Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La nuova Juventus avrà il potere nelle mani di Comolli: ecco da chi sarà affiancato"

Post in rilievo

La Juventus di oggi e soprattutto quella di domani dipenderà dalle scelte di Damien Comolli. Questo è lo scenario che racconta questa mattina Tuttosport. Nasce quindi la nuova Juventus che ruoterà attorno alle scelte del francese che è pronto a prendere il posto di Maurizio Scanavino. Insomma, nessun dubbio: dopo John Elkann il massimo esponente Juventus sarà Damien Comolli. 

Ai saluti Maurizio Scanavino, prevista la separazione definitiva nella prossima Assemblea degli Azionisti in programma il prossimo 7 novembre. Meno di un mese per l'attuale amministratore delegato ma la decisione è già presa e sarà tutto nelle mani di Comolli. Scanavino verso l'addio e i poteri a Comolli. In modo da eliminare lo step intermedio per le decisioni e fornire maggiore libertà al francese che comunque le decisioni le prende già dal giorno del suo arrivo. Sul suo stesso livello però rimarrà Gianluca Ferrero, attuale presidente della Juventus.Scanavino verso l'addio e i poteri a Comolli. In modo da eliminare lo step intermedio per le decisioni e fornire maggiore libertà al francese che comunque le decisioni le prende già dal giorno del suo arrivo. Sul suo stesso livello però rimarrà Gianluca Ferrero, attuale presidente della Juventus.Manca  ancora la figura del direttore sportivo dove il nome di Marco Ottolini attualmente al Genoa resta in pole. Si deve attendere per capire se sarà lui il prescelto, anche se per lui si tratterebbe di un ritorno in bianconero.

ilbianconero.com

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giphy.gif

Ancora mezzo addormentato, ho letto “Avrà il portiere nelle mani di Comolli”. Pensavo a Comolli tra i pali al posto di Di Gregorio. 

Entrando nel merito, non avrei nulla in contrario ad affidare a Comolli il ruolo dirigenziale che prospettano nell’articolo a patto però che i suoi collaboratori siano ingamba e che lui li ascolti perché l’algoritmo per ora non mi pare abbia inciso. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Vs News ha scritto:

La Juventus di oggi e soprattutto quella di domani dipenderà dalle scelte di Damien Comolli. Questo è lo scenario che racconta questa mattina Tuttosport. Nasce quindi la nuova Juventus che ruoterà attorno alle scelte del francese che è pronto a prendere il posto di Maurizio Scanavino. Insomma, nessun dubbio: dopo John Elkann il massimo esponente Juventus sarà Damien Comolli. 

per me, cosa buona e giusta in quanto non parrebbe sicuramente l'ultimo arrivato. Deve avere il tempo di lavorare anchè perchè, quest'anno, ha dovuto principalmente rimediare alle inenarrabili minchiate dello chef...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Sono contrario ad una tale concentrazione di "potere" nelle mani di uno solo.

Ma come ...dastan...che dici ??gli compriamo un paio di occhiali a Comolli visto che non si è accorto che avevamo un centrocampo ridicolo, che ha preso solo esterni e ha sostituito Costa con Mario??che dici dai

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi il potere sarà in mano a Comolli? Sicuri? Ma proprio lui? Perché non si era capito… meno male che l’articolo lo ripete tipo tre o quattro volte, giusto per essere certi che anche il lettore più distratto, magari col telefono in una mano e il caffè nell’altra, lo interiorizzi bene: Comolli = potere.
Un mantra più che un’informazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

E' una società privata, non una Repubblica.

Funziona così ovunque, dove funziona, sono pagati tanto per questo.

Poi si spera sia competente per farlo, questo è a volte un problema, non solo nel calcio.

Comunque cominciamo ad accogliere le notizie buone, Scanavino che lascia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La notizia più sconvolgente sarebbe Ferrero confermato sul suo stesso livello. Che vuol dire? Resta presidente?

Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo già visto che la strategia di dare tutto il potere a una persona non paga.

Ci vuole un team di persone, ciascuno con le proprie competenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

E' una società privata, non una Repubblica.

Funziona così ovunque, dove funziona, sono pagati tanto per questo.

Poi si spera sia competente per farlo, questo è a volte un problema, non solo nel calcio.

Comunque cominciamo ad accogliere le notizie buone, Scanavino che lascia.

Non ne faccio solo una questione "etica", ma anche pratica.

Penso che avere ruoli ben distinti, pari, porterebbe ad una resa migliore.

Il fatto della competenza poi è dirimente, non può essere valutata come "qualità accessoria".

Anche per questo occorrerebbe cautela.

Repubblica o meno.

Imho.

2 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Abbiamo già visto che la strategia di dare tutto il potere a una persona non paga.

Ci vuole un team di persone, ciascuno con le proprie competenze.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Vas2000 ha scritto:

Inizi a svegliarsi che ha fatto una campagna acquisti comica 

Bisogna considerare le zavorre che si portava dietro (Luiz,Gonzalez, Koop ecc.) 

Per me il mercato è buono, ovvio che non si poteva fare tutto e subito ma sono sicuro che completerà la rosa nel giro di un paio di sessioni di mercato. L’unica vera grana da risolvere é quella relativa all’allenatore per me non all’altezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SkynetRG ha scritto:

La notizia più sconvolgente sarebbe Ferrero confermato sul suo stesso livello. Che vuol dire? Resta presidente?

Mah.

Per come lo intendo io, resta sullo stesso livello di Comolli quindi sì, credo gli lasceranno la carica di presidente.

E a Comolli non può che far piacere: ha solo in teoria uno che può dargli fastidio, in realtà dormirà nel suo ufficio esattamente come fa allo stadio.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Creare uno staff di persone competenti è la prima cosa da fare. E sotto questo aspetto siamo già in forte ritardo.

Ma poi... perché andare a prendere nomi improbabili in Francia quando in Italia abbiamo ottimi ds che farebbero salti mortali per arrivare alla Juventus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

.quotone....fortunatamente qualcuno lo dice espressamente

Presente sul giudizio di mercato, un minuto dopo la chiusura ho parlato di stesso centrocampo, ma impoverito numericamente, di esterni inadeguati, di assenza di backup per 2 giocatori chiave come Locatelli e Bremer.

Va però tenuto conto del contesto, finchè ci sarà quella zavorra di Vlahovic è impensabile fare mercato come si deve, visto il peso sui costi della rosa del serbo (quasi 1/5 del totale), senza contare i passivi accumulati negli anni post 2018 che cozzano con le regole del FFP UEFA.

La gestione dissennata si paga, negli anni passati io e pochi altri ci siamo spesso sentiti dire di non rompere, che non erano soldi nostri, purtroppo i nodi arrivano al pettine.

Quello che mi preoccupa di Comolli è che è un ruolo nuovo per lui, ma è presto per giudicarne l'operato, si vedrà in estate se ci sa fare o no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Per quello che ha dimostrato poi in questo inizio non c e da sperare in bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non ne faccio solo una questione "etica", ma anche pratica.

Penso che avere ruoli ben distinti, pari, porterebbe ad una resa migliore.

Il fatto della competenza poi è dirimente, non può essere valutata come "qualità accessoria".

Anche per questo occorrerebbe cautela.

Repubblica o meno.

Imho.

In tutte le società c'è una piramide con al vertice l'AD, che si prende onere della direzione da dare alla società.

Questo AD sotto avrà, come in tutte le società, una struttura (secondo me alla Juve ce n'è pure troppa, da anni, perdendo il focus sportivo), dove ci saranno per persone responsabili delle varie funzioni (mercato, giovanili, women, martketing, stadio, ecc.), che, come in ogni società, riporteranno all'AD.

Sinceramente non conosco una sola società di queste dimensioni dove non ci sia un AD che risponde direttamente alla proprietà o al CDA stando dentro le deleghe e le policy che gli vengono date, non mi pare che altrove ci siano 2-3-4 o più persone che possono prendere decisioni apicali.

Per la competenza sono d'accordo con te, è la mia principale perplessità su Comolli, avrei preso gente rodata nel ruolo, ma questo c'è, non cambia il modo in cui va strutturata una società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Per quello che ha dimostrato poi in questo inizio non c e da sperare in bene 

Tra l'altro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti