Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Como - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Va bene. 
Mi auguro che vendiamo al più presto Locatelli, Koopmeiners e, soprattutto, Thuram. Me lo auguro vivamente. 

Me lo auguro anche io, anche perché prendere 3 giocatori meglio di loro, tipo Coqueret e Da Cunha o Perrone, non dovrebbe essere cosi difficile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi spieghi come sia possibile che Koopmeiners, prima che venisse alla Juventus, era il migliore interno della serie A?

Dici che è l’aria di Bergamo? Il cibo?

Te lo spiego subito dato che l' ho vissuto per anni. Ci sono categorie di calciatori che "rendono" perché a lato hanno i compagni giusti che gli dicono letteralmente cosa fare e come muoversi in campo  E non parlo dell' allenatore, ma parlo proprio di gente che ti urla dietro 90 minuti correggendo ogni tuo movimento in campo. Koopmeiners e anche Luiz fanno parte di questa categoria. Messi in altri contesti e con zero correttivi diventano letteralmente amebe. Mcginn a Birmingham stava dietro attaccato a Luiz e gli urlava dietro come un matto. Viene da noi e smette di giocare. Koopmeiners idem, venuto in mezzo ad altri come lui ha smesso di giocare. Locatelli a malapena corregge se stesso in campo figurarsi gli altri.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mission-champions ha scritto:

. Siamo la nuova Inter  di denti marci, loro insultavano gli arbitri e il sistema noi ce la prendiamo con l allenatore.

Si però Conte e Gasperini hanno rifiutato di allenarci, se lui è rimasto cosa pensava di fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

E se fosse questo il grande equivoco? Gente come Cambiaso, Rugani, Kostic, Kalulu e compagnia bella, non pensi che potrebbero giocare loro nel Como e non nella Juve? Magari non basta indossarla quella maglia per essere giocatori da Juve e battere una squadra in scioltezza solo perché si chiama Como. 

Ragionamento che non fa una piega, ma che non tutti capiscono. O, per qualche arcana ragione, non vogliono capire. Rugani faticava a giocare al Cagliari e all'Ajax. Kostic non ne parliamo. 

A volte sembra che, siccome giocano con noi, allora sono per forza migliori degli altri. E poi basta vedere come un normale Vojvoda si mette in tasca Cambiaso. E no, non perchè Fabregas con l'imposizione miracolosa delle mani lo rende bravo, ma perchè fa le cose col cervello, con applicazione e con decisione. Poi chiaro che Fabregas gli dice di fare un lavoro chiaro, mentre Cambiaso girovaga per il campo senza una meta precisa. Lì subentra l'allenatore. Ma dire che per battere in scioltezza il Como in casa loro bastano i nostri è non vedere la realtà. I nostri, tranne qualcuno, non giocherebbero attualmente nel Como. Poi se ragioniamo con le figurine allora é un altro conto...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bettega Dip ha scritto:

Sì però in quel momento quanti avrebbero voluto Conte e non Motta?

Io volevo    Conte 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mission-champions ha scritto:

Te lo spiego subito dato che l' ho vissuto per anni. Ci sono categorie di calciatori che "rendono" perché a lato hanno i compagni giusti che gli dicono letteralmente cosa fare e come muoversi in campo  E non parlo dell' allenatore, ma parlo proprio di gente che ti urla dietro 90 minuti correggendo ogni tuo movimento in campo. Koopmeiners e anche Luiz fanno parte di questa categoria. Messi in altri contesti e con zero correttivi diventano letteralmente amebe. Mcginn a Birmingham stava dietro attaccato a Luiz e gli urlava dietro come un matto. Viene da noi e smette di giocare. Koopmeiners idem, venuto in mezzo ad altri come lui ha smesso di giocare. Locatelli a malapena corregge se stesso in campo figurarsi gli altri.

AMEN.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Di campioni all'Atalanta che hanno fatto flop se ne possono nominare a decine, a partire da Caldara e Gagliardini

Ecco. E ti sei mai chiesto come mai sia accaduto? Io si. E mi sono anche risposto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mission-champions ha scritto:

Beh se un giocatore è forte è forte. E può avere chiunque accanto. La verità è che questa gente è da metà classifica. Sono giocatori che potrebbero giocare al massimo con l’ Udinese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bettega Dip ha scritto:

Sì però in quel momento quanti avrebbero voluto Conte e non Motta?

Io, per esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ecco. E ti sei mai chiesto come mai sia accaduto?

Semplicemente perché certi giocatori performano solo in un determinato ambiente.

Come Rush che a Liverpool segnava valanghe di gol e da noi è stato uno dei più grandi flop mai visti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imperdonabile non aver preso noi De Bruyne, imperdonabile in questa serie A ridicolo. E dico di più, dopo non aver preso De Brutyne è imperdonabile non essersi fiondati su Modric. Modric, a 40 anni, mangia in testa a tutti i nostro centrocampisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mission-champions ha scritto:

E chi erano i fenomeni che, a Bergamo dicevano a Koopmeiners cosa fare?

Nota a margine: l’olandese, a Bergamo, era esattamente il giocatore che stai descrivendo, quello che dice agli altri cosa fare. 

Ps. Gasperini, a Roma, ha resuscitato Pellegrini. 

1 minuto fa, Sardissimo ha scritto:

Semplicemente perché certi giocatori performano solo in un determinato ambiente.

Come Rush che a Liverpool segnava valanghe di gol e da noi è stato uno dei più grandi flop mai visti.

Semplicemente nulla. Questa è la risposta che ti sei dato tu.

Io me ne sono data un’altra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Tacchinardi era più aggressivo, aveva un piede migliore, un tiro migliore, ed era un regista migliore. Per non parlare della personalità. Era titolare in un centrocampo in cui c'erano Davids, Zidane, Nedved, Camoranesi, Conte etc. Roba di altissimo livello. Di che parliamo dai

Di altissimo livello era chi gli giocava intorno, per l'appunto. Suvvia, lui vedeva la nazionale col binocolo, dove negli anni gli sono stati preferiti pure Di Biagio, Di Matteo, Tommasi e Zanetti. Non è che siccome quella Juventus vinceva fossero tutti fenomeni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accorgo adesso che siamo settimi in classifica...settimi e domani potremmo essere ottavi (deve giocare la Cremonese).

Quand'è stata l'ultima volta che eravamo messi così male dopo solo sette giornate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 12r56 ha scritto:

Io, per esempio

Sì, ma non eravate la maggioranza, io personalmente credevo che Motta fosse la persona giusta, non ero l'unico secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Me lo auguro anche io, anche perché prendere 3 giocatori meglio di loro, tipo Coqueret e Da Cunha o Perrone, non dovrebbe essere cosi difficile

Ecco. Ritenere che Coqueret, Da Cunha e Perrone siano meglio di Koopmeiners, Locatelli e Thuram, dà l’esatta dimensione di come si ragiona qua dentro. 

Vi auguro che la società vi prenda i Coqueret, i Da Cunha e i Perrone che preferite. E che metta in panchina il primo pupazzo che passi per strada. Sicuramente la Juventus tornerà a vincere. 

Vi lascio alle vostre acute considerazioni e alla vostra discussione. Io non ho i mezzi per continuare. 

Buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

E se fosse questo il grande equivoco? Gente come Cambiaso, Rugani, Kostic, Kalulu e compagnia bella, non pensi che potrebbero giocare loro nel Como e non nella Juve? Magari non basta indossarla quella maglia per essere giocatori da Juve e battere una squadra in scioltezza solo perché si chiama Como. 

La Juventus però l'anno scorso è arrivata in Champions e il Como decimo. Ora per quanto questi ultimi siano migliorati e noi peggiorati la differenza resta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E allora di che parliamo? 
Stiamo commentando la partita contro il Como, nella quale non solo non abbiamo vinto ma abbiamo beccato un secco 2-0.

Ma davvero, a vedere questa Juventus, credete che il problema sia la qualità dei calciatori? 
Forse sono io che ho un modo diverso di guardare le partite. 

Se commentiamo solo la singola partita con il Como, anche questi giocatori bastavano per vincerla come ho detto. Se però penso che vorrei (come tutti qui credo) una Juventus vincente questi giocatori non bastano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E chi erano i fenomeni che, a Bergamo dicevano a Koopmeiners cosa fare?

Nota a margine: l’olandese, a Bergamo, era esattamente il giocatore che stai descrivendo, quello che dice agli altri cosa fare. 

Ps. Gasperini, a Roma, ha resuscitato Pellegrini. 

Semplicemente nulla. Questa è la risposta che ti sei dato tu.

Io me ne sono data un’altra. 

Te ne dico 1 che faceva da metronomo a a koopmeiners  e che era ederson. Non servono fenomeni serve gente che ha visione del campo e del gioco. Perché se un tuo compagno che non è un fenomeno ma ha carisma, grinta e rispetto ti urla di arretrare, difendere o passare tu in campo lo fai e basta. E se non lo fai 1- 2 o 3 volte poi in spogliatoio ti attacca all'armadietto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi invoca Spalletti o Mancini dico che, anche venisse Fabregas, nel nostro contesto attuale sarebbe esonerato dopo massimo quattro mesi.

Se non c'è un progetto chiaro, condiviso e convinto tra proprietà, dirigenza e tecnico, a partire dalla campagna acquisti estiva, non ci sono possibilità di risalire. E, anzi, se un grande allenatore viene chiamato, o è egli stesso alla canna del gas, o rifiuta, perchè capisce che la società è in confusione, non focalizzata su imprescindibili obiettivi sportivi, sa di essere la vittima predestinata.

Tudor non è all'altezza? Ritengo di sì. Probabilmente giusto esonerarlo per emergenza. Importante è essere consci del fatto che in questa situazione il nuovo rimarrebbe ennesima toppa che al massimo ci porterebbe un faticoso quarto posto. Basta saperlo

PS. Se arriva Spalletti, forse, per amore della Juve, mi turo il naso e reggo a fatica. Se arriva Mancini per me sarebbe troppo, mi prendo una pausa e ci si risente al suo esonero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mission-champions ha scritto:

Te ne dico 1 che faceva da metronomo a a koopmeiners  e che era ederson. Non servono fenomeni serve gente che ha visione del campo e del gioco. Perché se un tuo compagno che non è un fenomeno ma ha carisma, grinta e rispetto ti urla di arretrare, difendere o passare tu in campo lo fai e basta. E se non lo fai 1- 2 o 3 volte poi in spogliatoio ti attacca all'armadietto.

Ma tu lo hai mai visto Koopmeiners nell’Atalanta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco. Ritenere che Coqueret, Da Cunha e Perrone siano meglio di Koopmeiners, Locatelli e Thuram, dà l’esatta dimensione di come si ragiona qua dentro. 

Vi auguro che la società vi prenda i Coqueret, i Da Cunha e i Perrone che preferite. E che metta in panchina il primo pupazzo che passi per strada. Sicuramente la Juventus tornerà a vincere. 

Vi lascio alle vostre acute considerazioni e alla vostra discussione. Io non ho i mezzi per continuare. 

Buona serata.

Concordo.

Quindi perché perdiamo col Como e facciamo figuracce con le altre?

Non abbiamo un gioco.

Ma questi non sono dei brocchi suvvia.

E non credo che la società abbia chiesto tassativamente di vincere CL o Campionato.

Ma settimi dopo un mese e mezzo di campionato non me lo sarei mai aspettato.

Per non parlare del percorso in CL...

Non abbiamo una identità di gioco.

Le altre si.

Il Como si.

E ha un fenomeno che è Paz.

Altro è in panchina.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che qualsiasi avversario contro di noi dà l'anima perché sente l'odore del sangue ...sa che può batterci e mettersi in mostra. A questo siamo ridotti.

e' chiaro che il como queste prestazioni difficilmente le ripeterà contro un lecce o un Cagliari qualsiasi.

Ormai siamo diventati una preda ..nessuno ha paura di noi e anzi danno il massimo perché comunque vinci contro una squadra che si chiama Juventus.  una buona prestazione fa curriculum per la carriera personale.

E sempre stato così. Ma prima nonostante gli sforzi le buscavano lo stesso..ora no...e lo sanno bene ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mission-champions ha scritto:

Ovviamente. Si muoveva a tuttocampo, ora è fermo, un soprammobile.

Appunto. Sarà stata l’aria di Bergamo. O il cibo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti