Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Purtroppo, ragazzi, era tutto prevedibile e previsto. 

Quando qualcuno qui dentro parlava di puntare allo scudetto, io, nella mia ignoranza, avevo sommessamente fatto presente che avrei firmato seduta stante per il quarto posto. Per come ci eravamo qualificati la scorsa stagione, per il "valore" della rosa, per la gestione del tecnico, per il mercato che non mi era assolutamente piaciuto e non capivo cosa portava alcuni ad essere ottimisti; speravo di sbagliarmi, ma se si usava un minimo di logica...

Siamo a SEI punti dalla Roma, il nostro target per il quarto posto, perché le due milanesi e il Napoli (a meno di cataclismi), per motivi differenti, mi paiono off-limits. 

Non è una bella situazione e stiamo peggiorando di anno in anno. 

L'allenatore se continua così salta, ma sarà difficile comunque e per chiunque raddrizzare la baracca. Forse impossibile, perché la cattiva gestione tecnica non è il principale dei nostri problemi. 

Magari il cambio di allenatore fosse il bandolo della matassa da cui iniziare a districarsi; temo non sia così. Vedremo. 

E per gli amici del tanto peggio, tanto meglio, perché qui bisogna ripartire da zero, faccio presente due cose: 

1) da zero ci saremmo già ripartiti, e più di una volte; basta guardare quante gestioni si sono succedute in questo quinquennio; 

2) l'ultimo bilancio, malgrado gli sforzi, segna una perdita di una sessantina di milioni; la rosa costa 240 quaranta milioni*** malcontati e siamo sotto settlement agreement, con tutte le conseguenze del caso;  senza 70/80 milioni fra diritti tv e match day della prossima Champions, significherebbe significherebbe ripartire non da zero, ma da SOTTO ZERO; auguri a chi dovrà gestire questa cosa. 

PS *** Questa - dal punto di vista tecnico e rapportata al periodo storico - è una delle rose più SCARSE che io ricordi; se invece la rapportiamo ai costi (stipendi più ammortamenti), risulta essere probabilmente la peggiore in assoluta che io ricordi in quarantacinque anni; semplicemente vergognosi e INDEGNI di vestire la casacca bianconera; proporrei di giocare sempre con il pigiama che abbiamo come terza maglia; sarebbe più coerente. 

A me questa annata ricorda maledettamente quella dell'anno Ferrara - Zaccheroni  e gran parte della rosa ha gli stessi valori... il punto due fa rabbrividire... ma la cosa che davvero fa più male è la totale immobilità e assenza della dirigenza... non una parlola e non un mettere la faccia... Comolli non pervenuto...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, el titan ha scritto:

Glielo sconsiglierei per la sua carriera  :d

Uno altro nella lista dopo Motta, speedrunning nel diventare lo United dei poveri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus come la ricordiamo noi, in questo momento non esiste più......bisogna stringersi e sperare veramente che qualcosa cambi...

io sinceramente un periodo così privo di IDENTITA' non lo ricordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

A me questa annata ricorda maledettamente quella dell'anno Ferrara - Zaccheroni  e gran parte della rosa ha gli stessi valori... il punto due fa rabbrividire... ma la cosa che davvero fa più male è la totale immobilità della dirigenza... 

l’anno di Ferrara partimmo pure meglio ma qua la situazione è ancora più disastrosa perché all’epoca nonostante tutto i leader nello spogliatoio si chiamavano Buffon e Del Piero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Palladino lo vedrei bene come soluzione ponte: mi aspetto a maggio l'ennesima rivoluzione societaria (e il ritorno di Conte).

Spalletti è un'ipoteca che, com questi chiari di luna, la Juve non può permettersi.

Palladino per me durerebbe come un gatto in tangenziale in questa situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non mi interessa, vanno messi davanti alle proprie responsabilità, il quarto posto ha salvato fin troppo il **** ad Elkann, tutta la tifoseria deve puntare il dito a gran voce verso la gestione complessiva del club e solo un disastro sul campo può scatenare tale reazione, non ci sono più altre vie 

la tifoseria si è abituata ad essere da quarto posto e si abituerà ad essere da ottavo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Per favore..... non appendiamoci al rigore non dato!

Meno male che non l'hanno dato, perchè se avessimo pareggiato forse staremo continuando a trovare alibi.

(dove tra l'altro 5 minuti prima non hanno fischiato un fallo grosso come una case a MCK che probabilmente era secondo giallo)

Facciamo schifo, non abbiamo gioco, non c'è testa.

Mi sono veramente rotto le palle di guardare partite del genere.

Non abbiamo fatto un tiro in porta se non un colpo di testa di Thuram nel finale.... ma dai.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero anche quello.

Ma non andava rinnovato, si sarebbe dimesso? Amen, ci saremmo tolti uno stipendio. Tanto il Palladino di turno lo avremmo Comunque trovato.

Aveva già lo stipendio garantito fino al 30/06/26. Se non volevano tenerlo già in principio perché volevano Conte/Gasp, quale è stato il senso di rinnovarlo?

Alzare bandiera bianca fino al 2027? Perché io l’ho letta così.

Italiano può esser un nome, anche se da Bologna non prenderei più nessuno .ghgh

Ma anche lui, come giustamente dici tu, finirebbe schiacciato dal nulla che c’è a Torino, sia in società che in campo.

Mister straniero, fuori da logiche italiane e soprattutto juventine, con tutto il veleno che si portano dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

A me questa annata ricorda maledettamente quella dell'anno Ferrara - Zaccheroni  e gran parte della rosa ha gli stessi valori... il punto due fa rabbrividire... ma la cosa che davvero fa più male è la totale immobilità e assenza della dirigenza... non una parlola e non un mettere la faccia... Comolli non pervenuto...

Il fatto è che, nel futuro, non c’è più un Agnelli che tiene alla Juve e vuole riportarla in vetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Mister straniero, fuori da logiche italiane e soprattutto juventine, con tutto il veleno che si portano dietro.

Ha senso un mister straniero a metà stagione? Al momento ci sono solo Terzic e Xavi disponibili..

Ci vuole uno straniero di polso, uno che decide e può dire quello che vuole, non uno che viene richiamato se si lamenta pubblicamente degli arbitri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

La Juve valuta l esonero di tudor ma deve studiare bene la situazione visto che ha Motta ancora sotto contratto

gazzetta dello sport

Avanguardia pura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Che probabilmente non trovavi un nuovo allenatore a quelle cifre 

No a quelle cifre no, ed anche Spalletti si era liberato in quei giorni quando probabilmente era già stata decisa la riconferma. Penso che Spalletti non facesse impazzire l'ambiente e Comolli. Ma a questo punto penso sia il candidato più ovvio vista la situazione e il tipo di squadra che abbiamo.

Palladino può essere pure una soluzione ma rischia di fare la stessa fine dei suoi predecessori, unico punto a favore forse accetterebbe un contratto di 6 mesi a differenza di Spalletti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ha senso un mister straniero a metà stagione? Al momento ci sono solo Terzic e Xavi disponibili..

Terzic va benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Vi ricordo che in questo momento Motta e Tudor scadono al 30 giugno 2027

.asd

come Arthur e Milik .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, ArturoFC93 said:

Ma chi sarebbero? Leao sta ancora lì 

Dai che lo sai, Reijnders, Theo e Thiaw. Tutta gente che se avessimo ceduto noi ci saremmo incavolati e almeno un paio di questi non sarebbero andati via se fossero in Champions.

L'essere fuori dalle coppe ha un costo, e lo vedrai quest' anno. Non ti resta che attendere perché non c'entriamo neanche la Conference.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Per me sarebbe una mossa che definitivamente ti taglia le gambe.

Ora che arriva e capisce dove si trova passano 2 mesi, ed in questi 2 mesi le altre non ti aspettano e continuano a macinare punti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

Terzic va benissimo

Ma chi ***** è Terzic ma facciamo i seri che di serietà ne sta mancando fin troppa a Torino negli ultimi anni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobboh ha scritto:

come Arthur e Milik .ok

Non escludo che ad Arthur facciano un altro biennale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah.

la mia idea è che una parte della società si stava muovendo con chiellini che si stava adoperando per riportare conte.

poi è arrivato il colpo di genio del supermegadirettoremegagalattico che ha calato dall'alto il signor comollì.

e ovviamente è andato tutto a ortiche.

stendo un velo pietoso sui giocatori e in particolare sul capitano che ha il carisma di una mozzarella del discount e gli occhi di un orsetto di pelouche bagnato.

tudor ti voglio bene ma dovevi lasciare a giugno in gloria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.