Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

26 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Verratti ha sempre fatto un pò discutere.

Per me rimane un talento assoluto, uno che poteva far ben altra carriera ma ha preferito i soldi di Parigi.

A livello tecnico e tattico sarebbe proprio quello che ci servirebbe.

Chiaramente andrebbero capite le condizioni fisiche e atletiche su cui è normale avere dei dubbi.

Se viene con basse pretese e tanta voglia, ben venga.

Ad oggi manca proprio uno di temperamento ed esperienza.

Solo che va visto se si regge ancora in piedi.

Non vorrei mai ripetere un Pogba bis.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Che poi non sono registi o almeno non per come vuole Spalletti che venga interpretato quel ruolo.

Ci vorrebbe un Lobotka o comunque quel tipo di giocatore 

Ci vorrebbe Angelo Stiller, che però non prenderemo mai ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma dell'interesse di Comollì per Morten Hjulmand , si sa qualcosa di più o sono tutte boutades giornalistiche?

Giocatore, per me, molto interessante ma che andava preso a 20ml dal Lecce 2anni fa.Ora lo Sporting è capace di spararti 40 o 50ml...

Ne hanno chieste 60 questa estate, da tifoso del Lecce, lo avevo sponsorizzato qui...detto questo....

Alla Juve da anni manca di comprare giocatori da squadre minori amiche di serie A e serie B.,

Cosa che per tanto tempo ha fatto il Napoli  rivendendo con lauti profitti dopo esserseli goduti....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, messapicoprimitivo ha scritto:

Ne hanno chieste 60 questa estate, da tifoso del Lecce, lo avevo sponsorizzato qui...detto questo....

Alla Juve da anni manca di comprare giocatori da squadre minori amiche di serie A e serie B.,

Cosa che per tanto tempo ha fatto il Napoli  rivendendo con lauti profitti dopo esserseli goduti....

Hjulmand nel suo contratto aveva (non ho idea se ancora sia valida o meno) una clausola rescissoria da 60ml, chiunque l'avesse pagata si sarebbe portato via il calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

se venisse a 2/3 milioni e non a 10 (per un anno, o 6 mesi con opzione di rinnovo), non sarebbe a prescindere un pogba bis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ci vorrebbe Angelo Stiller, che però non prenderemo mai ..

Liberiamo costi, occupiamo costi, sempre in linea con gli accordi presi con la Uefa.

Ci liberiamo di 40ml di costi di Vlahovic? Potremmo occuparne diciamo 30, perché dobbiamo abbassare i costi di esercizio di questa macchina che oggi consuma come una ferrari portando i benefici dell'avere una fiat multipla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, lucal88 said:

Verratti ha sempre fatto un pò discutere.

Per me rimane un talento assoluto, uno che poteva far ben altra carriera ma ha preferito i soldi di Parigi.

A livello tecnico e tattico sarebbe proprio quello che ci servirebbe.

Chiaramente andrebbero capite le condizioni fisiche e atletiche su cui è normale avere dei dubbi.

Se viene con basse pretese e tanta voglia, ben venga.

non so se vi leggete...nel palmares gli manca solo una champions league e per avere piu' chance doveva andare al real in primis, e meno al barca-bayern

che altra carriera poteva fare? venire alla juve, certo e' dispiaciuto a tutti quando l'abbiamo perso, al tempo stesso mi pare che la sua carriera sia stata piu' che buona, e non penso sarebbe andata meglio fosse venuto alla juventus, anzi...economicamente sicuramente no, dal punto di vista dei trofei piu' meno sullo stesso piano (forse un tantinello meglio al psg).

ma di certo non lo prenderei perche' mi sembra uno in pensione ormai

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldila' dei 3 punti, l'approccio e' di quelli corretti.

Daje.

"Sono già spalle al muro, sono già prigioniero. L'ho detto perché bisogna dirlo, ma la strada è lunghissima. " Con queste parole, Luciano Spalletti si lascia andare dopo la sua prima partita alla guida della Juventus, una vittoria che non basta a togliergli di dosso la fatica e la pressione del debutto.

Il tecnico toscano, al termine della gara vinta 2-1 a Cremona, appare quasi sorpreso dal peso che comporta sedersi sulla panchina bianconera. Si capisce subito che l'entusiasmo per i tre punti lascia spazio a una consapevolezza di quanto sia impegnativo il compito che lo aspetta. “Allenare la Juve significa sentire la pesantezza di quello che c’è dietro”, racconta davanti alle telecamere, sottolineando come alcuni giocatori debbano ancora abituarsi a portare questa maglia e a gestire la pressione.

Stanco, quasi esausto, Spalletti non perde però il suo modo di scherzare: "Sono cotto come un fegatello", confida a Ciro Ferrara subito dopo il fischio finale. L’esordio, tra tensione e adrenalina, è stato tutt’altro che semplice. Dietro le quinte, si intravede anche un desiderio di rivincita dopo la parentesi amara in Nazionale, come trapelato nelle parole di Cambiaso.

Sul campo, Spalletti sorprende tutti spostando Koopmeiners a sinistra in difesa, una scelta che dimostra la sua idea di calcio offensivo: “Non si va a difendere una partita, si va a giocare”, spiega, soddisfatto di come l’ex Atalanta abbia interpretato il ruolo con personalità.

La Juve vista con Spalletti è più aggressiva, ma ancora poco concreta: tante occasioni, troppe sprecate. “Abbiamo fatto una buonissima partita ma dobbiamo migliorare, perché crearle e poi sprecarle non basta”, ammette senza giri di parole.

Lo stesso Spalletti non nasconde l’impatto che ha avuto entrando nel mondo Juve: “Da fuori sembra una bella cosa, poi ci entri e ti accorgi che non hai visto niente. Essere a quel livello non è facile”. Sente l’eredità lasciata da Tudor e la buona preparazione atletica della squadra, ma avverte che serviranno uomini capaci di convivere con aspettative e storia.

Alla sua prima giornata da allenatore juventino, Spalletti appare già lucido su ciò che lo aspetta: vittoria all’esordio, ma già sotto osservazione, tra sogni e realtà. E, come ripete lui stesso, “sono già con le spalle al muro”.

#Spalletti #Juventus #Koopmeiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Anche Frendrup potrebbe essere un'idea. Solo che a noi servirebbe sia un Frendrup, sia uno più tecnico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

però che amarezza finire come al solito con lo strapagare i giocatori di provincia, mi domando quando saremo in grado di prendere anche noi dei calciatori ventenni ad 8 M per riuscire nel giro di 12 mesi a valorizzarli fino a 4-5 volte tanto.

Ed intanto ci siamo già legati le mani con Openda a 44 M.

noi li vendiamo i giocatori appena ventenni purtroppo per fare mere plusvalenze: Senza andare troppo indietro Hujsen, Mbangulla, Soule..che nella rosa attuale ci stavano eccome ..anzi qualcuno anche come titolari. Lo stesso Savona avrebbe fatto comodo in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, baggio18 ha scritto:

erano esoneri da fare nel momento in cui ti accorgi che la squadra non è con l'allenatore (motta) e che l'altro non ci capisce più nulla (in effetti Tudor è andato via in una escalation di "crisi" psico-tattica)

Ma il destino della squadra è non essere continua, e ad avere alternanza tra periodi più negativi ad altri positivi. Se si accetta questo si accetteranno periodi difficili "salvando" l'allenatore 

Cioè se Spalletti dovesse affrontare un periodo difficile o di crisi di risultati sarà probabilmente non per "colpe" sue ma perché la squadra quella è.... con Allegri è successa la stessa cosa 

gli esoneri sono più un "proviamo con questo al posto di quest'altro" che delle scelte coerenti ad una reale "visione " progettuale 

la Juventus è destinata ad avere momenti difficili e in cui non riesce a vincere tante partite di seguito perché non ha giocatori in grado di vincere tutte le partite..

Tiriamo le somme di Motta e Tudor

La loro colpa principale in comune  sono:

- una montagna di pareggi e con quelli, se hai un gruppetto avanti che sgonma, la Champions e i suoi 100 M a bilancio sono a rischio.

- la montagna di pareggi causati da

a) errori tecnici del mister

b) l'incapacità (per mancanza di personalità e leadership) di dare un nerbo e sterzata di carattere  al gruppo squadra e far capire chi comanda

c) solo per Tudor obiettivamente un calendario mediamente difficile e situazioni arbitrali scabrose é dir poco.

-cambio di direttore sportivo (o vertici societari) portano a cambiare Ds e allenatore (come per le melanzane) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, LiamBrady10 said:

ma dell'interesse di Comollì per Morten Hjulmand , si sa qualcosa di più o sono tutte boutades giornalistiche?

Giocatore, per me, molto interessante ma che andava preso a 20ml dal Lecce 2anni fa.Ora lo Sporting è capace di spararti 40 o 50ml...

quando capiremo che in questo punto ci dovrebbe essere la nostra realta' e quotidianita' (per certi versi purtroppo), e anche molti dei nostri errori piu' recenti (comprare giocatori all'apice gia' esplosi e piu' costosi di quello che valgono), torneremo ad essere competitivi.

per inciso non conosco il giocatore, ma 60 milioni la juve li deve spendere per uno che ti svolta la squadra, altrimenti si fa lo stesso errore di koop....pari pari.

noi dobbiamo prendere giocatori che valgono piu' di quanto paghiamo, non che paghiamo piu' di quanto valgono.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Prendiamo veramente sto Arthur Atta come mezzala e passiamo al 4-3-3

Giocatore non più prendibile e destinato alla Premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verratti non è un regista, infatti con l'Italia il perno lo faceva Jorginho...oltre ad essere injury prone...la cosa più sbagliata sarebbe quella di metterlo su un livello come quello di Modric, si parla proprio di giocatori che praticano sport diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, AntonioL ha scritto:

si prende 4 netti circa per 2 anni.

Insomma sarebbe stato un buon investimento ma di certo non era così "gratis" come alcuni lo vogliono far passare..

Nell'angolo amico mio ci sono regole non scritte che valgono più di una Costituzione rigida:

a) il giocatore piace e ha 25 anni; ne ha 22 e prende meno della metà dei nostri, io l'avrei preso già all'asilo, la Juve ha sbagliato a non prenderlo (quando non lo cedevano neanche pagandolo in diamanti...:d), io l'ho menzionato 34 anni fa, io l'ho seguito nel suo campionato Uzbeko tutte le domeniche.

b) il giocatore non piace e ha 25 anni; VA PER I 30, è uno scarpone seppur ha segnato 60 gol in un solo girone, nel suo campionato io ne segnerei 250 solo di tacco, ecco lo sapevo lo prende Comolli (basandosi sulla solita boutade della cheerleading) quindi è un bidone quindi Comolli deve dimettersi perché è una asino, un demente, un sacco di pupù.

Ora, la prossima volta che scriverai un post sensato ricordati di queste regole, poi comincia a digitare i tasti della tua keyboard...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dampyr ha scritto:

non so se vi leggete...nel palmares gli manca solo una champions league e per avere piu' chance doveva andare al real in primis, e meno al barca-bayern

che altra carriera poteva fare? venire alla juve, certo e' dispiaciuto a tutti quando l'abbiamo perso, al tempo stesso mi pare che la sua carriera sia stata piu' che buona, e non penso sarebbe andata meglio fosse venuto alla juventus, anzi...economicamente sicuramente no, dal punto di vista dei trofei piu' meno sullo stesso piano (forse un tantinello meglio al psg).

Si a volte la gente pensa che la Juve sia un top club mondiale , quanso sono anni che non lo è più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, fjgt ha scritto:

E' un giocatore che personalmente ho sempre adorato ma che ad oggi alla Juve non serve a niente.

Già fatichiamo a schierare un centrocampo a 3, una mezzala di regia, che sarà anche spompata e flemmatica visto che ha giocato in campionati che non valgono la C per intensità, non serve davvero a nulla.

Abbiamo Miretti e Adzic da valorizzare, lasciamo Verratti ai suoi esili dorati, per quanto mi riguarda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Verratti non è un regista, infatti con l'Italia il perno lo faceva Jorginho...oltre ad essere injury prone...la cosa più sbagliata sarebbe quella di metterlo su un livello come quello di Modric, si parla proprio di giocatori che praticano sport diversi.

Nemmeno Modric era il classico regista centrale. 

Con Ancelotti giocava mezzala.

Non ci aveva mai giocato prima di quest'anno 

Può avere la stessa evoluzione tranquillamente anche Verratti.

Il problema grosso sono gli infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, bergamo83 said:

Si a volte la gente pensa che la Juve sia un top club mondiale , quanso sono anni che non lo è più

ma anche a pensarla cosi....non e' mai stata il top club mondiale.

ma ne parlava come se fosse andato in qatar a 25 anni....c'e' andato a 32 mi pare, si poteva giocare un altro paio di anni ad alto livello, ma comunque la sua carriera se l'e' fatta...a vincere a vinto, ha giocato in un top club quasi tutta la sua carriera. anche totti poteva avere un altro tipo di carriera se non avesse scelto con il cuore sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Da come mi è stato raccontato il ragazzo s’è proposto e nessuno ha chiuso la porta anzi…

Non posso pensare che ad oggi possa interessare un profilo come Verratti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

ma anche a pensarla cosi....non e' mai stata il top club mondiale.

ma ne parlava come se fosse andato in qatar a 25 anni....c'e' andato a 32 mi pare, si poteva giocare un altro paio di anni ad alto livello, ma comunque la sua carriera se l'e' fatta...a vincere a vinto, ha giocato in un top club quasi tutta la sua carriera. anche totti poteva avere un altro tipo di carriera se non avesse scelto con il cuore sefz 

Va bhe penso siano due situazioni diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dampyr ha scritto:

"Non so se vi leggete" mi sembra un pò forte non trovi? Almeno potresti chiedere cosa intendo.

Per me ha sempre giocato in un campionato mediocre e in una squadra di fenomeni. Vero che al PSG faceva la differenza eh.

Però poteva misurarsi in Liga o Premier e provare a vincere in altri campionati di maggior livello e vincere la Champions.

Per me aveva tutta la caratura per farlo. Si parlava di Barcellona per esempio ai tempi, lui non spinse se non ricordo male, questo intendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, The sKiller said:

premesso che il regista non e' solo quello che gioca perno centrale. xavi, forse il regista piu' forte insieme a pirlo degli ultimi 30 anni ha giocato tutta la sua vita da mezzala.

modric e kroos al real madrid giocavano da mezzali ed erano i registi. 

siete ossessionati dal centrocampo a 3 fatto in una maniera sola che era quello di pirlo-pogba-vidal....casemiro-modric-kross era anche un centrocampo a 3 completamente diverso e il vertice basso non era un regista. busquets-xavi-iniesta forse il centrocampo piu' forte esistito nel complesso era anche completamente diverso (in questo caso parliamo di 3 giocatori con qualita' da registi).

il contesto, il modo di giocare, i terzini, l'attacco....e' l'insieme che poi esalta o riduce un reparto. se a xavi-busquest-iniesta chiedi di difendere bassi e non fare possesso palla probabilmente farebbero *. modric e kroos forse senza i terzini del real (e casemiro 18 polmoni che allo utd non sta facendo granche') non avrebbero potuto fare quello che hanno fatto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Liberiamo costi, occupiamo costi, sempre in linea con gli accordi presi con la Uefa.

Ci liberiamo di 40ml di costi di Vlahovic? Potremmo occuparne diciamo 30, perché dobbiamo abbassare i costi di esercizio di questa macchina che oggi consuma come una ferrari portando i benefici dell'avere una fiat multipla.

mi sembra una proporzione ottimistica, bilancio alla mano i 40 M di Vlahovic non andrebbero proprio riutilizzati. E torniamo a bomba alla necessità di scovare dei potenziali titolari a costi risibili, inferiore ai 10 M annui tutto compreso. Filosofia che sembra tuttavia ancora molto distante dall’essere considerata se siamo ancora al dispensare 4 M netti agli Openda, con costo annuo dal 2026 superiore ai 15 M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.