Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Tencone a Tuttosport: "Infortunio Bremer? Solo sfortuna, il menisco non è prevedibile"

Post in rilievo

4 ore fa, Conte Vlad ha scritto:

Buttati nella mischia senza un minimo di rodaggio? Tutto si può dire tranne che è stato affrettato il recupero, praticamente 10 mesi per entrambi...dovevamo aspettare il 2026 per farli giocare?

Non parlo dei tempi di recupero, ci mancherebbe, ma del minutaggio delle partite. Eccessivi i minuti accumulati da Bremer senza mai riposare. Cabal segnò contro l Atalanta da subentrato, e parti immediatamente titolare contro il Villareal. Due scatti di Pepe e si è rotto. Per me questa non è gestione. Ci voleva un intelligenza in base alle situazioni su entrambi che non c'è stata. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, garrison said:

Per prudenza lo avrei fatto rientrare nel 2027.

Scusa, hai mai avuto la rottura di un crociato? Se non ti è mai successo, e ti auguro non ti succeda mai, non sai cos'è. Poi, ci sono rotture e rotture, ma quella di Bremer è stata tra le più "cattive".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui voglio solo scrivere che il menisco non si opera sempre, si prova comunque a fare a meno dell'artroscopia con le terapie conservative, perché gli atleti se non sentono troppo dolore vogliono giocare. Sostenere che Bremer riposando avrebbe risolto é un falso: il menisco non si rigenera spontaneamente a riposo perché è privo di vasi sanguigni, sebbene ci siano rare eccezioni per lesioni specifiche e degenerative. Lo so perché ho un familiare che é un atleta agonista. Il riposo può aiutare a far regredire i sintomi, solo i sintomi, di lesioni lievi o degenerate, ma per quelle improvvise e traumatiche è completamente inutile. Nella sostanza , si tira avanti a fare la propria attività finché dura.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, garrison said:

Forse perché nessuno ha sbagliato.

Ti fai delle domande a cui nessuno può rispondere in quanto 1) non abbiamo dati neanche lontanamente sufficienti; 2) non abbiamo la benché minima preparazione specifica.

Ergo, sono tutti discorsi vuoti, ci leggo solo frustrazione perché perdiamo il nostro miglior giocatore e si vorrebeb qualcuno con cui prendersela/a cui dare la colpa, a prescindere dal fatto che c'entri qualcosa.

Questo è vero, ma uno che la rottura del crociato l'ha subita, se permetti, qualcosa in più di altri sa.

2 minutes ago, GiovanniTrapattoni said:

Qui voglio solo scrivere che il menisco non si opera sempre, si prova comunque a fare a meno dell'artroscopia con le terapie conservative, perché gli atleti se non sentono troppo dolore vogliono giocare. Sostenere che Bremer riposando avrebbe risolto é un falso: il menisco non si rigenera spontaneamente a riposo perché è privo di vasi sanguigni, sebbene ci siano rare eccezioni per lesioni specifiche e degenerative. Lo so perché ho un familiare che é un atleta agonista. Il riposo può aiutare a far regredire i sintomi, solo i sintomi, di lesioni lievi o degenerate, ma per quelle improvvise e traumatiche è completamente inutile. Nella sostanza , si tira avanti a fare la propria attività finché dura.

Esattamente è così. Ma poi quello che da fastidio è sentire alcuni che scrivono senza nemmeno sapere di cosa si tratta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci possono volere 1 e mezzo in se l infortunio non e cosi grave e che essendo lo stesso ginicchio si potrebbe procedere con cautela quindi potrebbe sucedere che ci vorra gennaio , pero in realta per meta dicembre dovrebbe essere pronto , sicuramente se non avesso subito il legamento lo sarebbe poi anche se recupera in 15 giorni , lo sappiamo che per non rischiare sta almeno 1, e mezzo fermo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, re david ha scritto:

Non parlo dei tempi di recupero, ci mancherebbe, ma del minutaggio delle partite. Eccessivi i minuti accumulati da Bremer senza mai riposare. Cabal segnò contro l Atalanta da subentrato, e parti immediatamente titolare contro il Villareal. Due scatti di Pepe e si è rotto. Per me questa non è gestione. Ci voleva un intelligenza in base alle situazioni su entrambi che non c'è stata. 

Cabal ha giocato 2 spezzoni da 15 minuti e alla prima da titolare si è rotto...doveva giocare meno di così, un quarto d' ora alla volta? E quando lo riprendeva il ritmo partita , il prossimo campionato? Bremer ha giocato un po' di più ma ha fatto tutta la preparazione e sembrava recuperato...i nostri hanno avuto un periodo di recupero anche più lungo della media proprio per ridurre i rischi, poi continuano a rompersi è un grosso problema ma non farli giocare x paura non è la sluzione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che so è che da noi gli infortuni durano sempre il doppio degli altri 

Miretti fastidio muscolare ed è sparito da 2 mesi 

Milik poi è un caso di studio di caratura mondiale 

E in passato spesso e volentieri gente ci salutava per mesi senza capire cosa avesse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Conte Vlad ha scritto:

