Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jimmyw

Koopmeiners difensore centrale

Post in rilievo

7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma l'hai vista la partita o l'hai ascoltata per radio? uum

premesso che giocavamo contro la Cremonese, quindi ci sta andare al tiro da fuori qualche volta, Locatelli è una delle sciagure della nostra fase d'impostazione. Il livello di mediocrità con cui muove la palla è drammatico per una squadra che vuole lottare per il titolo. Spalletti non lo aveva convocato per gli Europei, affermando che fosse troppo difensivo per la qualità che serve in quel ruolo, per la direzione in cui sta andando il gioco del calcio. Non solo, quando la partita si è complicata nel secondo tempo, non ha cambiato il ritmo e fatto uscire un solo pallone decente, o ripreso in mano il pallino del gioco. Se penso alla qualità che altri top team hanno in quel ruolo, capisco tanti dei nostri problemi e no, non voglio accontentarmi. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, DOJ said:

tra l'altro anche McKennie ha fatto in emergenza il difensore allo Schalke 04, il fatto che abbia scelto Koopmeiners per giocare dietro, significa che pensava potesse offrire meno offensivamente, ed è tutto dire...Il nostro problema è il centrocampo, di Koop difensore non ce ne facciamo nulla, ma tanto penso che lo vedremo poco lì perché userà la difesa a 4 con, mi auguro, Gatti in panchina.

Ma Koop non puo mai fare il centrale dai... e lento come uma lumacca e nei contrasti ha la forza fisica di mia nonna di 90 anni.

Spaletti cercherà di renderlo utile in qualche modo... ma questo giocatore è perso e straperso. Poteva giocare solo nel Atalanta del Gasp. Anche con l Olanda fa sostanzialmente  la riserva della riserva della riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ma Koop non puo mai fare il centrale dai... e lento come uma lumacca e nei contrasti ha la forza fisica di mia nonna di 90 anni.

Spaletti cercherà di renderlo utile in qualche modo... ma questo giocatore è perso e straperso. Poteva giocare solo nel Atalanta del Gasp. Anche con l Olanda fa sostanzialmente  la riserva della riserva della riserva.

sono d'accordo, infatti in un altro commento ho scritto cosa penso della sua prestazione ieri sera. Se credi in Koopmeiners non lo sfrutti come tappabuchi difensivo, scegliendo di rifornire le punte, nella sostanza, con Locatelli, Kostic, McKennie, Cambiaso. È ovvio che Spalletti proverà a recuperarlo, credo da mezz'ala, ma ad oggi le prestazioni sono mediocri (come d'altronde tutto il nostro centrocampo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DOJ ha scritto:

premesso che giocavamo contro la Cremonese, quindi ci sta andare al tiro da fuori qualche volta, Locatelli è una delle sciagure della nostra fase d'impostazione. Il livello di mediocrità con cui muove la palla è drammatico per una squadra che vuole lottare per il titolo. Spalletti non lo aveva convocato per gli Europei, affermando che fosse troppo difensivo per la qualità che serve in quel ruolo, per la direzione in cui sta andando il gioco del calcio. Non solo, quando la partita si è complicata nel secondo tempo, non ha cambiato il ritmo e fatto uscire un solo pallone decente, o ripreso in mano il pallino del gioco. Se penso alla qualità che altri top team hanno in quel ruolo, capisco tanti dei nostri problemi e no, non voglio accontentarmi. 

Ma per me Locatelli può giocare nella Juve , certo non può esserne il faro alla Modric Pirlo.

Ma tranquilli , Spalletti chiederà un regista ha sempre avuto a memoria i Veretout Paredes Lobotka Pizarro Brozovic Ruiz 

Koop andrà in mediana a contendersi il posto con Thuram Loca 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DOJ ha scritto:

A gennaio serve come il pane un regista vero, dai piedi buoni e dalla visione di gioco eccelsa. Che detti I tempi e velocizzi il gioco. Con il "sentire il rumore del pallone che scorre sull'erba" Spalletti intendeva questo. Con Locatelli quel rumore non lo sentiremo mai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma per me Locatelli può giocare nella Juve , certo non può esserne il faro alla Modric Pirlo.

Ma tranquilli , Spalletti chiederà un regista ha sempre avuto a memoria i Veretout Paredes Lobotka Pizarro Brozovic Ruiz 

comunque, per me Locatelli ha concluso il suo (mediocre) ciclo alla Juventus, non ha margini di miglioramento e abbiamo bisogno di un salto di qualità in quella posizione. MI si diceva che l'avrebbero avvicinato alla porta, che avrebbe toccato mille palloni, che aveva qualità offensiva anche nell'ultimo passaggio (maledetta quella partita contro la Svizzera). In realtà Locatelli potrebbe finire a fare il centrale, alla Bonucci, ma anche lì avrei dei dubbi per come potrebbe difendere a campo aperto, dato che non è un fulmine.
Si è scelto lui e non i vari Nicolussi, Fagioli, Douglas Luiz, Rovella, e puoi non crederci, però almeno sostituiscili con altri. Invece è rimasto solo lui, pur sapendo che non ha la qualità per farlo. Non dico di essere Vitinha eh, ma un minimo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo fare a Spalletti, dopo anni di botte nei denti lascialo fare ad un tecnico finalmente capace. Sono convinto che lo farà resuscitare a prescindere del ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato il tocco di Spalletti sulla prima partita sulla panchina della Juve penso e credo niente di più. Nelle emergenze e in alcune partite penso possa fare anche il braccetto ma il suo ruolo penso sia sicuramente quello di centrocampista soprattutto in un centrocampo a tre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, DOJ ha scritto:

comunque, per me Locatelli ha concluso il suo (mediocre) ciclo alla Juventus, non ha margini di miglioramento e abbiamo bisogno di un salto di qualità in quella posizione. MI si diceva che l'avrebbero avvicinato alla porta, che avrebbe toccato mille palloni, che aveva qualità offensiva anche nell'ultimo passaggio (maledetta quella partita contro la Svizzera). In realtà Locatelli potrebbe finire a fare il centrale, alla Bonucci, ma anche lì avrei dei dubbi per come potrebbe difendere a campo aperto, dato che non è un fulmine.
Si è scelto lui e non i vari Nicolussi, Fagioli, Douglas Luiz, Rovella, e puoi non crederci, però almeno sostituiscili con altri. Invece è rimasto solo lui, pur sapendo che non ha la qualità per farlo. Non dico di essere Vitinha eh, ma un minimo...

Quest'anno sarebbe andato benissimo anche Gundogan a zero, magari con un ingaggio molto ridotto. Sarebbe stato oro al confronto. Ma Comolli non mi sembra possa arrivare a queste intuizioni. Si parla di Ottilina Ds. Sempre più giù stiamo andando. Prendiamo uno che ha messo in piedi una squadra che è ultima in classifica. Fate voi...... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confido in Spalletti, Koop è uno di quei giocatori strapagati che devono giocare per forza per rientrare nell'investimento, non varrà mai il costo del cartellino ma che almeno si renda utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Quest'anno sarebbe andato benissimo anche Gundogan a zero, magari con un ingaggio molto ridotto. Sarebbe stato oro al confronto. Ma Comolli non mi sembra possa arrivare a queste intuizioni. Si parla di Ottilina Ds. Sempre più giù stiamo andando. Prendiamo uno che ha messo in piedi una squadra che è ultima in classifica. Fate voi...... 

ma Comolli infatti ha sbagliato il mercato. Ha confermato Tudor, senza andargli incontro nella scelta dei calciatori. Ha fatto un centrocampo molto scarso. Ha creato un attacco con David, Vlahovic e Openda, che sono terminali offensivi, dei numeri 9, e infatti non sono integrabili tra loro, si calpestano i piedi e non si cercano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esperimento interessante, se giochi a 3 dietro nel calcio moderno uno dei 3 deve avere i piedi per uscire agevolmente. Così eviti anche l'arretramento di Locatelli che può ricevere 10 metri più avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DOJ ha scritto:

ma Comolli infatti ha sbagliato il mercato. Ha confermato Tudor, senza andargli incontro nella scelta dei calciatori. Ha fatto un centrocampo molto scarso. Ha creato un attacco con David, Vlahovic e Openda, che sono terminali offensivi, dei numeri 9, e infatti non sono integrabili tra loro, si calpestano i piedi e non si cercano. 

Concordo su tutto. Però ho visto che Vlahovic sta beneficiando della presenza di Openda. Purtroppo il problema del belga è che sbaglia quasi sempre la scelta. Piuttosto ottuso. Non mi sembra proprio una cima. Speriamo che almeno possa sfruttare meglio la sua velocità. Spalletti dovrà lavorarci parecchio. Auguri! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica male come lezione ai tecnici SoTuttoio del forum..............ahahahahahah tifate Juventus invece di polemizzare e darvi un abito da tecnici. 

Naturalmente anche per me è stato una sorpresa ......ma certe risposte polemiche e offensive  al post iniziale mi hanno dato fastidio..................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, fjgt ha scritto:

Credo che si aspetterà il rientro di Bremer (unico difensore di livello) prima di provare a mettersi a 4.

Di certo giocare a 4 con Gatti e Kelly è un suicidio tattico.

Si possono provare anche altri accoppiamenti come Gatti Kalulu o Gatti Rugani. Di certo se il centrocampo gioca bene anche la difesa regge meglio ed è possibile stare a 4 dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difesa o ancor meglio centrocampo, spero tanto che questo sia un passo verso il pieno recupero e valorizzazione del giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Spalletti si intestardisce a fare giocare il nullo Koopmainers rischia di diventare il terzo allenatore bruciato dall'olandese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/11/2025 Alle 09:12, Black Sabbath ha scritto:

Credo che sarà rimesso sulla mediana non appena si passerà a 4 dietro.

idem, si può continuare ad auspicare un suo lancio sugli anelli di Saturno, ma tanto si farà tutto il possibile (giustamente) per recuperarlo.

Peraltro mi pare in crescita lenta (molto lenta..) ma costante, già dalle ultime due partite di Tudor dove il centrocampo ha giocato a 3.

A Cremona l'ha piazzato li probabilmente perchè non abbiamo altri centrali mancini oltre a Kelly indisponibile.

Inoltre Spalletti, che (grazie a dio) non ama la difesa a 5, piuttosto che mettere 3 centrali di ruolo ha preferito secondo me cacciarci un centrocampista che ha provato anche a partecipare alla manovra salendo ogni tanto a cc (anche se l'ha fatto troppo poco come ha detto lo stesso Spalletti dopo la partita).

La mia curiosità è piuttosto capire chi saranno i due centrali quando si passerà finalmente a 4.

Dopo il secondo infortunio preferisco non considerare Bremer, che temo non sia più affidabile, e allora la coppia di centrali non è definita.

Prevedo Kelly centrale sinistro per il piede, e l'altro...boh, tra Gatti Kalulu e Rugani non saprei proprio chi metterà a dx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo a me Koopmeiners non ha convinto nemmeno in difesa, ma gli esperti dicono che ha giocato bene. Sarà. Io non lo schiererei lo in coppa però di sicuro Spalletti ne sa più di me.

Chi invece mi sta piacendo è Kostic, che sta giocando davvero bene. Se riuscisse a mettere qualche cross in più in mezzo sarebbe meglio, ma pre ora accontentiamoci. Anche McKennie sembra essere in gran forma, più di Thuram, che è apparso sotto tono, complice probabilmente il fastidio che ha accusato al polpaccio (?). 

Credo che la difesa a 3 sarà riproposta, non so se Kelly è disponibile o meno ed in caso farei giocare Rugani piuttosto che Koopmeiners o al limite Locatelli. Poi credo che il resto sia confermato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/11/2025 Alle 10:10, DOJ ha scritto:

A me non preoccupano tanto le cavolate che scrive una persona, quanto il fatto che ci sia pure gente che gli mette i pollici alzati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

A me non preoccupano tanto le cavolate che scrive una persona, quanto il fatto che ci sia pure gente che gli mette i pollici alzati. 

Impara a rispettare le opinioni di tutti e vedrai che vivi meglio. Io ho espresso il mio commento, qualcuno ha messo mi piace, qualcun'altro ha detto la sua. Poi sei arrivato tu che nulla hai aggiunto alla discussione calcistica. Ecco, se c'è una cavolata mi sembra questo commento. Sul calcio invece rispetto le opinioni di tutti. Pensa ciò che credi di Locatelli, sai che mi importa, sono sicuro che potendo il PSG lo prenderebbe al posto di Vitinha, ma fortuna che lo abbiamo noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DOJ ha scritto:

Impara a rispettare le opinioni di tutti e vedrai che vivi meglio. Io ho espresso il mio commento, qualcuno ha messo mi piace, qualcun'altro ha detto la sua. Poi sei arrivato tu che nulla hai aggiunto alla discussione calcistica. Ecco, se c'è una cavolata mi sembra questo commento. Sul calcio invece rispetto le opinioni di tutti. Pensa ciò che credi di Locatelli, sai che mi importa.

Ma se scrivi delle cose che non stanno né in cielo né in terra spalando letame su un giocatore che apprezzo, che per inciso è anche il capitano della squadra per cui faccio il tifo, perché dovrei rispettare la tua opinione? È giusto che ciascuno esprima la propria, ma non è obbligatorio rispettarle tutte: io la tua non la rispetto, almeno nel caso specifico, e ritengo di essere libero di dirlo esattamente come tu lo sei di esprimerla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma se scrivi delle cose che non stanno né in cielo né in terra spalando letame su un giocatore che apprezzo, che per inciso è anche il capitano della squadra per cui faccio il tifo, perché dovrei rispettare la tua opinione? È giusto che ciascuno esprima la propria, ma non è obbligatorio rispettarle tutte: io la tua non la rispetto, almeno nel caso specifico. 

Che brutta fine ha fatto il gioco del calcio, quando c'è gente che apprezza Locatelli. Che dolorosa discesa verso la mediocrità in questa società. Comunque fai ciò che credi, io rispetto le opinioni di tutti fin tanto che si parla di calcio, quando si personalizza i commenti invece non mi interessa proseguire la discussione. Se a te piace Locatelli ok, se dici a chi non piace che sono cavolate allora non lo trovo corretto.

Nello specifico al commento, comunque, che Spalletti abbia deciso di non convocarlo per una interpretazione difensiva del ruolo in controtendenza con la direzione del gioco moderno è un dato oggettivo verificabile. Che a Cremona nel secondo tempo non sia riuscito nei momenti difficili a gestire la palla bene, mi pare sia anche verificabile facilmente. Che invece la manovra con lui in regia sia mediocre è la mia opinione. E me la tengo, come puoi tenere la tua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti