Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Udinese 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

6 minutes ago, bolognabianconera said:

Sì buonanotte. E vorresti  parlare con i “tifosi” del forum? E di che cosa. Passano il tempo ad insultare Locatelli quando come dici tu è l’unico che arriva sempre alla sufficienza. Senza di lui avremmo preso chissà quanto gol in più. Ora si è messo anche a dare, ogni tanto, dei palloni filtranti discreti, ma lo sport nazionale qui dentro è prendersela con l’unico che si sporca la maglia. Forse anche per questo ambiente siamo arrivati a questo punto.

L’impegno ce lo mette ma non è un centrocampista da Juve, inutile girarci attorno ! Ora ovviamente nel campionato Italiano I campioni non ci vengono o se ci sono stanno per poco. Però Locatelli è poca roba.  Mi sbaglierò ma anche ieri a me non è piaciuto !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, iolvin ha scritto:

Ti ringrazio. 

Non sarei così netto su Locatelli,  che in fase interdittiva il suo lo fa. Purtroppo un centrocampista dovrebbe anche saper velocizzare, verticalizzare,  uscire dalla pressione avversaria, fare assist, ogni tanto una rete. E su questi punti non ci siamo proprio. 

Forse con un Pirlo vicino il giudizio sarebbe diverso. Purtroppo non abbiamo Pirlo né Pjanic o uno con i piedi buoni.

Pirlo, Pjanic, Modric, Vitinha, Chalhanoglu... Leggo sempre questi nomi come riferimento per valutare Locatelli, ma il paragone è SBAGLIATO, per forza poi lo criticate.

Quelli elencati non  sono "veri" centrocampisti, ma trequartisti che sono stati spostati in regia per varie motivazioni, peraltro non sempre positive (ad esempio perché sulla trequarti erano bravi ma non al punto da fare la differenza in grandi squadre).

Locatelli nasce mediano di costruzione/contenimento e quello rimane, lo puoi paragonare ai Rovella, ai Ricci, ai Tonali, ai Cristante, insomma a quelli coi quali si contende il posto in nazionale, e per me tra questi solo Tonali è complessivamente un po' meglio di lui (più per una maggiore cattiveria che per doti tecniche, invero), mentre gli altri gli sono inferiori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è molto,ma migliore prestazione stagionale.

Abbiamo fatto per lunghi tratti la cosa vietata oramai da regolamento societario: ce la siamo giocata,per lunghi tratti abbiamo giocato(con tutti i limiti) e provato a fare gol invece di speculare.

Cambiasse la mentalità e giocassimo sempre così arriveremmo quarti in tranquillità,peccato ci ritroveremo a breve a farcela sotto come sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Txarren ha scritto:

È per l'orario...Prima di cena è piu reattivo

E' la rete fatta con particolare anticipo che non gli ha permesso di prender sonno.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Ha corso, é vero, e poi ha sbagliato tre-quattro stop e svariate occasioni. Cose che sbaglia anche quando corre meno e che quindi sono legate al suo modesto bagaglio tecnico.

Detto che ha fatto meno schifo del solito, la standing ovation testimonia ancora di più quanto siamo caduti in basso.

Se non diamo la sufficienza piena a Dusan nemmeno  in questa  partita ,mi sa tanto di una campagna contro a prescindere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rovetti ha scritto:

Comunque vorrei spezzare una lancia in favore di Mckenny.

Viene sempre criticato ma gioca sempre in ruoli diversi impegnandosi sempre al massimo. È uno di quei giocatori da avere sempre in rosa perché può tapparti tantissimi buchi. 

Inoltre non è neanche scarso come tanti dicono, rimane il centrocampista che sa inserirsi meglio che abbiamo. 

McKennie ha solo quella qualità, essere un tappabuchi... Un padoin praticamente, che puoi mettere quasi in qualsiasi ruolo

Il punto è che per valerne la pena deve avere anche uno stipendio alla Padoin, molto diverso dalle voci che circolavano circa le sue pretese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

Sinceramente non ho capito l'acquisto di Openda alla fonte perché Vlahovic è un attaccante che va lanciato sulla profondità e non lo abbiamo mai fatto limitandone l'azione per poi prendere un altro attaccante scarso tecnicamente che corre e tira in porta se lanciato tra gli spazi.

Davvero, non capisco.

Capisco invece l'acquisto di David, lui si tatticamente e tecnicamente un giocatore molto avanzato, piuttosto moderno.

Non puoi giocare il calcio nel 2025 senza giocare negli spazi.. Sono gli ultimi tre allenatori che abbiamo cannato... Tudor per dir la verità prima di venire da noi li sfruttava gli spazi ma secondo me ha avuto paura di contrariare uno spogliatoio che già aveva fatto fuori Motta  e cosí ha rinunciato a imporre i  suoi principi prendendo troppi compromessi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Pirlo, Pjanic, Modric, Vitinha, Chalhanoglu... Leggo sempre questi nomi come riferimento per valutare Locatelli, ma il paragone è SBAGLIATO, per forza poi lo criticate.

Quelli elencati non  sono "veri" centrocampisti, ma trequartisti che sono stati spostati in regia per varie motivazioni, peraltro non sempre positive (ad esempio perché sulla trequarti erano bravi ma non al punto da fare la differenza in grandi squadre).

Locatelli nasce mediano di costruzione/contenimento e quello rimane, lo puoi paragonare ai Rovella, ai Ricci, ai Tonali, ai Cristante, insomma a quelli coi quali si contende il posto in nazionale, e per me tra questi solo Tonali è complessivamente un po' meglio di lui (più per una maggiore cattiveria che per doti tecniche, invero), mentre gli altri gli sono inferiori. 

Per questo non andiamo ai mondiali da una vita.

perche’ abbiamo giocatori così, come a Locatelli .

in realtà Tonali e Ricci fanno uno sport diverso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iolvin ha scritto:

Ti ringrazio. 

Non sarei così netto su Locatelli,  che in fase interdittiva il suo lo fa. Purtroppo un centrocampista dovrebbe anche saper velocizzare, verticalizzare,  uscire dalla pressione avversaria, fare assist, ogni tanto una rete. E su questi punti non ci siamo proprio. 

Forse con un Pirlo vicino il giudizio sarebbe diverso. Purtroppo non abbiamo Pirlo né Pjanic o uno con i piedi buoni.

Ma Locatelli non può stare vicino a un Pirlo o Pjanic . Quello che deve stare vicino a quel tipo di giocatore è Thouram. Locatelli dovrebbe essere al posto di quelli non stargli vicino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Il giudizio deve essere fermo ad oggi, con Spalletti (e credo che il diktat venga dall'alto) credo che gli acquisti di Comolli verranno fatti giocare nel loro ruolo e soprattutto con maggiore frequenza, a quel punto potremo capire di che pasta sono fatti. Ma il giudizio va dato oggi e oggi il loro apporto è stato nullo o quasi, inutile girarci intorno.

Per il centrocampo credo ci sia stato un problema di bilancio perché Openda da quanto ho capito è costato i 4ml del suo prestito, a giugno ne riparliamo mentre su Zegrova è stata fatta una scommessa, da testa o croce per capirci anche perché se preso sano sarebbe costato ALMENO tre volte tanto se non quattro.

Su Kolo il PSG è stato MOLTO chiaro: ve lo abbiamo prestato, vi è piaciuto, ora ce lo pagate, nessun nuovo prestito. Ci hanno trattato da pares non capendo che oggi come oggi siamo almeno cinque scalini sotto di loro...:d

a me la formazione di ieri con un potenziale upgrade a centrocampo inserendo Thuram e magari a gennaio un nuovo centrocampista, un esterno sx più fresco di Kostic, che comunque ha dimostrato di essere affidabile per essere un ottima riserva, ed il rientro di Bremer in mezzo, fa ben sperare, certo in una formazone del genere Zegrhova e soprattutto Chico hanno poco senso, così come se dovesse partire Dusan la coppia d'attacco David Openda mancherebbe di kg, cm e sarebbe a mio giudizio male assortita. 

Io credo da sempre che sarebbe opportuno trovare un accordo col serbo, meglio dare a lui 10 milioni senza pagare il cartellino che darli ad un altro per il quale poi devi sostenere l'esborso dell'acquisto. In fin dei conti 

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly

Cambiaso   Locatelli (MR X)   Thuram   Mr Y

Yldiz

Openda Vlahovic

non sarebbe una brutta formazione, a patto di non sbagliare gli acquisti, nuovo centrocampista ed esterno sx.

David lo tieni come riserva...per la panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Caspermeiners ha scritto:

Ma non è vero. Si è rotto Bremer, si è rotto Cabal (anche quello buono) ed ha preso Kelly. Che è quasi sempre il migliore in campo e sicuramente il migliore della difesa. 

devo ammettere che io personalmente ho completamente sbagliato la valutazione di Kelly, che è molto cresciuto sia fisicamente che in personalità e che ad oggi è uno dei pochi con un rendimento costantemente sopra la sufficienza. Secondo me ha spesso patito la superficialità di Cambiaso che gli giocava davanti, all'inizio sembrava veramente una pippa invereconda, ad oggi è un gran bel giocatore...mea culpa Lloyd...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Iniziano a temere di perdere i soldi della champions

Sbaglia le scelte, probabilmente é fuori condizione e non é mentalmente tranquillo.

credo che ci si possa lavorare, é uno di quei giocatori che risente del nostro disastro.

Vuole strafare ma appena sarà a posto di testa e avrà conosciuto bene i compagni diventerà una certezza, non ce ne sono molti in Italia con le sue caratteristiche, in realtà il vero compito di Spalletti, il più arduo, sarà quello di trovare la giusta collocazione ai giocatori e dare loro la necessaria dose di autostima e tranquillità. C'è da dire che per quei soldi prendevi Lookmann, che mi sembra di altra categoria per ora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Qui posso parlare solo per me.

Personalmente lo critico per quello che fa ( o non fa) vedere in campo.

Come esulto quando in scivolata blocca l'attaccante avversario, mi dispero quando si

avventura in lanci e ne va bene 1 su 10, quando ogni volta che ha la palla pressato la perde,  quando può passarla a compagno in corsa e invece la passa all'indietro...

allora c'è un problema.

Purtroppo a noi servirebbe il tipo di giocatore che hai menzionato, se Locatelli non può farlo forse sarebbe il caso di trovare qualcuno che possa giocare lì e rinunciare a Locatelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Ziliani ha rosicato su X per il primo rigore concesso

ha trovato chi lo paga per leggere che la Juve è brutta e cattiva. Se non scrive niente colazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è sembrata un pò più vogliosa e meglio predisposta a coprire le zone del campo.
Giro palla un pò più veloce, anche in uscita, forse un pò anche per "merito" del pressing non certo feroce dei friulani.
Tra i singoli, Yildiz più pimpante rispetto alle ultime esibizioni, Openda molto mobile ma di questo passo non so quando si sbloccherà con un gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Se non diamo la sufficienza piena a Dusan nemmeno  in questa  partita ,mi sa tanto di una campagna contro a prescindere.

Sì ma non capisco il tripudio per una partita da sufficienza nel contesto di 4 anni da schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Per questo non andiamo ai mondiali da una vita.

perche’ abbiamo giocatori così, come a Locatelli .

in realtà Tonali e Ricci fanno uno sport diverso 

La frase finale è quella che distrugge quanto di buono hai scritto prima. Quelle sono iperboli che non consentono una discussione serena, perché minano alla base il rispetto per l'opinione altrui. Quindi ti dico che PERSONALMENTE lo scambio Locatelli-Ricci non lo farei, inoltre ritengo Tonali complessivamente di poco superiore a Locatelli ma di certo non per la regia, che è quella che qui viene contestata al nostro giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, iolvin ha scritto:

Qui posso parlare solo per me.

Personalmente lo critico per quello che fa ( o non fa) vedere in campo.

Come esulto quando in scivolata blocca l'attaccante avversario, mi dispero quando si

avventura in lanci e ne va bene 1 su 10, quando ogni volta che ha la palla pressato la perde,  quando può passarla a compagno in corsa e invece la passa all'indietro...

allora c'è un problema.

Purtroppo a noi servirebbe il tipo di giocatore che hai menzionato, se Locatelli non può farlo forse sarebbe il caso di trovare qualcuno che possa giocare lì e rinunciare a Locatelli. 

Ma quelli sono giocatori rarissimi, sono trequartisti che non giocano sulla trequarti. Di solito i giocatori che giocano davanti alla difesa hanno le caratteristiche di Locatelli, poi alcuni sono più bravi ed altri meno, ma qui ho letto addirittura gente che lo sostituirebbe con Amrabat, dai. 

Comunque nella descrizione delle giocate di Locatelli hai scritto delle cose non vere: è vero che, come tutti, a volta sbaglia, ma le proporzioni sono invertite rispetto a quello che hai scritto: la maggior parte dei suoi lanci va a buon fine e la palla la perde raramente, e non lo dico io ma le statistiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Sempre troppo poco...briciole per me

Anche ieri comunque rivedi alcune delle solite pecche come appunto l' incapacità di capire i momenti della partita ed i piazzati

Dal 40' in poi si prendono 0 rischi...noi no continuiamo a voler uscire a tutti i costi palla a terra...già a Como negli ultimi 2-3 minuti del primo tempo avevamo rischiato per 2 volte (retropassaggio molle di Kelly e Rugani che perde palla in disimpegni)...oppure ricordati l'anno scorso sempre contro il Como come e quando abbiamo pigliato il gol del momentaneo 1-1 

Sui piazzati la palla la prende quasi sempre l'avversario con la palla che al massimo gira ancora in area se proprio ...mai che la prendano i nostri e che la riescano a spazzare

Ringraziamo che il colpo di testa di Bayo all' 89' finisce a 5 cm dal palo sennò auguri...

Se vuoi è ancora più significativo che pure in una partita in cui hai cercato di metterci atteggiamento in ogni caso emergono sempre i soliti difetti

I soliti difetti ci sono perché manca "materia grigia" a centrocampo. Purtroppo abbiamo questi uomini e gli va spiegato cosa fare, visto che non lo sanno. Spalletti è uno che spiega cosa fare, per esempio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

non c'era thuram che rallenta.

Thuram rallenta perché davanti non si propone nessuno sulla profondità ed l'unico che sa difendere la palla. Credo che Spalletti riuscirà a cambiare tante cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti