Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La narrazione su Yildz sta diventando vergognosa ai massimi livelli. Non c'è nessun pericolo Chelsea. 

Balla forse  manco un milione di differenza (grazie alla buona volontà del giocatore di chiedere cifre alla portata) fra domanda e offerta.

È la Juventus che deve decidere se rinnovare a cifre assolutamente alla portata o farsi tifare contro da milioni di tifosi. 

Perché questa narrazione marcia non racconta di Chelsea su barella etc?  Cosa mi rappresenta questo voler terrorizzare il popolo juventino sul nulla? Dato che il giocatore accetta cifre ben inferiori a quelle che guadagna oggi Vlahovic? 

Se la trattativa si fa sulla differenza di 1 milione questi articoli io li chiamo porcate giornalistiche 

Leggi questa amico mio....asd

Quoto

TORINO - Mettiamola così: ogni giorno che passa, la percentuale di rischio è destinata ad aumentare. E il filo di preoccupazione, inevitabilmente, a crescere. No, non è il momento di temere la sterzata, ma tra Kenan Yildiz e la Juventus, la loro fase di stallo sul fronte rinnovo, si è infilato il pensiero del Chelsea. Che con Maresca sogna in grandissimo, che con il patron Boehly ha già dimostrato di poter andare oltre le più rosee fantasie. E che sì, semplicemente e più concretamente, si è innamorato dell’attaccante turco, fresco dei suoi vent’anni e perciò pieno di talento come di possibilità. Pure dal punto di vista economico. Ecco, se nelle ultime settimane la trattativa per il prolungamento è rallentata, è perché c’è margine proprio lì, tra le pieghe dell’accordo economico con i bianconeri, ancora da trovare. Tra la richiesta del giocatore (oggi guadagna 1,5 milioni) e la proposta, l’ultima almeno, della Juve ballano circa 500mila euro. E nelle sue intenzioni, in particolare in quelle del suo entourage, Kenan vorrebbe arrivare a oltre 5 milioni annui: un vero e proprio manifesto.

Un ingaggio da assoluto top player. Il quarto più pagato dell’intera squadra, la consacrazione tra le stelle - e i capitani - di una Juventus che vorrebbe ripartire dall’estro e dalla faccia pulita del suo numero 10, manna dal cielo persino per il marketing. Insomma: non sarebbe solo calcio, non lo è praticamente mai a certe cifre. E su queste basi si è costruita la nuova opportunità, portando più volte gli agenti del turco - in prima fila papà Engin, a Torino nelle ultime settimane - a incontrare i vertici juventini, con il fine di chiudere quanto prima, di procedere passo dopo passo a eliminare gli intoppi lì dove si sarebbero presentati. Che la Juve si aspettasse meno ostacoli, sembra comunque evidente. Ma che ci sia una fiducia ugualmente molto robusta, sì, pare altrettanto chiaro. Al momento, i massimi dirigenti bianconeri non contemplano l’ipotesi di una Juventus senza Yildiz: andranno avanti, avranno altri incontri, proveranno a trovare una via di mezzo, una soluzione all’impasse. Non dovesse arrivare? A quel punto sì, entrambe le parti valuterebbero una super proposta dall’estero, quella che il Chelsea è intenzionato a preparare (a prescindere) nella prossima primavera.

Per il giocatore, un ingaggio da primo della classe - possono spingersi fino a 10 milioni all’anno, bonus compresi -, per il club una cifra all’altezza della considerazione che hanno del dieci juventino. L’affare potrebbe allora sfiorare la tripla cifra, in linea con la valutazione del talento più in voga del panorama europeo. Del resto, anche le ultime prestazioni con la Turchia (3 gol in 2 gare) sono state una conferma globale, il chiarimento generale di qualcosa che in Serie A è ben risaputo, pure da tempo: Yildiz è diventato grande. Solo che ora rischia di diventare più grande della Continassa, delle ambizioni coltivate, della voglia certamente di vincere, però chissà in quanto tempo, con quale squadra, in quali situazioni. Sensazione: molto dipenderà anche dalla volontà del ragazzo, chiamato così alla prima prova di juventinità della sua carriera. Continuare a crescere e a rappresentare il bianconero, oppure prendere il primo treno verso un’altra fase della sua carriera? Impossibile scrutare i suoi pensieri, più facile intuire quelli juventini: bisogna far presto ed evitare una (ricchissima) beffa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Leggi questa amico mio....asd

La cosa divertente è che scrivono che balla mezzo milione. Ti rendi conto? Balla mezzo milione!! (No 5 milioni) Ma devo leggere che attenti se non ci si mette d'accordo per quel mezzo milione arriva uuuu chielssieeeeeeeeeeee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Non c'è nessun pericolo Chelsea. 

Ci sarebbe se il giocatore chiedesse 10 milioni netti. 

Ma siccome ne chiede a malapena poco più della metà , la trattativa è fra Juve e giocatore, qua pare che non ci siano i margini di accordo fra Juve e giocatore e che basta che il Chelsea di turno arrivi  e se lo porti via. 

La tempistica fa tutta la differenza.

Per me uno può scrivere di pericolo Chelsea se si è arrivati al punto del leggere di trattativa saltata fra società e giocatore per richieste insormontabili. Non mi pare proprio che mai arriverà quella fase 

amico al netto delle narrazioni giornalistiche conviene che su yildiz ci mettiamo il cuore in piace, che sia adesso tra 1 o 2 anni, sappiamo benissimo quale sarà l'epilogo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La cosa divertente è che scrivono che balla mezzo milione. Ti rendi conto? Balla mezzo milione!! (No 5 milioni) Ma devo leggere che attenti se non ci si mette d'accordo per quel mezzo milione arriva uuuu chielssieeeeeeeeeeee

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Sta portando alla Juventus lo stesso senso di impotenza e smarrimento che ormai affligge la Ferrari in F1da più di un decennio, Elkann sarà bravo nel campo finanziario e speculativo ma dal punto di vista sportivo è INCAPACE.   Ogni anno le scelte sulla carta sono giuste ma l'outcome è sempre (e sarà sempre) lo stesso.

non so nulla della ferrari .ok 

ma se qualcuno mi spiega dove ha sbagliato questa volta con la juve, sono contento. e non rispondetemi che doveva andare allo scontro frontale con la federcalcio, perché tanto quelle battaglie si perdono sempre.

ha sbagliato a prendere giuntoli, che si è rivelato un disastro. è un grosso sbaglio che però si giustifica con il fatto che giuntoli fosse considerato come un ottimo dg dai più, incluso qui dentro (remember the chef?).  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

amico al netto delle narrazioni giornalistiche conviene che su yildiz ci mettiamo il cuore in piace, che sia adesso tra 1 o 2 anni, sappiamo benissimo quale sarà l'epilogo.

Se il giocatore chiede 6 milioni di euro (guarda dico pure 7/8 coi bonus), la sua volontà è chiarissima. Non è affatto un dettaglio da fare per scontato che uno che oggi è uno che vale più di 100 milioni ti chieda uno stipendio inferiore a quello che prendeva Vlahovic due anni fa. 

Fino quando Yildz chiede quelle cifre la Juventus può permettersi di tenersi Yildz. 

Io tengo d'occhio la volontà della Juve, no i chelsea  di turno. Perché è ovvio che se la Juventus non vuole garantire a Yildz uno stipendio basso e assolutamente alla portata allora è la Juventus che vuole disfarsi di Yildiz (che è diverso dal pensare che la Juve non possa tenersi Yildz) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma siccome ne chiede a malapena poco più della metà , la trattativa è fra Juve e giocatore, qua pare che non ci siano i margini di accordo fra Juve e giocatore e che basta che il Chelsea di turno arrivi  e se lo porti via. 

Per me uno può scrivere di pericolo Chelsea se si è arrivati al punto del leggere di trattativa saltata fra società e giocatore per richieste insormontabili. Non mi pare proprio che mai arriverà quella fase 

Sono (almeno) 20 anni che si va avanti così. Sulla Juve solo articoli catastrofistici, quelli sull'Inter parlano solo di fenomeni, valutazioni Monstre e tante altre amenità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, golditrezegol said:

La narrazione su Yildz sta diventando vergognosa ai massimi livelli. Non c'è nessun pericolo Chelsea. 

Balla forse  manco un milione di differenza (grazie alla buona volontà del giocatore di chiedere cifre alla portata) fra domanda e offerta.

È la Juventus che deve decidere se rinnovare a cifre assolutamente alla portata o farsi tifare contro da milioni di tifosi. 

Perché questa narrazione marcia non racconta di Chelsea su barella etc?  Cosa mi rappresenta questo voler terrorizzare il popolo juventino sul nulla? Dato che il giocatore accetta cifre ben inferiori a quelle che guadagna oggi Vlahovic? 

Se la trattativa si fa sulla differenza di 1 milione questi articoli io li chiamo porcate giornalistiche 

le notizie sportive sono cosi, 90% false, 9%  rumours, 1% vere.

io ricordo che quando pogba e' arrivato qui (la seconda volta), e una della gazzetta parlava di problema grave al ginocchio, forse mondiali da saltare etc etc qualcuno (tu o for Anton) eravate qui a parlare del terrorismo della gazzetta che voleva minare le nostre fondamenta perche' potevamo dare fastidio all'inter. la verita' era che aveva ragione, faceva parte dell'1% di notizie vere e qui sopra come al solito si parlava a vanvera solo per partito preso.

quest'estate non eri tu che dicevi che Sancho era roba della juve, decideva la juve se e come doveva andare Sancho, e che quello che diceva Romano (forse il piu' affidabile) erano tutte minchiate.

Ora non saprei da dove cominciare a dirti quanto tu sia di parte e quante fesserie sono sscritte qua sopra.

Yildiz, e' al momento, forse il giocatore piu' forte in potenziale che sia prendibile. Non si sa se diventera' fortissimo, forte, mediocre....ma puo' diventare fortissimo. Ed e' tesserato da una squadra che sta facendo male da anni dal punto di vista di risultati, non riesce a tornare ad essere competitiva neanche nel torneo di casa dove non dovrebbe avere molte rivali e potra' dare stipendi fino ad un certo punto. E non e' italiano.

Cosa c'entra barella che oramai si avvicina quasi ai 30, costa tanto, fa parte di una squadra che e' competitiva (e purtroppo ha dimostrato di essere competitiva in champions anche), e gioca in un ruolo molto meno interessante di Yildiz?

Abituati alle voci su Yildiz, alcune saranno vere, altre rumours, altra false....finche' la juve non torna ad essere competitiva, le voci su Yildiz saranno all'ordine del giorno perche' e' uno dei pochi che puoi prendere per sperare di alzare il tuo livello per i prossimi 10 anni iniziando ad essere utile da subito. Chelsea, Liverpool, Man UTD, Man City, Arsenal...Poi c'e' il Bayern e per adesso possiamo lasciar perdere il PSG (che ha il georgiano), e il barcelona (che ha Raphinha piu' degli altri giovani) e il real (che ne ha fin troppi anche proprio su quel ruolo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dampyr ha scritto:

si dovrebbe ricominciare a ricostruire la societa' negli elementi piu' basilari, che da la comunicazione, alla parte medico-atletica (che e' inammissibile non essere al top). 

gia avere questo, risolverebbe parecchi problemi.

poi la competenza tecnica con scout-ds-dg-allenatore che costruiscono la squadra giusta. 

in teoria all'epoca avevamo tutto questo, a me infatti manda in bestia come siamo riusciti a bruciare un divario tecnico-economico enorme. e quasi tutto da soli, e quegli acquisti di cui qui si ha nostalgia sono stati parte del problema.

concordo

però sono state sbagliate troppe scelte

troppe per essere un caso dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, alex101974 ha scritto:

Basta pensare a Pogba, Bremer stesso, Milik, Chiesa, non ni sembrano pochi casi

Pogba si è fatto curare da uno stregone (letteralmente) e l'infortunio è avvenuto su un arto già lesionato, dopo di che è andato da uno scemo in America che lo ha rovinato. Milik è arrivato alla Juventus con un ginocchio ricostruito due volte (vogliamo dare la colpa ai medici della Juventus?) e se lo è RIrotto. Chiesa è rientrato dopo un anno, ginocchio teoricamente a posto, gioca da fare schifo. Bremer ancora non capisco in cosa abbiano sbagliato i medici della Juventus.  Tutti questi sono stati operati da chirurghi esterni , cosa avranno sbagliato mai nella riabilitazione al J Medical? Tu SAI se nell'operazione hanno sbagliato a riallineare l'articolazione di 3/4 gradi? Se nel post operatorio hanno avuto infiammazioni? Se nell'articolazione si sono formate aderenze? Se sti quattro hanno recuperato psicologicamente, o non sono tranquilli; cosa che li porterebbe a essere rigidi, meno reattivi, e quindi più propensi all'infortunio? Sto nell'Angolo da una vita e sento sempre la stessa solfa; anche quando avevamo Pintus (poi al Real) o Folletti (miglior preparatore d'Italia per 2, forse tre anni).... Si spara su preparatori e medici così, a * di cane, tanto per.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Anche Domenico teti in lista per il ruolo di ds, ora è al wholverampton

losapio(tmw)

ma non era imminente la nomina del ds? siamo ancora ai casting?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

concordo

eh ma sembra che ormai siamo in un vortice negativo in cui tutto ciò che tocchiamo marcisce.
siamo sempre più uguali al Manchester United..
Io non ci credo che qualsiasi, e dico qualsiasi giocatore preso da non so quanti anni a questa parte, non abbia rispettato le aspettative. con la sola eccezione di Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ho capito, ma stai calmo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

concordo

Considerando che in Ferrari la situazione è identica forse mi farei due domande sulla capacità di John di sapersi scegliere le persone sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paratici ritorna ufficialmente come DS al Tottenham.

Mi fa comunque piacere visto che non c'era alcuna giustificazione nel vedere interrotta la sua carriera per il ridicolo processo plusvalenze e conseguenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

non so nulla della ferrari .ok 

ma se qualcuno mi spiega dove ha sbagliato questa volta con la juve, sono contento. e non rispondetemi che doveva andare allo scontro frontale con la federcalcio, perché tanto quelle battaglie si perdono sempre.

ha sbagliato a prendere giuntoli, che si è rivelato un disastro. è un grosso sbaglio che però si giustifica con il fatto che giuntoli fosse considerato come un ottimo dg dai più, incluso qui dentro (remember the chef?).  

Io vorrei qualcuno invece che mi spieghi cosa ha fatto di giusto perchè davvero non ricordo nulla di positivo del binomio Elkann-Juventus, nè del passato nè del presente.

Ripeto le sue scelte saranno anche corrette al momento in cui vengono prese ma è il risultato quello che conta ed i risultati sportivi con lui, che sia calcio o motori, sono impietosi.

L'unica gestione sportiva che funziona è quella delle competizioni Hypercar ma solamente perchè è un team nuovo che ha debuttato 2 anni fa dopo 50 anni di assenza, altrimenti avrebbe distrutto anche quello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ormai cerco di guardare il quadro generale, anche quando i risultati sportivi non arrivano.

Abbiamo una nuova dirigenza ancora da completare. Comolli è un uomo che vive il calcio da sempre, è arrivato Modesto come dt, presto ci sarà un nuovo ds e con ogni probabilità prima o poi saluteranno anche Ferrero e Scanavino, che chiaramente sono lì a fare i reggenti.

Mi auguro anche che l'arrivo di Darren Burgess sia un inizio per dare una svolta alla parte atletica.

Tanto è chiaro che saremo chiamati a stringere la cinghia anche il prossimo anno, finché la Uefa ci starà sul collo con il FPF. Non mi aspetto nessuno scudetto, mi auguro solo che le figure giuste al posto giusto siano in grado di rimettere il club in carreggiata.

Fino a quel momento a me di allenatori, esoneri e calciatori frega il giusto. Sono anni che ce la prendiamo con l'allenatore di turno e poi quello successivo fa peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pigio ha scritto:

Considerando che in Ferrari la situazione è identica forse mi farei due domande sulla capacità di John di sapersi scegliere le persone sefz

Sono comunque competizioni molto concorrenziali.

Non é facile fare come vuole JE, cioé spendere "il giusto", e voler vincere lo stesso.

Devi appunto sceglierti dirigenti più bravi degli altri (e per quanto mi iguarda lasciarli lavorare...Vasseur per dire ha ottenuto successi in altri campionati motoristici e ha fatto bene in F1 con la Sauber...per ora sta andando male alla Ferrari e infatti mi pare si parli di sostituirlo con quello ex RedBull - che però non penso abbia la bacchetta magica -).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

eh ma sembra che ormai siamo in un vortice negativo in cui tutto ciò che tocchiamo marcisce.
siamo sempre più uguali al Manchester United..
Io non ci credo che qualsiasi, e dico qualsiasi giocatore preso da non so quanti anni a questa parte, non abbia rispettato le aspettative. con la sola eccezione di Yildiz 

sui giocatori concordo anche se io avrei agito in maniera differente (ma con questo mica voglio affermare che sarebbe andata meglio)

nel senso che,personalmente,avrei sfruttato il tesoretto della next gen per ripartire facendo un mercato di basso profilo per poi vendere Huijsen a tempo debito

così facendo avremmo fatto pena ugualmente,ma avremmo avuto meno spese e più guadagni futuri

d'altro canto però non posso certo scrivere che Giuntoli non abbia provato a fare mercato,ha cannato tutte le scelte o quasi,questo è vero,alcuni gioctori non li avrei presi(Nico in primis),ma dicerto non mi sarei aspettato che Koop si rivelasse il Gagliardini olandese e che D.Luiz mi facesse rimpiangere Hans Nicolussi Caviglia.

Però per me i problemi sono proprio di gestione

Eravamo molto più avanti di tutte le altre squadre italiane,fatturato,Next Gen,Società,etc...

In pochi anni hanno distrutto tutto

E' incomprensibile come non si riesca ad avere una preparazione fisico/atletica discreta

Da anni abbiamo una società costruita con le pezze e mai ben definita

Il JMedical non mi sembra dare molta fiducia

Insomma trovo strano che si sia sbaglaito tutto,ma dico tutto,solo per sfiga

Per cannare tutto in questo modo ci devono essere dietro delle menti pensanti .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Paratici ritorna ufficialmente come DS al Tottenham.

Mi fa comunque piacere visto che non c'era alcuna giustificazione nel vedere interrotta la sua carriera per il ridicolo processo plusvalenze e conseguenze.

Tottenham su Vlahovic a zero se non rinnova, allora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, golditrezegol said:

Ma é ovvio che fanno terrorismo anti-Juventino. Facevano lo stesso con Dybala quando stava diventando un fenomeno. Hanno anche cominciato con Bremer prima che si rompesse ancora. Mentre per Dusan celebravano che non se ne andava quando volevano venderlo. E chiaramente, spippano per il nuovo fenomeno Pio Pio Esposito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Jekks ha scritto:

Io vorrei qualcuno invece che mi spieghi cosa ha fatto di giusto perchè davvero non ricordo nulla di positivo del binomio Elkann-Juventus, nè del passato nè del presente.

Ripeto le sue scelte saranno anche corrette al momento in cui vengono prese ma è il risultato quello che conta ed i risultati sportivi con lui, che sia calcio o motori, sono impietosi.

L'unica gestione sportiva che funziona è quella delle competizioni Hypercar ma solamente perchè è un team nuovo che ha debuttato 2 anni fa dopo 50 anni di assenza, altrimenti avrebbe distrutto anche quello. 

Fu lui a scegliere Marotta nel 2010/11.

7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Tottenham su Vlahovic a zero se non rinnova, allora. 

Vlahovic non lo prese Paratici da noi eh, fu un'idea di Cherubini/Arrivabene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Fu lui a scegliere Marotta nel 2010/11.

Vlahovic non lo prese Paratici da noi eh, fu un'idea di Cherubini/Arrivabene

Si lo so ma è stato paratici a prendere gente come rabiot e Ramsey a zero. Per certi parametri zero paratici ci si avventa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.