Cabal ha giocato 2 spezzoni da 15 minuti e alla prima da titolare si è rotto...doveva giocare meno di così, un quarto d' ora alla volta? E quando lo riprendeva il ritmo partita , il prossimo campionato? Bremer ha giocato un po' di più ma ha fatto tutta la preparazione e sembrava recuperato...i nostri hanno avuto un periodo di recupero anche più lungo della media proprio per ridurre i rischi, poi continuano a rompersi è un grosso problema ma non farli giocare x paura non è la sluzione

e se poi venivano usati con il "contagocce", sai quante lamentele si leggevano, o peggio anche insulti....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema non è, guardando al passato, se Bremer sia stato gestito correttamente dallo staff medico (parto dal presupposto che sia così perché non abbiamo nessun elemento in senso contrario).

Il vero problema è, guardando al futuro, come lo sostituiremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Demone ha scritto:

Questo è vero, ma uno che la rottura del crociato l'ha subita, se permetti, qualcosa in più di altri sa.

2 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Non penso che aver subito un intervento chirurgico/un infortunio renda esperti della materia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto sono tristi i tuttapposters che tentano di giustificare sei  anni catastrofici suapportandosi in gruppo con battutine per consolarsi? .ghgh

Non fate una bella figura eh, ve ne accorgerete tra un po di anni (forse)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Non penso che aver subito un intervento chirurgico/un infortunio renda esperti della materia...

Ma tu, non essendo esperto della materia, come ti permetti di giudicare i messaggi degli altri?? Torna al bar a scrivere i tuoi commenti da avvinnazzato e lascia scrivere chi è un professionista (seguendo il tuo stesso ragionamento)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, LE6END ha scritto:

Facciamo due mesi per sicurezza. Quindi a gennaio

Assolutamente sarà così. Lo vediamo direttamente a Gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, garrison said:

Perchè travisi ciò che ho detto? Non ho citato "l'essere esperti", ho detto che uno come me ad es. che ha subito un crociato e due menischi, forse ne sa qualcosa più di te che parli solo per sentito dire, tutto quà.

Sempre col mio massimo rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Perchè travisi ciò che ho detto? Non ho citato "l'essere esperti", ho detto che uno come me ad es. che ha subito un crociato e due menischi, forse ne sa qualcosa più di te che parli solo per sentito dire, tutto quà.

Sempre col mio massimo rispetto.

Va bhé più di me della materia sicuramente ne sanno in molti, te sicuramente incluso.

Non capisco però il collegamento infortunio subito/allora ne so più di altri, mi sembra un po' forzato, tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pablito77! ha scritto:

Io ho espresso la mia opinione appena sopra il tuo post, ma non mi elevo a dottore. Sembra un botta e risposta. Ci tengo a precisarlo, anche per far calmare un attacco di risate in particolare. 

Onestamente non ho letto neanche il tuo post. Altri messaggi su. Non c'entra niente l'uso di Tudor con questo infortunio... è purtroppo pura casualità ed un pizzico di sfortuna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Facciamo due mesi per sicurezza. Quindi a gennaio

Ma tanto prima di gennaio non rientra non c'è problema 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, The pretender ha scritto:

Onestamente non ho letto neanche il tuo post. Altri messaggi su. Non c'entra niente l'uso di Tudor con questo infortunio... è purtroppo pura casualità ed un pizzico di sfortuna. 

Ma non avevo dubbi. Ho precisato più che altro per non sembrare uno di quelli che si mettono a fare gli espertoni. Per me non è deel tutto casuale, ma c’è stata soprattutto molta sfortuna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Va bhé più di me della materia sicuramente ne sanno in molti, te sicuramente incluso.

Non capisco però il collegamento infortunio subito/allora ne so più di altri, mi sembra un po' forzato, tutto qui.

Credo di non essere più capace a spiegarmi, ma è un errore mio e ti chiedo scusa. Ci riprovo: tu credi che uno che ha avuto un crociato rotto e due menischi, ne sappia meno di te che non hai mai subito nulla? Se me lo concedi, visto quello che ho passato, tra spiegazioni mediche, stampelle, ferri, corse nell'acqua al mare con i pesi per il tono muscolare, senza contare i chilometri fatti in piscina e altri esercizi che non sto a raccontarti, e quant'altro, credo di saperne qualcosina di più di gente che va a documentarsi su Wikipedia, sempre con il mio massimo rispetto. Aggiungo che poi, quando successe a me, si parla di 40 anni fa, quindi la medicina era due passi indietro rispetto a oggi, ma le rotture sono rotture e la testimonianza sta proprio nel fatto che per tornare al top ci vogliono più o meno 18 mesi. Poi, c'è chi torna pure prima, ma le ricadute e infortuni collegati a quelle rotture ci possono sempre essere, e quindi, a parer mio, non è sfortuna, ma si è voluto accelerare i tempi e visto che le situazioni non sono tutte uguali, mi permetto di dire che qualcosina è stata sottovalutata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti