Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Per Openda continua il periodo no: a secco da 6 mesi ma per la Juventus c'è un investimento da 45 milioni da tutelare"

Post in rilievo

Il 11/10/2025 Alle 22:28, Gobbo88 ha scritto:

Pochissime presenze e sempre in un ruolo che non è il suo. Non è una prima punta che gioca da solo, è da attacco a due

Si però quando gli arriva il pallone dovrebbe stopparlo indipendentemente dal ruolo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Si però quando gli arriva il pallone dovrebbe stopparlo indipendentemente dal ruolo.

Esatto, io ormai in questi ragionamenti non mi ci infilo più, continuo a non trovare il nesso tra un allenatore ed un giocatore che non stoppare una palla o fa un cross addosso all'avversario a due metri. E parlo in generale non nello specifico in merito ad Openda.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho molti dubbi:

1. Se è vero che ha lacune tecniche come "non sa stoppare una palla", come ci è finito nella lista di Comolli e del suo moneyball?
  2. L'avere abbondanza in attacco, fa sì che non siano chiare le gerarchie e quindi forziamo il farli giocare tutti con scarso minutaggio e fuori posizione?
  3. La coppia Openda-David ha segnato meno di Dusan (che andrà via al 100%) e probabilmente sono costati insieme come il solo Kolo Muani che garantiva prestazioni migliori. Aveva senso prendere anche Openda?
  • Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Ho molti dubbi:

1. Se è vero che ha lacune tecniche come "non sa stoppare una palla", come ci è finito nella lista di Comolli e del suo moneyball?
  2. L'avere abbondanza in attacco, fa sì che non siano chiare le gerarchie e quindi forziamo il farli giocare tutti con scarso minutaggio e fuori posizione?
  3. La coppia Openda-David ha segnato meno di Dusan (che andrà via al 100%) e probabilmente sono costati insieme come il solo Kolo Muani che garantiva prestazioni migliori. Aveva senso prendere anche Openda?

Tutto condivisibile, ma aggiungo se posso alla tua domanda questa mia : aveva senso prenderlo sapendo come gioca Tudor ma soprattutto lo ha voluto lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Temo che sia veramente di poco valore. Ovviamente spero di sbagliarmi. David si vede che ha del potenziale, Openda per adesso proprio proprio mediocre. Speriamo bene, ma non sono fiducioso per quel poco che ho visto

stessa mia impressione, aldilà del loro rendimento qualsiasi giocatore lascia intravedere le proprie doti e caratteristiche fin da subito. E le sue sono le classiche doti del calciatore monocorde e facilmente annullabile, ad occhio non vale più di Orban del Verona ma costando 4-5 volte tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Tutto condivisibile, ma aggiungo se posso alla tua domanda questa mia : aveva senso prenderlo sapendo come gioca Tudor ma soprattutto lo ha voluto lui?

Bella domanda, o probabilmente non sapevano nemmeno come avrebbe giocato Tudor. La rosa ha delle lacune incredibili, come per esempi il Centrocampo ed i laterali di difesa. Ci è stato detto che la Juve non poteva fare operazioni onerose per via delle regole UEFA, però poi ha preso Openda e Zhegrova gli ultimi giorni di mercato i quali prestiti sembrano siano certi al 100%, quindi impegnandosi a pagare più di 60 mln per 2 giocatori fin qui inutili. 

Ma questi 60 mln, non era meglio spenderli a centrocampo e per un vero terzino ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono chiesto da subito su che basi tecnico-scientifiche-psicofarmaci abbiano deciso di prendere Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Ma questi 60 mln, non era meglio spenderli a centrocampo e per un vero terzino ? 

Senza possibilità di alcun dubbio.

7 minuti fa, ildrughi ha scritto:

Mi sono chiesto da subito su che basi tecnico-scientifiche-psicofarmaci abbiano deciso di prendere Openda

Le stesse basi usate nella passata stagione per gli acquisti, con i medesimi risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa non capisco e da anni ormai, perchè questa società acquista giocatori non richiesti dal suo allenatore. Giocatori spesso non graditi perchè non funzionali alla propria idea di gioco. Ma non tanto nel nome ma quanto nella loro collocazione in campo, accaduto con Sarri, Allegri, Motta e Tudor. Soldi gettati nel water senza alcuna logica.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si ha il modo di giocare con continuità poi diventa impossibile esprimersi al meglio, ritrovando il ritmo partita, quindi la forma necessaria per raggiungere l'ipotetica titolarità.

Poi si dice che Openda sia una seconda punta, io sono dell'avviso che piuttosto si tratti di una punta moderna, quindi collocabile al centro dell'attacco, come pure ai suoi lati, in un contesto di gioco ben diverso da quello attualmente espresso dalla Juve, ove permane l'idea (antiquata), della prima unica punta necessaria a tenere alta la squadra (concetto d'altri tempi).

Spontaneamente mi chiedo, ma da noi vedono come giocano le altre squadre? Quelle d'alto livello schierano sempre almeno due punte, solo da noi permangono alcune fissazioni quali: il mediano fisso davanti la difesa, il terzino, bloccato, il regista unico e infine l'unica punta a farsi picchiare dai difensori avversari senza poi beccare palla.

2 minuti fa, badboy ha scritto:

Una cosa non capisco e da anni ormai, perchè questa società acquista giocatori non richiesti dal suo allenatore. Giocatori spesso non graditi perchè non funzionali alla propria idea di gioco. Ma non tanto nel nome ma quanto nella loro collocazione in campo, accaduto con Sarri, Allegri, Motta e Tudor. Soldi gettati nel water senza alcuna logica.

Concordo e nemmeno io riesco a capirlo, quindi ho sono fessi i dirigenti, oppure gli allenatori; probabilmente entrambi e dopo quasi sei anni va detto chiaro e tondo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dario il grande ha scritto:

Se non si ha il modo di giocare con continuità poi diventa impossibile esprimersi al meglio, ritrovando il ritmo partita, quindi la forma necessaria per raggiungere l'ipotetica titolarità.

Poi si dice che Openda sia una seconda punta, io sono dell'avviso che piuttosto si tratti di una punta moderna, quindi collocabile al centro dell'attacco, come pure ai suoi lati, in un contesto di gioco ben diverso da quello attualmente espresso dalla Juve, ove permane l'idea (antiquata), della prima unica punta necessaria a tenere alta la squadra (concetto d'altri tempi).

Spontaneamente mi chiedo, ma da noi vedono come giocano le altre squadre? Quelle d'alto livello schierano sempre almeno due punte, solo da noi permangono alcune fissazioni quali: il mediano fisso davanti la difesa, il terzino, bloccato, il regista unico e infine l'unica punta a farsi picchiare dai difensori avversari senza poi beccare palla.

Se prendi allenatori con questa mentalità questo poi accade. Se prendi giocatori non adatti a chi li allena questo poi accade. Se vai sul mercato cercando affari last minute questo poi accade.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha giocato 4 spezzoni...

totale 146' .... centoquarantasei

halma....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Allora non avremmo dovuto prenderlo.

Concordo. Ma se ci fosse stato un confronto tra dirigenza e allenatore, ed entrambe le parti fossero state a conoscenza delle caratteristiche del giocatore, forse non lo avrebbero preso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con David in rosa Openda non ti serviva per niente, soprattutto a quelle cifre...incredibile, c'era Hojlund che ti costava poco più, ma per l'algoritmo quest'ultimo aveva segnato poco...c'è una questione su questa tecnica di M, che l'algoritmo non tiene conto dei campionati, di età, ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Ha giocato 4 spezzoni...

totale 146' .... centoquarantasei

halma....

come se il fatto che abbia giocato 146 minuti non fosse già il manifesto più limpido ed oggettivo di quanto valga, ma si potrà pagare 45 M per un giocatore prossimo ai 26 anni che fa panchina fissa? Voglio dire, prendilo a 19 anni che almeno ci teniamo la speranza che cresca col tempo, ma se strapaghi un giocatore fatto e finito per la panchina sei già da licenziamento imho. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

come se il fatto che abbia giocato 146 minuti non fosse già il manifesto più limpido ed oggettivo di quanto valga, ma si potrà pagare 45 M per un giocatore prossimo ai 26 anni che fa panchina fissa? Voglio dire, prendilo a 19 anni che almeno ci teniamo la speranza che cresca col tempo, ma se strapaghi un giocatore fatto e finito per la panchina sei già da licenziamento imho. 

Quindi dopo 146' hai già deciso che farà sempre panchina.

Ok

quando è arrivato? il 31 Agosto?... 1 mese e mezzo fa cioè?... dargli il tempo di ambientarsi, iniziare a capire la lingua, un paese diverso... almeno... 

no.. qua si decide subito... via ... se non rendi entro 3 partite fòra dai bal...

mah... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Esatto, io ormai in questi ragionamenti non mi ci infilo più, continuo a non trovare il nesso tra un allenatore ed un giocatore che non stoppare una palla o fa un cross addosso all'avversario a due metri. E parlo in generale non nello specifico in merito ad Openda.

Esattamente, il ruolo sbagliato può comportare che il giocatore si stanchi prima o tocchi pochi palloni ma quei pochi che tocca, soprattutto se fresco, dovrebbe gestirli decentemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Quindi dopo 146' hai già deciso che farà sempre panchina.

Ok

l’unica cosa che ho già deciso è che non ci si sarebbe più potuti permettere investimenti sovradimensionati in relazione all’apporto dato sul campo. E se per 45 M non siamo stati in grado di portare in rosa un calciatore che faccia il titolare in una squadra da quarto posto in serie A, diventa per me un evidentissimo sperpero di risorse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Con David in rosa Openda non ti serviva per niente, soprattutto a quelle cifre...incredibile, c'era Hojlund che ti costava poco più, ma per l'algoritmo quest'ultimo aveva segnato poco...c'è una questione su questa tecnica di M, che l'algoritmo non tiene conto dei campionati, di età, ecc

Metti Openda al Napoli e Holjund alla Juve e il risultato è uguale. La Juve ormai è un vortice di negatività che assorbe chiunque passi da quelle parti, e non credo proprio che la soluzione sia a portata di mano. Ci vorrà molto tempo per risollevarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Metti Openda al Napoli e Holjund alla Juve e il risultato è uguale. La Juve ormai è un vortice di negatività che assorbe chiunque passi da quelle parti, e non credo proprio che la soluzione sia a portata di mano. Ci vorrà molto tempo per risollevarsi. 

l’esempio riesce bene perché c’è Conte di mezzo, comincia a mettere Openda al Milan e poi vediamo se non faccia la fine di Chuwkueze o la panchina fitta a Gimenez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Lo abbiamo preso solo perché lo davano in prestito con opzione, a fine stagione lo rispediremo al mittente

L'unica condizione per rispedirlo al mittente è retrocedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando stai tutto il mercato su un obbiettivo, ti salta e il 31 viri su un altro, difficilmente è un piano b ragionato, più spesso è prendo chi è rimasto, vediamo, speriamo, potrebbe...

A cifre contenute o semplice prestito ok, con obbligo a 45 no

Fosse stato un acquisto calcolato arrivava prima, capito che kolo nn te lo davano andavi su di lui, tanto l'avevi valutato bene e gli davi un pò di temlo x inserirsi, se ci vai il 31 vuol dire che è un ripiego evidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti