Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Como - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

24 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Mi permetto di non essere d'accordo, perché la prima cosa che noto guardando le partite è che i giocatori in campo non sanno cosa devono fare, sembra che semplicemente vengano messi in quei ruoli sperando che inventano qualcosa.

Sicuramente non è un centrocampo stellare ed è male assortito, ma sembrano diventati tutti dei dilettanti, il che indica che c'è un grosso problema di fondo

Tolto Thuram, gli altri centrocampisti andrebbero bene per la Juventus Next Gen, forse. Non sembrano diventati dilettanti, lo sono.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Non commettere l'errore di sopravvalutare i nostri, oggi per me i 3 del centrocampo del Como erano superiori.

Oggi, certo. In assoluto non credo proprio.

Quoto

Sbagliare come ha fatto Locatelli numerosi stop o fare quell'abominevole tiro a giro in tribuna, o colpire il difensore a 2 mt sul cross come ha fatto Thuram, o tirare addosso all'avversario già a terra come ha fatto Koop in area, non sono cose che dipendono da Tudor, a 24-25 anni queste cose non le migliori, loro non sono in grado di farle alla velocità richiesta o sotto pressione, non c'è niente da fare

Si, certo. Poi vanno altrove, allenati in maniera diversa, e improvvisamente ricominciano a farle.

Io direi sarebbe il caso di farsi due domande. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Sono veramente preoccupato. 

C'era la difesa a 4, anche se Cambiaso vagava a c..

Avevamo 3 centrocampisti. 

Chico e Kenan dietro la punta.

Eppure abbiamo fatto una delle peggiori partite. 

Devo dire che chico e yildiz oggi sottotono anche loro.Cambiaso ormai sarebbe da panchinare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, bonve ha scritto:

possiamo giocare con catenaccio e contropiede con questi qui, non siamo in grado di fare altro.. tudor prova a fare altro invece, prova ad attaccare e si fanno infilare puntualmente.

Tudor, molto più semplicemente, si sta dimostrando inadeguato.

Finora, abbiamo avuto un atteggiamento ultra difensivo, e abbiamo preso due gol a partita.

Questa squadra, sul piano tattico, è il nulla più assoluto, altro che catenaccio e contropiede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sardissimo ha scritto:

Tolto Thuram, gli altri centrocampisti andrebbero bene per la Juventus Next Gen, forse. Non sembrano diventati dilettanti, lo sono.

Peggiori di quelli del Como? Perché è con quelli degli avversari che dobbiamo paragonarci.

Poi per carità, mi si può dire che Locatelli non giocherebbe in nessuna squadra di serie A, però mi permetto di dire che è un po' difficile da credere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Quei tre non sono nulla di che 

No, infatti. 

47 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Tutto vero, ma se vogliamo tornare ad un livello degno della Juventus bisogna necessariamente alzare il livello tecnico e di personalità anche in campo, pochi innesti ma di spessore, partendo dal centrocampo. 

Koopmeiners, Locatelli e Thuram, in Italia ce li hanno in pochissimi.

Ridiamolo a Gasperini, Koop, e poi ne parliamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 3 anni che non abbiamo un filo logico ne come società ne come squadra, io ho vissuto i 9 anni senza scudetto, e a parte l anno montezemolo maifredi, la società era composta sempre dalle stesse persone, e nonostante le difficoltà di alcuni anni la rosa era sempre competitiva, sono 3 4 anni che la rosa la peggioriamo, e sicuramente mi sbaglio ma mi sembra che la peggiorano con la consapevolezza di farlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aranessa ha scritto:

Peggiori di quelli del Como? Perché è con quelli degli avversari che dobbiamo paragonarci.

Poi per carità, mi si può dire che Locatelli non giocherebbe in nessuna squadra di serie A, però mi permetto di dire che è un po' difficile da credere

L’allenatore checchesenedica vale più di ogni altra figura in società più del dirigente .E noi ne abbiamo uno di serie b 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Vedo che l’andamento delle opinioni sulla Roma cambia in base all’ultimo risultato utile.L’ultima cosa che dovremmo fare e sottovalutarla. Inter Milan Napoli arriveranno nelle prime tre posizioni e noi, se tutto va bene, battaglieremo con la Roma con il quarto posto.

No no, forse non mi sono spiegato. La Riomma ci è superiore e, per me, arriverà prima di noi. Detto questo, non avrà vinto nulla e nulla vincerà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

ad oggi THuram è nettamente il peggior centrocampista in stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DOJ ha scritto:

ma se qua dentro sono anni che si parla solo di allenatori... Qui i problemi sono molto più profondi, ma capisco che a una visione semplicistica da chiacchiera da bar è facile da ridurre tutto lì.

Visione semplicistica?

C'è un posto, qua dentro, nel quale si spiega per filo e per segno come funziona.

Vai a leggertelo. E vedi se si fanno visioni semplicistiche. 

La chiacchiera da bar è dire che i nostri sono tutti scarsi. Questa è la chiacchiera da bar. 

Quoto

Alla Juventus non è così, la pressione e il livello di dettagli da curare in più aree è elevatissimo. Non tutti possono giocare nella Juventus. Però se ti devo spiegare cos'è la Juventus allora partiamo da tanto lontano.

La cura dei dettagli di cui parli spetta all'allenatore. La nostra squadra titolare, come valori assoluti, in serie A è da titolo. Dopo di che, quei valori assoluti devi metterli in campo e curare i dettagli, appunto. Da noi, oggi, non c'è un solo dettaglio che funziona. Le marcature sui piazzati, le preventive, le transizioni difensive, le distanze tra i reparti, le sovrapposizioni, i movimenti con e senza palla, il funzionamento delle catene di parte: nulla di tutto questi funziona. Nemmeno mezza cosa. E la responsabilità è dell'allenatore. Perché, come detto, la cura dei dettagli spetta all'allenatore.

Poi, se vuoi, torniamo al bar e giustifichiamoci dicendo che i nostri sono tecnicamente più scarsi degli altri. Non è così. Non né così oggettivamente. Vai a chiedere a Simeone se Nico è così scarso come pensavate voi, qua dentro.

Finché, alla Juventus, non capiremo che bisogna partire da un allenatore preparato, continueremo a rimediare magre figure. A prescindere da chi va in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Tudor, molto più semplicemente, si sta dimostrando inadeguato.

Finora, abbiamo avuto un atteggiamento ultra difensivo, e abbiamo preso due gol a partita.

Questa squadra, sul piano tattico, è il nulla più assoluto, altro che catenaccio e contropiede.

Già.  Non avremo una rosa eccelsa ma negli ultimi tre anni tra allenatori a fine ciclo Juve (Allegri bis) esaltati (Motta) inadeguati (Tudor) due cambi dirigenziali con rivoluzione di mezza rosa ogni anno. Aggiungici infortuni di giocatori chiave...è tanto aver raggiunto qualificazione in CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scarface Tevez ha scritto:

Il Milan ha venduto Reijnders per prendere Modric 40 enne. A te va bene vendere Yildiz per prendere Lewandovski? Come abbiamo fatto senza CL dopo la squalifica? Ci siamo venduti mezza next gen per fare la squadra. E quest’anno ancora -60 mln. 

Guarda, se ci riesce la squadra va venduta tutta. Venderne un vagone (sai quanti tesserati abbiamo? 30), per prenderne 20, e di questi 20, 15 di alta qualità. E' ovviamente un sogno e non succederà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, loirinho ha scritto:

Comunque nella totale scarsità della nostra rosa con tre pareggi una sconfitta, con gli infortuni e ogni cosa contro siamo, male che vada, a 4 punti dal primo posto.

Ma quanto si è abbassato il livello del campionato di serie a?! 

mi sa che la matematica non è il tuo forte. 4 punti in 7 partite sono un abisso, potenzialmente sono 35 punti in proiezione a fine anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pattanga ha scritto:

Non avremo una rosa eccelsa 

Nessuno sta dicendo che abbiamo una rosa eccelsa. Ma sostenere che Kalulu, Bremer, Cambiaso, Locatelli, Koopmeiners, Thuram, Conceicao, Zhegrova, David, Yildiz ecc. siano scarsi per la nostra serie A non sta né in cielo né in terra.

Basta vedere con chi giocano gli altri. E giocano meglio di noi. 

Dai la nostra rosa a Fabregas e quella del Como a Tudor e vediamo come va a finire.

Dai Yildiz a Fabregas e Paz a Tudor e vediamo chi fa il fenomeno.

Ma ho perso le speranze. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, la joya ha scritto:

si stiamo cambiando ma chi abbiamo preso sin ora? motta che aveva allenato solo il Bologna, pirlo, tudor che sono dieci anni che viene cacciato e che allena squsdre di bassa classifica, allegri era l'unico decente ma fa un calcio troppo antico ormai. è come ancelotti senza campioni fa ridere. il milan è forte ha un cc spaziale grazie al ca.... e nonostante questo è stato capace di perdere con la cremonese in casa e pareggiare con  noi che siamo na banda di scappati di casa

perché non ha preso all'epoca verratti, o tonali o donnarumma o Esposito o retegui? al netto delle giovanili i giocatori italiani forti ci sono ma si preferisce spendere 60 milioni per koop piuttosto che 70 per tonali. questa è incompetenza 

Anziché Verratti avevano preso un certo Pogba, Donnarumma doveva fare panchina a Buffon. Tonali non ricordo (da un bel po' ho perso passione), Esposito non so chi sia, retegui non mi pare tutto sto fenomeno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Guarda, se ci riesce la squadra va venduta tutta. Venderne un vagone (sai quanti tesserati abbiamo? 30), per prenderne 20, e di questi 20, 15 di alta qualità. E' ovviamente un sogno e non succederà.

Se i 15 di alta qualità di cui parli li metti in mano a un allenatore inadeguato non otterrai nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Yildiz1992 said:

Devo dire che chico e yildiz oggi sottotono anche loro.Cambiaso ormai sarebbe da panchinare

Beh, Yildiz è da parecchio che pare stanco. Gli diminuisca o compiti difensivi o lo faccia riposare e trovi una soluzione. In panchina ci va lui, che si guadagni la pagnotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Brooklyn NY ha scritto:

Beh, Yildiz è da parecchio che pare stanco. Gli diminuisca o compiti difensivi o lo faccia riposare e trovi una soluzione. In panchina ci va lui, che si guadagni la pagnotta.

poi va in nazionale e fa 3 gol...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei tenuto N Caviglia,  Molto meglio dí Locatelli. Kalulu buona riserva . Koop giocatore da campionato arabo (squadre minori) Cambiaso buona riserva, Mc Kennie bollito , Rugani buona riserva . Di Gregorio nei 3 campionati top europei (nelle 5 squadre più forti di questi campionati ) sarebbe il 3* portiere. . Mi fermo qua …Tudor è un allenatore da squadre di seconda fascia non azzecca i cambi ed è confusionario. La società è allo sbando totale . Elcan deve vendere la Juventus e occuparsi di Suv elettrici (che non venderà mai )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, VVMMII said:

poi va in nazionale e fa 3 gol...

Vabbè ne ha fatto 1 e contro la Georgia. 

Comunque non era quello il mio punto. Se non sta rendendo, gli dia un attimo di riposo e trovi una soluzione tattica diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti