Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Io non vedo le partite per non dare soldi ma ascolto la radiocronaca (mi sta piacendo molto) e seguo qui (anche se il live è impossibile....).

Qualcuno mi dice come era schierata la nostra difesa?

Se ho capito bene eravamo messi a 4 dietro con Gatti e Koop centrali,Kalulu a dx e Cambiaso a sx?

A centrocampo eravamo a 4 o a 3?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, robros ha scritto:

Vogliamo riconoscere che probabilmente in questo caso Tudor ci aveva visto bene? Visto che a quanto sembra Kostic è rimasto in rosa per richiesta e per stima di Tudor?

Si, non ho problemi a riconoscere i meriti altrui. E chi parla non è un fan del serbo eh. Ieri, davvero tanta roba, così come Dusan. Io, se i giocatori danno tutto in campo, sono il più felice del mondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, finoallafine1996 ha scritto:

Calma però. Spalletti è il miglior allenatore degli ultimi 8 anni per quanto mi riguarda, ma il materiale era e rimane poco più che mediocre. Di Gregorio non para, dei difensori gli unici di livello sono Bremer e probabilmente Kelly, in mezzo al campo non c è nessuno con qualità di passaggio sul lungo, davanti si assiste sempre a svarioni di ogni tipo (vero che ieri mancava Yildiz). Ieri si è dominato ed è finita 2 1, attenzione perchè non domineremo di certo le prossime 29 partite di campionato e le restanti di Champions. Non esiste allora che a noi servono sempre 5 palle gol per siglarne uno e agli altri basta inquadrare la porta una volta. Alla Juve dovrebbe essere il contrario... E questo va sottolineato o al primo pareggio qua dentro partono le crociate contro l'allenatore proprio perchè si sopravvaluta clamorosamente il valore di questa rosa.

Non abbiamo uno squadrone di certo, quindi è forse anche inutile secondo me criticare eccessivamente, perché tanto di errori nell'arco della stagione ne vedremo ancora tanti.

Diamo almeno a Spalletti 3-4 mesi.

Poi è giusto cominciare a tirare qualche conclusione. Le aspettative però, almeno da parte mia, non sono così alte. Se va bene si arriva terzi in Campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Gatti non è la prima volta che si fa uccellare

Contro l'Udinese ha segnato, aiutando anche psicologicamente la squadra in una situazione bloccata; in molte altre partite uguale. Si è fatto uccellare da Vardy, non da Cicciobello et simila; poteva capitare a tanti ma non a Bremer...

7 ore fa, Light Juve ha scritto:

Gatti si fa sorprendere da chiunque, non solo da Vardy. È sufficiente che la palla arrivi a mezza altezza ed inizia a sbracciare come un neonato.

Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Tipo a non vedere più Kalulu esterno di centrocampo, tra le altre cose. 

A me piaceva quando metteva Rouhi l' anno scorso in Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Contro l'Udinese ha segnato, aiutando anche psicologicamente la squadra in una situazione bloccata; in molte altre partite uguale. Si è fatto uccellare da Vardy, non da Cicciobello et simila; poteva capitare a tanti ma non a Bremer...

Ok

Soprattutto il problema è che era da solo 

Oltre  che tecnico di Gatti li esiste un problema tattico di posizionamento della difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ThePineappleThief ha scritto:

Si, non ho problemi a riconoscere i meriti altrui. E chi parla non è un fan del serbo eh. Ieri, davvero tanta roba, così come Dusan. Io, se i giocatori danno tutto in campo, sono il più felice del mondo. 

Ma se non lo hai mai fatto giocare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Io penso che questa mentalità nostra (intendo sia della squadra che di noi tifosi, me per primo) deve cambiare. Non possiamo pensare di stare sempre bassi con 3/4 difensori schierati appena facciamo 1 o 2 goal anche e soprattutto se siamo in gestione. 

Personalmente preferisco mille volte aver preso un goal da scemi ieri con un errore individuale enorme (e quindi con una forte scusante sulla tattica) di un difensore lasciato 1 vs 1 contro il loro attaccante che prendere un goal a difesa schierata come abbiamo fatto molte volte quest’anno. 

Sono d'accordo con te.

Ma puoi benissimo difendere alto e continuare ad attaccare senza per questo commettere ingenuità o mancare di organizzazione.

L'errore di gatti c'è tutto ma l'ordine e l'organizzazione non devono mancare mai..anche perché non sempre incontrerai la Cremonese....ma anche real city ecc..ecc..

Non è necessario sul 2 a 0 andare alti e fuori posizione anche con i due dei 3 difensori centrali. Sarebbe bastato almeno uno a proteggere preventivamente gatti e il gol non lo subivi. È evidente che ci sia stato di squadra...di intesa tra di loro.

Questa non è una critica a Spalletti intendiamoci...anzi penso che anche lui come ha detto lo stesso cambiaso sarà abbastanza arrabbiato per questa cosa...e scommetto prenderà adeguate contromisure....diamogli il giusto tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque va notato come sia Brambilla che Spalletti abbiano panchinato Conceicao, a Cremona anche in assenza di Yldiz 

In pratica non è considerato titolare cosa che invece era una certezza nella Juve di Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ho visto anche Ts . Imho anche a livello giornalistico non sanno leggere la partita ( ci lamentiamo dei giocatori) ma vanno a simpatia . La partita è di Openda di ieri sera fa ben sperare per il futuro . L’ho visto più convinto. Giocatore che sarà rivitalizzato da a Spalletti 

Sí. Al momento ci fa tirare giú diversi santi dal calendario, ma ha delle potenzialitá...

Mi meraviglio delle critiche estremamente negative... 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Comunque va notato come sia Brambilla che Spalletti abbiano panchinato Conceicao, a Cremona anche in assenza di Yldiz 

In pratica non è considerato titolare cosa che invece era una certezza nella Juve di Tudor 

Spalletti i giocatori individualisti li vede come il fumo negli occhi. Vi avviso per prepararvi sulla gestione Chico e Yildiz

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Sí. Al momento ci fa tirare giú diversi santi dal calendario, ma ha delle potenzialitá...

Mi meraviglio delle critiche estremamente negative... 🤔

Saranno i giudizi dei Santi sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ha già bocciato David che ha fatto una marea di gol in Francia. Quando basterebbe avvicinare due punte vicine, David e Vlahovic 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

A me piaceva quando metteva Rouhi l' anno scorso in Champions 

quel cambio DEMENZIALE in Juve-Stoccarda non lo dimenticherò MAI 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bonve ha scritto:

provo a seguirti anche se non condivido; quindi la domanda è quanto durerà questa volta questo “aspetto mentale cambiato ?”

perchè a mio parere non si va da nessuna parte se “l’aspetto mentale “ dei calciatori è così fragile o se vogliamo così volubile..

questo è il problema.. 

l’aspetto mentale che ha fatto si che sarri non potesse proporre il suo calcio, l’aspetto mentale che ha mandato in tilt Motta, che ha prodotto N pareggi e N sconfitte di fila con tudor e potrei continuare andando nel recente passato..

ora vediamo quando spalletti pretenderà che vengano applicate le sue idee e giocoforza farà le sue scelte sui giocatori, se improvvisamente e di nuovo sparirà questo “atteggiamento mentale” 

Io volevo semplicemente dire che quello che può aver cambiato Spalletti in un giorno (anche se qualche nuova mossa l'abbiamo vista) è l'aver tolto qualche alibi ai giocatori. Non proprio lui, ma in quanto essere il terzo allenatore arrivato sulla nostra panchina in un anno. Ovvio che d'ora in poi è l'aspetto tattico che il mister dovrà cambiare in questa formazione. Speriamo che possa riuscire dove gli altri due hanno fallito, tenendo presente che comunque questa rosa ha dei limiti sia tecnici che caratteriali. Concludo dicendo che l'aspetto mentale nel calcio è il 50% del gioco. Crederci o non crederci fa una differenza enorme in campo. Forse in questo Conte è il migliore di tutti. L'aspetto mentale a cui fai riferimento tu credo sia un'altra cosa, cioè il mettersi a disposizione del Mister senza remare contro per motivi poi che in un top club non dovrebbero mai esistere. Ora aspettiamo e vediamo, incrociando le dita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Soprattutto il problema è che era da solo 

Oltre  che tecnico di Gatti li esiste un problema tattico di posizionamento della difesa

La posizione in cui si trovava Gatti, ultimo difensore, solitamente viene coperta da Bremer o un terzino; Gatti non ha quella velocità, avrebbe potuto usare le maniere forti, fare fallo e farsi espellere. Per me non è colpa di nessuno, è successo stop. Nelle prossime partite certe situazioni verranno monitorate meglio sicuramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Txarren ha scritto:

Il problema non sono mai state le filosofie di gioco ma capacitá di metterle in pratica: Pirlo e Motta erano disatri annunciati, Sarri si è pentito di aver accettato il giorno dopo

Il "disastro" Pirlo ha fatto 78 punti in classifica. Mai più fatti dopo, e non accampiamo scuse su CR7 perché sono stati spesi 85 milioni per Vlahovic e comprato mezzo mondo calcistico. Le colpe vanno indirizzate prima a dirigenti e poi ai calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

In realtà nell’ultima mezz’ora può essere devastante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Txarren ha scritto:

Spalletti i giocatori individualisti li vede come il fumo negli occhi. Vi avviso per prepararvi sulla gestione Chico e Yildiz

Passi Chico, ma Yildiz non è affatto individualista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Parliamoci chiaro. Con arbitraggi senza errori a quest' ora molto probabilmente eravamo primi 

A 21 punti si.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ares521 ha scritto:

Quindi ha già bocciato David che ha fatto una marea di gol in Francia. Quando basterebbe avvicinare due punte vicine, David e Vlahovic 

Ma non si può parlare di nessuna bocciatura per ora. 

Semplicemente Dusan, in questo momento, è davvero in grande forma ed è giusto che giochi lui.

Poi con lui, ci sta meglio Openda secondo me, che corre molto e svaria su tutto il fronte. 

David troverà il suo spazio, ma parlare di bocciature, dopo 3 allenamenti, mi sembra prematuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti