Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Yildiz: "Indossare la 10 della Juve è una grande responsabilità, cerco sempre di fare del mio meglio per la squadra, per brillare e divertirmi"

Post in rilievo

“Che cosa rappresenta per me vestire la maglia numero dieci della Juve? All’inizio ho pensato: “Oh mio Dio, sarò in grado di farcela con il numero dieci?” Ma dopo, non gli ho dato troppo peso. Semplicemente, volevo quel numero, per brillare e divertirmi. E se devo essere sincero, il numero non gioca, sono io che lo faccio. Perciò voglio sempre dare tutto e mostrare ciò di cui sono capace. Spero che finora sia andata bene e voglio continuare così”. Sono le parole di Kenan Yildiz in un’intervista concessa al sito della Uefa alla vigilia della sfida tra Real Madrid e Juve valida per il terzo turno della fase campionato della Champions League 2025-26. “Uno stimolo essere considerato tra migliori talenti in Europa? Certo, è una grande motivazione, ma io mi concentro sempre su me stesso. Non amo molto i paragoni. Io sono io, non sono simile a nessuno. Ecco perché guardo solo a me stesso. Mi entusiasma l’idea di potermi confrontare con i più grandi nomi del calcio mondiale? Assolutamente sì. Mi entusiasma perché da bambino sognavo di essere lì e ora c'è anche il mio nome tra quello dei protagonisti. Quindi, sì, è un grande orgoglio e un’enorme emozione” ha aggiunto il talento turco dei bianconeri. 

Sulla sfida al Real Madrid e sulla sua prima volta al Santiago Bernabeu contro i blancos: “Ogni bambino sogna di giocare in quello stadio. Credo sia uno dei più belli del mondo e poterci giocare ora è come un sogno che si avvera. E affrontare un club del genere in Champions League è semplicemente incredibile. Spero che andrà tutto al meglio e mi auguro di giocare una grande partita”. Infine, il paragone con Del Piero, che proprio al Santiago Bernabeu realizzò una fantastica doppietta il 5 novembre 2008 in Champions: “Una sensazione fantastica. La maglia numero dieci è il sogno di ogni bambino e ora la indosso sulle mie spalle, in un club del genere. Dico sempre che non mi piacciono i paragoni tra me e Del Piero, perché lui è una leggenda, ha finito la sua carriera, mentre io sono appena all'inizio. Voglio costruire la mia storia. Però sì, lui è uno di quelli che ho sempre ammirato, e ora sono orgoglioso di poter indossare la sua maglia in questo club”.

Kenan Yildiz, attaccante della Juventus e della Nazionale turca, ha ricevuto oggi a Roma il Premio Internazionale 'Eccellenza del Mediterraneo' 2025, riconoscimento ormai noto come il vero e proprio Oscar del Mediterraneo. Considerato uno dei più promettenti talenti del calcio europeo, Yildiz è stato premiato non solo per le sue qualità sportive, ma anche per il suo ruolo simbolico nel promuovere inclusione, dialogo interculturale e identità mediterranea. “È un grande onore per me ricevere questo premio. Mi dispiace non essere lì con voi di persona, ma tra due giorni affronteremo il Real Madrid in Champions League”, ha dichiarato il calciatore in un videomessaggio. "Giocare per la Juventus e indossare la maglia numero 10, seguendo le orme di Alessandro Del Piero, è una grande responsabilità. Farò del mio meglio per onorarla e contribuire al successo della squadra", ha aggiunto.

Nato in Germania da una famiglia turca e cresciuto nel cuore dell’Europa calcistica, oggi Kenan Yildiz rappresenta un ponte tra culture. Con le maglie della Juventus e della Nazionale turca ha già conquistato l’attenzione internazionale per tecnica, visione di gioco e maturità, nonostante la giovane età. "Il mio sogno è partecipare al prossimo Mondiale e rappresentare la Turchia al massimo livello. Ogni volta che scendo in campo provo un grande senso di responsabilità. Ringrazio i miei compagni, l’allenatore e tutti coloro che credono in me. Lavorerò sodo per dare il massimo, sia in Serie A che in Champions League", ha aggiunto. Il premio è stato conferito a Yildiz per "l’eccellenza sportiva e il contributo positivo al Mediterraneo", riconoscendone il valore non solo come atleta, ma anche come esempio per le nuove generazioni. La cerimonia si è svolta sotto l’alto patrocinio del Ministero della Cultura, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Coni, di Aips Europa, Ussi Nazionale e di altre istituzioni italiane e internazionali, con il coinvolgimento di numerose rappresentanze diplomatiche dei Paesi del Mediterraneo.

Tuttosport

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare che questo fenomeno, tra massimo due anni, probabilmente, indosserà un’altra maglia, mi fa solo girare i *.

Non si merita questa Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzo ogni tanto chiedi tu di riposare, trascinare la fatica non ha senso. Tra Montella e Tudor è un massacro, con Borussia Verona e Como ti ho visto davvero stanchissimo. Abbi cura di te che questi si appendono a te nello squallore generale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve fare di più. 

Si incaponisce a sinistra a fare dribbling 

E quel accidente di tiro giro

Se non varia come ad inizio stagione lo fermano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Pensare che questo fenomeno, tra massimo due anni, probabilmente, indosserà un’altra maglia, mi fa solo girare i *.

Non si merita questa Juve. 

14 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

L'unica ragione per cui valga la pena seguire la Juve oggi.

.quoto entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei dire, invece di blindare Rugani (!), vogliamo chiudere il rinnovo per questo fenomeno e costruirgli attorno una squadra DEGNA?

Per cortesia .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai che a giugno ci porti 50milioni e possiamo ridimensionarci ulteriormente, vero obiettivo aziendale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Deve fare di più. 

Si incaponisce a sinistra a fare dribbling 

E quel accidente di tiro giro

Se non varia come ad inizio stagione lo fermano 

Tranquillo che tempo due anni e non avremo più questo problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poveretto

Qualche anno fa credeva di aver scelto la Juventus e si è ritrovato all'Udinese 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tranquillo che tempo due anni e non avremo più questo problema.

Anche meno. Se l'anno prossimo arriva una bella offerta da 80 milioni e 10 milioni di stipendio dalla Premier... A meno che non decida lui di restare (ma con quelle cifre lo "spingeranno" verso l'uscita, soprattutto senza qualificazione in Champions).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LE6END ha scritto:

Anche meno. Se l'anno prossimo arriva una bella offerta da 80 milioni e 10 milioni di stipendio dalla Premier... A meno che non decida lui di restare (ma con quelle cifre lo "spingeranno" verso l'uscita, soprattutto senza qualificazione in Champions).

Esatto.

Più che le "cifre" il problema grosso è rappresentato dalla mancanza di competitività.

Senza un progetto "sexy" perfino un giocatore ben disposto come Kenan sarà incoraggiato ad andarsene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima eravamo un punto di arrivo.....ora siamo un trampolino di lancio....

Cosa siamo diventati!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi illudo ormai più di nessuno in questa società di mer.ds...vai Kenan a giocare a calcio dove c'è ancora passione e voglia vattene il prima possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz è l'unico giocatore della rosa attuale che giocherebbe anche nelle Juventus del ciclo dei nove Scudetti

Purtroppo se la stagione prenderà la piega che sta prendendo a giugno lo saluteremo al 99%

Sarebbe successo già questa estate senza il quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti