Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Lamine Camara del Monaco. il verratti nero

Giusto

Bel nome non troppo conosciuto 

Anche lui piccolino di statura, ma potrebbe andar bene per Spalletti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Su quello non sono del tutto d'accordo, nel senso che David é chiaramente una prima punta, se lo metti a fare la seconda punta che vaga per il campo, ti esponi al fatto che possa combinare scemenze (che beninteso doveva evitare però anche Kalulu se lo metti a fare l'alla offensiva soffre).

Personalmente David lo ritenevo/ritengo un giocatore Forte.

Quelle della seconda / prima punta mi sanno più di giustificazioni , perdonami. Giustificazioni che per i giocatori forti uso sempre mal volentieri.

Detto questo l'appoggio che sbaglia vs Lazio c'entra poco con il giocare prima o seconda punta. 

Il goal sbagliato vs Villareal , Genoa o la scivolata vs Milan c'entrano poco con la posizione in campo.

E al di là delle singole giocate quello che lascia più perplesso sono le prestazioni e la sensazione costante di un'ingiustificata assenza di spirito che lo porta il più delle volte a nascondersi , diventando spesso un problema più che una soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Brozovic tra qualche mese

Così come pure a Ruben Neves a cui scade il contratto ..restando in tema di giocatori in Arabia

In nazionale ha convocato Rovella

Il più semplice potrebbe essere un prestito di Ceballos..

Ceballos mica male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, endam ha scritto:

Ceballos non è un regista. Che io ricordi. 

Amico mio...registi puri in giro non ci sono..forse Ruben Neves

Ceballos comunque faceva quello nell'U21 spagnola prima di trasferirsi alla panca del Real...lo cercavamo in quel ruolo quando lo trattavamo col Betis

Comunque il primo nome che uscirà fuori appena ufficiale Spalletti, sicuro sarà Kim...

sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Giusto

Bel nome non troppo conosciuto 

Anche lui piccolino di statura, ma potrebbe andar bene per Spalletti 

ho visto due partiti del monaco ad inizio stagione e mi ha impressionato.

altro bel giocatore che quest'anno pare essere esploso è Thomasson del lens, un cc offensivo che con Sangarè sta facendo i devasti in league 1.

questi, imho, sono giocatori da 3 4 2 1 che prendi con 4 soldi e un buon allenatore ti svoltano la stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gai ha scritto:

Personalmente David lo ritenevo/ritengo un giocatore Forte.

Quelle della seconda / prima punta mi sanno più di giustificazioni , perdonami. Giustificazioni che per i giocatori forti uso sempre mal volentieri.

Detto questo l'appoggio che sbaglia vs Lazio c'entra poco con il giocare prima o seconda punta. 

Il goal sbagliato vs Villareal , Genoa o la scivolata vs Milan c'entrano poco con la posizione in campo.

E al di là delle singole giocate quello che lascia più perplesso sono le prestazioni e la sensazione costante di un'ingiustificata assenza di spirito che lo porta il più delle volte a nascondersi , diventando spesso un problema più che una soluzione.

No ma infatti i gol sbagliati non li ho grassettati nella mia risposta...sono errori e punto.

Anche se io ho imparato che un attaccante che sbaglia tanto significa anche che comunque si riesce a far trovare in certe posizioni...prima o poi i gol arriveranno.

Non concordo invece che il fatto che non giocare da prima punta non influisca sul fatto che commette errori in appoggio...a me sembra chiaro che non é un lavoro per lui quello, si stanca e basta. Le caratteristiche dei giocatori vanno rispettate, a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ceballos comunque faceva quello nell'U21 spagnola prima di trasferirsi alla panca del Real...lo cercavamo in quel ruolo quando lo trattavamo col Betis

Comunque il primo nome che uscirà fuori appena ufficiale Spalletti, sicuro sarà Kim...

sefz

ma è una figura superata, come il libero prima ed il trequartista in tempi moderni.

oggi devi innanzitutto essere una "bestia" fisicamente e poi avere dei piedi educati il giusto.

i lresto vien da sè o con un allenatore che meccanizza il gioco da fare ad occhi chiusi...

dai noi sono tutti lenti, mosci e goffi.

inia a prendere quei tre che ho scritto sopra e vedi come gira la squadra. 

Pure openda e vlahovic diventano cecchini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

sefz

Se davvero Stiller ha la clausola a 35 ml a giugno sarebbe una ghiotta occasione tenendo conto che tra mck Kostic e Dusan si libererà un sacco di spazio. Questo per il prossimo anno ovviamente. Per gennaio un Ceballos in prestito potrebbe essere interessante 

A gennaio:

Koop/loca

Ceballos.                 Thuram 

(McK/Koop).          (Miretti)

A luglio:

Koop/loca

Stiller                Thuram 

(Ceballos/Koop).         (Miretti)

Ovviamente passando a 3 a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, FocsMolder said:

vabbe mi sembra dica solo cose ovvie e scontate. trovo analisi piu' interessanti qui sopra, per lo meno si azzarda un pochino. a parte che parla di david investimento importante, io credo che se openda ha il riscatto facile, al momento l'investimento e' piu' lui visto che david essendo stato preso a 0 puo' andare via piu' facilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

sefz

Tra l'altro fu proprio Spalletti al tempo a bloccare il trasferimento di Brozovic dai ratti al Siviglia e trasformandolo poi in regista.

L'unico dei nostri che potrebbe avere quelle doti (con le debite proporzioni) è Miretti.

Certo che Ceballos sarebbe buono ma non aspettiamoci particolari interventi sul mercato a gennaio, al massimo forse un difensore/esterno basso ma non credo proprio nel mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

ma è una figura superata, come il libero prima ed il trequartista in tempi moderni.

oggi devi innanzitutto essere una "bestia" fisicamente e poi avere dei piedi educati il giusto.

i lresto vien da sè o con un allenatore che meccanizza il gioco da fare ad occhi chiusi...

dai noi sono tutti lenti, mosci e goffi.

inia a prendere quei tre che ho scritto sopra e vedi come gira la squadra. 

Pure openda e vlahovic diventano cecchini

Il regista è una figura superata con quella terminologia e a volte anche come posizione in campo,si può anche non ritrovarlo al centro del gioco,ma il costruttore di gioco a centrocampo ce l'ha qualunque squadra abbia un minimo di ambizione e no,non c'è assolutamente bisogno del fisicato o della "bestia", semplicemente bisogna avere un fisico compatto e strutturato per resistere ai contrasti, com'era pizarro all'epoca o com'è lobotka attualmente,tanto per rimanere a giocatori in mano a spalletti,ma è pieno di esempi in giro per l'Europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Se davvero Stiller ha la clausola a 35 ml a giugno sarebbe una ghiotta occasione tenendo conto che tra mck Kostic e Dusan si libererà un sacco di spazio. Questo per il prossimo anno ovviamente. Per gennaio un Ceballos in prestito potrebbe essere interessante 

A gennaio:

Koop/loca

A luglio:

Koop/loca

Ceballos non è che lascia la panca del Real per venire a fare panchina alla Juve .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

A gennaio:

Koop/loca

A luglio:

Koop/loca

Stiller nome troppo intelligente e forse anche gia fuori portata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Bisogna cercare di capire chi vorrà Spalletti come regista. 

Pizarro, Brozovic, Lobotka sono quelli che ha avuto. 

Chi c’è di prendibile con quelle caratteristiche ? 

Beh Brozovic regista non era, l'ha inquadrato lui in quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, QuandoC'eraCuccureddu said:

Io ho sempre sentito che i soldi della Champions servono a non vendere i pochi buoni che abbiamo, mai sentito che si può sistemare tutto in un anno (non ci crederebbe neanche un bambino)

bud-spencer-trinit%C3%A0.gif

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Io vorrei capire perché tu sei sempre libero di trollare...

È un mistero per me...

Mah libero fino a un certo punto, viene bannato dall’angolo ogni 3/4 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Spalletti molto probabilmente non ci sarà oggi a vedere la partita per un funerale

mirko nicolino

Cominciamo bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ceballos non è che lascia la panca del Real per venire a fare panchina alla Juve .ghgh

Con 60 partite all'anno ceballos Stiller e Thuram per 2 posti da mezzala sarebbero il minimo sindacale 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, silver1981 ha scritto:

il funerale è ad Empoli, di un ex dirigente dell'Empoli, ed era stamani, credo che alle 18.30 sarà allo Stadium

ma infatti i funerali alle 18.30 di Ottobre non si è mai visto, però effettivamente se era ad Empoli, poi si deve fare il viaggio, non si sa se arriva in tempo (e magari non c'ha neanche voglia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace che il regista ad esempio Stiller,stia centrale davanti alla difesa. Il suo ruolo naturale è lì a dettare i ritmi.

Faccio un altro nome,Casado’ del Barca

Le mezzeali dovrebbero essere più box to box una più fisica e difensiva,un altra più tecnica e offensiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lorell ha scritto:

Non è che può pretendere di venire a fare il titolare, da noi faticano a partire titolari anche Koopmeiners e McKennie :tsa:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sfonda ha scritto:

ma infatti i funerali alle 18.30 di Ottobre non si è mai visto, però effettivamente se era ad Empoli, poi si deve fare il viaggio, non si sa se arriva in tempo (e magari non c'ha neanche voglia)

4 ore e mezza di auto (da google maps)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gai ha scritto:

Il più grande mistero di questo inizio di stagione comunque rimane David.

Personalmente non avevo visto tutte le partite del Lille , ma in quelle poche partite che avevo visto (soprattutto in Champions) mi aveva sempre dato un'ottima impressione. 

L'involuzione mostrata a Torino in questi primi mesi ha un qualcosa di mistico e oggettivamente inspiegabile.

E non tiriamo fuori Tudor o altre scusanti per cortesia, perchè l'appoggio completamente sbagliato come domenica o i goal sbagliati vs Villareal e Milan poco ci azzeccano con l'allenatore. 

Ad oggi il passaggio da David a Kolo Muani è il più grande downgrade che abbiamo fatto rispetto alla scorsa stagione. Per prestazioni ma anche per presenza di spirito, fattore in cui il canadese ad oggi è totalmente un corpo estraneo.

Sono molto combattuto, a volte mi sembra comunque lento ed impacciato, ma il cioccolatino che ha dato a Openda a Madrid non è una cosa che si vede spesso alla Juve. Rimango in attesa fiducioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.