Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Como - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, DaveTO ha scritto:

Basta fare le cose giuste per un'estate...ricordati che siamo passati da due settimi posti ad essere campioni d'Italia, basta volerlo e fare le cose fatte bene

Vero, ma considerando chi c'è ai vertici della società non mi aspetto un miglioramento nella prossima stagione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Basta fare le cose giuste per un'estate...ricordati che siamo passati da due settimi posti ad essere campioni d'Italia, basta volerlo e fare le cose fatte bene

Noi anche ne regaliamo di stipendioni eh...

Si, ma non abbiamo una simile potenza economica, mi pare indubbio questo. 30 milioni noi li davamo e li abbiamo dati solo a CR7 e finanziariamente non era proprio una passeggiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma non abbiamo una simile potenza economica, mi pare indubbio questo. 30 milioni noi li davamo e li abbiamo dati solo a CR7 e finanziariamente non era proprio una passeggiata.

Per carità, non siamo paragonabili al Real ci mancherebbe, diciamo però che con il secondo monte stipendio di tutta la serie A non dovremmo in teoria fare così pena

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Il Real dà 30 milioni annui a Mbappe, prende Bellingham a 100 milioni e 20 di stipendio. Ma di che parliamo? Può permettersi di prendere i migliori talenti del globo a cifre paurose e se va male con uno pazienza, ne prendono altri 3 più il Pallone d'Oro del momento. 

Bene. Andiamo a prenderci i trentenni, allora. Non vedo l’ora. Soprattutto di scoprire i nomi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

In questo caso no.

Vai a vedere a quanti anni sono stati presi i giocatori che, poi, hanno vinto i trofei.

La vittoria è solo il momento conclusivo di un lavoro di anni.

Ma erano già gente forte,con margini di miglioramento ma già di alto livello, a 25 anni un giocatore può essere già un top,anche Mbappe è giovane ma è un top come lo era Cr7 quando è arrivato al real,come lo era modric come lo era Kroos,figuriamoci se il real prende gente per poi aspettare anni per vincere,la è peggio che da noi come pressione e aspettative.

Tu quando parli di giovani giocatori intendi gente come savona o comunque della next generation e farli crescere nella speranza che diventino forti ed è un ragionamento che ci sta se si parla di realtà come l Atalanta non certo il Real o la Juve o altre big

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Ma erano già gente forte,con margini di miglioramento ma già di alto livello, a 25 anni un giocatore può essere già un top,anche Mbappe è giovane ma è un top come lo era Cr7 quando è arrivato al real,come lo era modric come lo era Kroos,figuriamoci se il real prende gente per poi aspettare anni per vincere,la è peggio che da noi come pressione e aspettative.

Tu quando parli di giovani giocatori intendi gente come savona o comunque della next generation e farli crescere nella speranza che diventino forti ed è un ragionamento che ci sta se si parla di realtà come l Atalanta non certo il Real o la Juve o altre big

Va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Bene. Andiamo a prenderci i trentenni, allora. Non vedo l’ora. Soprattutto di scoprire i nomi. 

Ma non è questione di prendersi i trentenni, si tratta di cogliere una o due occasioni di inserire giocatori forti e di esperienza. Francamente non vedo dove sia il problema, a mio avviso sarebbero solo di aiuto alla crescita della squadra e dei calciatori più giovani. 

La prossima estate si libereranno a zero alcuni nomi interessanti, poi magari qualcuno andrà in Arabia, vediamo, comunque una valutazione su qualcuno va fatta secondo me. Oppure potrebbe esserci qualche uscita da qualche top club europeo che potrebbe interessarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La prossima estate si libereranno a zero alcuni nomi interessanti

Tipo?

8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Oppure potrebbe esserci qualche uscita da qualche top club europeo che potrebbe interessarci.

Tipo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Tipo?

Tipo?

Bernardo Silva potrebbe essere uno ad esempio, ma anche Maignan, Rudiger, Goretzka, Ruben Neves. Questi sono i primi che mi vengono in mente che attualmente sarebbero svincolati, ma non è escluso che possano esserci altre occasioni in uscita dai top club che oggi non possiamo sapere. Poi ripeto, non è che devi impostare il mercato su questi giocatori, ma puntellare la rosa con un paio di elementi di esperienza e spessore internazionale a mio avviso sarebbe utile.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardo Silva potrebbe essere uno ad esempio, ma anche Maignan, Rudiger, Goretzka, Ruben Neves. Questi sono i primi che mi vengono in mente che attualmente sarebbero svincolati, ma non è escluso che possano esserci altre occasioni in uscita dai top club che oggi non possiamo sapere. Poi ripeto, non è che devi impostare il mercato su questi giocatori, ma puntellare la rosa con un paio di elementi di esperienza e spessore internazionale a mio avviso sarebbe utile.

Vediamo.

Bernardo Silva 32 anni e uno stipendio di oltre 10 milioni netti. Rudiger, 33 anni e 7 milioni di stipendio. Goretzka 31 anni e 9,5 milioni di stipendio. Ruben Neves 29 anni e oltre 16 milioni di euro di stipendio. Maignan è il portiere della Nazionale Francese. Se non rinnova, riceverà offerte che noi manco possiamo sognare. 

Gli elementi di spessore internazionale noi possiamo prenderli solo se parecchio ultratrentenni (vedi Modric a 40 anni. Se ne avesse avuti 29/30, il Milan avrebbe potuto continuare a vederlo in televisione) ed evidentemente a fine carriera. E questi, 9 volte su 10, sono inutili quando non dannosi. 

Per tornare a vincere e costruire un progetto tecnico efficace ci sono due strade: mettere in piedi un Instant team con elementi di grande livello, nel pieno della loro maturità atletica e tecnica (direi dai 27 ai 30 anni) oppure investire nello scouting, rastrellare i migliori talenti europei prima che lo facciano altri, aspettare che crescano con noi e farne l'ossatura della squadra. Francamente, mi pare che la prima delle due sia per noi impraticabile, con buona pace di quelli secondo i quali alla Juve non possiamo aspettare nessuno.

Prendere 35enni dal nome altisonante, spesso stranieri e, perciò, bisognosi di un periodo fisiologico di ambientamento, è nel 99% dei casi controproducente, sia sul piano tecnico che sul quello economico. 

Nota a margine: davvero, smettiamola di dire che alla Juventus non c'è tempo per far crescere i giovani o per consentire a un allenatore di realizzare il suo progetto tattico, perché noi dobbiamo vincere subito. Più ripetiamo questa favoletta più si allunga il periodo senza vittorie.

Non esiste lavoro fatto bene che non necessiti di tempo. Non esiste risultato "vero" e durevole che non rappresenti il momento conclusivo di un percorso. Il resto è fumo negli occhi. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vediamo.

Bernardo Silva 32 anni e uno stipendio di oltre 10 milioni netti. Rudiger, 33 anni e 7 milioni di stipendio. Goretzka 31 anni e 9,5 milioni di stipendio. Ruben Neves 29 anni e oltre 16 milioni di euro di stipendio. Maignan è il portiere della Nazionale Francese. Se non rinnova, riceverà offerte che noi manco possiamo sognare. 

Gli elementi di spessore internazionale noi possiamo prenderli solo se parecchio ultratrentenni (vedi Modric a 40 anni. Se ne avesse avuti 29/30, il Milan avrebbe potuto continuare a vederlo in televisione) ed evidentemente a fine carriera. E questi, 9 volte su 10, sono inutili quando non dannosi. 

Per tornare a vincere e costruire un progetto tecnico efficace ci sono due strade: mettere in piedi un Instant team con elementi di grande livello, nel pieno della loro maturità atletica e tecnica (direi dai 27 ai 30 anni) oppure investire nello scouting, rastrellare i migliori talenti europei prima che lo facciano altri, aspettare che crescano con noi e farne l'ossatura della squadra. Francamente, mi pare che la prima delle due sia per noi impraticabile, con buona pace di quelli secondo i quali alla Juve non possiamo aspettare nessuno.

Prendere 35enni dal nome altisonante, spesso stranieri e, perciò, bisognosi di un periodo fisiologico di ambientamento, è nel 99% dei casi controproducente, sia sul piano tecnico che sul quello economico. 

Nota a margine: davvero, smettiamola di dire che alla Juventus non c'è tempo per far crescere i giovani o per consentire a un allenatore di realizzare il suo progetto tattico, perché noi dobbiamo vincere subito. Più ripetiamo questa favoletta più si allunga il periodo senza vittorie.

Non esiste lavoro fatto bene che non necessiti di tempo. Non esiste risultato "vero" e durevole che non rappresenti il momento conclusivo di un percorso. Il resto è fumo negli occhi. 

Direi che il resto in realtà è storia della Juventus, non di una realtà astratta, una società che non si è mai concessa astratti progetti pluriennali per vincere. Non siamo l'Atalanta e non siamo nemmeno il Real Madrid che può spendere a cuor leggero cifre esorbitanti per dei ragazzini e contestualmente prendersi i migliori campioni su piazza. Puoi fare scouting, benissimo, e già lo facciamo benino direi (lasciando poi da parte alcune cessioni che gridano vendetta), ma i ragazzi che possiamo prendere non sappiamo dove arriveranno e non possiamo lanciarci nel vuoto aspettando che un Savona diventi Maldini o un Miretti diventi De Bruyne. Sarebbe la fine della Juventus, diventeremmo il nuovo Ajax, con la differenza che noi neanche in patria vinceremmo e ti dirò di più, qualcuno di quei ragazzi, arrivato alla maturità calcistica, se ne andrebbe comunque per accettare offerte che non possiamo pareggiare (perchè non è che questo discorso vale solo per Berardo Silva o Maignan). Giocoforza per mantenere un livello accettabile, che significa competere quantomeno in Italia, ci vuole un mix tra esperti, giovani, ma non giovanissimi, quindi diciamo dai 23 ai 27 anni (che devono essere la maggior parte) e giovanissimi talenti. Ripeto quello che ho già scritto, l'orizzonte temporale che devi darti per competere è massimo di due anni, nei progetti più lunghi non ci credo, ma questo è un mio personalissimo punto di vista, ci mancherebbe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Direi che il resto in realtà è storia della Juventus

Ripeto, e poi davvero chiudo: vai a vedere quanti anni avevano Scirea, Gentile, Cabrini, Tardelli, Furino, Bettega, Buffon, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Del Piero, Trezeguet, Pogba, Dybala ecc. quando li abbiamo presi. E sono solo i primi che mi sono venuti in mente.

Ma non voglio convincerti di nulla.

Buona giornata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente a qualcuno non sono bastate le lezioni dello scorso anno quando con quell'apprendista in panca ci trovavamo zeppi di giocatori molto giovani e acerbi con i risultati che abbiamo visto

Poi vedi altrove che con un allenatore serio e vero prendono un 40 enne che da solo vale tutte le presunte giovani promesse e ci sono già davanti in classifica per non parlare degli odiati prescritti che con tutti gli over 30 mi hanno fatto perdere mesi di vita (si fa per dire) prima della finale col psg.

Un tempo i giovani venivano mandati a farsi le ossa in provincia,invece ora si pensa che siano tutti del piero o maldini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Direi che il resto in realtà è storia della Juventus, non di una realtà astratta, una società che non si è mai concessa astratti progetti pluriennali per vincere. Non siamo l'Atalanta e non siamo nemmeno il Real Madrid che può spendere a cuor leggero cifre esorbitanti per dei ragazzini e contestualmente prendersi i migliori campioni su piazza. Puoi fare scouting, benissimo, e già lo facciamo benino direi (lasciando poi da parte alcune cessioni che gridano vendetta), ma i ragazzi che possiamo prendere non sappiamo dove arriveranno e non possiamo lanciarci nel vuoto aspettando che un Savona diventi Maldini o un Miretti diventi De Bruyne. Sarebbe la fine della Juventus, diventeremmo il nuovo Ajax, con la differenza che noi neanche in patria vinceremmo e ti dirò di più, qualcuno di quei ragazzi, arrivato alla maturità calcistica, se ne andrebbe comunque per accettare offerte che non possiamo pareggiare (perchè non è che questo discorso vale solo per Berardo Silva o Maignan). Giocoforza per mantenere un livello accettabile, che significa competere quantomeno in Italia, ci vuole un mix tra esperti, giovani, ma non giovanissimi, quindi diciamo dai 23 ai 27 anni (che devono essere la maggior parte) e giovanissimi talenti. Ripeto quello che ho già scritto, l'orizzonte temporale che devi darti per competere è massimo di due anni, nei progetti più lunghi non ci credo, ma questo è un mio personalissimo punto di vista, ci mancherebbe. 

Mi intrometto solo per per una precisazione.

Purtroppo noi lo scouting non lo facciamo.

O comunque non lo facciamo più.

Talchè in 1 anno e mezzo abbiamo venduto SOULÈ e HUIJSEN + tutta la Next Gen.

Di giovani è rimasto solo Yldiz.

Questo per dire che non occorrono i soldi del Real - ma direi che noi non possiamo lamentarci - per seguire la strategia del Real.

È che noi abbiamo un altro modo vedere.

Per semplificare, tra un Nico Gonzalez e un Soulè sceglieremo sempre il 1°.

Ahinoi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Evidentemente a qualcuno non sono bastate le lezioni dello scorso anno quando con quell'apprendista in panca ci trovavamo zeppi di giocatori molto giovani e acerbi con i risultati che abbiamo visto

Poi vedi altrove che con un allenatore serio e vero prendono un 40 enne che da solo vale tutte le presunte giovani promesse e ci sono già davanti in classifica per non parlare degli odiati prescritti che con tutti gli over 30 mi hanno fatto perdere mesi di vita (si fa per dire) prima della finale col psg.

Un tempo i giovani venivano mandati a farsi le ossa in provincia,invece ora si pensa che siano tutti del piero o maldini.

Oh, ma quando arrivano sti quarantenni?

Prendiamoli anche noi, no?

Con la cessione di Yildiz entro un paio di anni, direi che 4/5 ultratrentenni riusciamo a prenderli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ripeto, e poi davvero chiudo: vai a vedere quanti anni avevano Scirea, Gentile, Cabrini, Tardelli, Furino, Bettega, Buffon, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Del Piero, Trezeguet, Pogba, Dybala ecc. quando li abbiamo presi. E sono solo i primi che mi sono venuti in mente.

Ma non voglio convincerti di nulla.

Buona giornata. 

Quando prendemmo Del Piero c'erano già Baggio, Vialli e Ravanelli, quando arrivò Chiellini c'erano Thuram e Cannavaro; Trezeguet era campione del mondo e d'Europa con la Francia e uno dei migliori centravanti d'Europa (e comunque avevamo anche Inzaghi e Kovacevic); Dybala aveva già fatto un grande campionato in A nel Palermo, tant'è che fu pagato 40 milioni, e comunque arrivava in una squadra già strutturata e forte; Pogba venne inserito in un centrocampo con Pirlo, Vidal e Marchisio. Devo continuare? Che poi se ci fosse un Dybala a 40 milioni o un giovanissimo Pogba a zero nessuno sta dicendo che non andrebbero presi, anzi, sto solo dicendo che accanto a questi dobbiamo metterci qualcuno con le spalle più larghe, che oggi, a differenza di anni fa non c'è. Non mi pare la fine del mondo nè equivale a dire "facciamo una squadra di trentenni". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Mi intrometto solo per per una precisazione.

Purtroppo noi lo scouting non lo facciamo.

O comunque non lo facciamo più.

Talchè in 1 anno e mezzo abbiamo venduto SOULÈ e HUIJSEN + tutta la Next Gen.

Di giovani è rimasto solo Yldiz.

Questo per dire che non occorrono i soldi del Real - ma direi che noi non possiamo lamentarci - per seguire la strategia del Real.

È che noi abbiamo un altro modo vedere.

Per semplificare, tra un Nico Gonzalez e un Soulè sceglieremo sempre il 1°.

Ahinoi.

Infatti ho parlato di cessioni dolorose e sbagliate (da ultimo Mbangula), ma quei giocatori li avevamo perchè lo scouting viene fatto. Dopodichè è giusto e doveroso puntare sui migliori che escono fuori dalla Next Gen, ma non possiamo impostare un progetto solo su questi giocatori che non si sa se diventeranno carne o pesce. Anche tra i giovani bisogna fare delle differenze, perchè un conto è un giocatore di 22/23/24 anni, già formato e con un buon bagaglio di esperienza alle spalle, diciamo il Dybala di dieci anni fa, che paghi, ma sai che stai prendendo un giocatore che già ha dimostrato qualcosa. Un altro è il ragazzo della Next Gen. 

Per me gli acquisti della Juve dovrebbero essere più tipo Dybala o tipo Vidal o anche lo stesso Bonucci e a questi, attualmente, dovresti affiancare (perchè in rosa non li hai) anche 1 o 2 elementi più esperti e forti. Poi ben vengano anche i talenti migliori della Next Gen. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Quando prendemmo Del Piero c'erano già Baggio, Vialli e Ravanelli, quando arrivò Chiellini c'erano Thuram e Cannavaro; Trezeguet era campione del mondo e d'Europa con la Francia e uno dei migliori centravanti d'Europa (e comunque avevamo anche Inzaghi e Kovacevic); Dybala aveva già fatto un grande campionato in A nel Palermo, tant'è che fu pagato 40 milioni, e comunque arrivava in una squadra già strutturata e forte; Pogba venne inserito in un centrocampo con Pirlo, Vidal e Marchisio. Devo continuare? Che poi se ci fosse un Dybala a 40 milioni o un giovanissimo Pogba a zero nessuno sta dicendo che non andrebbero presi, anzi, sto solo dicendo che accanto a questi dobbiamo metterci qualcuno con le spalle più larghe, che oggi, a differenza di anni fa non c'è. Non mi pare la fine del mondo nè equivale a dire "facciamo una squadra di trentenni". 

Perdonami, qua o io non mi faccio capire o tu, ti prego di non offenderti, vivi fuori dalla realtà.

Secondo te, oggi, la Juventus ha la possibilità di prendere un Thuram 29enne o un Vialli 28enne? (Baggio arrivò a 23 anni. Non rientra nel tuo discorso).

Perché, se la risposta è affermativa, ritiro tutto quello che ho detto. 
Se la Juventus, oggi, è in grado di prendere un 28enne e un 29enne come Thuram e Vialli, cioè gente il cui valore sarebbe prossimo ai 100 milioni, sono ben felice di accoglierli. 
Se non è così, stiamo parlando del nulla. 

I 28/29enni come Thuram e Vialli li prendo stasera stessa (ho scritto chiaramente che una delle due strade per arrivare al successo è esattamente questa: prendere fuoriclasse assoluti nel pieno della maturità tecnica e fisica, dai 27 ai 30 anni). Peccato che, secondo la mia percezione, probabilmente sbagliata, non è possibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho parlato di cessioni dolorose e sbagliate (da ultimo Mbangula), ma quei giocatori li avevamo perchè lo scouting viene fatto. Dopodichè è giusto e doveroso puntare sui migliori che escono fuori dalla Next Gen, ma non possiamo impostare un progetto solo su questi giocatori che non si sa se diventeranno carne o pesce. Anche tra i giovani bisogna fare delle differenze, perchè un conto è un giocatore di 22/23/24 anni, già formato e con un buon bagaglio di esperienza alle spalle, diciamo il Dybala di dieci anni fa, che paghi, ma sai che stai prendendo un giocatore che già ha dimostrato qualcosa. Un altro è il ragazzo della Next Gen. 

Per me gli acquisti della Juve dovrebbero essere più tipo Dybala o tipo Vidal o anche lo stesso Bonucci e a questi, attualmente, dovresti affiancare (perchè in rosa non li hai) anche 1 o 2 elementi più esperti e forti. Poi ben vengano anche i talenti migliori della Next Gen. 

Esatto, fu fatto un lavoro di scouting incredibile.

Che abbiamo dilapidato.

E che non è detto si possa replicare.

Non è infatti facile, nè scontato, trovare un YLDIZ o uno HUIJSEN ad ogni tornata.

Quello che volevo dire - il punto per me è dirimente - è che non occorrono i soldi del Real per fare come il Real.

Ancora...

Se la nostra Società ci dice, esagerando un po', che non ci sono soldi, a maggior ragione quando hai una Next Gen così talentuosa ci devi puntare.

Per forza di cose.

Infine, secondo me, avere una rosa con età media bassa non vuol dire niente se per ottenerla hai venduto i giovani migliori e ti sei riempito di giocatori medi.

In questa situazione "di mezzo", infatti, ti mancano sia i giocatori (davvero) giovani forti - a parte Yldiz - sia gli "esperti".

Siamo rimasti in questo limbo per MANCANZA DI CORAGGIO.

Non di soldi.

Imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami, qua o io non mi faccio capire o tu, ti prego di non offenderti, vivi fuori dalla realtà.

Secondo te, oggi, la Juventus ha la possibilità di prendere un Thuram 29enne o un Vialli 28enne? (Baggio arrivò a 23 anni. Non rientra nel tuo discorso).

Perché, se la risposta è affermativa, ritiro tutto quello che ho detto. 
Se la Juventus, oggi, è in grado di prendere un 28enne e un 29enne come Thuram e Vialli, cioè gente il cui valore sarebbe prossimo ai 100 milioni, sono ben felice di accoglierli. 
Se non è così, stiamo parlando del nulla. 

I 28/29enni come Thuram e Vialli li prendo stasera stessa (ho scritto chiaramente che una delle due strade per arrivare al successo è esattamente questa: prendere fuoriclasse assoluti nel pieno della maturità tecnica e fisica, dai 27 ai 30 anni). Peccato che, secondo la mia percezione, probabilmente sbagliata, non è possibile. 

Ma è chiaro che non è possibile oggi prendere un Thuram all'apice della carriera, così come non ci è possibile però paragonarci al Real Madrid, perchè anche quel paragone è fuori dalla realtà.  Mi pare di essere stato chiaro fino ad ora ed aver parlato, non a caso, di occasioni infatti, in riferimento a giocatori più quotati. 

Il punto, che continui ad aggirare, è che tutte le grandi squadre, per vincere, partono da una base di giocatori con più esperienza ed è assolutamente irrilevante che li abbiano presi prima o dopo, comunque ci sono. Noi oggi non li abbiamo di un certo livello, perchè il nostro ricambio generazionale, che doveva esserci dal 2017 in poi, lo abbiamo toppato. Quindi è chiaro che da qualche parte bisogna ripartire, con giovani già sufficientemente affermati per lo più, e questo nessuno lo discute, ma anche un paio di giocatori già affermati e più maturi, se c'è la possibilità, vanno presi. Onestamente fatico davvero a capire dove sia il dramma e il perchè di una simile chiusura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Esatto, fu fatto un lavoro di scouting incredibile.

Che abbiamo dilapidato.

E che non è detto si possa replicare.

Non è infatti facile, nè scontato, trovare un YLDIZ o uno HUIJSEN ad ogni tornata.

Quello che volevo dire - il punto per me è dirimente - è che non occorrono i soldi del Real per fare come il Real.

Ancora...

Se la nostra Società ci dice, esagerando un po', che non ci sono soldi, a maggior ragione quando hai una Next Gen così talentuosa ci devi puntare.

Per forza di cose.

Infine, secondo me, avere una rosa con età media bassa non vuol dire niente se per ottenerla hai venduto i giovani migliori e ti sei riempito di giocatori medi.

In questa situazione "di mezzo", infatti, ti mancano sia i giocatori (davvero) giovani forti - a parte Yldiz - sia gli "esperti".

Siamo rimasti in questo limbo per MANCANZA DI CORAGGIO.

Non di soldi.

Imho.

Dissento totalmente. Il Real prende i migliori talenti del globo, anche da ragazzini e pagandoli cifre molto importanti, in più nel frattempo puntella la rosa con i campionissimi tipo Mbappè e con Bellingham, giovani anche loro, certo, ma già di livello altissimo. È un'altra galassia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Dissento totalmente. Il Real prende i migliori talenti del globo, anche da ragazzini e pagandoli cifre molto importanti, in più nel frattempo puntella la rosa con i campionissimi tipo Mbappè e con Bellingham, giovani anche loro, certo, ma già di livello altissimo. È un'altra galassia.

Posto che la nostra è una delle più ricche Società calcistiche del globo.

Con alle spalle una delle Proprietà più ricche della Via Lattea.

Ciò premesso, la strategia del Real è IDEOLOGICA.

E si può tradurre come segue:

"Salvo rare eccezioni, i veri investimenti si fanno sui giovani talenti".

Il loro "Manifesto" prosegue:

"Giovani talenti che terremo, salvo eccezioni, sino alla pensione".

Per seguire una simile meritoria e avveniristica strategia non occorrono, OVVIAMENTE, i soldi del Real.

Talchè è seguita da tutte le big europee, dal Barca al più "povero" Borussia Dortmund.

E io penso, checché se ne dica, che sia una strada vincente.

Certo che siamo un'"altra galassia".

Ma per un MOTIVO BEN DIVERSO.

Il nostro "Manifesto" suona più o meno così:

"Meglio un giocatore più modesto ma esperto (e quindi sicuro...) che un giovane più talentuoso da formare"

Altro che Galassia.

Siamo proprio in un altro Universo, ahinoi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Posto che la nostra è una delle più ricche Società calcistiche del globo.

Con alle spalle una delle Proprietà più ricche della Via Lattea.

Ciò premesso, la strategia del Real è IDEOLOGICA.

E si può tradurre come segue:

"Salvo rare eccezioni, i veri investimenti si fanno sui giovani talenti".

Il loro "Manifesto" prosegue:

"Giovani talenti che terremo, salvo eccezioni, sino alla pensione".

Per seguire una simile meritoria e avveniristica strategia non occorrono, OVVIAMENTE, i soldi del Real.

Talchè è seguita da tutte le big europee, dal Barca al più "povero" Borussia Dortmund.

E io penso, checché se ne dica, che sia una strada vincente.

Certo che siamo un'"altra galassia".

Ma per un MOTIVO BEN DIVERSO.

Il nostro "Manifesto" suona più o meno così:

"Meglio un giocatore più modesto ma esperto (e quindi sicuro...) che un giovane più talentuoso da formare"

Altro che Galassia.

Siamo proprio in un altro Universo, ahinoi.

Ripeto quanto detto sopra.

19 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

tutte le grandi squadre, per vincere, partono da una base di giocatori con più esperienza ed è assolutamente irrilevante che li abbiano presi prima o dopo, comunque ci sono. Noi oggi non li abbiamo di un certo livello, perchè il nostro ricambio generazionale, che doveva esserci dal 2017 in poi, lo abbiamo toppato. Quindi è chiaro che da qualche parte bisogna ripartire, con giovani già sufficientemente affermati per lo più, e questo nessuno lo discute, ma anche un paio di giocatori già affermati e più maturi, se c'è la possibilità, vanno presi.

Il Real fa un mix di campioni, pagati fior di quattrini e giovani talenti, pagati ugualmente fior di quattrini. Se voi pensate che la Juventus possa spendere 100 milioni più 20 di stipendio per Bellingham e contestualmente magari 50 per Endrick allora vediamo due realtà diverse. Se poi ritenete invece che si debbano prendere tutti Soulè e Huijsen e aspettare pazientemente che crescano e nel mentre ci giochiamo un posto in Conference con la Fiorentina, beh io non sono d'accordo e vorrei che la Juventus faccia progetti un pò più solidi e più rapidi. Dopodichè, chiudo qui la discussione perchè stiamo dicendo sempre le stesse cose e non mi pare giusto per chi legge il forum .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto quanto detto sopra.

Il Real fa un mix di campioni, pagati fior di quattrini e giovani talenti, pagati ugualmente fior di quattrini. Se voi pensate che la Juventus possa spendere 100 milioni più 20 di stipendio per Bellingham e contestualmente magari 50 per Endrick allora vediamo due realtà diverse. Se poi ritenete invece che si debbano prendere tutti Soulè e Huijsen e aspettare pazientemente che crescano e nel mentre ci giochiamo un posto in Conference con la Fiorentina, beh io non sono d'accordo e vorrei che la Juventus faccia progetti un pò più solidi e più rapidi. Dopodichè, chiudo qui la discussione perchè stiamo dicendo sempre le stesse cose e non mi pare giusto per chi legge il forum .ok

Almeno su questo concordo. sefz

D'altra parte è un argomento che mi appassiona e quindi mi lascio andare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di essere stato chiaro fino ad ora ed aver parlato, non a caso, di occasioni infatti, in riferimento a giocatori più quotati. 

E che occasione vuoi trovare? 
Se il Vialli 28enne è sotto contratto, lo paghi 100 milioni. Se è svincolato, devi dargli una barca di soldi di ingaggio. Non capisco a cosa ti riferisca quando parli di “occasione”. 
La realtà è che, oggi, il Vialli 28enne non puoi prenderlo in ogni caso. Se ti va bene, lo porti a Torino quando ne ha 35, di anni.

Quoto

è assolutamente irrilevante che li abbiano presi prima o dopo, comunque ci sono.

Che discorso è?

Il fatto che tu li abbia presi prima o dopo è alla base di ogni discorso serio. Yildiz, oggi, puoi prenderlo a 17 anni a parametro zero, perché il Bayern non gli ha fatto firmare il contratto quando poteva. Già a 20 anni, vale 100 milioni. E tu te lo sogni. 
I Gentile, Cabrini, Scirea, Furino, Tardelli, Bettega, Chiellini, Marchisio, Del Piero ecc. sono diventati la “base di esperienza” GIOCANDO NELLA JUVENTUS, dopo essere arrivati a 20 anni. Nelle grandi squadre, i giocatori che ne costituiscono l’ossatura, al 90% sono arrivati a 20 anni. 
Nel Real di domani, la “base di esperienza” sarà formata da Huijsen, Guler, Bellingham, Mastantuono ai quali verranno aggiunti altri ventenni. Una grande squadra non prende sul mercato le chiocce di 35 anni. Anzi, se ne libera. È l’unico modo virtuoso possibile. 
Non solo. I Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli, Bettega, Chiellini ecc. possono costituire l’ossatura della squadra e far capire ai più giovani cosa significhi stare nella Juventus perché, nella Juventus, ci sono cresciuti e ci sono rimasti per anni. Se prendi l’ultratrentenne di turno, per lo più straniero, cosa vuoi che insegni ai più giovani? Verrà solo a racimolare l’ultimo contratto della carriera. 

Quoto

Quindi è chiaro che da qualche parte bisogna ripartire, con giovani già sufficientemente affermati per lo più, e questo nessuno lo discute, ma anche un paio di giocatori già affermati e più maturi, se c'è la possibilità, vanno presi.

I giovani sufficientemente affermati non puoi permetterteli. Forse non è chiaro. Negli ultimi 5 anni, i prezzi sono raddoppiati. Come hai detto in precedenza, Bellingham non puoi prenderlo ora. Così come Haaland. Devi farlo quando ne hai avuto la possibilità (e l’hai avuta. Solo che alla Juventus si preferisce sempre l’esperienza e la maturità. E stiamo vedendo i risultati).

Quoto

Onestamente fatico davvero a capire dove sia il dramma e il perchè di una simile chiusura. 

Mi sembra di aver spiegato abbondantemente i motivi di questa chiusura. 
Se vuoi prendere i trentenni che prendano per mano gli altri, dall’altro della loro classe ed esperienza, devono essere dei campioni assoluti. E i campioni assoluti di 30 anni, oggi, non puoi prenderli. 
Puoi farlo quando ne hanno 35. E non servono più. 

Dopo di che, a mio avviso, c’è un errore di fondo. Tu e altri state parlando della Juventus come fosse una banda di ragazzini. 
Nel 2026, anno del quale stiamo parlando per rinforzare la squadra, avremo Di Gregorio (29 anni), Kalulu (26), Bremer (29), Kelly (28), Cambiaso (26), Koopmeiners (28), Locatelli (28), Thuram (26), Zhegrova (27), Vlahovic o David (26) e Yildiz (21).

Io non so, francamente, dove li vediate tutti ‘sti ragazzini. Vai a vederti quanti anni hanno quelli che giocheranno contro di noi stasera. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti