Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Como - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, robros ha scritto:

Non lo credo, che ti posso dire. Chi vuole la cacciata immediata, e sottolineo, immediata, spera ancora di fare a tempo a lottare per il titolo

Stiamo rivalutando un allenatore che qui è stato vituperato e offeso per anni, dopo sole sette giornate? 

Il Napoli era già un gruppo vincente. Lo era già. Con Spalletti aveva dimostrato di esserlo. E non solo per meriti di Spalletti. Per meriti di una proprietà e di una dirigenza più capaci della nostra degli ultimi anni

Ci sono importanti inefficienze del club, nel suo insieme. Lo dicono i fatti. 'Ridimensionamento per sostenibilità' di un club che ha speso 150 milioni solo nella campagna acquisti di due anni fa, tanto da rischiare la violazione dell'FPF è affermazione che può essere discussa. Volontà o incapacità? Dobbiamo deciderci prima di giudicare

Il Napoli anno dopo Spalletti è sprofondato e Conte lo ha rimesso in piedi senza Oshimen , questo non si può negare! Allegri vabbè con noi aveva chiuso però al Milan sta facendo bene e soprattutto Tare è entrato alla Grande.Io non vedo una Juve ne vincente e ne che vuole vincere.Per ridimensionamento intendo che certi giocatori forti con stipendi importanti ora non li prendi con i nuovi parametri,  poi manchiamo totalmente di esperienza(per intenderci non abbiamo gente vincente o che trasmetta il DNA juve).Da quando hanno iniziato a parlare di 4 posti quelli sono arrivati.Spiace non la pensiamo uguale😊

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo alla santificazione di Allegri?

Siamo arrivati a questo?

Con tutti i problemi che abbiamo, e il suindicato Mister era SENZ'ALTRO uno di questi.

Sono sinceramente trasecolante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rassegnatevi , lasciate stare la  filosofia barocca di chi sa solo parlare di calcio 

Poi ci sono quelli che lo sanno fare e la differenza si vede

Continuate pure a rincorrere gli xg e le heat map mentre quelli davvero bravi fanno le cose serie

La narrazione tossica del pallone degli ultimi 10 anni ha rovinato milioni di tifosi ed anche dirigenti 

Max perdonali , il  calcio è semplice ma non è per tutti saperlo apprezzare

7 ore fa, saimonTheMask ha scritto:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penosi, patetici. Non c'è gioco, non si ritrovano tra di loro, nessuno scambio degno di nota, non sappiamo attaccare e nemmeno difendere, centrocampo evanescente, che dire uno schifo. Siamo sempre più nel baratro e non penso che ne usciremo. Al trentesimo del primo tempo ho spento per non vederli più. Sempre e solo sofferenze. Ma questi nuovi fenomeni li prendono al mercatino dei brocchi? Ma la dirigenza che fa? gli acquisti chi li predispone? E' tutto da rifare. Anche quest'anno sarà: soffrire fino alla fine, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tanto tempo ormai che non partecipo più in questo forum... un po' perché non ho molto tempo libero, ma sopratutto perché da tempo non riconosco più la Juve, questa Juve degli ultimi anni... Dico la mia e poi saluto a tutti.

Prima cosa, lo dico e penso da tempo che ormai della Juventus è rimasta poco e niente... mi spiego: La Juventus una volta era una società/squadra con una famiglia dietro che ci teneva VERAMENTE alla sorti di tale squadra... vogliamo mettere gli Agnelli con Elkann & co? Dai, non scherziamo. Questi ultimi pensano solo al business e Elkann, in particolare, (in quanto vicende sportive) alle sorti della Ferrari.

Secondo, lo dico e penso da tempo: La Juventus ha bisogno di GENTE DI SPORT, non colletti bianchi. Ormai dirigono persone abituate a fare i conti in ufficio, ma di calcio capisco poco o niente. 

Terzo, e qui non datemi del razzista (non lo sono e le mie amicizie sono persone di varie etnie), ma le Juventus più forti sono state quelle con un zoccolo duro di italiani. Adesso mi direte che non ci sono degli italian forti. Non sapete quanto odio l'Inter, ma devo ammettere che la sola cosa che ammiro attualmente di quel club è che almeno hanno qualche giocatore italiano e che questi giocano titolari. Sono sicuro che in giro ci sono talenti, anche nelle giovanili della Juventus, ma ormai a questi non si danno nè una opportunità di far parte della prima squadra nè il tempo per maturare.

Ultimo, e legato al mio terzo punto, si fa un mercato negli ultimi anni senza senzo. Si cerca lo straniero a tutti i costi, ma questi sono mediocri. Direte: Ma chi vuoi prendere se quelli veramente forti vanno oltreve dove ci sono più soldi e in squadre più forti? OK, però se proprio devi comprare uno straniero, compri uno realmente utile... ci sono bravissimi scouts che riescono a scovare talenti. In quanto agli stranieri attuali in rosa, uno dei giocatori che potevano fare a meno di prendere, per esempio, è tale Jonathan David. Io vivo in Canada da parecchi anni e vi dico che non dovete aspettarvi grandi cose da questo giocatore. Prima di tutto viene dal campionato francese che è quello che è (e qui do' ragione a Tardelli), e poi se andate ad analizzare contro chi ha segnato suoi goals, sopratutto con la nazionale canadese, vi renderete conto della scarsezza delle nazionali affrontate. 

Cmq ribadisco, io questa Juventus non la riconosco più... il pesce puzza dalla testa e devono cambiare tante cose se si vuol tornare a vincere e convincere.

A presto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DOJ ha scritto:

pupazzo no, però di allenatori di quelli fuoriclasse che da solo fanno più di metà del lavoro, ne esistono pochissimi. Uno era Allegri, gli altri forse non puoi permetterteli o non verrebbero. Ad oggi hai bisogno di compensare con scelte giuste su più livelli, non basta l'uomo solo al comando. E ai calciatori e dirigenti non servono alibi.

Allegri senza i fuoriclasse in campo ha fatto ridere ( gli altri ) e piangere noi , coi fuoriclasse vinceva lui, tu, io , iachini e di francesco. Poi coi rigori inventati magari vinci pure senza fuoriclasse e giocando male come stasera. Noi da almeno 5 anni siamo allenati come peggio non si può, con sempre i medesimi risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Siamo alla santificazione di Allegri?

Siamo arrivati a questo?

Con tutti i problemi che abbiamo, e il suindicato Mister era SENZ'ALTRO uno di questi.

Sono sinceramente trasecolante.

Non si tratta di santificazione.Semplicemente avevamo uno buono e l’abbiamo sfanculato per prendere dei dopolavoristi 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Il Napoli anno dopo Spalletti è sprofondato e Conte lo ha rimesso in piedi senza Oshimen , questo non si può negare! Allegri vabbè con noi aveva chiuso però al Milan sta facendo bene e soprattutto Tare è entrato alla Grande.Io non vedo una Juve ne vincente e ne che vuole vincere.Per ridimensionamento intendo che certi giocatori forti con stipendi importanti ora non li prendi con i nuovi parametri,  poi manchiamo totalmente di esperienza(per intenderci non abbiamo gente vincente o che trasmetta il DNA juve).Da quando hanno iniziato a parlare di 4 posti quelli sono arrivati.Spiace non la pensiamo uguale😊

Perfettamente d'accordo.

E il bello (cioè il brutto) è che noi tifosi siamo i primi a parlarne...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Addirittura della storia di calcio mi pare un po' eccessivo onestamente 

se vince lo scudetto quest'anno raggiunge Trapattoni come allenatore con più scudetti nella storia del calcio italiano (quindi di uno dei campionati al mondo più importanti), già è quello con più coppe Italia. In Europa ha fatto due finali di Champions League. Per me è stato un innovatore su molti aspetti, ma si è preferito fare ironia. Gli manca un'esperienza all'estero, quello sì, ma resta tra i più grandi allenatori italiani di sempre a mio avviso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Non si tratta di santificazione.Semplicemente avevamo uno buono e l’abbiamo sfanculato per prendere dei dopolavoristi 

Allegri ha avuto 3 anni.

TRE.

E abbiamo perso col Maccabi Haifa (!)...

Oltre ad iniziare una simpatica rivalità col Monza (!)...

Ma davvero ce ne siamo dimenticati?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Allegri ha avuto 3 anni.

TRE.

Gli ultimi due anni di allegri non sono giudicabili .Il secondo anno che ne parlate a fare .Il terzo gli hanno preso solo Weah ed è rimasto attaccato fino a febbraio alla vetta con quattro scamorze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi, nel caso, questi sono capaci davvero di andare su palladino e sarebbe un altro allenatore inadeguato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DOJ ha scritto:

se vince lo scudetto quest'anno raggiunge Trapattoni come allenatore con più scudetti nella storia del calcio italiano (quindi di uno dei campionati al mondo più importanti), già è quello con più coppe Italia. In Europa ha fatto due finali di Champions League. Per me è stato un innovatore su molti aspetti, ma si è preferito fare ironia. Gli manca un'esperienza all'estero, quello sì, ma resta tra i più grandi allenatori italiani di sempre a mio avviso. 

Hai ragione da vendere ma i capiscers lo hanno condannato 

Ad Adani non piace quindi meglio un allenatore sconosciuto , che non ha mai vinto nulla però vuoi mettere che parla in inglese e ti parla di statistiche e algoritmi

Ormai, non solo nel calcio , siamo nel mondo della post verità 

La realtà non conta piu nulla , conta solo la rappresentazione artefatta della propria verità e quindi chi sa urlare di piu impone il falso come vero 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Allegri ha fatto male anche lui, a mia opinione, negli ultimi due anni senza dubbio. Ritenendolo a mia volta un grande allenatore, questo dimostra che la figura di un allenatore, da sola, può non bastare, ma essere sommersa dalle inefficienze e debolezze della società nella quale si muove

sono assolutamente d'accordo sulla parte che la figura dell'allenatore da sola non può bastare. Almeno, nella nostra situazione attuale. Oggi si stanno fornendo alibi a calciatori e dirigenti, ma abbiano problemi in più settori. Non  sono d'accordo sugli ultimi due anni di Allegri. Senza dirigenza, senza mercato, con penalità e i ragazzini della next gen, ha letteralmente salvato da solo la baracca. Per me è ugualmente memorabile. Ovviamente nel primo ciclo aveva un'altra rosa e ha lottato per altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Se leggi con attenzione quanto ho scritto, nemmeno in modo così diverso. La differenza grossa è una. Tu, comprensibilmente, essendo tifoso, vuoi credere che bastino singole individualità, in panchina od in campo, per fare di un gruppo non vincente un gruppo vincente in tempi molto brevi. Ecco, su questo sì abbiamo opinione diversa. Conte con questa rosa deluderebbe tutti quelli che credono nelle sue capacità taumaturgiche, ed è esattamente il motivo per il quale Conte non sta sulla nostra panchina. Ovvero, perchè lui lo sa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Già un mese fa ho scritto che finché non viene Conte questa squdra farà sempre  defecare 

Va bene rivuoi conte, l'abbiamo capito, intanto che aspettiamo il ritorno del  figliol prodigo che si fa? La squadra continua ad allenarsi e giocare campionato, Champions e coppa Italia scendere o aspettiamo il prossimo ritiro estivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DOJ ha scritto:

Italiani è già diverso....

Ma Trapattoni lippi rocco pozzo  a mio avviso sono sopra per citare solo gli italiani. A livello mondiale vabbè non sto qui a citarne 

5 minuti fa, DOJ ha scritto:

Cmq dubito fortemente lo vinca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace che Tudor sia in difficoltà.

Per usare un eufemismo.

La squadra non è perfetta, ma resta competitiva.

È triste vederla in balia del Como, con rispetto parlando.

Ma soprattutto trasecolo al pensiero dei sostituti (di Tudor).

Mancini, Spalletti..

2 DINOSAURI fuori tempo massimo.

Dio ce ne scampi.

Igor, ripigliati, se ne sei capace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Mi dispiace che Tudor sia in difficoltà.

Per usare un eufemismo.

La squadra non è perfetta, ma resta competitiva.

È triste vederla in balia del Como, con rispetto parlando.

Ma soprattutto trasecolo al pensiero dei sostituti (di Tudor).

Mancini, Spalletti..

2 DINOSAURI fuori tempo massimo.

Dio ce ne scampi.

Igor, ripigliati, se ne sei capace.

Perdonami ma Spalletti e Tudor non stanno neppure nella stessa categoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, davjuve ha scritto:

Tipo quelli che chiamano in ballo Comollì che non ha cominciato manco a lavorare? .ghgh

Eh, scherzi, o dopamina facile, oppure sono tutti da esonerare.

Quanta incompetenza mascherata da tifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saimonTheMask ha scritto:

Va bene rivuoi conte, l'abbiamo capito, intanto che aspettiamo il ritorno del  figliol prodigo che si fa? La squadra continua ad allenarsi e giocare campionato, Champions e coppa Italia scendere o aspettiamo il prossimo ritiro estivo?

Sì ma con questa gente ad allenare non si va da nessuna parte .Guardacaso Pirlo è sparito dalla circolazione e pure Motta credo non lo voglia nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Allegri ha avuto 3 anni.

TRE.

Ma basta con con questo Haifa

Allegri è il migliore in Iitalia insieme a Conte 

Punto e a capo 

In 2 mesi ha rimesso il Milan in testa al campionato trovando la quadra

Noi stiamo ancora cercando di capire chi sono i titolari da luglio 2024 

Ora cambieremo di nuovo allenatore prendendo un altro mediocre mentre Max e Antonio si giocheranno il titolo

E parlare pure

Sempre glinstessi che sparavmo su

Modric vecchio

De bruyne finito 

Lasciate fare il calcio a chi lo sa fare davvero non a chiacchiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Gli ultimi due anni di allegri non sono giudicabili .Il secondo anno che ne parlate a fare .Il terzo gli hanno preso solo Weah ed è rimasto attaccato fino a febbraio alla vetta con quattro scamorze 

Sono giudicabili eccome.

Anche perchè continuava comunque a prendere 7 + 2 di stipendio.

Siamo stati travolti da chiunque.

Con lui, con Motta e con Tudor..

Non è che se ci fosse stato lui non si sarebbe perso col Como.

Anche perché abbiamo fatto 3 punti in un girone di Champions col Maccabi (!)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DOJ ha scritto:

sono assolutamente d'accordo sulla parte che la figura dell'allenatore da sola non può bastare. Almeno, nella nostra situazione attuale. Oggi si stanno fornendo alibi a calciatori e dirigenti, ma abbiano problemi in più settori. Non  sono d'accordo sugli ultimi due anni di Allegri. Senza dirigenza, senza mercato, con penalità e i ragazzini della next gen, ha letteralmente salvato da solo la baracca. Per me è ugualmente memorabile. Ovviamente nel primo ciclo aveva un'altra rosa e ha lottato per altro.

La favola dei "next gen" , altra perla allegriana, probabilmente ha avuto nei suoi 3 anni il maggior investimento mai fatto in un mercato di gennaio , ah certo la famosa penalizzazione , peccato che facevamo pena pure prima e che la qualificazione in chsmpions dipendeva comunque solo da noi anche al netto della penalità ma facemmo un finale orrido , terzo anno si esalta il girone di andata , uno dei punteggi meno realistici della storia in rapporto a ciò che si vedeva in campo, ma ci si dimentica del ritorno da quasi salvezza, eh beh se non ti comprano qualcuno a gennaio è impossibile fare più di 20-25 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti