Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 ore fa, baggio18 ha scritto:

se ti riferisci a me puoi anche citare direttamente.. e lo ripeto gli esoneri per il modus operandi/ concezione Juventus di questi anni sono stati perfettamente inutili - ogni allenatore ha fatto più o meno come l'altro e ogni anno è stato uguale a grandi linee - la differenza è che Allegri essendo piu bravo è durato 3 anni ed ha vinto una coppa..quegli altri sono durati 1 anno e mezzo essendo sostanzialmente incapaci per varie motivazioni.

La concezione di esonero in Juventus è stata praticamente inutile perché la squadra in campo non si è mai alzata a livello di "materia prima" 

Spalletti è ovviamente un allenatore di categoria superiore a Tudor e Motta e potrebbe aprire un ciclo migliore.

Ma i punti che potenzialmente può fare la Juventus con questi giocatori per me quelli sono.

Poi, non significa che si farà male. Perché il contesto inquadra la squadra: siamo in un campionato di scarsa qualità e livello complessivo, quindi lo scudetto lo puoi pure vincere con circa 80 punti, e scarsi 60 gol segnati come Conte...

Come al solito, disamina lucidissima

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marko77 ha scritto:

be mica hai dato una risposta babale è

sarebbe curioso capire se tutto questo puo succedere prma di gennaio o piu semplicemente ce tempo fino al 30 giugno.

come giustamente hai sottolineato, lui si può accordare con un altra squadra già a gennaio 2026, ergo, lo perderemmo a zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

lui si può accordare con un altra squadra già a gennaio 2026, ergo, lo perderemmo a zero

appunto

se ci deve essere una proposta di comolli, visto che a quanto sembra non è ancora arrivata, quando ci sara? lui vuole rimanere , chi siede in panca in questo momento vorrebbe che restasse...non vedo motivi ostativi se non meramente economici, cosa che visto  l'andazzo che ce in attacco supererei con scioltezza perche se attualmente gioca sempre lui nonostante l'abbondanza un motivo ci sara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

appunto

se ci deve essere una proposta di comolli, visto che a quanto sembra non è ancora arrivata, quando ci sara? lui vuole rimanere , chi siede in panca in questo momento vorrebbe che restasse...non vedo motivi ostativi se non meramente economici, cosa che visto  l'andazzo che ce in attacco supererei con scioltezza perche se attualmente gioca sempre lui nonostante l'abbondanza un motivo ci sara.

Lui vorrebbe rimanere ma continua a pretendere stipendi folli, e una montagna di cash per Ristic, poco ipocrita eh. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Lui vorrebbe rimanere ma continua a pretendere stipendi folli, e una montagna di cash per Ristic, poco ipocrita eh. .ghgh

dove si puuo leggere questa cosa scusa? 

inoltre, ipocrita forse si, pero le scelte dell'allenatore invece? ci sono 2 attaccanti comprati a peso d'oro ma gioca sempre lui, tu che faresti al suo posto? forse conviene prima a noi tifosi non essere ipocriti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marko77 ha scritto:

appunto

se ci deve essere una proposta di comolli, visto che a quanto sembra non è ancora arrivata, quando ci sara? lui vuole rimanere , chi siede in panca in questo momento vorrebbe che restasse...non vedo motivi ostativi se non meramente economici, cosa che visto che l'andazzo che ce in attacco supererei con scioltezza perche se attualmente gioca sempre lui nonostante l'abbondanza un motivo ci sara.

mah...vuoi sapere come la penso? Spalletti è abituato a ben altra tipoligia di prime punte (vds. Icardi, Oshimen), punte che ogni anno vanno costanemente in doppia cifra. Dubito forte che stia sbavando veramente per lo slavo. Secondo me, mera strategia per riuscire a commuoverlo per fargli abbassare le pretese e...non perderlo a zero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

dove si puuo leggere questa cosa scusa? 

inoltre, ipocrita forse si, pero le scelte dell'allenatore invece? ci sono 2 attaccanti comprati a peso d'oro ma gioca sempre lui, tu che faresti al suo posto? forse conviene prima a noi tifosi non essere ipocriti?

In che senso gioca sempre lui? 

Spalletti è con noi da una partita sola, è presto per dire che abbia bocciato definitivamente Openda e David. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

mah...vuoi sapere come la penso? Spalletti è abituato a ben altra tipoligia di prime punte (vds. Lautaro, Oshimen), punte che ogni anno vanno costanemente in doppia cifra. Dubito forte che stia sbavando veramente per lo slavo. Secondo me, mera strategia per riuscire a commuoverlo per fargli abbassare le pretese e...non perderlo a zero!

altra chiave di lettura interessante

puo anche essere.

pero noi tifosi allora cosa dobbiamo sperare? come ho scritto anche le post precedente gica sempe lui, si presenta davanti ai micorofoni da leader parlando anche a nome di tutto il gruppo quando praticamente ha fatto gia il check out. Io non so che pensare allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

In che senso gioca sempre lui? 

Spalletti è con noi da una partita sola, è presto per dire che abbia bocciato definitivamente Openda e David. 

mica bisogna bocciare definitivamente un calciatore per sceglierne comq un altro quando esso disponibile, non parliamo per eccessi. Forse e vero troppo presto per giudicare le preferenze di spalletti, pero il fatto che quando disponibile gioca sempre dusan questo lo possiamo dire? inoltre non sembra anche voi quello che si impegna di piu del parco attaccanti per farsi trovare pronto, anche se ad onor del vero poi non e che spacchi le partite, ma questa è un altra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Scambio David Upamecano a gennaio 

Maignan, Neves, Bernardo Silva a zero. 

Vlahovic rinnovo

Il mio piano per fare la Juve da Scudetto a costo zero. 

Mai come ora con LS, dobbiamo creare prima una base solida e poi valutare gli elementi da prendere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che verratti per me è un rottame, ma almeno c'è qualcuno che fa un resoconto degli infortuni degli ultimi 2 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve resta vigile per il mercato di gennaio 

e occhio alle sorprese sulla formazione titolare di stasera

romeo agresti

Spero in un centrocampista d'ordine con più qualità di quelli attuali 

Le sorprese di stasera alludono a qualche scelta di mercato, scusa non ho capito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lajoya95 ha scritto:

Secondo me c'è molto di più di ciò che è dato saperci.

Non so, non esce nulla, nessuno ne parla e ormai è trattato come un ex giocatore nonostante sia sotto contratto. Una società che si schiera in modo così silenzioso e riservato accanto ad un suo calciatore.

Non vorrei fare illazioni, è solo una mia opinione e se non fossimo in un forum non mi azzarderei a pronunciarla ma mi dà delle vibrazioni da Ilicic-Atalanta, non so.

Spero chiaramente di sbagliarmi 

Probabilmente ha le ginocchia di un sessantenne dopo il doppio crociato e problemi vari, non c'è niente di nascosto...i giocatori che si fanno due crociato in poco tempo sono segnati spesso guarda Zaniolo  o Strootman.. Milik lo abbiamo già preso molto kilometrato lo abbiamo usato finché ha retto... Ora probabilmente se forza da una parte gli tira l altra se spinge si affatica sente dolori vari... Usurato tutto lì. Rinnovato tanto per spalmare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, lucal88 ha scritto:

Boh a me sembra evidente.

Non vado troppo indietro, ma contro Vardy oltre a non aver tentato un intervento per un tiro non troppo angolato e neanche forte ha una posizione totalmente scorretta.

Se guardi il fotogramma ha il ginocchio opposto abbassato. Anzichè avvicinarsi alla direzione della palla abbassa il ginocchio opposto!

E' un errore grave. Oltre al fatto che non hai tentato un intervento(!), a tiro partito ti sei posizionato nella direzione opposta.

Poi si potrebbe andare avanti con Inter, Dortmund e altri ma basta già il posizionamento incredibile sul gol di Vardy.

Assolutamente d'accordo errore imbarazzante nin da portiere di serie A . Manca nei fondamentali non sa presidiare l'area piccola . Che Vardy andasse ad incrociare lo capiva pure un portiere delle gjovanili avendo gatti che copriva lo spazio del primo palo. Altro errore tecnico di giuntoli. Da mandare via il prima possibile .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, marko77 ha scritto:

pero noi tifosi allora cosa dobbiamo sperare? come ho scritto anche le post precedente gica sempe lui, si presenta davanti ai micorofoni da leader parlando anche a nome di tutto il gruppo quando praticamente ha fatto gia il check out. Io non so che pensare allora.

Noi tifosi dobbiamo sperare che prima o poi, arrivi una punta da Juventus. Ultimamente Vlahovic corre si di più e si sbraccia di più ma...non la butta dentro. 3 goal (di cui 1 su rigore) in 10 partite, non mi sembrano numeri per quali noi possiamo gongolare come se non ci fosse un domani.

Come ti dicevo, per me, le 2 strategie sono abbastanza chiare:

1) lui ultimamente si sta "sbattendo" per tentare di rimanere in Juventus, sperando di essere rinnovato a 8/9 milioni, visto che nessun altro glieli darà mai, dal momento che sposta il nulla cosmico. Tu mi dirai che, dal momento che lo perdiamo a zero, qualche squadra (in Premier) potrebbe anche darglieli ma, secondo me, visto che si trova bene a Torino, sta facendo "fuoco e fiamme" per poterci rimanere.

2) Spalletti lo sta "esaltando" affinchè la Juventus non lo perda a zero tra poco meno di 2 mesi, nella speranza che si abbassi l'ingaggio per poi riuscire/tentare a/di venderlo in seguito.

Situazione, comunque, terribilmente complicata... :tsa:

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Spero in un centrocampista d'ordine con più qualità di quelli attuali 

Le sorprese di stasera alludono a qualche scelta di mercato, scusa non ho capito 

Nono parlava in generale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic con la cremonese ha fatto un lavoro enorme di possesso palla e verticalizzazione e con una seconda punta veloce che girava attorno ha iniziato ad avere più spazio per trovare le conclusioni. Abbiamo un centrocampo con diverse pecche e pure se mettessimo Pelè avrebbe problemi a realizzare. Ascoltate spalletti quando descrive le caratteristiche tecniche dei nostri giocatori ad esempio giocare o meno spalle alla porta per koop . Questa juve è da ricostruire attorno ad un allenatore che ne capisce di tecnica di calcio finalmente .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve resta vigile per il mercato di gennaio 

e occhio alle sorprese sulla formazione titolare di stasera

romeo agresti

Quanto vorrei un regista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, marko77 ha scritto:

ci sono 2 attaccanti comprati a peso d'oro

Uno a zero ed uno in prestito con obbligo ad una 40ina sono due attaccanti comprati a peso d'oro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Pagato credo poco più di 15 e stipendio intorno ai 4 netti compreso bonus. Compiuti 33 anni a settembre. Sarebbe stato un grande acquisto quando prima di andare a Leverkusen non lo voleva manco sua madre

1 ora fa, AntonioL ha scritto:

12 M prende al sunderland?

EXCLUSIVE: Granit Xhaka to Sunderland, here we go! Deal agreed between all parties involved.
Understand fee will be €20m, contract until 2027. (Romano)

£ 7,150,000 per year = € 8.365.500 (capology) (qui ricordavo di aver letto 12 lordi, errore mio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, baggio18 ha scritto:

Cmq ripeto 

ripeto ripeto 

Palestra terzino fenomenale (anche a sx) 

A me piace molto anche Ahnor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, J80 ha scritto:

Quanto vorrei un regista

Io occasionalmente giro filmini per comunioni e cresime. Contattami!

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque penso che su verratti, Mirko di Natale ha avuto una bella esclusiva 

Secondo me anche un Kessie sarebbe da tenere d'occhio. Avrei detto Savic pure, ma ha rinnovato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, baggio18 ha scritto:

se ti riferisci a me puoi anche citare direttamente.. e lo ripeto gli esoneri per il modus operandi/ concezione Juventus di questi anni sono stati perfettamente inutili - ogni allenatore ha fatto più o meno come l'altro e ogni anno è stato uguale a grandi linee - la differenza è che Allegri essendo piu bravo è durato 3 anni ed ha vinto una coppa..quegli altri sono durati 1 anno e mezzo essendo sostanzialmente incapaci per varie motivazioni.

La concezione di esonero in Juventus è stata praticamente inutile perché la squadra in campo non si è mai alzata a livello di "materia prima" 

Spalletti è ovviamente un allenatore di categoria superiore a Tudor e Motta e potrebbe aprire un ciclo migliore.

Ma i punti che potenzialmente può fare la Juventus con questi giocatori per me quelli sono.

Poi, non significa che si farà male. Perché il contesto inquadra la squadra: siamo in un campionato di scarsa qualità e livello complessivo, quindi lo scudetto lo puoi pure vincere con circa 80 punti, e scarsi 60 gol segnati come Conte...

Però mister, sei d'accordo che sia con Motta che con Tudor (con Allegri le motivazioni sono altre ovviamente) si era arrivati a delle condizioni per cui l'esonero era inevitabile proprio per non portare la squadra a sottoperformare sotto quel livello (che chiaramente non è da primissimi posti)? Cioè non é che esoneri perché pensi di poter lottare per lo scudetto, ma perché rischi di fallire anche quel minimo obiettivo che ormai abbiamo e che sarebbe alla nostra portata rose alla mano.

Poi siamo d'accordo che erano esoneri "evitabili", con Motta perché IMO con una società sana e forte dietro non saremmo arrivati a quel punto, con Tudor perché una società sana e forte non l'avrebbe riconfermato a Giugno, però insomma una volta che il manico perde il controllo c'è poco da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.