Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juventus ritrova Xabi Alonso: nel 2008 fu un passo dai bianconeri poi Sandreani e Ranieri puntarono su Poulsen"

Post in rilievo

6 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Errore comunque doveva imporsi.

Mah, non era nello stile di Ranieri che è sempre stato molto aziendalista.

Si é pure preso in parte la "colpa" di questo affare (magari Poulsen è vero che lo suggerì lui come alternativa meno costosa).

Gentiluomo e allenatore bravissimo il grande Claudio, contento che verrà ricordato per sempre per il Leicester campione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bianconero92 ha scritto:

"Purtroppo Poulsen" (cit.)

Comunque superiore ai vari Locatelli, Arthur e compagnia bella visti in questi anni.

Ma non spariamo cavolate... probabilmente manco sai chi è o non lo hai mai visto giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Del Piero75 ha scritto:

Quando alla Juve si mangiava pane e volpi 

Come ora praticamente 

In pratica siamo tornati a quei livelli ...

Purtoppo Poulsen cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sandreani...............passo e chiudo 

7 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

In pratica siamo tornati a quei livelli ...

Purtoppo Poulsen cit.

Li stiamo ritoccando al ribasso o quantomeno ce la mettono tutta per riuscirci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

Mamma sta storia è come la peperonata. Altri tempi, ma almeno per restare in tema quella Juve di Ranieri fu capace di battere il real in casa e fuori con la standing ovation per Del Piero. Non erano bei tempi, ma sinceramente nemmeno così brutti. 

Avevamo comunque campioni in squadra, a differenza di oggi. Resta il rimpianto perché con altri dirigenti saremmo tornati a vincere prima, anche con Ranieri in panchina, sarebbero bastate altre scelte in sede di calciomercato (vedi la storia Poulsen-Xabi Alonso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex_71 ha scritto:

ranieri ricercava un vice nedved 
ora escono fuori voci che le reputo emerite cavolate per non dire altro
con ranieri andammo a madrid e facemmo nostra la partita con un del piero che ricevette un'immensa standig ovation
non dicessero fesserie

Ordine:

2007-2008: si punta, secondo me neanche a torto in linea di principio, su due mediani, uno di recupero, Tiago, uno di impostazione, Almiron, pilastro nell’Empoli. Entrambi si rivelano insufficienti e la stagione viene salvata dalla rivelazione Nocerino, dall’acquisto Sissoko e da un Cristiano Zanetti che, anche se a perennemente a mezzo servizio, da’ sempre il suo in campo.

2008-2009: l’interesse per Xabi Alonso, pur manifesto, si blocca di fronte alla richieste economiche, se ben ricordo 26 milioni per il cartellino e stipendio top. Secco virera’ su Poulsen per 10 milioni e uno stipendio molto inferiore. Ranieri pubblicamente in conferenza stampa difese l’operato di Secco anche in maniera goffa (“E’ lento!!”), ma ne uscì come aziendalista.

La stagione viene salvata dal consolidamento di Sissoko, dalla rivelazione Marchisio e da un Nedved schierato sulla mediana con De Ceglie ala.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma non è questione di astuzia, anche alla Juve sapevano benissimo che xabi era molto più forte di Poulsen, tutti penso.

Solo che XA costava il doppio, tutto lì, non ci sono motivazioni tecniche dietro questo affare, semplicemente si decise di non spendere i soldi che voleva il Lpool.

Veramente l'articolo dice tutt'altro:

"Sembrava  tutto fatto, mancavano solo le firme per sancire il passaggio di Xabi in bianconero a 18 milioni di euro. Passano  un paio di giorni e la Juve, improvvisamente , vira  su Poulsen, si  dice su consiglio di Sandreani a Ranieri che reputava il danese meglio tatticamente per Ranieri che  più tardi dichiarò sulla scelta "Poulsen è piu veloce".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MarkiNecrau ha scritto:

Ordine:

2007-2008: si punta, secondo me neanche a torto in linea di principio, su due mediani, uno di recupero, Tiago, uno di impostazione, Almiron, pilastro nell’Empoli. Entrambi si rivelano insufficienti e la stagione viene salvata dalla rivelazione Nocerino, dall’acquisto Sissoko e da un Cristiano Zanetti che, anche se a perennemente a mezzo servizio, da’ sempre il suo in campo.

2008-2009: l’interesse per Xabi Alonso, pur manifesto, si blocca di fronte alla richieste economiche, se ben ricordo 26 milioni per il cartellino e stipendio top. Secco virera’ su Poulsen per 10 milioni e uno stipendio molto inferiore. Ranieri pubblicamente in conferenza stampa difese l’operato di Secco anche in maniera goffa (“E’ lento!!”), ma ne uscì come aziendalista.

La stagione viene salvata dal consolidamento di Sissoko, dalla rivelazione Marchisio e da un Nedved schierato sulla mediana con De Ceglie ala.

Comunque è incredibile quanto, anche in annate staffe, il centrocampo fosse più forte di adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, garrison said:

Mah, non era nello stile di Ranieri che è sempre stato molto aziendalista.

Si é pure preso in parte la "colpa" di questo affare (magari Poulsen è vero che lo suggerì lui come alternativa meno costosa).

Gentiluomo e allenatore bravissimo il grande Claudio, contento che verrà ricordato per sempre per il Leicester campione.

Esatto, ma infatti e' il motivo per cui non ha vinto, oltre ad aver avuto dirigenti incompetenti. Ma lui negli anni seguenti si e' dimostrato molto competente e con quei due innesti, che erano alla nostra portata avrebbe lottato per lo scudetto facilmente (oltre ad aver avuto in mano due dei centrocampisti piu' forti di quegli anni e a quei tempi erano prendibili, rispetto ad oggi). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Addostaplatini ha scritto:

sarebbero bastate altre scelte in sede di calciomercato (vedi la storia Poulsen-Xabi Alonso

Ne avremmo dovute azzeccare molte di scelte in sede di calcio mercato, perché anche in quegli anni prendemmo tanti giocatori che delusero.
E' la fase che a mio avviso assomiglia maggiormente a quella attuale.
Il flop non fu solo Poulsen.
Devo ricordarti Diego (5 gol in bianconero, dopo 3 stagioni in doppia cifra in Bundsliga), Andrade, Tiago "la lavatrice", Knezevic, Amauri (23 milioni!), Felipe Melo (25 milioni!)?
Non mi ci far ripensare...

Diego, Tiago Mendes, Amauri e Felipe Melo erano arrivati con aspettative almeno pari a quelle generate da Koopmeiners, Douglas Luiz e compagnia bella (anzi, brutta!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MarkiNecrau ha scritto:

Poulsen magari no, Tiago però si.

Ma dai. Era lentissimo e non vale nessuno degli attuali 4 centrocampisti che abbiamo (non conto Adzic e Miretti). Quel centrocampo si reggeva su Marchisio e Sissoko (prima che si rompesse il metacarpo mi pare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ne avremmo dovute azzeccare molte di scelte in sede di calcio mercato, perché anche in quegli anni prendemmo tanti giocatori che delusero.
E' la fase che a mio avviso assomiglia maggiormente a quella attuale.
Il flop non fu solo Poulsen.
Devo ricordarti Diego (5 gol in bianconero, dopo 3 stagioni in doppia cifra in Bundsliga), Andrade, Tiago "la lavatrice", Knezevic, Amauri (23 milioni!), Felipe Melo (25 milioni!)?
Non mi ci far ripensare...

Diego, Tiago Mendes, Amauri e Felipe Melo erano arrivati con aspettative almeno pari a quelle generate da Koopmeiners, Douglas Luiz e compagnia bella (anzi, brutta!).

L’allenatore conta.

Ranieri è un ottimo allenatore ma molto limitato. Punta tutto sulla corsa. Correre, correre, correre. Tant’è che è l’artefice delle serie positive finì alla spompata finale in cui la squadra non ne ha più (Roma - Sampdoria, Juve - Chievo, il Leicester).

Un giocatore come Tiago, abituato a muovere in poche zolle, non poteva farcela in quel sistema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Ma dai. Era lentissimo e non vale nessuno degli attuali 4 centrocampisti che abbiamo (non conto Adzic e Miretti). Quel centrocampo si reggeva su Marchisio e Sissoko (prima che si rompesse il metacarpo mi pare)

Possiamo avere ragione entrambi?

Si può dire che aveva un buon piede ma era destinato al fallimento in una squadra che puntava tutto e solo sulla corsa a sfinimento (come sempre con Ranieri). Recuperava più di palloni di Koop?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MarkiNecrau ha scritto:

L’allenatore conta.

Ranieri è un ottimo allenatore ma molto limitato. Punta tutto sulla corsa. Correre, correre, correre. Tant’è che è l’artefice delle serie positive finì alla spompata finale in cui la squadra non ne ha più (Roma - Sampdoria, Juve - Chievo, il Leicester).

Un giocatore come Tiago, abituato a muovere in poche zolle, non poteva farcela in quel sistema.

Ranieri è anche un ottimo stratega, ma a parte il parere sull'allenatore, sostanzialmente Tiago è da registrare tra i flop del mercato bianconero di quegli anni.
La causa conta fino a un certo punto, non ho detto che fosse un giocatore disastroso, anzi, l'ho messo tra quelli il cui arrivo aveva generato ottime aspettative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fracaz ha scritto:

Il camaleonte solido.... Ho ancora gli incubi 

Gli incubi vennerò gli anni dopo quello, Ranieri la pagnotta l'ha sempre portata a casa e se gli davano retta forse sarebbe stato meglio....

Su quella scelta non si è mai capito se è stata fatta dalla società per mancanza di fondi o dall'allenatore....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Veramente l'articolo dice tutt'altro:

"Sembrava  tutto fatto, mancavano solo le firme per sancire il passaggio di Xabi in bianconero a 18 milioni di euro. Passano  un paio di giorni e la Juve, improvvisamente , vira  su Poulsen, si  dice su consiglio di Sandreani a Ranieri che reputava il danese meglio tatticamente per Ranieri che  più tardi dichiarò sulla scelta "Poulsen è piu veloce".

E' un'emerita cavolata, te lo dico da chi visse quei giorni in febbrile attesa, perché Xabi Alonso era tipo il mio giocatore preferito. E si ricorda bene cosa successe.

Come peraltro confermato anche da altri nel topic.

Fidati che Ranieri c'entra poco/niente, mancarono, come spesso accade, i soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di centrocampisti di rottura, Parrucchino ieri ha fatto il solito pianto, lamentandosi, spuntando sul piatto in cui mangia e sfoderando le solite cazzzate! Scusate l'off topic....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

E' un'emerita cavolata, te lo dico da chi visse quei giorni in febbrile attesa, perché Xabi Alonso era tipo il mio giocatore preferito. E si ricorda bene cosa successe.

Ma, tra l'altro, ricordo male o Ranieri di recente aveva smentito pubblicamente questa ricostruzione? .uhm

Devo vedere se riesco a ritrovare la fonte

EDIT: non trovo niente, devo essermela sognata 'sta roba sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, garrison ha scritto:

Guarda, non ho problemi a fidarmi.

Posso anche pensare che Ranieri si sia piegato alla (presunta) giravolta della Società.

Però, da breve ricerca su Google, mi appare questo:

"Xabi Alonso? «Era un giocatore che volevamo - ha sottolineato - ma il
ragazzo, anche se è uno straordinario uomo e un grande professionista,
mi lasciava perplesso per quanto riguarda la sua lentezza nel muoversi
a centrocampo. Nel centrocampo del Liverpool di Rafa Benitez, dove
tutti sono dei soldatini, si trova a meraviglia. Ma nel nostro, secondo
me avrebbe avuto difficoltà a reggere la diga del centrocampo, visto
che Camoranesi e Nedved non sono giocatori che rientrano come gli
esterni del Liverpool». Ranieri poi è tornato anche sull'acquisto di
Poulsen: «Lo seguivamo ancor prima di prendere Sissoko e posso dire che
tatticamente è sui livelli di Zanetti. È un giocatore che sta sempre al
posto giusto al momento giusto. Con questa rosa - ha concluso - sono
convinto che potremo fare benissimo, l'unica cosa che mi preoccupa al
momento sono gli infortuni e il fatto di non avere a disposizione i
giocatori che sono andati via con le Nazionali».

Insomma, è difficile non avere dubbi eh.

Anche perchè il Mister ne fa una questione assolutamente "tattica".

La motiva, anche se, personalmente, la trovo sbagliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti