Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

45 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Penso diventerà imprescindibile 

Credo anch’io. Giocatore preziosissimo che ha la capacità di restare connesso con i compagni quando non ha la palla. Penso che senza palla sia il miglior calciatore della rosa, fa sempre il movimento che aiuta gli altri e che crea spazi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sono visti degli spunti molto importanti, calciatori convinti di quello che stavano facendo ma personalmente aspetto dieci partite per dare un giudizio su Spalletti, sono rimasto scottato troppe volte dalle prime gare e poi il nulla. Comunque sono fiducioso di questo nuovo inizio poi ripeto vedremo più avanti dove saremo 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Il concetto dovrebbe essere che rischi questi 1 vs 1, ma in compenso schiacci l' avversario e gli complichi la vita sulla sua trequarti. 

Poi ci sta di prendere questi gol, anche i difensori piú forti possono perdersi la punta, ma dovresti anche averne fatti due o tre in piú per la mole di gioco prodotta 👌

per questo dico, secondo me la Juve ieri sera non è mai stata bassa, o quasi mai. Ma gli attaccanti devono fare gol, coasa che ha fatto Vardy da punta di una squadra che è stata bassa. Ne parlavo col vicino di posto in Juve Inter, quando Vlahovic fece una discreta partita fermando palloni davanti: è troppo poco, per gli attaccanti della Juventus, fermare palloni e far salire la squadra. Devono essere efficaci in area, gli altri devono avere paura. Quando tu hai visto Vardy ieri sera partire, lo sapevi che ti castigava quasi sicuro. Almeno uno così dobbiamo averlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

La palla se vedi era di facile lettura .Bastava fare un colpo di testa prima che la palla sbatteva a terra .Lo vado da dicendo da sempre che Gatti e’ scarso non è la prima volta che fa errori 

Ciò non toglie che era fallo perché gli dà una manata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

C'è Courtois in scadenza. I giocatori ci sono, il problema è il gonfiaggio folle degli ingaggi che ha operato la Premier negli ultimi anni, per cui sei costretto a comprare gente mediocre per stare nei parametri del FPF.

Quindi le alternative a Di Gregorio non sono Courtois ne Maignan ma Suzuki o Caprile...tanto vale tenere quello che abbiamo e investire su esterni di difesa e centrocampo dove proprio siamo carenti a livello numerico oltre che tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Txarren ha scritto:

Quindi le alternative a Di Gregorio non sono Courtois ne Maignan ma Suzuki o Caprile...tanto vale tenere quello che abbiamo e investire su esterni di difesa e centrocampo dove proprio siamo carenti a livello numerico oltre che tecnico

Non andiamo da nessuna parte se prendiamo sempre gol al primo tiro pericoloso.

Un portiere deve uscire per dare sicurezza alla difesa e deve parare.

Uno dei peggiori portieri della serie A a fare questo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, andrea200 said:

Ridatemi Tudor 🤣 non è possibile che sul 2 -0 lasci il centrale uno contro uno con l avversario 

Non e’ che li telecomanda col joystick, i colleghi di reparto sono professionisti e lo hanno lasciato colpevolmente  da solo nella metacampo ad almeno venti metri di distanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Maifredi, Sarri e Thiago Mitra, ancora una volta prendiamo un allenatore per imparare a giocare bene a pallone. Chissà che non sia quello giusto per tornare a vincere ed a sfoggiare un grande football in Europa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessimo preso Spalletti a Giugno quando si era lasciato con la Nazionale a quest'ora può darsi che saremmo stati a battagliare il primo posto con le altre.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minerva X ha scritto:

Avessimo preso Spalletti a Giugno quando si era lasciato con la Nazionale a quest'ora può darsi che saremmo stati a battagliare il primo posto con le altre.

Siamo ancora in tempo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fjgt ha scritto:

Non andiamo da nessuna parte se prendiamo sempre gol al primo tiro pericoloso.

Un portiere deve uscire per dare sicurezza alla difesa e deve parare.

Uno dei peggiori portieri della serie A a fare questo.

Concordo. Credo che noi abbiamo la peggior statistica come tiri subiti/gol presi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Dopo Maifredi, Sarri e Thiago Mitra, ancora una volta prendiamo un allenatore per imparare a giocare bene a pallone. Chissà che non sia quello giusto per tornare a vincere ed a sfoggiare un grande football in Europa 

C'è un abisso tra i tre citati e Spalletti per curriculum, spessore umano e umiltà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur di far giocare Koopmainer e non buttare completamente i 60 milioni Spalletti si è inventato di metterlo in difesa così fa meno danni.... questo però dimostra che ha capito la scarsa personalità del ragazzo che non può essere un perno del centrocampo.... comunque partita sufficiente nulla di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Perché, 4 punti che sono?

@Bepi_

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delpeter ha scritto:

Pur di far giocare Koopmainer e non buttare completamente i 60 milioni Spalletti si è inventato di metterlo in difesa così fa meno danni.... questo però dimostra che ha capito la scarsa personalità del ragazzo che non può essere un perno del centrocampo.... comunque partita sufficiente nulla di più

.... Anche se metterlo in difesa, poteva in teoria fare molti più danni.... Secondo me l'ha messo lì per aiutarlo a prendere più confidenza con i suoi mezzi, potendo impostare con qualche secondo in più di tempo. Credo anche che non sarà la sua zolla, da qui in poi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, endam ha scritto:

Per me ha subito fallo, per quello è franato a terra. L'errore lo fa all'inizio facendo rimbalzare palla...

Gatti usa spesso le maniere forti, cioè è uno molto deciso sull'uomo . Un conto però e fare un fallo quando hai la difesa schierata e un altro quando sei l'ultimo. In questa occasione poteva fermarlo con le cattive, col rischio di prendere il rosso, ma a pochi minuti dalla fine sul 2 a 0 non conveniva. Poi secondo me ha pure subito un fallo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Credo anch’io. Giocatore preziosissimo che ha la capacità di restare connesso con i compagni quando non ha la palla. Penso che senza palla sia il miglior calciatore della rosa, fa sempre il movimento che aiuta gli altri e che crea spazi. 

Proprio questo volevo dire. Lasciamo stare la finalizzazione che ancora non ci siamo ma è l’unico che si muove senza palla attcando gli spazi e suggerendo le soluzioni. E cosa non scontata non è entrato in loop negativo dopo il goal mancato a Madrid. 
Il classico giocatore che piace e serve a Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

si d'accordo, ma andrebbe specificato che erano tutti e tre secondi o terzi portieri dietro Anzolin (se non ricordo male) .ok Ero piccolino e di quest'ultimo avevo il poster in cameretta. Portiere, tra le altre cose, non altissimo ma  bravo anche nelle uscite. 

Hai dimenticato di inserire Van der saar, portiere bravissimo ma che da noi ne combinò più di Bertoldo... .doh 

Tancredi e Carmignani erano titolari e Carmignani vinse anche uno scudetto. Piloni avrà vinto più scudetti che partite giocate😄

Stiamo parlando di oltre 50 anni fa.

Su Wikipedia danno Anzolin 1,77  Tancredi 1,72. effettivamente un po' bassini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Causio Brazil said:

Gatti usa spesso le maniere forti, cioè è uno molto deciso sull'uomo . Un conto però e fare un fallo quando hai la difesa schierata e un altro quando sei l'ultimo. In questa occasione poteva fermarlo con le cattive, col rischio di prendere il rosso, ma a pochi minuti dalla fine sul 2 a 0 non conveniva. Poi secondo me ha pure subito un fallo.

Franco (Causio 😀) , a pag 33 del topic trovi il frame dell’azione. Anche secondo me subisce fallo e si puo vedere come era isolato nell’1:1.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Txarren ha scritto:

C'è un abisso tra i tre citati e Spalletti per curriculum, spessore umano e umiltà

Lo so bene, ma volevo sottolineare che la scelta di una certa filosofia di gioco è stata la stessa in tutte e quattro le occasioni. La personalità ovviamente può variare; anche secondo me Spalletti è preferibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

My2cents 

DiGregorio è un portiere da squadra di mezza classifica, decoroso ma niente più. Per me Perin è più bravo.

Gatti è un discreto difensore, non un fenomeno ma un mestirante più che buono. Vardy sarà pure vecchiotto, però il mestiere non lo ha perso.

Tudor per me è un discreto allenatore, il problema è il carattere, come sempre sostenuto, anche perché altrimenti avrebbe fatto un'altra carriera: qua, a torto o ragione, è rimasto insoddisfatto del mercato e si è messo a fare una guerra a Comollì per dimostrare di avere ragione. Vedi non utilizzare i nuovi attivati o utilizzarli male. Assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Lo scudetto e roba di inter e napoli non iniziamo a volare con la fantasia , dobbiamo entrare tra le quattro e poi forse dal prossimo anno si vedrà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

Si sbloccherà anche lui 

Penso diventerà imprescindibile 

Per me verrà venduto quest'estate, se va bene ad una ventina di milioni, per non fare minusvalenza...😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti