Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Champions League, dal 2027/28 si giocherà su tre giorni: solo i campioni in carica in campo il martedì

Post in rilievo

Quoto

Dopo il nuovo formato introdotto a partire dalla scorsa stagione, la Champions League si prepara a nuove importanti novità a partire dai prossimi anni.

Dalla stagione 2027/28, come riportato da The Athletic, ci saranno cambiamenti riguardanti i giorni delle partite.

Dagli attuali due giorni, il martedì e il mercoledì, in cui vengono racchiuse tutte le partite di ogni turno, si giocherà su tre giorni, con l’aggiunta del giovedì.

Inoltre, di martedì ci sarà un’unica partita, quella della squadra campione in carica. Ma si cercherà anche di rendere il torneo ancora più spettacolare anche prima delle partite.

Tra due stagioni cambierà quindi la settimana di calcio europeo a cui siamo abituati. Il martedì si giocherà una sola partita, quella dei campioni in carica nel proprio stadio di casa, che sarà una sorta di spettacolo d’apertura di ogni turno della competizione. Le altre partite saranno distribuite tra mercoledì e giovedì.

Ma l’obiettivo della Uefa è quello di far diventare il match inaugurale della settimana un vero e proprio show, con lo spettacolo che ha inizio ancora prima del calcio d’inizio. Un po’ come già avviene prima delle finali europee, queste partite verranno aperte da una cerimonia, un po’ sul modello dello sport americano, in cui si vuole rendere ogni partita un evento spettacolare.

Gianlucadimarzio.com

• Confuso 2
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Inoltre, di martedì ci sarà un’unica partita, quella della squadra campione in carica.

Questo per la prima giornata, tipo una consegna degli anelli in NBA, poi il martedì mettono solo la partita più importante di ogni turno?

Comunque il modello americano quale sarebbe? Quello dei tifosi occasionali che vanno vanno a vedere i Lakers o i Knicks? La regular season NBA non è molto interessante e lo sanno pure loro (hanno aggiunto la NBA Cup e hanno "obbligato" i giocatori a non saltare le partite per piccoli infortuni...), anche le finali NBA hanno perso pubblico. Discorso diverso per la NFL, ma lì le partite sono poche e quindi più interessanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Questo per la prima giornata, tipo una consegna degli anelli in NBA, poi il martedì mettono solo la partita più importante di ogni turno?

Comunque il modello americano quale sarebbe? Quello dei tifosi occasionali che vanno vanno a vedere i Lakers o i Knicks? La regular season NBA non è molto interessante e lo sanno pure loro (hanno aggiunto la NBA Cup e hanno "obbligato" i giocatori a non saltare le partite per piccoli infortuni...), anche le finali NBA hanno perso pubblico. Discorso diverso per la NFL, ma lì le partite sono poche e quindi più interessanti.

Non è molto chiaro in effetti ma stando a questo passaggio...

Quoto

Il martedì si giocherà una sola partita, quella dei campioni in carica nel proprio stadio di casa, che sarà una sorta di spettacolo d’apertura di ogni turno della competizione. Le altre partite saranno distribuite tra mercoledì e giovedì.

...io l'ho inteso come il martedì giocherà sempre e solo la squadra campione in carica. 

Vedremo comunque.

Di certo ormai non sanno più cosa inventarsi .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. gira altresì voce che le " Semifinali " verranno disputate su  .. Spiegato semplicemente: Marte: il Pianeta Rosso e le sue Curiosità per  Ragazzi (Scienze) - Knowunity  .. 

.. mentre, la " Finale " verrà disputata sulla nostra " vicina di casa " .. ergo .. LA .. Coppia seduta su una roccia a guardare la luna | Foto Premium  .. LUNA ..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Europa League e Conference non se le filera'' piu' nessuno, peggio di prima.

Anche perchè non puoi scalarle al venerdi' a meno di scalare mezzo campionato al lunedi'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si cerca di fare sempre più soldi. Ma tanto il futuro è già scritto: negli anni ‘30 entreranno anche le squadre mediorientali in Champions, e apporteranno linfa nuova.

Garantito al limone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

La Conference potrebbero metterla comunque il martedì, non penso sia quello il problema. sefz

In effetti...

Ma mi è venuto in mente un altro caso.

Real campione in carica che gioca sempre il martedì, e quella settimana al Barca tocca giocare giovedì. Sabato c'è il clasico, e devi giocarlo sabato perché poi il martedì dopo il Real gioca di nuovo.

Come pensano di gestirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Show business. L’industria dello spettacolo legata all’intrattenimento e al mondo dello spettacolo non ha mai fine

Onestamente non ho capito se stanno battendo il ferro finché è ancora caldo, parlo dell'interesse dei tifosi, oppure se fanno tutti sti cambiamenti in cerca di una formula definitiva e remunerativa.

Perché altrimenti non di spiega.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

...io l'ho inteso come il martedì giocherà sempre e solo la squadra campione in carica. 

Vedremo comunque.

Non avrebbe senso, che evento sarebbe Kairal-Real Madrid? sefz

Ha più senso mettendo come unica partita il big match della giornata, così tutti i tifosi delle altre squadre possono guardarsi questo evento. Così com'è ora noi ci guarderemmo comunque Juventus-Bodo e ci perderemmo un Barcellona-Manchester CIty, lo stesso vale per milioni di tifosi di altre squadre europee.

Per restare in tema NBA, mi viene in mente l'esempio delle partite di Natale dove si giocano quelle 4-5 partite di fila  e tutta l'America (e il mondo) si può gustare l'evento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Si cerca di fare sempre più soldi. Ma tanto il futuro è già scritto: negli anni ‘30 entreranno anche le squadre mediorientali in Champions, e apporteranno linfa nuova.

Garantito al limone.

4 ore fa, skidrow ha scritto:

Sempre peggio.

E mi aspetto anche una wild card per le $quadre arab€..

In Eurolega (basket) da quest'anno c'è Dubai e se non sbaglio l'anno scorso le final four le hanno giocate da quelle parti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Dagli attuali due giorni, il martedì e il mercoledì, in cui vengono racchiuse tutte le partite di ogni turno, si giocherà su tre giorni, con l’aggiunta del giovedì.

sbagliato 

SOLO LA PRIMA GIORNATA SARA' COSì

con i campioni in carica che giocano il martedì

dalla seconda giornata tutto come prima

14 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

Europa League e Conference quando, il venerdì? Ci sarà da ridere coi campionati, se così sarà.

14 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

La Conference potrebbero metterla comunque il martedì, non penso sia quello il problema. sefz

14 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Con la champions il giovedì poi voglio vedere chi avrà il privilegio di posticipare la partita di serie A il lunedì….

14 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ceferin e Infantino sempre più da vomito 

14 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Vedremo comunque.

6 ore fa, Maury10 ha scritto:

Quindi Europa League e Conference non se le filera'' piu' nessuno, peggio di prima.

Anche perchè non puoi scalarle al venerdi' a meno di scalare mezzo campionato al lunedi'

6 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Garantito al limone.

4 ore fa, sfonda ha scritto:

Insomma si va sempre più verso la buffonata?

4 ore fa, skidrow ha scritto:

Sempre peggio.

E mi aspetto anche una wild card per le $quadre arab€..

4 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non è che si capisca moltissimo dall'articolo e forse è meglio così...

3 ore fa, The_Rock ha scritto:

Che baracconata

l'articolo è SBAGLIATO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Maury10 ha scritto:

Potrebbero pensare di fare giocare una settimana la Champions e la settimana dopo le altre due coppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non è che si capisca moltissimo dall'articolo e forse è meglio così...

Sì infatti, cosa significa che ogni turno si inaugura con la partita in casa dei campioni in carica? E quando giocano in trasferta?
Io avevo capito che la SOLA partita iniziale della CL (coi campioni in carica in casa) si sarebbe giocata di martedì, ma già oggi la prima giornata é spalmata su 3 giorni (perché in quella settimana non ci sono le altre due coppe).

Qui sembrerebbe di capire che sia una cosa che dura per tutta la prima fase (anche se non é chiaro come)...questo penalizzarebbe per me ancor di più l'interesse per le altre due competizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti