Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

area.51

Openda, un potenziale inespresso

Post in rilievo

24 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

. Ma sicuramente openda è un fuoriclasse di cui non ci siamo accorti. 

Eh no, tranquillo, non sto mica dicendo che Openda sia un fuoriclasse nascosto sotto mentite spoglie 
Ma, allo stesso modo, neanche tu puoi dire che sia un bidone certificato!

Io sono nel territorio delle speranze legittime: Brambilla prima e Spalletti ora gli hanno dato fiducia, quindi magari qualcosa ci avranno visto, no?
Io ci spero… perché se hanno ragione loro, ci guadagniamo tutti

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, gide76 ha scritto:

David faceva 25 gol a stagione al lille, nn credo che nn sappia calciare

Oggi ha problemi di testa, che lo fanno sbagliare laqualunque e di ruolo, al lille faceva la prima punta, da noi vanno in difficoltà sia lui che la squadra.se gioca da solo la 

david lo scorso anno ha fatto 10 gol senza rigori, lucas stassin ne ha fatti 12, poi bisogna andare a vedere che gol, certo becchi una squadretta francese e ne fai due ma ne sbagli 4. poi ha fatto 9 gol in champions, ma anche lì 3 rigori, uno nella goleada al feyenoord, altri due da 1 metro, io estate scorsa guardavo i video di david, io ho giocato 9, questo è tutto tranne che un bomber, è una specie di falso nove che scambia si muove e gioca di squadra. in italia se gioca continuativo può fare 7 gol 8 gol. non è scarso però non è letale sottoporta e si vede da tutto, dalla postura con il baricentro indietro quando calcia, da tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Kenan e Chico per me dovrebbero giocare  sempre . Sono i due nella nostra rosa che ti danno fantasia e velocità . Indispensabili 

Non sottovaluterei Zhegrova, nella speranza che, prima o poi, stia bene. 

Con il kosovaro in salute, uno tra lui e Chico e Yildiz devono sempre stare in campo. 

Io mi auguro che Spalletti passi presto ai tre davanti. E allora avremmo Chico/Zhegrova - Vlahovic/David - Yildiz/Openda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia si difendono in 8. Attualmente il livello tecnico è molto basso. Sempre scoordinato quando tira. Speriamo in un altro miracolo (dopo quello di Koop) uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

questi giudizi tranchant sparati così... .ghgh 

ma dipende dove vuoi andare, cosa vuoi fare nella vita, noi abbiamo un fuoriclasse Yildiz e ne stiamo cercando un altro e non lo troviamo, se in una squadra hai Yildiz + Nico Paz fai paura, se hai tanti buoni giocatori da 6.5 fai meno paura perché ormai i buoni giocatori li hanno tutti. openda è buono, david è buono, se li metti sul mercato li vendicchi, ma bisogna vedere chi sei tu, a che livello vuoi stare tu. ancora oggi l'attacco è trascinato da vlahovic, uno che va via, non è possibile questa cosa, era il momento per prendere il nuovo bomber e non è stato preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che sia un buon giocatore, purtroppo penalizzato da frenesia ed ansia da prestazione...e poi non siamo in Bundesliga, le nostre difese sono più ermetiche..comunque mi aguro che Luciano gli possa dare quei suggerimenti che riescano a sbloccarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sottovaluterei Zhegrova, nella speranza che, prima o poi, stia bene. 

Con il kosovaro in salute, uno tra lui e Chico e Yildiz devono sempre stare in campo. 

Io mi auguro che Spalletti passi presto ai tre davanti. E allora avremmo Chico/Zhegrova - Vlahovic/David - Yildiz/Openda. 

Speriamo . Anche se su Zeghrova visto l' inizio mi vengono grossi dubbi fisici. Speriamo bene 🤞 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

La penso come te, ma mi domando: chi lo ha acquistato non sapeva che in Italia le squadre sono chiuse e che quando incontrano la Juve si chiudono ancora di più?

Beh penso di sì, poi alla fine non so che valutazioni fanno quando comprano qualcuno. Io penso che si sta evitando di comprare in Italia, e quindi vuoi o non vuoi devi andare per forza in campionati con giochi diversi per rinforzarti. Forse dovrebbero studiarsi meglio i profili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che frenetico e tiri affrettati, mi sembra che invece tocchi troppe volte la palla perdendo molti tempi di gioco 

In ogni caso, fino ad oggi non mi sta convincendo per niente. Si muove anche bene, ma è un arruffone inconcludente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, re david ha scritto:

Beh penso di sì, poi alla fine non so che valutazioni fanno quando comprano qualcuno. Io penso che si sta evitando di comprare in Italia, e quindi vuoi o non vuoi devi andare per forza in campionati con giochi diversi per rinforzarti. Forse dovrebbero studiarsi meglio i profili. 

Hai perfettamente ragione sul fatto che i profili vadano studiati bene , magari da un umano vero, competente e con un po’ di intuito calcistico, e non da un algoritmo 

Detto questo, io sono sinceramente felice che si compri all’estero: finalmente non stiamo più finanziando i Viola Park e tutte le altre squadre italiane che ci odiano con passione ma incassavano puntualmente i nostri soldi fino all’anno scorso. Ora che si finanzino coi portafogli dei loro tifosi, non con il nostro.

E poi non è vero che chi arriva da fuori Italia non rende: David lo abbiamo preso dal Lille, la stessa squadra da cui qualcun altro aveva preso Osimhen… e direi che lui in Italia qualcosa ha combinato, no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento confermo l'impressione che mi fece quando giocò contro di noi in Champion's.

E' il classico attaccante che è un dito al c..o per il difensore. Corre e attacca costantemente la profondità.

Purtroppo per essere un grandissimo calciatore gli manca freddezza sotto-porta e tecnica nello stretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora non c'è minima traccia di potenziale inespresso, da noi al momento è stato sempre imbarazzante, sia nelle prestazioni ma proprio in TUTTE le scelte all'interno delle singole prestazioni. Tra lui e David non so chi sia peggio.

Speriamo si svegli e si sblocchi, ma se continuano così quei 2 potrebbero finire nella storia come i peggiori acquisti in attacco della storia bianconera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che come al solito quì si esageri con i giudizi. Openda nelle ultime due partite ha fatto bene, sufficienza piena. Si vede che sta cominciando ad entrare un po' nei meccanismi.
Il primo rigore con l'Udinese è merito suo che mette un'ottima palla per Vlahovic.
Con la Cremonese il primo gol viene da una suo giocata (certo c'è una componente di fortuna ma se non provi non riesce) e comunque è stato una spina nel fianco e si è mosso bene. Male nel tiro, ma per il resto una partita sufficiente (come confermano anche i voti suoi giornali, ce l'ho al fantacalcio e mi ha preso 6 in entrambe le giornate).
D'altra parte adesso si è ricominciato ad incensare Vlahovic che ok ha giocato bene e con voglia le ultime due, ma a parte fare a sportellate non è che in termini di contributo al gol abbia fatto molto di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Manne ha scritto:

A me sembra scarso o comunque non vale 40 milioni ragazzi

Ok ma nemmeno Kolo Muani valeva 65 milioni. E come livello siamo lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si muove bene e fa vedere cose interessanti.

Spero che Spalletti lo aiuti sui tiri...se segna un gol per me si sblocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Speriamo . Anche se su Zeghrova visto l' inizio mi vengono grossi dubbi fisici. Speriamo bene 🤞 

Eh, comincio a temere che sia un altro Douglas Costa.

Che era un giocatore fenomenale, ma giocava una partita su 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

david lo scorso anno ha fatto 10 gol senza rigori, lucas stassin ne ha fatti 12, poi bisogna andare a vedere che gol, certo becchi una squadretta francese e ne fai due ma ne sbagli 4. poi ha fatto 9 gol in champions, ma anche lì 3 rigori, uno nella goleada al feyenoord, altri due da 1 metro, io estate scorsa guardavo i video di david, io ho giocato 9, questo è tutto tranne che un bomber, è una specie di falso nove che scambia si muove e gioca di squadra. in italia se gioca continuativo può fare 7 gol 8 gol. non è scarso però non è letale sottoporta e si vede da tutto, dalla postura con il baricentro indietro quando calcia, da tutto. 

David ha sempre segnato

37 gol in 71 presenze in nazionale 

19 gol in 21 presenze in champions

75 gol negli ultimi 3 anni al lille

Se è soprannominato icemam vuol dire che nn saranno così tanti i gol sbagliati 

Mettici pure i rigiri ma restano numeri importanti

Lui x me sa far gol, il problema è un altro imho

Sono le sue caratteristiche che nn si adattano benissimo al campionato italiano, ancor più ad una big

Da prima punta soffre lui e soffre la squadra, è 1.78, nn ti dà nessuno sbocco aereo, sia in area che nel far salire la squadra

È troppo limitante da prima punta, da seconda potrebbe funzionare meglio

Poi ora la testa è nel pallone e fatica pure a stare in piedi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hai indovinato.

Riguardando i goal al Lipsia mi sembra evidente una tranquillità estrema, tanti goal con palla piazzata con freddezza, senza nemmeno puntare sulla potenza.

Da noi è certamente poco lucido, in fase di finalizzazione probabilmente ci pensa troppo e questo probabilmente è dovuto al peso delle aspettative e dalla maglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti