Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

28 minuti fa, phoenix ha scritto:

Quest'anno con milan e roma competitive, più napoli e inter, sarà difficilissimo entrare in zona champions, temo a prescindere da tudor. Nel caso dovesse succedere una cosa del genere, secondo me il primo responsabile sarà Comolli. Si è avventurato sul mercato, ha preferito operazioni senza alcuna logica, per esempio: perchè cedere Alberto Costa se a Tudor piaceva di più rispetto a questo ciao mario? Non era meglio spingere di più con il psg, piuttosto che ripiegare su questo openda?

Comolli Tudor sono riusciti nell'impensabile risultato di far peggio di Cobolli Ferrara... era difficilissimo, forse più difficile di battere il record dei 9 di fila.

.allah 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, duedipikke ha scritto:

Weah poteva essere schierato a destra o a sinistra... Non è mai stato un fenomeno, ma neanche il pippone descritto qui...

L'ho visto giocare pure punta (meglio di "questo" Openda, per altro 😅)

Si va bene che Openda e compagnia non stanno rendendo. Ma come dovrebbero rendere se giocatno 20 minuti a partita? Non hanno manco il tempo di capire dove sono. 

Abbiamo troppi giocatori offensivi e nessuno come punto di riferimento. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Si va bene che Openda e compagnia non stanno rendendo. Ma come dovrebbero rendere se giocatno 20 minuti a partita? Non hanno manco il tempo di capire dove sono. 

Abbiamo troppi giocatori offensivi e nessuno come punto di riferimento. 

Si, per carità...

Non volevo offendere Openda, non più di tanto, almeno 😅

Solo che vendere un giocatore duttile come Weah per quattro soldi, senza sostituirlo, non mi è sembrata un'idea geniale 

Anche solo considerando Weah un panchinaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, duedipikke ha scritto:

Si, per carità...

Solo che vendere un giocatore duttile come Weah per quattro soldi, senza sostituirlo, non mi è sembrata un'idea geniale 

e questo è anche vero. sono d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juventino66 ha scritto:

considerazione interessante....sono parzialmente d'accordo anche se c'e' del vero, secondo me, in cio' che dici. Venne esonerato perche' l'ultimo anno suo fu già una via crucis, vincemmo lo scudo per inerzia, ma si era procrastinata una squadra che doveva essere rifondata e colpevolmente non avvenne, e lui partecipo' a questo misfatto. Oggi non vedo cose cosi' diverse rispetto a ieri...se non la sua capacità di far trovare un equilibrio subito alla sua squadra. Il limite è che il suo equilibrio è sempre nella proprio 3/4 di campo e poi vediamo davanti cosa fare....la ricetta è sempre questa. Un Allegri diverso a Torino con noi avrebbe vinto. 

Vero quel che dici, ma se e' vero, ed e' vero, che  la minestra e' sempre la medesima, una persona intelligente prova ad estrarrw il massimo da quel che e' capace di fare bene.

Ad esempio che la minestra sia sempre quella lo vediamo nella situazione leao.

Molto aziendalista nel farlo giocarw, ma sia mai a stravolgere le sue idee "antiquate".

Allegri questo e', prendere o lasciare.

Io ho sempre detro che con la sua primissima Juve, poteva osare di piu'.

Per me la sua capacita' piu' grande, ma anche il suo limite, e' il saper galleggiare con ogni mare, sia con  una zattera che con una portaerei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperT ha scritto:

Io non son convinto che si sia aggiornato.

Son più convinto che, al Milan, vogliano davvero lottare per qualcosa di serio e che l’abbiano ascoltato tanto sul mercato, prendendogli ciò che aveva richiesto.

Cosa che, a Torino, negli altri anni, credo sia successa raramente.

Oddio, ad un certo punto a torino la religione ufficiale era l'allegresimo...

Nella prima avvenrura alla Juve aveva una squadra top, nella seconda si e' venuto solo a prendere soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Con Rabiot primo dei greagri invece che novello Zidane, Modric a far gioco invece di Locatelli, Pulisic a far impallidire il primo Chiesa e Leao comunque migliore di Vlahovic, arrivano i risultati e "saccenza e boria" non servono piu' in ogni conferenza stampa.

Aggiungo perche' provo ad essere onesto intellettualmente:

Anche lui a torino e' stato abbandonato a se stesso dalla societa', quindi fare teatrini serviva alla sopravvivenza. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Quindi, come funziona?

Quando si vince e’ merito dell’allenatore? Quando non si vince e’ colpa dei giocatori?

Hai scritto bene sopra, la colpa va suddivisa a tutti, MA, con una piccola differenza.

L’anno scorso e’ stato scelto un allenatore e gli e’ stato consegnata una squadra QUASI completa e come voleva lui.

Risultato? lo sappiamo tutti no?

Quest’anno e’ rimasta praticamente la stessa squadra, con solo qualche innesto in attacco ed eppure sembrava che Tudor potesse lavorarci, riuscire almeno a fare qualche cosa di decente.. Non vogliamo lottare per lo scudetto? Ok, ma almeno per entrare in champions senza troppi problemi e’ il minimo.
E che sta succedendo? non si vince da 7 partite e per un catenaccio e contropiede a Madrid: La squadra e’ con Tudor, A TESTA ALTA…………………….

Di chi e’ la colpa? Naturalmente dei calciatori perche’ sono loro che vanno in campo, ma quando c’e’ un allenatore, che stravolge gli schemi, NON ALLENA LA FASE DIFENSIVA E L’OFFENSIVA, continua a far sbagliare sui calci d’angolo le marcature, cambia continuamente gli attaccanti…
Beh se dimostra di non essere un allenatore da grande squadra, perche’ si puo’ scrivere tutto quello che volete, ma la Juventus era, e’ e sara’ sempre una grande squadra, lo status non cambia.. Deve esser cacciato e poi vendere i giocatori a mercato aperto.

Cosi funziona il calcio.
Se poi alla Juventus si continua a fare tutto l’opposto di tutto, beh e’ una scelta loro, da cogglioni, ma cosi’ e’.

Ah non paragonerei questi due anni con quelli di Allegri, perche’ se avesse avuto 200 milioni da spendere e un Ds che lo stava a sentire, col * che non avremmo vinto di nuovo.

L’acquisto di Modric e’ uguale al Pogba 2 da noi, con la differenza che il croato non se rompe ogni 3x2, perche’ Allegri lo sa perfettamente che se non hai un cc di un certo livello, in champions non ci entri.

Infatti noi perche’ facciamo fatica ad entrare addirittura in champions?

Perche’ Locatelli e’ quello che e’ e Thuram un box to box.
Koopmeiners e Mck non li considero visto che pure uno Sturaro gli e’ superiore.

Quello che non doveva sbagliare e farci svoltare a centrocampo, era Douglas Luiz, ma non si e’ semplicemente ambientato e pure in questo siamo sfigati.

Ineccepibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo ai mod.

Posso postare un link di un filmato YouTube? Si tratta di un'intervista a Moggi fatta qualche anno fa, dura circa un'ora. È il podcast "One More Time".

Non parla di Calciopoli ma in diversi passaggi si concentra invece su come va gestita una società di calcio secondo Luciano Moggi.

Ritengo che per molti tifosi guardarla in questo momento storico della Juventus sarebbe molto stimolante ed interessante. Fa capire tante cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Chiedo ai mod.

Posso postare un link di un filmato YouTube? Si tratta di un'intervista a Moggi fatta qualche anno fa, dura circa un'ora. È il podcast "One More Time".

Non parla di Calciopoli ma in diversi passaggi si concentra invece su come va gestita una società di calcio secondo Luciano Moggi.

Ritengo che per molti tifosi guardarla in questo momento storico della Juventus sarebbe molto stimolante ed interessante. Fa capire tante cose.

Dovrebbero guardarla i dirigenti e la proprietà e prendere appunti. La gestione attuale della Juventus è imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, duedipikke ha scritto:

Si, per carità...

Avremmo avuto weah-Costa e cambiaso-kostic-cabal a sinistra, niente di eccezionale ma meglio di un difensore centrale messo a fare l esterno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Spectreman said:

Mah..questa è un'esposizione grossa...però il piano per farlo lo sanno bene...aspettiamo l'audit...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Aggiungo perche' provo ad essere onesto intellettualmente:

Anche lui a torino e' stato abbandonato a se stesso dalla societa', quindi fare teatrini serviva alla sopravvivenza. 

La societa' non c'era piu' fra inibiti, (quasi) arrestati e scappati sefz comunque rivederlo in testa al campionato e con la concreta possibilita' di andare a +4 stasera, mentre da noi alla fine pareva un rimbambito, dovrebbe far riflettere sulla vera origine dei nostri patimenti anche tecnici, ossia l'inettitudine della proprieta' (e se un club non basta, ce ne sono due con la Scuderia F1 Ferrari ormai ridicola da 15 anni).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Mah..questa è un'esposizione grossa...però il piano per farlo lo sanno bene...aspettiamo l'audit...

La Juve non è scalabile bensì solo cedibile e non credo che JE per ora voglia mollare l'osso a meno che Tether non faccia un'offerta fuori mercato, a quel punto credo che si potrebbero sedere al tavolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

La societa' non c'era piu' fra inibiti, (quasi) arrestati e scappati sefz comunque rivederlo in testa al campionato e con la concreta possibilita' di andare a +4 stasera, mentre da noi alla fine pareva un rimbambito, dovrebbe far riflettere sulla vera origine dei nostri patimenti anche tecnici, ossia l'inettitudine della proprieta' (e se un club non basta, ce ne sono due con la Scuderia F1 Ferrari ormai ridicola da 15 anni).

se nel 2006 era una marionetta in mano a Franzo e Luca , adesso è tutta farina del suo sacco  Con questo elemento , a meno di una botta di c..(marmotta) all'improviso, siamo destinati a lungo così, almeno per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per diventare proprietari devono comprare le quote di Exor, che attualmente detiene il 65%.

Una scalata è possibile quando il proprietario non detiene più del 50% delle quote.

Comunque continuo a pensare che Ardoino rilasci troppe interviste

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Avremmo avuto weah-Costa e cambiaso-kostic-cabal a sinistra, niente di eccezionale ma meglio di un difensore centrale messo a fare l esterno

Esattamente 

E pure con l'infortunio di Cabal, avremmo potuto sopperire...

Per non parlare poi di Mbangula, l'unico che poteva dare un po' di respiro a Kenan 🥲

Vabbè, ormai è andata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, gustavo92 said:

Per diventare proprietari devono comprare le quote di Exor, che attualmente detiene il 65%.

Una scalata è possibile quando il proprietario non detiene più del 50% delle quote.

Ma infatti il piano sarebbe acquisire la società da exor...previa autorizzazione mica...

Certo, sono dichiarazioni accalappialike...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma infatti il piano sarebbe acquisire la società da exor...previa autorizzazione mica...

Certo, sono dichiarazioni accalappialike...

mah, a parte qualcuno qui dentro purtroppo Elkann è ancora visto come Nostro Signore

per non parlare dello stadio dove i peana non si contano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, duedipikke ha scritto:

Si, per carità...

Ma quale 4 soldi, 18 milioni è stata una cessione ottima, con Weah o senza Weah, che peraltro Tudor non faceva mai giocare, non avremmo fatto più punti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

assolutamente daccordo, e questo mi lascia delle ovvie e spontanee considerazione su tutto il senso dell'operazione: chi punta al sodo agisce diversamente, i titoli sui giornali li cercano i politici...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto Costa era in chiaro ieri in Nottingham porto

Insomma... Pure Savona...

Invece Luiz ha fatto una partita intensa e si sono viste le sue qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.