Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Regolamento

1. Sono espressamente vietate la caccia ai guru e la loro classificazione; sono ammesse critiche civili sui contenuti delle gurate ma non sulle persone.
2. Sono vietati gli OT e lo Spam sotto qualsiasi forma.
3. I post vanno scritti in forma civile senza toni palesemente o velatamente offensivi.
4. I pareri degli altri vanno sempre rispettati, pur se non condivisibili.
5. Quando si posta un video bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
6. Quando si posta un immagine bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
7. E' vietato rivolgersi ad un altro utente dicendo che non capisce o capisce poco di calcio.
8. E' vietato dare patenti di juventinità.
9. Non si parla del mercato delle altre squadre, c'è un topic a tal proposito nella sezione "Serie A e altri campionati".
10. E' vietato discutere pubblicamente, sotto qualsiasi forma, l'operato dei Moderatori, ogni eventuale chiarimento va chiesto in forma privata.
11. E' vietato fare indovinelli quando si deve postare una "gurata".
12. E' vietato dare notizie a metà o anticipazioni di notizie per non creare spam con richieste di chiarimenti e/o precisazioni.
13. E' vietato postare gif e foto. E' vietato postare, inserire in firma o in avatar foto ritoccate di giocatori con indosso la casacca della Juventus.
14. E' vietato storpiare nome e/o cognome di un tesserato della Juventus.
15. E' vietato spammare, ovvero scrivere post stile "Diario" ("Ciao a tutti", "Buona notte", "Come va ragazzi", "Vado via che qui siete pessimisti,moriremo tutti",...), postare notizie/foto/video non inerenti al mercato juventino, fare ripetute battutine e altro a discrezione dei Moderatori.
16. E' vietato commentare le partite nel topic.
17. E' vietato il turpiloquio sotto qualsiasi forma, così come allusioni di tipo erotico/sessuale.
18. E' vietato l'aggiramento del filtro anti-parolacce.
19. La situazione delle gurate in prima pagina è ad assoluta discrezione dei Moderatori.
20. E' assolutamente vietato postare link esterni.
21. Le segnalazioni sono uno strumento importante e vanno usate a fronte di oggettivi riscontri, chiunque farà abuso di tale strumento sarà passibile di provvedimenti.
22. I messaggi vanno scritti in caratteri normali, interlinea 1 e con spazio singolo fra i periodi. In generale non è opportuno occupare inutilmente spazio. Non è ammesso l'uso del grassetto, che spetta solo ai Moderatori, e del maiuscolo (che per la netiquette equivale a urlare).
23. È vietato riportare tweet/notizie da profili sconosciuti o fake di Facebook o Twitter. Se c'è una notizia o un tweet di un profilo di cui non si ha la certezza dell'autenticità bisogna contattare in privato i moderatori, i quali prenderanno in esame la questione e faranno le dovute valutazioni.
24. Un utente che vuole gurare per la prima volta non può farlo senza l'autorizzazione di un moderatore. Chi vuole gurare dovrà prima chiedere in privato ad un moderatore l'autorizzazione. Chi non seguirà questa procedura subirà provvedimenti da parte dello staff e le sue gurate saranno cancellate. È vietato inoltre che un utente che non sia un moderatore dia ad un altro utente l'autorizzazione a gurare. I moderatori da contattare sono i VS guru: Lev, Robben90, Jeiojonjei.
25. Che sia chiaro: in questo topic si discute solo delle gurate dei guru. Chiunque scriverà qualcosa su Cherubini/Arrivabene, Allegri, Agnelli o qualunque altro argomento non attinente alle gurate postate in prima pagina sarà espulso dal topic. Se il problema persiste e l'utente non si attiene al regolamento, ci sarà l'aggiunta di una tacca.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZBsium5.pngYQ4qGiw.pngLe esclusive dell'AngoloYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

ZBsium5.pngYQ4qGiw.png"Spifferate" angolareYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

UTENTI AUTORIZZATI

Nascondi Contenuto

PlatiniPresidente 

carpi87

JuveeeeAle

juvetna

laSignora

leone 86

Lagavulin84

LoganBlack

Sebastianito 

SethRollins21J 

VecchiaSignora29 

TIER LIST

Quoto

Fonti-Calciomercato-Canva.png

• Mi Piace 5
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia fonte conferma che la sensazione diffusa è che senza inversione di rotta immediata Tudor sia fritto, e che sembrerebbe in effetti fritto, visto il calendario. Dai pochi spifferi che escono, si cercherebbe in modo prioritario una soluzione che eventualmente permetta di cambiare a giungo senza patemi, ovvero senza doversi caricare un nuovo esonero a bilancio. Quindi più Palladino che Spalletti o Mancini, che difficilmente firmano da qui a giugno. Il cerchio magico di Comolli comunque è molto ristretto ed è difficile per tutti fare previsioni .ok @Lev

• Mi Piace 14
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Albert Einstein said:

non ci ho capito molto io....se esiste un modo breve per spiegare..grazie😉

Tether ha fatto quattro richieste al CDA Juve da proporre in assemblea...

1 Aumento di capitale con diritto di opzione: richiedeva che l'aumento di capitale fosse offerto con diritto di opzione agli azionisti esistenti..

Motivo: oer limitare la diluizione delle quote dei soci attuali...

2 Aumento dei consiglieri di minoranza: aumentare il numero di amministratori espressione degli azionisti di minoranza nel CdA..

3 Sostituzione degli amministratori: modifica dello statuto relativa alla procedura di sostituzione degli amministratori...Motivo: non esplicitato chiaramente, ma richiesto come modifica statutaria...

4 Rappresentanza nei comitati: inserire rappresentanti degli azionisti di minoranza nei comitati interni al CdA...

il CDA Juve le ha rifiutate tutte, invitando gli azionisti a votare contro tali proposte, per le rispettive motivazioni:

Rifiuto dell'aumento di capitale con diritto di opzione: il CdA ritiene che l'aumento senza diritto di opzione (il piano esistente) sia la modalità più efficace per raggiungere gli obiettivi della società... Motivo: è una procedura espressamente consentita per le società quotate che semplifica e velocizza l'esecuzione, e la diluizione delle quote sarebbe comunque limitata (al massimo 10% del capitale sociale)...

Rifiuto dell'aumento dei consiglieri di minoranza: il CdA sostiene che l'attuale assetto statutario sia già pienamente conforme al quadro normativo e in linea con le migliori prassi di mercato... Motivo: l'adeguata tutela degli interessi degli azionisti di minoranza non è perseguita solo raddoppiando i loro amministratori, e la lista presentata da Exor garantisce già un equilibrato bilanciamento di competenze..

Rifiuto della sostituzione degli amministratori: la proposta è ritenuta condivisibile nella sostanza, ma il CdA ne ha chiesto il voto contrario..Motivo: Non è stata formulata in modo da poter essere votata separatamente dalla prima richiesta (quella sulla composizione del CdA)..

Rifiuto della rappresentanza nei comitati: il CdA ritiene che l'inserimento di rappresentanti di minoranza nei comitati non offrirebbe garanzie aggiuntive... Motivo: deriverebbe un "effetto di sopra-rappresentazione" dei soci di minoranza...

In soldoni, il CDA della Juventus, ovverosia exor, ritiene non necessario e non opportuno accogliere le richieste di Tether..la Juve non vuole cedere potere: il CdA sta difendendo con forza l'attuale governance.. l'obiettivo è mantenere il controllo operativo e procedurale, in particolare sulla modalità di esecuzione dell'aumento di capitale..

Non c'è alcuna aria di cessione.. al contrario, la discussione verte sulle decisioni relative al finanziamento futuro e al controllo interno del club...

Spero di essere stato chiaro... sicuramente non breve..

• Mi Piace 4
  • Grazie 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Nel suo editoriale su Sportitalia, l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha offerto la sua visione sul momento della Juve. Ecco le sue parole.

PAROLE – «Adesso è troppo facile: Zhegrova, Openda e David non sono da Juve, il mercato è stato un fallimento, sono brocchi e scarsi, liberiamocene al più presto. Sarebbe stato più giusto e logico dirlo il 2 o 3 settembre, con il senno del prima. Ma viviamo in un Paese figlio del risultato, si parla sempre dopo.

Torno sul primo punto, quello legato alla Juve. Stasera Madrid non darà sentenze perché sarebbe assurdo pensare che una partita possa essere decisiva per qualcosa. Ma la cosa che stride di più si riferisce a queste frecciatine di Tudor verso la società, più che altro Comolli unico destinatario.

L’allenatore della Juventus non può rivolgersi a quello del Como tirando su una polemica stucchevole sul fatto che “lui ha ottenuto i calciatori che voleva, io no”. L’allenatore della Juventus non può trascinarsi da solo all’interno di questo sentiero scivoloso, che gli crea soltanto problemi, come se fosse un incredibile autogol.

Tudor non è contento del mercato e non c’è bisogno che lo dica, basta guardare l’utilizzo dei nuovi acquisti. Sarebbe bastata quella come risposta piuttosto che entrare in un circuito pericolosissimo. Eppure Tudor dovrebbe sapere meglio e più di altri cos’è la Juve. Anzi: cos’era e cosa non riesce più a essere».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

se comolli decide di fare di testa sua, poi se le cose non vanno è giusto che sia lui a metterci la faccia, oltre a tudor..

però si parla sempre e solo dell'allenatore, così per me non va bene

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il campanello d'allarme sarebbe dovuto suonare come una sirena durante il mondiale per club per come abbiamo trattato verbalmente e calcisticamente un impegno ufficiale in una competizione mondiale contro il city.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

openda attaccante da più di 100 goal in 5 anni, david 150, zhegrova è marcio altrimenti sarebbe un buon esterno d'attacco. I giocatori andrebbero anche bene per il livello del nostro campionato (certamente non sono da juve come quasi nessun giocatore in serie A) ma non sono ciò che serviva a tudor e non si sono inseriti nel sistema di gioco (?).

anche se un vecchio saggio diceva che un buon allenatore è quello che riesce a far rendere i giocatori che ha a disposizione, che adatta modulo e sistema di gioco ai calciatori e non viceversa.

Chiaro che se io mi aspetto da kalulu che faccia tutta la fascia per 90 minuti senza disattenzioni difensive e saltando ripetutamente l'uomo, allora il minchione sono io.

Se io pretendo che conceicao ed yldiz partano da terzini per arrivare a segnare dall'altro lato del campo allora sono fuori dalla realtà.

inoltre, sarebbe ora di smetterla di giocare con una sola punta più altri giocatori lontani sulla fascia, servono almeno due giocatori vicino l'area di rigore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la mia continuo a dirla pur andando contro corrente. Se io fossi una proprietà seria Tudor lo confermerei fino a giugno a rischio di arrivare decimo e poi a fine anno manderei a calci in * tutti ma anche gran parte dei giocatori. Non manderei a calci sto Comolli solo perché è giusto valutarlo in un percorso più lungo ma anche lui non mi sembra questo top manager internazionale che ci avevano dipinto. Ripeto.. se fossi una proprietà seria a cui interessa della squadra e della sua mediocrità. Riguardo a Tudor ha avuto problemi simili dappertutto ma si è sempre dimesso. Stavolta i soldi fanno gola anche a lui al di là dell’amore per per la Juve. Non ti va bene il mercato??? Dimettiti anche qui. Se proprio dovesse essere esonerato io offrirei un contratto a tempo a Benitez che credo sia libero. Allenatore che ha una grande esperienza internazionale e nel nostro campionato, che ultimamente non ha fatto bene e che potrebbe essere quindi in cerca di rilancio. Sempre se pure lui non è in cerca della pensione anticipata potrebbe accettare certe condizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor con quella dichiarazione su Fabregas, secondo me, si è giocato un bel pezzo di credibilità anche con lo spogliatoio 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera si dice sarà 3-5-2 dove mi sembra sia chiara e ragionevole l'intenzione di difendersi per poi ripartire in contropiede.

Considerando le ultime uscite di Cambiaso, ormai di tutto il '25 in realtà, ci stava escluderlo.

Kalulu non è un esterno e con una difesa a 3 aveva senso tenerlo come terzo dietro con Joao Mario esterno.

Non capisco per niente Mckennie al posto di Loca. L'americano in fase difensiva è inferiore all'italiano e in fase offensiva non è certo l'ideale per ripartire velocemente. Tra l'altro non ha neanche il passaggio lungo tra le sue caratteristiche che invece avrebbe Loca. Boh ha senso solo se speriamo che s.culi uno dei suoi gol in Champions.

Conceicao ad oggi è uno dei migliori e tenerlo fuori non ha senso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Tether ha fatto quattro richieste al CDA Juve da proporre in assemblea...

1 Aumento di capitale con diritto di opzione: richiedeva che l'aumento di capitale fosse offerto con diritto di opzione agli azionisti esistenti..

Motivo: oer limitare la diluizione delle quote dei soci attuali...

2 Aumento dei consiglieri di minoranza: aumentare il numero di amministratori espressione degli azionisti di minoranza nel CdA..

3 Sostituzione degli amministratori: modifica dello statuto relativa alla procedura di sostituzione degli amministratori...Motivo: non esplicitato chiaramente, ma richiesto come modifica statutaria...

4 Rappresentanza nei comitati: inserire rappresentanti degli azionisti di minoranza nei comitati interni al CdA...

il CDA Juve le ha rifiutate tutte, invitando gli azionisti a votare contro tali proposte, per le rispettive motivazioni:

Rifiuto dell'aumento di capitale con diritto di opzione: il CdA ritiene che l'aumento senza diritto di opzione (il piano esistente) sia la modalità più efficace per raggiungere gli obiettivi della società... Motivo: è una procedura espressamente consentita per le società quotate che semplifica e velocizza l'esecuzione, e la diluizione delle quote sarebbe comunque limitata (al massimo 10% del capitale sociale)...

Rifiuto dell'aumento dei consiglieri di minoranza: il CdA sostiene che l'attuale assetto statutario sia già pienamente conforme al quadro normativo e in linea con le migliori prassi di mercato... Motivo: l'adeguata tutela degli interessi degli azionisti di minoranza non è perseguita solo raddoppiando i loro amministratori, e la lista presentata da Exor garantisce già un equilibrato bilanciamento di competenze..

Rifiuto della sostituzione degli amministratori: la proposta è ritenuta condivisibile nella sostanza, ma il CdA ne ha chiesto il voto contrario..Motivo: Non è stata formulata in modo da poter essere votata separatamente dalla prima richiesta (quella sulla composizione del CdA)..

Rifiuto della rappresentanza nei comitati: il CdA ritiene che l'inserimento di rappresentanti di minoranza nei comitati non offrirebbe garanzie aggiuntive... Motivo: deriverebbe un "effetto di sopra-rappresentazione" dei soci di minoranza...

In soldoni, il CDA della Juventus, ovverosia exor, ritiene non necessario e non opportuno accogliere le richieste di Tether..la Juve non vuole cedere potere: il CdA sta difendendo con forza l'attuale governance.. l'obiettivo è mantenere il controllo operativo e procedurale, in particolare sulla modalità di esecuzione dell'aumento di capitale..

Non c'è alcuna aria di cessione.. al contrario, la discussione verte sulle decisioni relative al finanziamento futuro e al controllo interno del club...

Spero di essere stato chiaro... sicuramente non breve..

Una domanda. La bocciatura di tutte queste richieste hanno effettivamente senso e sono giuste (quindi richieste da parte di Tether ""assurde"") oppure sono state bocciature a priori che potevano essere invece approvate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor ha parlato da allenatore esonerato, anche se al momento i dirigenti non hanno in mente di farlo e solo un precipitare delle cose può far verificare questo evento 

guido vaciago

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Artyom ha scritto:

Tudor con quella dichiarazione su Fabregas, secondo me, si è giocato un bel pezzo di credibilità anche con lo spogliatoio 

e le dichiarazioni pre real no?

ieri ha fatto una conferenza stampa, l'ennesima, dove ha sbroccato ed ha tirato fuori molte cose che non si possono dire ai media.

Oggi Vaciago ha scritto che la sua conferenza pre match è quella di un allenatore già esonerato e purtroppo tendo a crederci.

ieri comolli, chiellini e modesto sono stati in prima fila a ricevere le critiche di Tudor, che ha detto di avere "buoni" giocatori, ma da come lo ha detto voleva significare molto altro...

Per me tudor non ha retto la pressione e si è avviluppato nel discorso del calendario troppo difficile e altre cose che una persona più lucida e meno i ndifficoltà poteva spiegare in modo più semplice e concreto. invece è andato a ruota libera ed è caduto nel tranello dello sfogarsi.

Questo errore strategico a mio parere già questa sera potrebbe costargli la panchina.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Tudor ha parlato da allenatore esonerato, anche se al momento i dirigenti non hanno in mente di farlo e solo un precipitare delle cose può far verificare questo evento 

guido vaciago

ennesimo capolavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

guido vaciago

Tutto e niente praticamente. 

In pieno stile giornalista sportivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

guido vaciago

Alla new triade conviene tenere tudor il più a lungo possibile, perché se salta il parafulmine a ottobre poi sono loro a doverci mettere la faccia.

E nessuno della new triade ha coraggio e palle di mettercela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno a rifare la domanda fatta nel topic chiuso, Dove avete letto che Locatelli non gioca questa sera?

Perché state montando un caso sulla sua storia di instagram, dicendo che lo ha fatto perché non gioca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io capisco che non sono arrivati giocatori a lui congeniali... ma a parte David (che comunque non le ha giocate tutte) Openda ha fatto solo spezzoni ha giocato soltanto 135 minuti in A

Zhegrova era già rotto quando lo abbiamo preso

così non fai inserire nemmeno i giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.