo so è solo forma ma questa è la realtà delle cose e ritengo che, visti i precedenti, nel caso in cui noi (con qualsiasi proprietà) infrangessimo qualsiasi regola UEFA le conseguenze non sarebbero "leggere" 

Ok ok!Vedremo questo Ardoino se fa fatti o chiacchiere. Per adesso il mio personale desiderio di cambiare INDIPENDENTEMENTE dal fatturati e altro è elevato .Voglio un proprietario che parli ai tifosi e al cuore della gente e mi fermo qui .Per adesso la Juve è un disastro sia a livello sportivo che soprattutto dirigenziale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Ok ok!Vedremo questo Ardoino se fa fatti o chiacchiere. Per adesso il mio personale desiderio di cambiare INDIPENDENTEMENTE dal fatturati e altro è elevato .Voglio un proprietario che parli ai tifosi e al cuore della gente e mi fermo qui .Per adesso la Juve è un disastro sia a livello sportivo che soprattutto dirigenziale. 

A me basta un dirigenza competente ed una proprietà solida. Vedremo quel che accadrà :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

A me basta un dirigenza competente ed una proprietà solida. Vedremo quel che accadrà :) 

Hai detto poco?? FRATE hai detto poco...così competente che sbagliano tutti gli allenatori e gli acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo nubi nere all'orizzonte. Questi arrivano con tanti bei propositi, poi visto che regna l'asso di bastoni e sono condannati all'irrilevanza, cominciano a pestare i piedi. Azioni di responsabilità,  esposti, sequestri cautelativi,...Tutte cose di cui sentivamo gran bisogno confidando, come nel passato, nella imparzialità della magistratura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tevezmania ha scritto:

Hai detto poco?? FRATE hai detto poco...così competente che sbagliano tutti gli allenatori e gli acquisti.

Secondo me questa dirigenza non l'abbiamo ancora vista operare. Come dico da sempre io aspetterò il prossimo mercato estivo quello che avrà avuto modo di organizzare con una logica programmazione. Per ora c'è stata solo la rincorsa aggravata dal rifiuto di entrambi gli allenatori che erano stati immaginati.

Questo non significa che li consideri i migliori del mondo, solo che, come in ogni progetto degno di nota, occorre dare il tempo ai professionisti per operare. Nessuno ha la bacchetta magica che i tifosi vorrebbero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere da tutto, Comunque l ingresso di Tether che è un colosso che non ha niente da invidiare ad exor, sarà un fastidio per Elkann che già oggi non ha tutta questa popolarità nel nostro tifo, quindi adesso non potrà continuare a farci stare nella mediocrità perché rischia che gli ritorna tutto in *. Ma poi secondo voi se dovesse ricevere un offerta atta vantaggiosa da exor lui rifiuta? Della Juve ha ampiamente dimostrato che non gli interessa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Secondo me questa dirigenza non l'abbiamo ancora vista operare. Come dico da sempre io aspetterò il prossimo mercato estivo quello che avrà avuto modo di organizzare con una logica programmazione. Per ora c'è stata solo la rincorsa aggravata dal rifiuto di entrambi gli allenatori che erano stati immaginati.

Questo non significa che li consideri i migliori del mondo, solo che, come in ogni progetto degno di nota, occorre dare il tempo ai professionisti per operare. Nessuno ha la bacchetta magica che i tifosi vorrebbero

Occhio a sto anno.La Champions non la considero neanche (con grande mia sofferenza,), in campionato vedo un progetto di squadra migliore in 4 squadre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/10/2025 Alle 09:42, Leppe ha scritto:

Per tutti quelli che vedono in Ardoino il Re Mida ... considerate che la Tether Limited In. ha sede nelle Isole Vergini Britanniche - è una società off shore - e che è stata delistata in Europa perchè non rispetta la Normativa MiCA.

Parole sante, lasciamo perdere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vero che sta per diventare il quarto uomo più ricco al mondo ben venga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tevezmania ha scritto:

Occhio a sto anno.La Champions non la considero neanche (con grande mia sofferenza,), in campionato vedo un progetto di squadra migliore in 4 squadre

il campionato è lungo...vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse qualcuno non lo ha ancora capito, Qui non si tratta di disponibilità economiche ma di una dirigenza scarsa fino all'autolesionismo.

Ma ditemi come è possibile vendere Soule per 30 ml e comprare Koop per 55 e Nico Gonzalez per 30.

Manca un dirigente che sappia il fatto suo e non barcate di soldi.

Il nome del Piero non vi dice niente?

E perchè JE non lo coinvolge nella Juve?

Ha forse paura che magari vinca e come ha fatto il cugino Andrea, lo metta in ombra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/7/2025 at 8:56 AM, FuoriDalCoro said:

Quando immaginiamo "rivoluzioni possibili" semplicemente cambiando la proprietà cerchiamo di tenere ben presenti i limiti entro i quali una proprietà può muoversi (lo ripeto) nel rispetto delle regole vigenti.

La chiave di volta se mai è la competenza. Qui entrano in campo gli uomini. Lo scorso anno l'accoppiata Giuntoli/Motta è arrivata nel tripudio quasi generale. I risultati si sono drammaticamente palesati. ora vogliamo dire che è stata una scelta da incompetenti? I risultati delle scelte attuali, lo ripeto, li potremo commentare solo dopo il prossimo mercato, il primo che sarà stato fatto con l'organico dirigenziale al completo e la giusta programmazione. Lo dico non per difesa dei dirigenti attuali ma per rispetto del tempo che deve essere dato a dei professionisti per operare. Qui si cerca il mago Merlino quello che con la bacchetta magica trasforma le cose. Non c'è.

Auspichiamo che la competenza sia la prima delle qualità di questo "nuovo" che si è insediato e vediamo cosa succederà. Di certo, e concludo, non è il cambio della proprietà che può risolvere i nostri problemi giacchè il suo, ovvero l'immissione delle finanze necessarie alla prosecuzione dell'attività, lo fa

Il tuo discorso è lucido e razionale, ed è condivisibile, perlomeno fino alla parte in cui parla dell'oggi.

Dove non sono molto d'accordo, è nel dover aspettare il prossimo mercato, dato che già ora si sono visti vecchi vizi, lacune, ed azioni discutibili, da parte di questa Dirigenza messa in piedi alla bell'e meglio, dopo la cacciata di AA, e di tutto ciò che c'è stato dopo.

La rosa, ad oggi, resta mal assemblata, incompleta, inadatta al modulo dell'allenatore scelto.

Questa situazione si trascina da anni oramai. Tra inadeguatezza ed incompetenza della Dirigenza.

Vista la situazione in cui siamo, era palese che, anche quest'anno, qualcosa non avesse funzionato in fase di mercato tra dirigenza ed allenatore.

Se l'arrivo di Comolli è stato quantomeno spiazzante, e non privo di molti dubbi, dobbiamo purtroppo constatare che i dubbi, invece di dissolversi, aumentano.

L'impressione che si ha, è che Tudor sia stato un ripiego, che avrebbe dovuto essere avvicendato dopo averci portato in Champions.

Si è fatto l'ennesimo pasticciaccio, creando un ibrido con tante teste, ma apparentemente senza una testa davvero competente. E siamo ad ottobre senza ancora un DS.

Qua, prima ancora che parlare di allenatore, tattica, moduli, giocatori, dobbiamo solo prendere atto che ci portiamo dietro un grosso problema da anni, e, precisamente, da quando abbiamo fatto andare via Marotta, non sostituendolo con altri Dirigenti Competenti.

Da quel dì, non abbiamo più un dirigente competente.

La domanda che ritorna è sempre quella: la Proprietà, al di là che non può agire fuori dalle regole imposte, è in grado di gestire la Juventus? E' in grado di mettere al comando una persona adatta?

Continuiamo a sbagliare acquisti perchè nessuno è capace di valutare l'uomo, prima ancora che il calciatore o l'allenatore.

Ed oltre al problema di valutazione dell'uomo, si aggiunge un'incompetenza nella costruzione della rosa, aggravata dalle scelte sbagliate del tecnico a cui viene di volta in volta affidata.

La Juventus non è per tutti.

In primis vale per i dirigenti.

Abbiamo un disperato bisogno di gente competente, altrimenti non ci risolleveremo mai, se continuiamo a puntare su allenatori "scommessa" e ad infarcire la rosa di gente non all'altezza.

Io sinceramente sono sconfortato. Ogni anno sembra sempre uguale al precedente, in una mediocrità senza fine.

Ma di cosa vogliamo parlare? Finchè sarà così, la vera Juventus non esiste più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

Non ho nulla contro Tether, anche perché conosco poco o nulla di questa stablecoin

Ciononostante non abbia passione, voglia, interesse e conoscenza mi fido più di John Elkhann

Dal 7 novembre ne sapremo di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti