Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PoliticamenteScorretto

È morto Giovanni Galeone. Aveva 84 anni

Post in rilievo

Alla fine è stato "membro" del nostro club viste le sue interviste ripetute su Allegri

personaggio comunque particolare ai tempi, fosse stato meno viveur e più concreto avrebbe forse ottenuto anche qualcosa in più

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vengono subito alla mente le innumerevoli interviste su Allegri quando era da noi, ma Giovanni Galeone è stato molto di più. Riposi in pace. 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per noi abruzzesi, un allenatore che si è fatto amare. Per tutti gli altri un personaggio a tratti geniale a tratti sregolato 

Comunque, un innovatore in quell epoca calcistica e soprattutto coraggioso..se si pensa a come giocano oggi, soprattutto le piccole, viene un po' il magone ripensando a quel Pescara 

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro pezzo di storia della mia adolescenza che va via. Ricordo ancora quell'inter-Pescara 0 a 2 prima giornata campionato 1987/88. Riposi in pace

• Mi Piace 6
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Un altro pezzo di storia della mia adolescenza che va via. Ricordo ancora quell'inter-Pescara 0 a 2 prima giornata campionato 1987/88. Riposi in pace

O roma-pescara 1-3 (tripletta di tita)

Fatalità stasera c'è Roma Milan con in panca due suoi ex giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ricordo allenatore del Pescara sul finire degli anni '80, quando iniziai ad appassionarmi al calcio, poi dopo averlo messo nel dimenticatoio ero tornato a sentir parlare di lui per le innumerevoli interviste che rilasciava su Max quando allenava la Juve.

Riposi in pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Mus ha scritto:

Un grandissimo! Un mito per tutti i pescaresi! Non ti dimenticheremo mai.

Ricordo (con un po' di nostalgia da vecio) la serie B 1986/87, quella che si concluse con la promozione in A del Pescara dopo che il Messina (io sono messinese) a lungo battagliò per la vetta della classifica con la Cremonese. A poche giornate dalla fine al Celeste di Messina (il vecchio stadio9 la sfida promozione fra il Messina di Scoglio e il Pescara di Galeone, il professore contro il maestro. Finì 0-0 con Galeone che incartò Scoglio in quell'occasione, un pareggio importante che lanciò il Pescara verso la promozione. Se c'è un aldilà mi auguro che i due si possano riaffrontare.

Altri tempi, altro calcio, altri personaggi.

Un altro ricordo che porto di Galeone fu una sua intervista prima della stagione 1987/88. La prima del dopo Platini, quando la Juve aveva preso Rush, che all'epoca era considerato il miglior attaccante d'Europa, e la squadra veniva considerata una delle favorite per lo scudetto. Galeone espresse parecchie perplessità su quella Juve e io ricordo che un po' lo odiai pensando" gliela faremo vedere noi". Invece ebbe ragione lui, haimè.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R.I.P. Un altro pezzo di quel calcio nostrano che mi piaceva tanto che se ne andato. Ricordo con simpatia quel Pescara dove giocava un fuoriclasse come Junior. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, atlante68 ha scritto:

R.I.P. Un altro pezzo di quel calcio nostrano che mi piaceva tanto che se ne andato. Ricordo con simpatia quel Pescara dove giocava un fuoriclasse come Junior. 

Junior giocatore con la più alta media voto della stagione 1987/88 peraltro. A 34 anni, che all'epoca erano moltissimi per un calciatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riposi in pace…

Probabilmente continuerà, seppur tra Angeli e Cherubini, a raccontare i retroscena del suo “pupillo” Max…

Un altro pezzo di calcio pieno di ricordi che se ne va….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti