Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Damascelli: "Nessuno si vuole rendere conto che si è conclusa l'era della Juventus che tutti conoscevano". Il Times: "E' finita l'era della Juve"

Post in rilievo

1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

ma vai a cxxxxxxx... sono passati 5 anni dal 86 al 90 prima di tornare a vincere un trofeo e ne sono passati 10 prima di tornare a vincere lo scudetto (dal 86 al 95). 

La Juventus tornerà a vincere. E' un periodo di crisi ma pensare che la Juventus sia finità PER SEMPRE mi pare un tantino azzardato.

Si, ma “quella” Juve (quella del ‘94) aveva una proprietà innamorata che scelse i migliori dirigenti su pizza (Giraudo e Moggi) e affidò la guida tecnica a un “signor nessuno” - è vero - ma che aveva fatto intravedere le sue qualità a Napoli (Marcello Lippi).

Come io e qualcun altro ripetiamo da mesi ormai, il pesce puzza sempre dalla testa. Se non si scelgono dirigenti capaci, NON torneremo a vincere. Puoi comprare pure Yamal e Palmer, puoi investire ogni anno anche 200 mln, ma sempre figure di palta faremo.

Ci vogliono dirigenti in gamba, che conoscano le dinamiche del mercato e che sappiano lavorare bene, scegliendo un allenatore che abbia il fuoco dentro e giocatori, possibilmente italiani, che - nel giro di un paio d’anni - imparino cosa vuol dire JUVENTUS, così da trasmettere l’identità Juventina anche ai nuovi arrivati.

Questa squadra, senza capo né coda, senza anima, con un tasso tecnico limitatissimo, non ha alcun futuro. Non basta investire, serve farlo bene e di certo non lo possiamo fare noi tifosi, ma chi viene messo nei ruoli chiave dal proprietario. Ecco che il discorso torna sempre lì: se chi decide non ha alcun interesse a primeggiare, se chi decide della Juventus non se ne frega nulla, come possiamo sperare di invertire la rotta?

Nell’immediato, occorre un cambio di guida tecnica. Occorre prendere in allenatore vero, non un mestierante (benché juventino nel midollo) e chiedergli di dare un’impronta di squadra a questi 4 cialtroni che abbiamo e salvare il salvabile. Ma senza dirigenti seri, tra 12 mesi staremo qui a ripetere le stesse identiche cose

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Non è la prima volta che passiamo anni di crisi. Risorgeremo come abbiamo sempre fatto. 

Lo abbiamo sempre fatto quando sempre c’è stato un Agnelli. Non è un dettaglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, tiger man ha scritto:

Damascelli gode ad attaccare la Juve

Mi pare anche troppo presto per giudicare comolli dopo 4 mesi e mezzo

Quì rischiamo di discutere del dito di Damascelli e non della luna. 

Io noto che al pari dello scorso anno si temporeggi in attesa dell'inevitabile. Perchè non sarà quel giocatore fuori ruolo, o quell'altro fuori forma o ancora chi manca o non sta rendendo. E' proprio che lentamente ci si avvita nella normalità di perdere e tirare a campare sperando in tempi migliori che, puntualmente, non verranno.

E in fondo anche il forum è un termometro del nostro momento;molto composto e rassegnato.Tutto sommato ce lo aspettavamo di perdere a como. Lo si ripeteva continuamente in settimana, lo si respirava quasi e puntualmente è avvenuto. Evoco una brutta immagine:ci sentiamo un po' come bestie avviate al macello.

• Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tolto che al momento ha ragione... Ma c'e un abisso fra non essere lo strapotere che eravamo e prendere schiaffi da squadre di mezza bassa classifica difendendo come una squadra di C ed attaccando come il San Marino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L era della Juve è finita con l' ultima Coppa Italia di Allegri... Quando una persona sola ha lottato contro tutto il sistema ed è riuscito a portarci quello che resterà l' ultimo trofeo per tantissimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Morpheus ha scritto:

cinghia di distribuzione a bagno d'olio...

Starne il più possibile alla larga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Concordo .Ci ha dati il colpo di grazia tra l’altro prendendo un dopolavorista come allenatore quando c’era libero Conte 

Conte allenatore e quei 200 milioni per il mercato, oggi saremmo stati di nuovo la squadra da battere. Ti dirò di più, anche se fosse rimasto Allegri e gli avessero fatto un mercato degno già dall'anno scorso saremmo stati di nuovo da scudetto. Ci siamo complicati la vita da soli, va detto, questa è la cosa che fa più rabbia.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Lo abbiamo sempre fatto quando sempre c’è stato un Agnelli. Non è un dettaglio.

Hai fatto luce sul futuro e sul passato.salve

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Conte allenatore e quei 200 milioni per il mercato, oggi saremmo stati di nuovo la squadra da battere. Ti dirò di più, anche se fosse rimasto Allegri e gli avessero fatto un mercato degno già dall'anno scorso saremmo stati di nuovo da scudetto. Ci siamo complicati la vita da soli, va detto, questa è la cosa che fa più rabbia.

Sono certo che Conte ci abbia rimbalzati perché non ha avuto garanzie. E non sto parlando di quelle tecniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si se analizziamo a finale e’ stato un sabotatore Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Non è la prima volta che passiamo anni di crisi. Risorgeremo come abbiamo sempre fatto. 

Infatti il calcio è  così …speriamo presto dí iniziare un ciclo vincente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jopp ha scritto:

Sono certo che Conte ci abbia rimbalzati perché non ha avuto garanzie. E non sto parlando di quelle tecniche.

Ma Conte se non erro lancio’ delle frecciatine proprio a Motta l’anno scorso forse perché gli era stato preferito il brasiliano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

ma vai a cxxxxxxx... sono passati 5 anni dal 86 al 90 prima di tornare a vincere un trofeo e ne sono passati 10 prima di tornare a vincere lo scudetto (dal 86 al 95). 

La Juventus tornerà a vincere. E' un periodo di crisi ma pensare che la Juventus sia finità PER SEMPRE mi pare un tantino azzardato.

Quello che scrivi è vero in parte,negli anni che hai preso a riferimento non abbiamo vinto però rispetto ad oggi esisteva una vera dirigenza Juventina.

Particolare non da poco,oggi ai vertici ti trovi gente che si e no conosce la regola del fuorigioco, dispiace dirlo,ma andando avanti così non ne usciremo mai....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, headstones ha scritto:

Infatti il calcio è  così …speriamo presto dí iniziare un ciclo vincente 

Abbiamo preso in giro indaisti e milanisti per anni .Spero che non arriveremo pure noi a 10 anni senza vincer 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Quì rischiamo di discutere del dito di Damascelli e non della luna. 

Io noto che al pari dello scorso anno si temporeggi in attesa dell'inevitabile. Perchè non sarà quel giocatore fuori ruolo, o quell'altro fuori forma o ancora chi manca o non sta rendendo. E' proprio che lentamente ci si avvita nella normalità di perdere e tirare a campare sperando in tempi migliori che, puntualmente, non verranno.

E in fondo anche il forum è un termometro del nostro momento;molto composto e rassegnato.Tutto sommato ce lo aspettavamo di perdere a como. Lo si ripeteva continuamente in settimana, lo si respirava quasi e puntualmente è avvenuto. Evoco una brutta immagine:ci sentiamo un po' come bestie avviate al macello.

La luna la vediamo bene

Ma come ho detto siamo usciti da momenti peggiori. I due 7 posti la serie b ed anche negli decenni passati

È un ciclo negativo succede a tutti il real è stato per 5 6 anni senza vincere niente di niente e dicevano ex squadra gloriosa

Ora è così magari cambia tutto già domani

Giudicare comolli dopo 4 mesi mi sembra banale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jopp ha scritto:

Mi riferisco allo scorso anno quando era libero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Se Elkann non avesse avuto la fortuna di avere accanto Marchionne, che gli ha salvato la fiat, ora non avrebbe più una società in nessun settore.

Totalmente d'accordo! I

E infatti Marchionne in Fiat lo fa entrare Umberto Agnelli...non di certo Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Morpheus ha scritto:

Le Fiat in Serbia e Polonia o le Jeep/Peugeot/Citroën/Opel con la cinghia di distribuzione a bagno d'olio...

Le Ferrari che fanno 8° e 10°...

Queste sono le aziende prese in mano e distrutte da Elkann! La Juventus, fino a qualche anno fa, si era salvata. E adesso sta cominciando a fare la stessa fine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AranB. ha scritto:

Quello che scrivi è vero in parte,negli anni che hai preso a riferimento non abbiamo vinto però rispetto ad oggi esisteva una vera dirigenza Juventina.

Particolare non da poco,oggi ai vertici ti trovi gente che si e no conosce la regola del fuorigioco, dispiace dirlo,ma andando avanti così non ne usciremo mai....

Be su comolli ero scettico e  sono tutt’ora scettico però cavoli ha passato una vita nel calcio tra l’altro anche in leghe diverse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, gianmarco86 said:

Non credo sia la prima volta che la Juventus, nella sua storia, viva un momento difficile e si è sempre risollevata, come credo succederà anche stavolta. Non so quanto tempo ci vorrà ma la Juventus tornerà. 

E' vero, non è la prima volta.

Io ricordo il periodo '87-'94, in cui restammo per 8 campionati senza scudetto.

Furono anni di vacche magre, dopo il ciclo straordinario di Trapattoni e dei grandi, Scirea, Tardelli, Rossi, Cabrini, Platini ecc. ecc.

Eppure, anche in quegli anni difficili, avevi sempre la sensazione di avere una Proprietà forte, appassionata, competente, che seguiva da vicino la Società.

Sono stati commessi errori, certo, ma, nonostante tutto, capivi che, di base, la squadra c'era. Che il DNA Juve era rimasto intatto.

Abbiamo comunque portato a casa dei secondi posti in campionato, due Coppe Uefa, e una Coppa Italia.

Quando la Famiglia si rese conto che il Presidentissimo, Giampiero Boniperti, probabilmente aveva fatto il suo tempo, non esitò a rivoluzionare la struttura dirigenziale, mettendo un Team forte e competente, che fosse al passo coi tempi.

E da lì vincemmo di nuovo tutto.

Oggi non c'è più quella Famiglia dietro.

Oggi non c'è più QUEL DNA.

Oggi abbiamo la sensazione di brancolare nel buio, che non ci sia nè competenza, nè interesse verso la Juventus.

Oggi, per la prima volta in tanti anni che seguo la nostra Amata Vecchia Signora, mi sento smarrito. Temo per il presente ed il futuro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, badboy ha scritto:

Diciamo che lui è Tudor hanno una cosa in comune, non erano sicuramente la prima scelta.

Sono d'accordo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Queste sono le aziende prese in mano e distrutte da Elkann! La Juventus, fino a qualche anno fa, si era salvata. E adesso sta cominciando a fare la stessa fine...

Però credo exor continua a espandersi o sbaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come alcuni hanno fatto notare prima di me, si fa finta o si vuol rimuovere un dato non irrilevante. Uscire da una crisi con una proprietà come quella dei fratelli Agnelli, è leggermente diverso che uscirne con una pletora di mister nessuno, chiamati solo a timbrare il cartellino a cifre astronomiche in funzione dei risultati ottenuti.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti