Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: “Mi piacerebbe comprare la Juventus ma serve un venditore”

Post in rilievo

19 minuti fa, Gianco ha scritto:

Quindi come lo stato Tether ha le "riserve auree" si o no.

Perché nel caso le avesse le garanzie ci stanno.

Partiamo col dire che nessuno stato ha abbastanza riserve auree per coprire tutta la moneta che emette, Nessuno.

C'è chi mette persino in dubbio che a Fort Knox ci sia ancora oro o sia stato rivenduto tutto, tanto per dire.

Tether ha investito in diversi settori, tra cui l'oro, ma la stragrande maggioranza è investita in titoli del debito pubblico americani.

In questo periodo Tether fa tanti profitti perché il dollaro americano è in forte svalutazione e di conseguenza anche USDTether si sta svalutando enormemente. 

Dovete considerare USDTether come una specie di "prestito" senza interessi gratuito che fa la gente (non mi chiedete perché lo fanno) a Tether.

Tether reinveste i soldi veri ricevuti in oro, titoli, ect traendone profitto.

In cambio gli utenti (o dovrei dire Utonti) ricevono dei fantastici USDTether che si sono svalutati del 20 % (come il dollaro) negli ultimi mesi.

Un affare vero?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Partiamo col dire che nessuno stato ha abbastanza riserve auree per coprire tutta la moneta che emette, Nessuno.

C'è chi mette persino in dubbio che a Fort Knox ci sia ancora oro o sia stato rivenduto tutto, tanto per dire.

Tether ha investito in diversi settori, tra cui l'oro, ma la strageande maggioranza è investita in titoli del debito pubblico americani.

In questo periodo Tether fa tanti profitti perché il dollaro americano è in forte svalutazione e di conseguenza anche USDTether si sta svalutando enormemente. 

Dovete considerare USDTether come una specie di "prestito" senza interessi gratuito che fa la gente (non mi chiedete perché lo fanno) a Tether.

In cambio gli utenti (o dovrei dire Utonti) ricevono dei fantastici USDTether che si sono svalutati del 20 % (come il dollaro) negli ultimi mesi.

Un affare vero?

Ma perché sempre gli altri riescono a farsi comprare dai fondi di investimento per estinguere il debito e dopo solo 1anno essere acquisiti da un altro fondo di investimento che ha comprato il primo fondo di investimento … io davvero non mi spiego certe fortune sfacciate mentre noi vogliamo essere comprati da chi non ha soldi veri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frecciatina a John...io sinceramente ne ho le scatole piene della gestione JE, speriamo decida di vendere.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Tether ha investito in diversi settori, tra cui l'oro, ma la stragrande maggioranza è investita in titoli del debito pubblico americani.

Un affare vero?

Svalutati del 20% rispetto all'EURO. Quindi bisogna vedere chi lo compra, se fossi turco qualche lira sul Tether potrei metterla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Svalutati del 20% rispetto all'EURO. Quindi bisogna vedere chi lo compra, se fossi turco qualche lira sul Tether potrei metterla

Svalutati rispetto a tutto ciò che non ha perso il 20% negli ultimi mesi. L'oro è ai suoi massimi tanto per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Svalutati rispetto a tutto ciò che non ha perso il 20% negli ultimi mesi. L'oro è ai suoi massimi tanto per dire.

Ma è ovvio, è sempre meglio comprare oro o argento (per i più audaci le criptovalute non legate a monete fiat). Però qui si tratta di possedere dollari in formato diverso (cosa che, come detto, non farei avendo l'Euro o tanto meno il Franco svizzero)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Ma è ovvio, è sempre meglio comprare oro o argento (per i più audaci le criptovalute non legate a monete fiat). Però qui si tratta di possedere dollari in formato diverso (cosa che, come detto, non farei avendo l'Euro o tanto meno il Franco svizzero)

Ma dipende. È vero che nel lungo periodo il prezzo dell'oro è sempre cresciuto, ma cresce soprattutto nei periodi di destabilizzazione. 

Cioè quando scoppiano guerre, pandemia o altri fenomeni del genere.

Per quello è considerato un bene rifugio, quando c'è tanta incertezza è il bene in cui la gente si rifugia.

Prima o poi questo clima, come direbbe Macron "dell'armatevi e partite", finirà.

E allora la gente tornerà a fidarsi maggiormente dei mercati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Icarius ha scritto:

Questo Ardoino parla troppo.

Le grandi trattative non si fanno con interviste un giorno si e l'altro pure.

Uno che parla troppo non arriva ad essere il quinto uomo più ricco d'Italia con un patrimonio stimato di quasi 10 miliardi di dollari.

Può anche essere che stia cercando di giocare a carte scoperte obbligando John a muoversi o a fare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CR Boss ha scritto:

E' una stable coin ancorata al dollaro. E' la piu' sicura di tutte. A meno di fallimento degli USA...

Non se ne e' accorto...

Se ne è accorto eccome

1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Fatto sta che ha garantito una solidità economica che in pochi possono garantire. Io onestamente non vedo nel cambio di proprietà una panacea, quantomeno non ho questa certezza che avete in tanti.

Ma personalmente non ho alcuna certezza in thether ed altri, ma sicuramente so almeno in parte come agisce Elkann per quello che vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yore ha scritto:

Frecciatina a John...io sinceramente ne ho le scatole piene della gestione JE, speriamo decida di vendere.

John stanotte non dormirá per questa "frecciatina"

.nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CR Boss ha scritto:

Va'  a vedere cosa ci sara' scritto in merito alla Juventus, nel testamento dell'avvocato....Ma non le chiacchiere che abbiamo spesso sentito, ma la verita'...!

Secondo me teme che dietro ci sta Andrea

10 ore fa, Notts County ha scritto:

E' esattamente quello che mi sto chiedendo anche io. Apparentemente non gliene frega nulla, non è un sentimentale, non ci guadagna (anzi), non gli porta prestigio (anzi, con tutti i guai degli ultimi anni direi l'opposto), si è già disfatto di tutto quello di cui poteva disfarsi, Ferrari a parte, quindi perché?

Non me lo spiego

Forse teme che dietro ci sia il cugino e non vuole dargli la possibilità di fare un confronto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, yore ha scritto:

John ci sgracchia sopra...exor finanziariamente caga in testa al 90%del resto del momdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Ma dipende. È vero che nel lungo periodo il prezzo dell'oro è sempre cresciuto, ma cresce soprattutto nei periodi di destabilizzazione. 

Cioè quando scoppiano guerre, pandemia o altri fenomeni del genere.

Per quello è considerato un bene rifugio, quando c'è tanta incertezza è il bene in cui la gente si rifugia.

Prima o poi questo clima, come direbbe Macron "dell'armatevi e partite", finirà.

E allora la gente tornerà a fidarsi maggiormente dei mercati.

"Nel lungo periodo saremo tutti morti" (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, odiointer73 ha scritto:

Io sono del parere che se Ardoino vuole partecipare con cash e rendere le casse della Juve più ricche e quindi più potenti è bene accetto. Vendere la Juve ad una società di cripto valute non mi farebbe stare sereno. Elkann avrà tanti difetti ma è sicuramente più solido come azionista.

Forza Juve, sempre!

Deve regalare soldi ad agnelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ma naturalmente.

Siamo già in mano a gente ricchissima..

Vendere a fondi vari americani o a questo ardoino non mi sembra esattamente un salto in avanti.

Come dici tu gli unici che possono farci fare il salto di qualità sono gli emiri...attraverso sponsorizzazioni statali da capogiro.

Anche perché qui in pochi hanno capito che se non aumenti il fatturato soldi per il mercato non ne puoi comunque mettere anche avendoli. Lo dice l'uefa eh.

Ecco ad esempio se ardoino vuole davvero una Juve forte ci sponsorizzi per tipo 200 milioni all'anno.

Invece si limita a dire che parteciperebbe all'eventuale aumento di capitale ..per la sua quota...circa 11 milioni sui 100...di cui già 15 versati...quindi un 9 milioni...ammesso li abbia sonanti.

E tu con 9 milioni pretendi di avere voce in capitolo..e fare forte la Juve...? Ci vuole ben altro amico mio.

Tu nella vita regali soldi a fondo perduto ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Un affare vero?

Possibile che siano tutti così fessi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Non vorrei che vendesse, basterebbe mettere a capo chi ama la Juve.

Cosa facciamo continuiamo ad arrivare 5 o 6 o fare continui aumenti di capitale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti