Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

silver1981

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Godai san ha scritto:

E giá lí bisognava salutarlo. Non esiste farsi ricattare da Tudor.

Che poi era obbligato dal contratto. In caso contrario, avrebbe dovuto dimettersi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Palladino nome verissimo.

Sapete cosa penso. Tudor, che ha colpe evidenti, non va comunque esonerato. Perdiamo un anno, chissenefraga. Ma perdiamolo per costruire una struttura di livello nell'area sportiva (da azzerare) che dovrá ragionare sullo staff tecnico futuro. Poi a ruota sui giocatori. Ma solo poi.

Altrimenti non ne esci piú.

Col rischio di far una stagione alla Napoli post scudetto? Ci ho pensato anche io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma secondo me l'anno prossimo andrà venduto uno dei due e preso un centravanti con altre caratteristiche anche in virtù dell'uscita di Vlahovic 

Openda l' anno prossimo sarà incedibile in virtù del fatto che dovrà essere venduto a 40 milioni per evitare minusvalenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Col rischio di far una stagione alla Napoli post scudetto? Ci ho pensato anche io.

Il che significherebbe dire addio ai due-tre ottimi giocatori che abbiamo, sia per questioni i mancate entrate derivanti dalla Champions, sia perchè una stagione senza Europa Yildiz e Thuram non sono disposti a farla.

Per me, come ho già detto le altre volte, sarebbe ideale ripartire da un anno senza impegni europei, concentrandosi solo sul campionato e avendo una partita a settimana (più, vabbè, la coppa Italia), però a fronte di questo devi mettere in conto i conti in rosso (scusa il gioco di parole) e i campioni che ti salutano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io sono sincero, spero che quest' anno non si arrivi in Champions, perché un' altra stagione a vivacchiare per arrivare quarti non la reggerei arriviamo sesti/ottavi/decimi.

Facciamo tabula rasa e ricominciamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Anubic ha scritto:

1 Agnelli portava la moglie (nessuno si è mai lamentato)

Anche l’amante sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Io sono sincero, spero che quest' anno non si arrivi in Champions, perché un' altra stagione a vivacchiare per arrivare quarti non la reggerei arriviamo sesti/ottavi/decimi.

Preferirei non giocare l’EL, anche se ora non è così complicata. E, soprattutto, non ho idea di che allenatore potremmo scegliere, considerando che, Comunque, Motta e Tudor rimarranno a bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

Il che significherebbe dire addio ai due-tre ottimi giocatori che abbiamo, sia per questioni i mancate entrate derivanti dalla Champions, sia perchè una stagione senza Europa Yildiz e Thuram non sono disposti a farla.

Per me, come ho già detto le altre volte, sarebbe ideale ripartire da un anno senza impegni europei, concentrandosi solo sul campionato e avendo una partita a settimana (più, vabbè, la coppa Italia), però a fronte di questo devi mettere in conto i conti in rosso (scusa il gioco di parole) e i campioni che ti salutano. 

Yildiz tanto se non lo perdi quest' anno lo perdi tra 2 anni, Thuram ha una considerazione internazionale molto inferiore a quello che possiate pensare e anche se dovessi venderlo bene, non mi dispererei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Anche l’amante sefz

che era la moglie di uno che portava la moglie in tribuna sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Openda l' anno prossimo sarà incedibile in virtù del fatto che dovrà essere venduto a 40 milioni per evitare minusvalenze

Anche David incedibile, visto che ha uno stipendio monster 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Tanto non durano altri 2/3 anni qui, pure con le qualificazioni alla Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Preferirei non giocare l’EL, anche se ora non è così complicata. E, soprattutto, non ho idea di che allenatore potremmo scegliere, considerando che, Comunque, Motta e Tudor rimarranno a bilancio.

Speriamo possano trovare squadra, se non inizia a girarci un pò bene è la fine. 

Ci serve qualche incastro fortunato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

cosa vuoi ripartire con Elkann e Comolli?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma sai, la EL o la Conference posso anche pensare di giocarle per vincere, anche perché io e te non abbiamo mai visto la Juventus vincere in Europa e sinceramente non mi dispiacerebbe vincere una "coppetta minore"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Yildiz tanto se non lo perdi quest' anno lo perdi tra 2 anni, Thuram ha una considerazione internazionale molto inferiore a quello che possiate pensare e anche se dovessi venderlo bene, non mi dispererei.

Io farei cassa con Thuram e Bremer.

Hanno un po’ di hype, stipendi nella logica del valore (Thuram forse persino basso), e non mi sembrano così indispensabili (sperando che Bremer riesca a giocare almeno qualche mese, se no è impossibile che riceva offerte)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tanto non durano altri 2/3 anni qui, pure con le qualificazioni alla Champions.

Lo so, ma intanto facciamoli durare altri due anni sefz

Ho paura di chi sceglieranno per sostituirli sefz

(Anche se su Yildiz una voce in fondo al cuore mi dice che lui sarebbe disposto a fare la bandiera, non so, lo vedo veramente attaccato...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Su quello siamo d’accordo ci mancherebbe,ma il 3-4-3 è ovvia conseguenza di una scarsa ambizione.

mi devi spiegare perché questi sono i dettami di Tudor,che tipo di squadra vuoi costruire con 3 centrali,2 terzini e 2 mediani contemporaneamente in campo,quale livello di squadra pensi di raggiungere. Fratello non esiste una grande squadra che usa quel modulo,perché è un modulo che difficilmente coniuga alta qualità come necessitano gli squadroni,con equilibrio. O se lo fai bene,togli assolutamente qualità perché per essere offensivo mandi in attacco giocatori meno dotati di quelli canonici ad agire in certe zone,perché tu non mi puoi affermare con serietà che un Bastoni,un Dumfries ma anche un Di Marco che ha qualità,siano più tecnici di un Foden o di un Pedri o di un Musiala o dei vari Olise,Doue,Bernardo Silva,Guler ecc che sono quelli che nelle grandi squadre appoggiano l’attacco a trequarti o sulle fasce. Al tempo stesso non puoi pretendere di far agire ali pure sulle fasce senza il sostegno di un terzino a copertura,perché nei vari meccanismi lo sai,dette ali dovrebbero scalare e  tornare a difesa in maniera profonda. 
La difesa a 3 può avere tutti i pregi del mondo nella copertura del campo,ma a livello di qualità la abbassa enormemente quindi nessun top team la usa. E da te pretendo che non mi nomini guardiola perché sai che lui usa altri dettami e altre teorie e di sicuro con lui i difensori non vanno in attacco. Ci sono 5/6 giocatori adatti al contesto a farlo con lui. Scarsa ambizione in Tudor e penso anche in Comolli 

Vabbè ma mica è il modulo in se per sé il problema ma la gente che ci mette dentro.

Non sono d'accordo con il demonizzare la difesa a 3 perché non è quello il discorso .

Poi non ancora capisco perché paragoni il ruolo di braccetto a quello di trequartista/centrocampista ma sarà un limite mio 

Cioè cosa c'entra Foden con bastoni o non si che.

La cosa curiosa è che prendi di riferimento proprio il city di Guardiola nell esempio poi però dici di lasciarlo perdere se ti si dice che proprio il city fa difesa a 3. Ma la difesa a 3 comunque è uno sviluppo ormai globale delle squadre anche in Champions. Semplicemente perché oggi si gioca con la famosa costruzione dal basso e , per resistere meglio alla pressione alta, tutte le squadre si dislocano a tre perché con i 3 giocatori in prima linea, a 3 , sei meno piatto e hai più linee di passaggio rispetto a quella a 4 

Addirittura anche chi parte a 4 si sviluppa successivamente a 3, magari abbassando il mediano e alzando i terzini (la salita di Lavolpe) 

Quindi no,sui moduli non transigo, uno vale l'altro nel modo più assoluto e non c'è uno superiore o inferiore agli altri di base... Poi so che rimarrai della tua idea,ma trovo piuttosto articolato il tuo argomentare specialmente nei paragoni assoluti tra giocatori in ruoli diversi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

C'è il rischio di perdere i pochi buoni che abbiamo, di sostituirli con delle potenziali seghe nonché di rinnovare quelle che già abbiamo con la scusa dei pochi soldi

Non me la sento

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mikerko123 ha scritto:

Pero ragazzi openda e david non erano così scarsi! Qui ce qualcosa che non va! 

Infatti non lo sono,vanno solo messi in condizione di esaltare le loro caratteristiche,secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

io invece vorrei che Tudor trovasse una quadra, si riconoscessero i suoi limiti, si arrivi in champions e si potesse prendere un allenatore vincente.

Senza Yildiz e/o Bremer e qualche giocatore inadatto allunga ancora più i tempi, serve un dirigente che segua un allenatore capace e comprare giocatori che aumentino Leadership ed esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Lo so, ma intanto facciamoli durare altri due anni sefz

Ho paura di chi sceglieranno per sostituirli sefz

(Anche se su Yildiz una voce in fondo al cuore mi dice che lui sarebbe disposto a fare la bandiera, non so, lo vedo veramente attaccato...)

Per me Yildiz è un po' un *.

Dice che il suo idolo è sempre stato Del Piero e poi non aveva mai visto il gol a giro di Alex contro il Borussia Dortmund, mi fa molto strano.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.