Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Oramai siamo uguali allo United: proprieta' lontanissima e inetta, viavai di dirigenti tipo grandhotel, allenatori che durano un mese e poi regrediscono allo stato di primati, pippazze ovunque in rosa che ingolfano il bilancio, fanno telenovelas sui media e spingono via i prospetti. L'anno scorso siamo riusciti a schivare il fosso settimo posto all'ultimo momento ma quest'anno... manca solo legarsi tre anni a una mummia tipo Mancini/Spalletti o peggio chiamare un Laqualunque da Chissadove che nessuno ha mai sentito nominare prima.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Certo che tra Conte e Gasp in Europa ... abbiamo scansato due fossi!

Cosa vuoi che abbia fatto mai Gasp in Europa,  solo stravincere l'EL  all'Atalanta.  .doh

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Frank70 ha scritto:

Perché al Santiago Bernabeu, contro il Real Madrid hai energie mentali e fisiche diverse. Paradossalmente in certi casi è più semplice resistere e ripartire, piuttosto che dominare ed assaltare in campionato. 

La singola partita la puoi vincere o semplicemente ben giocare con chiunque 

Questo non capisco. Contro squadre medie paradossalmente se stai un po’ chiuso e le costringi a fare un gioco veloce sull stretto sbagliano, riparti e segni. Poi è fatta..

oppure dovresti fare un pressing alto per recuperare palla a ridosso della loro difesa (come fa l’Inter)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Oramai siamo uguali allo United: proprieta' lontanissima e inetta, viavai di dirigenti tipo grandhotel, allenatori che durano un mese e poi regrediscono allo stato di primati, pippazze ovunque in rosa che ingolfano il bilancio, fanno telenovelas sui media e spingono via i prospetti. L'anno scorso siamo riusciti a schivare il fosso settimo posto all'ultimo momento ma quest'anno... manca solo legarsi tre anni a una mummia tipo Mancini/Spalletti o peggio chiamare un Laqualunque da Chissadove che nessuno ha mai sentito nominare prima.

Non so se ci sono le possibilità (proprio perché non hai la certezza di qualificarsi alla prossima Champion e perché al 99,99% non passi il girone in questa competizione). Altrimenti sarebbe da lavorare in anticipo su Maresca e allestire una rosa a lui congeniale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Eh ma l alternativa é mckennie, adzic ancora non mi sembra pronto 

Locatelli koop thuram mceknnie Miretti Adzic attualmente 5 dei 6 concordo con te. 

Per il futuro via adzic per giocare e meckennie fine contratto, servono 2 cc seri che sappiano giocare la palla e organizzare il gioco. 

Su koopmeiners riflessioni profonde 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Non so se ci sono le possibilità (proprio perché non hai la certezza di qualificarsi alla prossima Champion e perché al 99,99% non passi il girone in questa competizione). Altrimenti sarebbe da lavorare in anticipo su Maresca e allestire una rosa a lui congeniale.

Ma Mareaca sta nel campionato piu bello del mondo in uno dei Club piu ricchi del mondo.

Non credo abbia tutta questa smania di tornare in questo cimitero degli elefanti che é la Serie A

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Tra una rissa e l'altra dite però pure a Comolli di prendercelo un esterno serio 😄

Ok però nel frattempo c'è J. Mario, è un esterno, contrariamente a Kalulu...non difende bene, e ci si lavora, questo è anche il ruolo di un allenatore, rimboccandosi le maniche, anche al netto delle problematiche di mercato, spogliatoio ecc. (tutta roba che abbiamo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Comunque esonero di Tudor dato a 1.85 sui siti

ahia

La stagione é ancora salvabile, salvabilissima.

Ma ci serve un allenatore vero. La Juve attuale praticamente non sembra una squadra di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

E’ da ieri che insisti su openda… Prima di tutto non e’ una punta, secondo, l’anno scorso ci ha fatto vedere che cosa sapeva fare, percio’ non e’ manco brocco, cosi come David.

E di punte scarse ne abbiamo avute tante, Vlahovic se non fosse per un buon mancino, sarebbe di quel livello senza alcun dubbio visto quanto ha dimostrato in quasi 3 anni di Juventus.

Io sono d'accordo su openda è un numero 11 per me che quando gioca col 9 si può scambiare la posizione, per me è forte ma deve entrare anche in condizione fisica e mentale, molto meglio vedo adesso David che sembra sia molto più leggero e corre come un forsennato, per il pressing mi ricorda Mandzukic e anche Tévez. 

Ho sentito parlare di Endrick ma a me sinceramente non piace molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Ok però nel frattempo c'è J. Mario, è un esterno, contrariamente a Kalulu...non difende bene, e ci si lavora, questo è anche il ruolo di un allenatore, rimboccandosi le maniche, anche al netto delle problematiche di mercato, spogliatoio ecc. (tutta roba che abbiamo).

No mi spiace, Mario non ha proprio il fisico per giocare lì, ieri contro mbappe non so cosa sarebbe successo mentre Kalulu l'ha contrastato molto bene, ciò detto Kalulu in fascia non va bene, ma Weah è stato venduto e si veramente subito possa fare quel ruolo Zhegrova sia per egli stesso che per Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

No mi spiace, Mario non ha proprio il fisico per giocare lì, ieri contro mbappe non so cosa sarebbe successo mentre Kalulu l'ha contrastato molto bene, ciò detto Kalulu in fascia non va bene, ma Weah è stato venduto e si veramente subito possa fare quel ruolo Zhegrova sia per egli stesso che per Tudor 

Weah stesso non stava bene allo stesso Tudor, questo è venuto fuori.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Infatti la Juve post Yildiz combatterà x il decimo posto se non cede a Tether

Perché post Yildiz decimo posto ? Per me si sta dando troppa importanza a questo ragazzo che si ha fatto vedere delle belle cose ma che è molto ma molto incostante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Smartengine ha scritto:

Joao Mario in Serie A farebbe la panchina pure alla Fiorentina che sta ultima in classifica , visto che Dodo é un calciatore migliore.

Joao Mario al tempo stesso rappresenta l'unico vero esterno destro a tutta fascia di ruolo che abbiamo in rosa.

Credo basti questo per capire a che livello infimo si sia e che mercato indegno sia stato fatto quest'estate. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Joao Mario in Serie A farebbe la panchina pure alla Fiorentina che sta ultima in classifica , visto che Dodo é un calciatore migliore.

Joao Mario al tempo stesso rappresenta l'unico vero esterno destro a tutta fascia di ruolo che abbiamo in rosa.

Credo basti questo per capire a che livello infimo si sia e che mercato indegno sia stato fatto quest'estate. 

Ok allora continuiamo a giocare pure con 4 difensori centrali in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

La stagione é ancora salvabile, salvabilissima.

Ma ci serve un allenatore vero. La Juve attuale praticamente non sembra una squadra di calcio.

Concordo, per me o Tudor cambia modulo o ha finito 

David li da solo davanti non può giocare, ha solo Yildiz che anche lui deve coprire i buchi a centrocampo e dietro ha Locatelli Thuram che più di tanto non possono aiutarlo, quindi o ci mettiamo 3-5-2 o 4-4-2 con conceição o zhegrova esterno destro e koop Locatelli thuram a cc e davanti fare le coppie

Valhovic/David 

Openda/Yildiz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Spectreman ha scritto:

Oggi su 2talks Corsa ha ribadito che le voci provenienti da AS A LUI non risultano vere.

Colpo Gobbo da Agresti ha detto che facendosi il viaggio di ritorno con la squadra Comolli risultava davvero molto incassato, quello che invece tirava su la squadra non ci crederete ma era proprio Vlahovic, vero leader dello spogliatoio............

Bisogna rinnovare al più presto con Dusan. Spero non sia troppo tardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io sono d'accordo su openda è un numero 11 per me che quando gioca col 9 si può scambiare la posizione, per me è forte ma deve entrare anche in condizione fisica e mentale, molto meglio vedo adesso David che sembra sia molto più leggero e corre come un forsennato, per il pressing mi ricorda Mandzukic e anche Tévez. 

Ho sentito parlare di Endrick ma a me sinceramente non piace molto 

Ma pure per me Openda non é scarso come viene dipinto.

É semplicemente un acquisto senza senso per il sistema di riferimento che aveva/ha l'allenatore , perche avevi gia altri 2 centravanti e perche c'erano necessità di rosa/organico molto piu impellenti da risolvere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Bisogna rinnovare al più presto con Dusan. Spero non sia troppo tardi

Chi? Davvero vorresti continuare con vlahovic a 12 mln e non segna un gol? Cioè noi avevamo gente nel recente passato come Tévez e Cristiano che facevano sfracelli e lo stesso Higuain. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gai ha scritto:

Ma pure per me Openda non é scarso come viene dipinto.

É semplicemente un acquisto senza senso per il sistema di riferimento che aveva/ha l'allenatore , perche avevi gia altri 2 centravanti e perche c'erano necessità di rosa/organico molto piu impellenti da risolvere. 

Si ma non si sapeva cosa si sarebbe fatto e come avrebbe reagito Vlahovic e pertanto è stato un acquisto dovuto, fai conto che poi vlahovic va via a gennaio che facciamo ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Ok allora continuiamo a giocare pure con 4 difensori centrali in campo.

Puoi far giocare anche Joao Mario ma non ti risolve niente.

Quello dell'esterno era un problema strutturale da risolvere in estate. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i nuovi non sono ancora giudicabili ne in positivo ne in negativo, qua si pensa di aver preso gente super pronta che ti fa da subito la differenza stile Ronaldo, Pirlo o alla Tévez, gente che vive con il pallone sotto il cuscino che gioca o giocava a pelle per doti innate e mentalità bestiale...un Tévez ti gioca divinamente con qualsiasi mister e con qualsiasi modulo tecnico tattico, si mangia l'avversario lo scherza proprio, o ci nasci o ti attacchi e allora li bisogna lavorare di squadra e ci vuole tempo che noi non abbiamo, quindi al primo errore o dopo anche due tre partite sottotono subito sono tutti bidoni da scaricare in turca....si brucia tutto troppo velocemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Si ma non si sapeva cosa si sarebbe fatto e come avrebbe reagito Vlahovic e pertanto è stato un acquisto dovuto, fai conto che poi vlahovic va via a gennaio che facciamo ? 

Vlahovic va via a gennaio se lo vendi, quindi per scelta tua societaria. 

Ma in ogni caso era un problema che ti saresti posto a gennaio eventualemtne. Detto che ,  sappiamo entrambi che Vlahovic andrà via a scadenza oramai.

Nel momento in cui in estate hai tenuto Vlahovic e preso David , prendere un altro attaccante con tutte le esigenze e mancanze che avevamo era e rimane una cosa totalmente priva di senso.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Ma io sono d'accordo eh. 

Però qua dentro ho letto diverse critiche al giocatore quelle poche volte che è partito titolare, critiche pesanti, cose del tipo non può giocare alla Juve, sciagura eccetera. 

Ora, a me sono sembrate piuttosto eccessive onestamente, però magari mi dico pure che l'allenatore vedendolo tutti i giorni in allenamento evidentemente al momento non si fida troppo di lui. Sarà stupido l'allenatore? Può darsi pure. Però non è che non si stia fidando di Dani Alves, quindi oh, è pazzo e niente altro da aggiungere. Non si sta comunque fidando di uno che i tifosi stessi hanno criticato quelle poche volte che ha giocato. 

Poi si, Joao Mario può e deve giocare di più, ma per me resta il fatto che lì c'è un buco enorme e la prima responsabilità è della società a non aver messo a disposizione qualcuno di veramente all'altezza, nonostante le cessioni. Potevi prendere un giovane, un vecchio a zero, ma qualcosa dovevi fare. Lo si sapeva già l'anno scorso, e doveva essere così a maggior ragione avendo venduto Nico, Weah e Alberto Costa. 

In conclusione, a me Joao Mario non è sembrato sta catastrofe atomica, anzi, su certi aspetti mi è anche piaciuto. Ma è piuttosro evidente che si tratta di un giocatore a oggi con evidenti limiti. 

Kalulu lì mi fa abbastanza cahare ok, ma ecco, eviterei il solito discorso secondo cui gli allenatori vengono qui a sabotarci, che erano quelle cose che si leggevano quando ad esempio Allegri non faceva giocare Chiesa e tutti noi indignati come ci avesse offeso le nostre madri. Per poi scoprire che aveva ragione lui, che Chiesa non si reggeva in piedi, che non aveva la condizione fisica minima per giocare e che non gioca neanche adesso a distanza di boh, due anni. E intanto daje però a insultare il mister come il peggiore degli incapaci e degli stupidi, mentre noi qua avevamo capito tutto. La verità è che i giocatori questi sono; poi si, si puo sempre fare meglio, ma parlare come se chissà cosa di assurdo abbia fatto  Tudor a non fare giocare Joao Mario, anche no ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Comunque esonero di Tudor dato a 1.85 sui siti

ahia

Onestamente è andato pubblicamente contro la società e questo non si fa, Comollli è troppo intelligente per fare passare tutto così, le cose andranno avanti se Tudor cambia modulo, non può continuare col cc a 2, questo è stato anche uno degli sbagli di Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.