Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Perché il 4-3-3 e’ il modulo migliore 

Perche Cambiaso è un terzino da difesa a 4,non è un treno,non è un uomo da corridoio,non è un uomo che fa tutta la fascia. Yildiz non è né un ala ma nemmeno un trequartista,non ha quella visione spaziale del rifinitore,è uno stoccatore,dribbla e scambia per arrivare al tiro non per liberare i compagni.

Zeghrova e Conceicao sono ali da attacco a 3

La mediana senza qualità e con giocatori spesso di corsa,e’ meglio presidiata con 3 giocatori invece di 2,ha più densità e migliore corpo,insomma il 4-3-3 è migliore per loro ma è difficile arrivarlo a capire .ghgh

Per questi motivi ( e aggiungo anche che non è forte in difesa) non è un terzino...o meglio non è un terzino da ampiezza...

Yildiz è un giocatore che gioca sul centro sinistra e la posizione deve sceglierla lui, a seconda anche dell'avversario e degli spazi che ha...

Diciamo così: per me kostic, o anche cabal, sono più terzini di cambiaso, il quale per me è una mezz'ala che se parte da destra è meglio ...

E cmq il modulo è fine a se stesso, o meglio conta sol6per la difensiva, perché poi i giocatori in campi si muovono seconda degli spazi che si hanno...

In una partita a volte si vede un modulo, a volte un altro, a volte un altro ancora...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

No, io koop l'ho visto anche all'Atalanta e ho sperato fino all'ultimo che non lo prendessero. Giocava come Nocerino l'anno che fece tanti gol nel Milan, oltre a quello non faceva nulla. Vedrai che dovremo continuamente mandarlo in prestito, con stipendio parzialmente pagato da noi, finché non gli scadrà il contratto. Tanto per dire, Locatelli fece un Europeo con la nazionale che l'olandese neanche si può immaginare

Sul fatto che non era da prendere sono d'accordo pure io visto che non era neanche il tipo di centrocampista che ci serviva, ma ormai chi se lo prende? O succede un miracolo oppure farà la fine di Arthur. Però all'Atalanta era decisamente più forte di Nocerino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rebatet ha scritto:

No, io koop l'ho visto anche all'Atalanta e ho sperato fino all'ultimo che non lo prendessero. Giocava come Nocerino l'anno che fece tanti gol nel Milan, oltre a quello non faceva nulla. Vedrai che dovremo continuamente mandarlo in prestito, con stipendio parzialmente pagato da noi, finché non gli scadrà il contratto. Tanto per dire, Locatelli fece un Europeo con la nazionale che l'olandese neanche si può immaginare

Nocerino aveva Ibra che lo metteva sempre davanti alla porta. Koop i gol se li inventava da solo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Sinatti preparatore, baldini secondo, si cerca il match analyst e il preparatore dei portieri

nico schira

Sinatti il preparatore credo sia in nazionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Nocerino aveva Ibra che lo metteva sempre davanti alla porta. Koop i gol se li inventava da solo

No l'Atalanta lo serviva quasi sempre smarcato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Oddio pedigree avvocato... 

Cacciato a calci nel sedere dalla Gravinese... Ecco uno in panca già da esonerato non lo avevo visto, questo no. 

Smettiamola con sto ottimismo perché oramai è sei anni che lo abbiamo invano. 

È oggettivo che Spalletti con i club ha un signor curriculum, l'ultima stagione brutta risale al sesto posto della Roma oltre 15 anni fa. Poi magari viene alla Juventus e si rovina pure quello, non si sa mai... visto il trend negativo che ha preso sta società non sarebbe neanche così sorprendente, ma sulla carta c'è poco da biasimare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Per me Luciano è a Gennaio chiede Kim e un centrocampista.....

Sul ruolo di Regista per me lavorerà su Miretti se riescono a metterlo in campo

Lo dico da tempo. Il nostro prossimo centrocampo sarà composto da Thuram, Miretti e Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rebatet ha scritto:

Ma quale potenziale ha Koopmainers che è lento, non ha forza fisica (Miretti, gracilino, con una spallata, lo buttò a tre metri), non ha dribbling, non vede il gioco, quando tira fa ridere? Quale sarebbe il suo potenziale che ci fa giocare sempre in 10?

Quello visto a Bergamo era esattamente il contrario della tua descrizione. Quindi o ha azzeccato 2 stagioni da calciatore sopra la media, oppure negli ultimi 2 anni è stato allenato male... Lo vedo più bruciato dall'ambiente che simile alla tua descrizione. In altri lidi, messo in condizione di incidere si riprenderebbe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Lo dico da tempo. Il nostro prossimo centrocampo sarà composto da Thuram, Miretti e Koopmeiners.

Non sarebbe un brutta idea. Bisogna vedere se Miretti si riprende e se fa il salto di qualità per quel ruolo... Ma visto che non segna manco con le mani e non è proprio un interditore nato, se vuole rimanere ad alti livelli, deve crescere li. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, non bisogna insultare un tesserato, ma chi difende Locatelli vuole una Juve da 4-8 posto. Quando e se, torneremo a lottare per vincere, Locatelli non potrà fare altro che il panchinaro... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Matt8 ha scritto:

Comunque, non bisogna insultare un tesserato, ma chi difende Locatelli vuole una Juve da 4-8 posto. Quando e se, torneremo a lottare per vincere, Locatelli non potrà fare altro che il panchinaro... 

quando quest’estate lo voleva larabia per 35mln pregavo che succedesse mentre molti qui si disperavano che era il capitano ecc ecc

Solo per non ascoltarlo più in conferenza a dire le stesse cose da due anni, dopo una sconfitta, ci avrei sperato fino alla fine. Spero che larabia a gennaio si faccia sotto perché manco a Sassuolo giocherebbe titolare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Oddio pedigree avvocato... 

Cacciato a calci nel sedere dalla Gravinese... Ecco uno in panca già da esonerato non lo avevo visto, questo no. 

Smettiamola con sto ottimismo perché oramai è sei anni che lo abbiamo invano. 

Davvero prendiamo come metro di giudizio l'esonero da parte di un presidente federale che passerà alla storia per la sua incapacità?
Poi vogliamo parlare dello stato agonizzante della Nazionale degli ultimi anni che ha saltato due mondiali e dove fatica a vincere contro Israele?

Per di più essere un allenatore a tempo pieno ed essere un ct sono due sport diversi.

Uno può anche essere molto bravo come allenatore di club e non essere tagliato per fare il ct o non esserne subito capace.

In questo senso Capello sia con la Russia che con l'Inghilterra ha fatto molto peggio che con squadre di club.

E Capello con le squadre di club ha vinto moltissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Spero che Spalla abbia accettato perché ha visto del potenziale nella squadra e pensa quantomeno di arrivare in Champions, e non solo per dimenticare la delusione in nazionale...

Da fuori tutti vedono le potenzialità, poi però quando arrivano capiscono presto che l'apparenza inganna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gianchio ha scritto:

Però che senso avrebbe aspettare la sosta? Mancano ancora 3 partite eh, sono 9 punti in palio, più quella di Champions. E se Tudor avesse vinto con il Torino poi non lo esoneravi?

Per non parlare del fatto che Spalletti avrebbe lavorato senza metà della squadra, almeno così prima che partano tutti per la nazionale può conoscerli

Si, è vero anche quello. Credo che la soluzione migliore sarebbe stata metterlo sulla panca un lunedì di una settimana senza impegni.

Sono 9 punti in queste gare, ma non sono così facili per uno che non conosce la rosa e ha due giorni per prepararle, quello intendo :) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matt8 ha scritto:

Si....sulle panchine dei parchi....😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rebatet ha scritto:

Alle Roma di Spalletti comunque l'inda post farsopoli , che terrorizzava gli arbitri, rubò almeno uno scudetto. Voi non vi ricordate degli arbitraggi dell'Inda in quel periodo, erano pazzeschi, mai vista una cosa del genere

Inter Siena e Inter Parma furono due cose assurde.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Comunque Modesto mi ricorda il tizio di un film di metà anni 80, ovvero un francese cafonissimo, sporco e fancazzista per il quale si infatuava Laura Antonelli tradendo Lino Banfi che faceva il marito

non so se qualcuno di voi ricorda quel film

Roba da ricchi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luciano #Spalletti ha detto alla #Juventus:
 "Fatemi il contratto che volete, sono io che devrò dimostrarvi sul campo che merito la conferma, se non sarò all'altezza è giusto che mi licenziate"
[ @romeoagresti su @twotalkstv ]

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gianchio ha scritto:

Però che senso avrebbe aspettare la sosta? Mancano ancora 3 partite eh, sono 9 punti in palio, più quella di Champions. E se Tudor avesse vinto con il Torino poi non lo esoneravi?

Per non parlare del fatto che Spalletti avrebbe lavorato senza metà della squadra, almeno così prima che partano tutti per la nazionale può conoscerli

Forse non ci si rende conto che stasera andiamo in panchina senza allenatore e rischiamo di perdere ulteriori punti.

E' stata gestita male tutta la situazione anche perché è chiaro, visto che già circolavano i nomi in estate, che Comolli non voleva Tudor in panchina fin dall'inizio.

Andare in panchina con l'allenatore della next gen è una cosa vergognosa a livello d'immgine ma fa capire chiaramente che la società non ha mai voluto Tudor in panchina perché evidentemente aspettavano solo il pretesto per esonerarlo e avevano paura che squadra in queste partite facesse quache vittoria quindi potevano tranquillamente non confermarlo a giugno. Avrebbe avuto piu senso mandare Brambilla al mondiale per club e decidere in quelle settimane l'allenatore tra mondiale per club e vacanze estive che confermare un allenatore che non hai mai voluto.

Il problema non è l'esonero di Tudor ma come hanno gestito il tutto e una società seria, una società del nome della Juventus, non si comporta in questo modo.  Questi sono comportamente da presidenti alla Cellino, Preziosi o Zamparini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

In tutto questo si gode per il Piangio che sta a rifiutare offerte estere perchè sperava che lo chiamassimo e per la seconda volta non viene manco considerato .ghgh 

Non lo nominate più.....mai più.... MAI PIÙ......ghgh.iocero

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bn1897 ha scritto:

Questo però dimostra che tu hai visto solo le partite di Koop alla Juve, Locatelli è sempre stato un giocatore di medio livello, Koop no, si riprenderà mai? Magari no, ma se prendi i due nel loro prime non c'è proprio paragone, quindi il potenziale di Koop è superiore. Li vendessero a gennaio entrambi mi strapperei i capelli? Di certo no.

5 ore fa, Rebatet ha scritto:

Secondo me dovreste guardare come giocava in Olanda. È la versione di Koop a mio avviso migliore e più utile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Luciano #Spalletti ha detto alla #Juventus:
 "Fatemi il contratto che volete, sono io che devrò dimostrarvi sul campo che merito la conferma, se non sarò all'altezza è giusto che mi licenziate"
[ @romeoagresti su @twotalkstv ]

Quanto a dichiarazioni parte benissimo, ma non è il primo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Da fuori tutti vedono le potenzialità, poi però quando arrivano capiscono presto che l'apparenza inganna 

La rosa comunque vale più punti di quelli attuali. 

E se è evidente che la rosa va comunque migliorata è altrettanto evidente che ci voglia anche una guida tecnica adeguata.

Se quella guida tecnica arriva adesso e capisce adesso cosa serva il prossimo anno, capendo su chi contare e su chi lasciare andare, è solo un fatto positivo.

Poi c'è anche da considerare che siamo a fine Ottobre e che c'è comunque una finestra di mercato a Gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.