Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Como - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

La penso all’esatto contrario. 
Ma continuiamo a ragionare così.

sicuramente torneremo a vincere.

Vabbè Zizou, io rispetto il tuo pensiero e in buona parte lo condivido, ma senza materia prima nessuno può vincere. Poi se mi chiedi se questa Juventus è sufficiente per battere il Como ti rispondo si, senza se e senza ma.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

L'errore a monte è stato aver trasformato un traghettatore nel proprio allenatore.

Poi vabbè ormai da anni non azzecchiamo una sessione di calciomercato neanche per sbaglio...

Da quando hanno voluto eliminare gli ingaggi pesanti si è andati peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, MisterD. said:

E pure Rovella.

Non stiamo parlando di fenomeni, ma almeno sono giocatori di ruolo.

Ma pure un Mandragora. A noi serve uno che faccia copertura e regolarizzi il gioco, non un Locatelli adattato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Posso essere d'accordo con la prima frase, ma quello che dico è che il paragone non va fatto con le Juve del passato, ma con i nostri attuali avversari, e mi viene difficile credere che un Locatelli non giocherebbe nel Como che oggi ci ha domato così facilmente

Quest'estate dovevano puntare De Bruyne, così Locatelli stava in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Se i 15 di alta qualità li dài ad un allenatore bravo, e ce ne sono, vinci. Se gli dài questi qui ottieni un c***o nulla. Capita la questione? PRIMA la squadra, POI l'allenatore

Ma non si può dire che la Juventus sia una rosa scarsa, rapportata al livello della serie A attuale.   Poi se vi aspettate di comprare i campioni, allora non siete realisti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La penso all’esatto contrario. 
Ma continuiamo a ragionare così.

sicuramente torneremo a vincere.

Beh nei videogame se sei bravo puoi vincere anche con l'Arabia Saudita. La vita è un'altra cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Come al solito si tende ad esagerare, se in questa Juve giocasse un Tacchinardi oggi farebbe nè più nè meno di Locatelli.

Tacchinardi era più aggressivo, aveva un piede migliore, un tiro migliore, ed era un regista migliore. Per non parlare della personalità. Era titolare in un centrocampo in cui c'erano Davids, Zidane, Nedved, Camoranesi, Conte etc. Roba di altissimo livello. Di che parliamo dai

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Visione semplicistica?

C'è un posto, qua dentro, nel quale si spiega per filo e per segno come funziona.

Vai a leggertelo. E vedi se si fanno visioni semplicistiche. 

La chiacchiera da bar è dire che i nostri sono tutti scarsi. Questa è la chiacchiera da bar. 

La cura dei dettagli di cui parli spetta all'allenatore. La nostra squadra titolare, come valori assoluti, in serie A è da titolo. Dopo di che, quei valori assoluti devi metterli in campo e curare i dettagli, appunto. Da noi, oggi, non c'è un solo dettaglio che funziona. Le marcature sui piazzati, le preventive, le transizioni difensive, le distanze tra i reparti, le sovrapposizioni, i movimenti con e senza palla, il funzionamento delle catene di parte: nulla di tutto questi funziona. Nemmeno mezza cosa. E la responsabilità è dell'allenatore. Perché, come detto, la cura dei dettagli spetta all'allenatore.

Poi, se vuoi, torniamo al bar e giustifichiamoci dicendo che i nostri sono tecnicamente più scarsi degli altri. Non è così. Non né così oggettivamente. Vai a chiedere a Simeone se Nico è così scarso come pensavate voi, qua dentro.

Finché, alla Juventus, non capiremo che bisogna partire da un allenatore preparato, continueremo a rimediare magre figure. A prescindere da chi va in campo.

non ho detto che nico era scarso, i dettagli non sono curati solo dall'allenatore, la rosa non è da titolo, ma comunque stai facendo chiacchiere da bar, ti sfugge proprio la complessità che serve a tutti i livelli per vincere alla Juventus. Dal primo dei dirigenti, all'ultimo dei magazzinieri ci sono tante cose da cambiare. E soprattutto in campo vanno i calciatori, non è un videogioco che sono comandati, tu sei quello che elogia Locatelli quindi ti va bene la mediocrità, salvo poi sperare nel fuffaguru del momento (ci avevi spiegato che il motta ball risolveva tutto, criticato allegri... oggi torniamo a buttare tutto su tudor quindi). Ribadisco, l'allenatore deve apportare delle correzioni, ma occhio a scaricare ancora tutto sulla guida tecnica, per coprire errori dei calciatori e buchi dirigenziali.

20 minuti fa, loropo ha scritto:

L’anno scorso sembrava avessimo preso il più forte centrocampista della premier League, colui che avrebbe risolto i nostri problemi a centrocampo. Con Fagioli prima riserva, anche lui di qualità. Poi pronti via, il primo non gioca mai, il secondo via a gennaio. In estate ti aspetti che vengano sostituiti, invece compriamo i soliti mille esterni offensivi, ma del centrocampista di qualità nemmeno l’ombra. 

assolutamente, è stata una follia mandare via due giocatori di qualità e non sostituirli. Puoi anche credere che non siano da Juventus, ma allora devi sostituirli. Siamo rimasti con Locatelli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ufficialee said:

Tacchinardi era più aggressivo, aveva un piede migliore, un tiro migliore, ed era un regista migliore. Per non parlare della personalità. Era titolare in un centrocampo in cui c'erano Davids, Zidane, Nedved, Camoranesi, Conte etc. Roba di altissimo livello. Di che parliamo dai

Perdonami. Tacchinardi non era titolare e i passaggi più lunghi che faceva erano 2mt a Zidane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DOJ ha scritto:

assolutamente, è stata una follia mandare via due giocatori di qualità e non sostituirli. Puoi anche credere che non siano da Juventus, ma allora devi sostituirli. Siamo rimasti con Locatelli....

Esattamente ciò che intendevo. Puoi reputarli non da Juve, ma non puoi pensare che un centrocampista centrale coi piedi buoni che dia ritmo e geometrie non serva a una squadra di calcio. Ce l’hanno praticamente tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Vabbè Zizou, io rispetto il tuo pensiero e in buona parte lo condivido, ma senza materia prima nessuno può vincere. Poi se mi chiedi se questa Juventus è sufficiente per battere il Como ti rispondo si, senza se e senza ma.

E allora di che parliamo? 
Stiamo commentando la partita contro il Como, nella quale non solo non abbiamo vinto ma abbiamo beccato un secco 2-0.

Ma davvero, a vedere questa Juventus, credete che il problema sia la qualità dei calciatori? 
Forse sono io che ho un modo diverso di guardare le partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Oggi, certo. In assoluto non credo proprio.

Si, certo. Poi vanno altrove, allenati in maniera diversa, e improvvisamente ricominciano a farle.

Io direi sarebbe il caso di farsi due domande. 

Dici ? È successo a Arthur ? O a Ramsey ? O a Douglas Luiz (per ora)? Paredes ? Pogba ti risulta che abbia ricominciato a giocare ? Mc Kennie quando ha fatto un anno in prestito ha fatto faville ? E Kostic ? E la stessa cosa sarebbe se questi 3 se ne andassero domani. Prendiamo atto che con i centrocampisti acquistati diciamo dopo Pjanic e Kehdira ci puoi fare il brodo e niente di più, nemmeno se li fai allenare da Klopp o Guardiola. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Dici ? È successo a Arthur ? O a Ramsey ? O a Douglas Luiz (per ora)? Paredes ? Pogba ti risulta che abbia ricominciato a giocare ? Mc Kennie quando ha fatto un anno in prestito ha fatto faville ? E Kostic ? E la stessa cosa sarebbe se questi 3 se ne andassero domani. Prendiamo atto che con i centrocampisti acquistati diciamo dopo Pjanic e Kehdira ci puoi fare il brodo e niente di più, nemmeno se li fai allenare da Klopp o Guardiola. 

Va bene. 
Mi auguro che vendiamo al più presto Locatelli, Koopmeiners e, soprattutto, Thuram. Me lo auguro vivamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un buco tecnico in mezzo al campo e continuiamo a parlare di allenatori. Locatelli , koopmeiners e mckennie non sarebbero titolari in almeno metà delle squadre di serie A. È come chiedere ad Hamilton di vincere il mondiale correndo con 3 gomme invece di 4. Non vince e continui a cambiare pilota. Poi compriamo gente che non gioca con problemi di salute noti che inficiano il rendimento. C'è una gestione delirante di gente che a malapena sa che il pallone è sferico. Siamo la nuova Inter  di denti marci, loro insultavano gli arbitri e il sistema noi ce la prendiamo con l allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Se metti Pirlo in questa Juventus, andrebbe in difficoltà anche lui.

Io non so che modo abbiate di guardare le partite e di considerare il gioco del calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Pensa tu che prospettiva tattica su Tudor... Abbastanza umiliante se si tolgono gli occhi del tifoso.

Ma è così. Non solo Tudor. È dal dopo Pirlo che la squadra non gioca bene. Lo stesso Pirlo, Allegri, Motta. Senza un elemento centrale che leghi il resto della squadra, avendo elementi tra l’altro di media qualità, come la nostra rosa, vai poco lontano. Con chiunque alleni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mission-champions ha scritto:

koopmeiners e mckennie non sarebbero titolari in almeno metà delle squadre di serie A. 

Mi spieghi come sia possibile che Koopmeiners, prima che venisse alla Juventus, era il migliore interno della serie A?

Dici che è l’aria di Bergamo? Il cibo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nit97 ha scritto:

Parole sante, solo quel cretino di Elkann poteva chiamare Comolli, un Comolli lo puoi chiamare per una squadra di rugby...forse.

Elkann é incredibilmente incapace nel gestire qualsiasi cosa. Non si fosse trovato con un'enorme fortuna per le mani sarebbe uno di quegli imprenditori sempre con l'acqua alla gola che cambiano partita iva ogni 3 anni per non pagare i debiti...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DOJ ha scritto:

non ho detto che nico era scarso, i dettagli non sono curati solo dall'allenatore, la rosa non è da titolo, ma comunque stai facendo chiacchiere da bar, ti sfugge proprio la complessità che serve a tutti i livelli per vincere alla Juventus. Dal primo dei dirigenti, all'ultimo dei magazzinieri ci sono tante cose da cambiare. E soprattutto in campo vanno i calciatori, non è un videogioco che sono comandati, tu sei quello che elogia Locatelli quindi ti va bene la mediocrità, salvo poi sperare nel fuffaguru del momento (ci avevi spiegato che il motta ball risolveva tutto, criticato allegri... oggi torniamo a buttare tutto su tudor quindi). Ribadisco, l'allenatore deve apportare delle correzioni, ma occhio a scaricare ancora tutto sulla guida tecnica, per coprire errori dei calciatori e buchi dirigenziali.

Ripeto: chi fa chiacchiere da bar è chi risolve la questione sostenendo che i nostri sono tutti scarsi. Questo è fare chiacchiere da bar, senza degnarsi di produrre un’analisi appena appena meno superficiale di quello che accade in campo. 
Ma mi sembra francamente inutile continuare a discutere. 
Tu hai le tue idee ed è giusto che te le tenga. 
Io ho le mie. E vorrei le rispettassi, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

E se fosse questo il grande equivoco? Gente come Cambiaso, Rugani, Kostic, Kalulu e compagnia bella, non pensi che potrebbero giocare loro nel Como e non nella Juve? Magari non basta indossarla quella maglia per essere giocatori da Juve e battere una squadra in scioltezza solo perché si chiama Como. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, kurt godel ha scritto:

La vita è un'altra cosa

Anche il gioco nel calcio.

E mi sembra che in molti, qua dentro, stiate parlando di altro.

La cosa bella è che non vi rendete conto del fatto che chi ragiona da PlayStation siete voi, che credete che, per vincere, basti mettere insieme una serie di giocatori con i parametri più alti. Invece, nel calcio vero, quei giocatori devi metterli in campo e dirgli cosa fare.

3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

E se fosse questo il grande equivoco? Gente come Cambiaso, Rugani, Kostic, Kalulu e compagnia bella, non pensi che potrebbero giocare loro nel Como e non nella Juve? Magari non basta indossarla quella maglia per essere giocatori da Juve e battere una squadra in scioltezza solo perché si chiama Como. 

Vai da Fabregas e chiedigli se ci dà Smolcic e Moreno in cambio di Kalulu e Cambiaso. Vediamo che ti risponde. Io dico che accetta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yildiz1992 ha scritto:

L’errore fatale è stato prendere Motta invece di Conte 

Sì però in quel momento quanti avrebbero voluto Conte e non Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi spieghi come sia possibile che Koopmeiners, prima che venisse alla Juventus, era il migliore interno della serie A?

Dici che è l’aria di Bergamo? Il cibo?

Di campioni all'Atalanta che hanno fatto flop se ne possono nominare a decine, a partire da Caldara e Gagliardini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti