Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarkiNecrau

Abbiamo mai avuto un fuoriclasse straniero nel ruolo di terzino?

Post in rilievo

32 minuti fa, roberto1970 ha scritto:

Ma Juan Pablo sorin e stato detto....... 

Tu scherzi, e lui forse non é stato un fuoriclasse assoluto (e la sua presenza a Torino é stata breve e poco rilevante) però Juan Pablo Sorin é l’unico calciatore della storia ad aver vinto sia la Champion’s (Juve) che la Libertadores (River) nello stesso anno solare, il 1996. Inoltre ha vinto un Mondiale Under 20 e un argento olimpico da capitano dell’Argentina, tre Tornei d’Apertura e un Torneo di Clausura e una Supercoppa Sudamericana con il River Plate, una Coppa del Brasile col Cruzeiro, una Coppa di Francia col PSG. Ha giocato 2 Mondiali con L”Argentina (2002 e 2006), il secondo da capitano, per un totale di 75 presenze e 11 gol con l’albinceleste.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Licht non fuoriclasse mi sembra una cosa altamente ingenerosa

Lichtsteiner è stato un gran terzino, ma non puoi metterlo al livello dei vari Cafu, Maldini, Roberto Carlos, Dani Alves... con tutto il rispetto per lo svizzero (avercelo ora)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Rock ha scritto:

Lichtsteiner è stato un gran terzino, ma non puoi metterlo al livello dei vari Cafu, Maldini, Roberto Carlos, Dani Alves... con tutto il rispetto per lo svizzero (avercelo ora)

Vero. Però, quanto ci servirebbe un Lichstainer oggi come oggi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di fuoriclasse: Mi è comparso il video del 3-0 all’atletico. Terzini Cancelo e Spinazzola; davanti Ronaldo, Dybala e Mandzukic, in mezzo, Pianjc, Matuidi e Emre Can. Dietro Buffon, chiellini Bonucci. Ma che squadra eravamo? Qualità che debordava in ogni zona del campo. Il più scarso era stato campione del mondo.

sul forum ci lamentavamo della fase difensiva di cancelo, dei piedi di Matuidi, la lentezza di Can e le punizioni di Ronaldo.

perciò Dio ci ha punito!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, aleroman ha scritto:

Tu scherzi, e lui forse non é stato un fuoriclasse assoluto (e la sua presenza a Torino é stata breve e poco rilevante) però Juan Pablo Sorin é l’unico calciatore della storia ad aver vinto sia la Champion’s (Juve) che la Libertadores (River) nello stesso anno solare, il 1996. Inoltre ha vinto un Mondiale Under 20 e un argento olimpico da capitano dell’Argentina, tre Tornei d’Apertura e un Torneo di Clausura e una Supercoppa Sudamericana con il River Plate, una Coppa del Brasile col Cruzeiro, una Coppa di Francia col PSG. Ha giocato 2 Mondiali con L”Argentina (2002 e 2006), il secondo da capitano, per un totale di 75 presenze e 11 gol con l’albinceleste.

Sì infatti era ironico, lo so che ha avuto una carriera brillante, ovviamente mi riferivo solo al periodo juventino. 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Light Juve ha scritto:

Un enorme paraculomb che nella Juve dei primi anni vincenti avrebbe potuto giusto fare il panchinaro

Se essere professionale, rispettato da tutti e tenere insieme lo spogliatoio è da ‘paraculomb’, allora ne servirebbero parecchi così. Meglio un ‘paraculomb’ che un ‘fenomeno’ che sparisce nei momenti difficili.

Pure questo qua sotto lo abbiamo cacciato a pedate ma chi l'ha sostituito non mi è sembrato meglio....

e non mi venite a dire che si è risparmiato l'ingaggio perchè tanto gli abbiamo dato una buonuscita per recedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, harry rex said:

Gioventu'... Reuter.. ceduto troppo presto e poi sappiamo quando ce lo siamo ritrovati contro

A confronto degli attuali terzini di mezza serie a + i ns farebbe la sua figura

Indubbiamente Reuter era un buon giocatore, soprattutto grazie alle qualità fisiche, ma... per quanto possa sembrare strano, soffriva di "saudade" 😅... A differenza del grande Kohler lui non si ambientò, fu davvero troppo discontinuo, ed all'epoca si potevano avere solo tre stranieri in campo... Arrivò il mitico  Geppetto al posto suo, in fondo non possiamo proprio lamentarci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti dicono Thuram ma non sono d’accordo, da noi non è mai stato un terzino se non in qualche occasione. Anzi, ricordo che disse che lui giocava terzino in nazionale perché erano poche partite l’anno, ma di sentirsi un centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 2sutnevuj ha scritto:

A proposito di fuoriclasse: Mi è comparso il video del 3-0 all’atletico. Terzini Cancelo e Spinazzola; davanti Ronaldo, Dybala e Mandzukic, in mezzo, Pianjc, Matuidi e Emre Can. Dietro Buffon, chiellini Bonucci. Ma che squadra eravamo? Qualità che debordava in ogni zona del campo. Il più scarso era stato campione del mondo.

sul forum ci lamentavamo della fase difensiva di cancelo, dei piedi di Matuidi, la lentezza di Can e le punizioni di Ronaldo.

perciò Dio ci ha punito!

Concordo sulla punizione divina..

Ma, piccolo ot, mi hai ricordato Spinazzola in quella partita, era la prima volta che lo vedevo giocare e mi impressionò tanto, teneva il campo senza sfigurare per niente rispetto ai compagni che hai citato.

Non capì perché poi lo cedettero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/10/2025 Alle 20:01, andy_gobbo ha scritto:

Anche a me è venuto in mante Thuram.

Poi ci sarebbe "Gheddafi"... 😁

vabbe Gheddafi era nato in Libia ma era italiano a tutti gli effetti, qui si parla di terzini stranieri

10 ore fa, area.51 ha scritto:

Se essere professionale, rispettato da tutti e tenere insieme lo spogliatoio è da ‘paraculomb’, allora ne servirebbero parecchi così. Meglio un ‘paraculomb’ che un ‘fenomeno’ che sparisce nei momenti difficili.

Pure questo qua sotto lo abbiamo cacciato a pedate ma chi l'ha sostituito non mi è sembrato meglio....

e non mi venite a dire che si è risparmiato l'ingaggio perchè tanto gli abbiamo dato una buonuscita per recedere

onestamente non mi ha mai convinto, penso avesse limiti molto importanti (tipo le uscite), opinioni eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti