Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Comunque il milan visto contro la Roma ha dei giocatori che son migliorati tantissimo rispetto allo scorso campionato.Mi riferisco a Ricci,Gabbia,Bertesaghi e Salamechers  che mi hanno proprio stupito.A volte i giocatori vengono fatti passare  per bidoni quando avrebbero solo bisogno  di giocare con continuità.

è una vita che gioca bene, strano tu ti stupisca solo ora...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

è una vita che gioca bene, strano tu ti stupisca solo ora...

Secondo me è un onesto mestierante, ha dei picchi che alterna a prestazioni abominevoli, non a caso comunque Bologna e Roma lo hanno rispedito al Milan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Secondo me è un onesto mestierante, ha dei picchi che alterna a prestazioni abominevoli, non a caso comunque Bologna e Roma lo hanno rispedito al Milan. 

l'ha rivoluto il BBilan visto che alla Roma era in prestito. Diversa la cosa, visto che con Allegri è un titolare inamovibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Comunque il milan visto contro la Roma ha dei giocatori che son migliorati tantissimo rispetto allo scorso campionato.Mi riferisco a Ricci,Gabbia,Bertesaghi e Salamechers  che mi hanno proprio stupito.A volte i giocatori vengono fatti passare  per bidoni quando avrebbero solo bisogno  di giocare con continuità.

Saeleamekers (nome inscrivibile peraltro...) è da un bel po' che gioca bene, già la stagione a Bologna, l'anno scorso uno dei migliori a Roma.

Anche Gabbia l'anno scorso ha fatto buonissime prestazioni, ampiamente il migliore della difesa del Milan.

Ricci non mi sembra niente di che.

Bartesaghi é un buonissimo giovane, ennesimo buon terzino sinistro che sforniamo in Italia (Calafiori, DiMarco; Cambiaso; Udogie....)...in quel ruolo e nei portieri siamo pieni, poi però abbiamo pochissimi esterni offensivi di livello, anzi quasi nessuno (i migliori sono Orsolini Zaccagni Berardi Cambiaghi oltre a Chiesa se si ripiglia...se li si paragona a quelli francesi o portoghesi viene il magone) e pochissimi centrocampisti creativi. Tra quelli giovani da tenere d'occhio per me Berti del Cesena e Doumbia del Venezia...sono bravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

l'ha rivoluto il BBilan visto che alla Roma era in prestito. Diversa la cosa, visto che con Allegri è un titolare inamovibile...

La Roma poteva riscattarlo a 15/20 milioni e non lo ha fatto, poi che Allegri se lo sia tenuto volentieri è un altro discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine anno vedremo dove sarà arrivato il Milan,che prendevo come esempio per il fatto che aveva insistito su giocatori giovani ma inesperti.Per tornare a non Kean non sarebbe stato meglio tenerlo?Se alla prima cappella uno non vede più il campo c'è il rischio di bruciarlo e svenderlo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, starveling ha scritto:

La Roma poteva riscattarlo a 15 milioni e non lo ha fatto, poi che Allegri se lo sia tenuto volentieri è un altro discorso. 

non mi risulta sia questa la "storia"... 🤷‍♂️

Quoto

Alexis Saelemaekers si è trasferito alla Roma in prestito secco dal Milan il 30 agosto 2024. L'accordo di prestito prevedeva che il giocatore belga indossasse la maglia numero 56. Il suo trasferimento a titolo temporaneo è avvenuto nell'ambito di un'operazione congiunta che ha visto Tammy Abraham passare dal Milan alla Roma, anche se la formula iniziale non era un semplice scambio alla pari. Il prestito è terminato il 3 giugno 2025, con il giocatore che è ritornato al Milan. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveXXXLsempre ha scritto:

A fine anno vedremo dove sarà arrivato il Milan,che prendevo come esempio per il fatto che aveva insistito su giocatori giovani ma inesperti.Per tornare a non Kean non sarebbe stato meglio tenerlo?Se alla prima cappella uno non vede più il campo c'è il rischio di bruciarlo e svenderlo....

Kean nella sua secnda avventura alla Juve ha fatto 3 anni eh, non sei mesi. Un anno mi pare tra l'altro con zero goal o quasi, sia pure con un infortunio lungo.

Ma sopratutto Kean era in scadenza l'anno scorso, non aveva senso tenerselo per me per poi perderlo a zero, quando anche 15 milioni ricavati non erano da trascurare per uno che appunto veniva da una stagione di nulla in pratica.

Poi Kean per me ha ottime doti ed é un giocatore che mi piace (lo preferisco sinceramente a Vlahovic per come quest'ultimo non é minimamente migliorato) ma ha anche dei limiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, dampyr ha scritto:

la "critica" a messi e' sempre stata che doveva mettersi in gioco ma che non e' mai uscito dalla sua comfort zone. cosa che invece ha fatto ronaldo, ibrahimovic di continuo e altri.

mettersi in gioco mica vuol dire andare in un posto dove si vince di piu', anzi....altrimenti verratti a fatto bene a stare li 10 anni, come facevano bene a restare alla juventus quando si vinceva, e fanno bene ad andarsene ora. la carriera e' una cosa diversa. c'e' chi fa scelte di cuore, chi di soldi, chi di trofei, chi di prestigio. molti calciatori sono rimasti a napoli volentieri perche' piace la passione e l'ossessione della tifoseria, altri preferiscono torino e la juventus perche' puoi avere una vita piu' normale e al tempo stesso fare una carriera professionale (di solito). 

messi e' nato e cresciuto in una societa' sola, ha sempre giocato nella stessa maniera, e ad una certa giocavano tutti per lui, in una competizione che da sempre favorisce gli attaccanti. non c'e' niente di male, ma di certo non si e' messo alla prova andando in leghe dove le sue caratteristiche erano piu' in difficolta' (italia per le difese chiuse e premier per l'impatto fisico, oltre per la competitivita' della lega di per se)

L'esempio più calzante secondo me è Totti che per capacità e classe avrebbe potuto fare la carriera dei giocatori top europei in squadre top d'Europa

Ha fatto una scelta di cuore o forse non si è mai voluto mettere in gioco, ma sepppur prendeva bene avrebbe potuto avere ingaggi ben superiori

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Liberiamo costi, occupiamo costi, sempre in linea con gli accordi presi con la Uefa.

Ci liberiamo di 40ml di costi di Vlahovic? Potremmo occuparne diciamo 30, perché dobbiamo abbassare i costi di esercizio di questa macchina che oggi consuma come una ferrari portando i benefici dell'avere una fiat multipla.

La situazine Vlahovic secondo me è più complicata. Mettiamo che si va verso l'addio, però poi per comprare una punta del suo stesso calibro quanto saremo costretti a spendere?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saelemakers è un buon giocatore ma, come dicevo quando ne parlavamo quest’estate, non lo avrei mai voluto come titolare. Ottima riserva, giocatore di quantità e qualche colpo di qualità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Albert Einstein said:

L'esempio più calzante secondo me è Totti che per capacità e classe avrebbe potuto fare la carriera dei giocatori top europei in squadre top d'Europa

Ha fatto una scelta di cuore o forse non si è mai voluto mettere in gioco, ma sepppur prendeva bene avrebbe potuto avere ingaggi ben superiori

come tutti quelli che sono scesi in serie B con la juventus, scelta di cuore credo principalmente (anche se qualcuno mi pare ci sia andato un pochino mal volentieri)

avessero messo la carriera davanti (come alcuni hanno fatto, e non li biasimo piu' di tanto, specie quelli che alla fine erano stati poco)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

In quegli anni gli ingaggi italiani erano tra i più alti in assoluto in Europa comunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dampyr ha scritto:

non so se vi leggete...nel palmares gli manca solo una champions league e per avere piu' chance doveva andare al real in primis, e meno al barca-bayern

che altra carriera poteva fare? venire alla juve, certo e' dispiaciuto a tutti quando l'abbiamo perso, al tempo stesso mi pare che la sua carriera sia stata piu' che buona, e non penso sarebbe andata meglio fosse venuto alla juventus, anzi...economicamente sicuramente no, dal punto di vista dei trofei piu' meno sullo stesso piano (forse un tantinello meglio al psg).

ma di certo non lo prenderei perche' mi sembra uno in pensione ormai

si è trovato bene a Parigi tanto che non si è mai voluto spostare da lì..(ha fatto  venire con se anche il fratello e la famiglia)

Quindi è perché essenzialmente si è trovato bene in città..poi è andato a prendere tantissimi soldi in oriente e ha fatto l'ultimo contratto 

Coi soldi che sta guadagnando ..si è comprato il Pescara..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

La situazine Vlahovic secondo me è più complicata. Mettiamo che si va verso l'addio, però poi per comprare una punta del suo stesso calibro quanto saremo costretti a spendere?

Bisogna prendere qualcuno da rilanciare come ha fatto il Napoli con il danese. L’unico che mi viene in mente è Zirkzee (o Kolo Muani se gli Spurs non lo riscattano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

si è trovato bene a Parigi tanto che non si è mai voluto spostare da lì..(ha fatto  venire con se anche il fratello e la famiglia)

Quindi è perché essenzialmente si è trovato bene in città..poi è andato a prendere tantissimi soldi in oriente e ha fatto l'ultimo contratto 

Coi soldi che sta guadagnando ..si è comprato il Pescara..

Considerando che ha pagato 1,5 milioni il 40% avrebbero potuto comprarlo parecchie persone 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

esatto.....noi dovremmo prendere i Gyokeres o i Sesko (o gli Haaland...sigh) ben prima che i prezzi lievitino a livelli insostenibili per noi.

Credo e spero che il compito di Comolii sia anche questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Considerando che ha pagato 1,5 milioni il 40% avrebbero potuto comprarlo parecchie persone 😁

Eh sì ma non è tanto la quota del milione e mezzo ma nel senso che credo abbia deciso che vuole fare investimenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

esatto.....noi dovremmo prendere i Gyokeres o i Sesko (o gli Haaland...sigh) ben prima che i prezzi lievitino a livelli insostenibili per noi.

Credo e spero che il compito di Comolii sia anche questo

Ma Gyokeres e Sesko renderebbero meglio alla Juve, di quanto rende Dusan?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Bisogna prendere qualcuno da rilanciare come ha fatto il Napoli con il danese. L’unico che mi viene in mente è Zirkzee (o Kolo Muani se gli Spurs non lo riscattano).

A parte che non vengono gratis, ma poi ne vale la pena? Per esempio il napoli che ha preso questo danese,che non è un fenomeno eh, ha speso circa 50 milioni tra prestito e obbligo di riscatto e poi ci sono da considerare le commissioni e l'ingaggio enorme del giocatore. Secondo me è una cosa da valutare bene, poi per carità non si decide da soli, probabilmente Vlahovic non ha neanche così voglia di restare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, starveling ha scritto:

In quegli anni gli ingaggi italiani erano tra i più alti in assoluto in Europa comunque. 

beh si in parte e forse fino agli anni 90/primissimi anni 2000  e Roma non credo avesse la stessa potenza di fuoco di una Juve o delle Milanesi

Noi siamo quelli che hanno resistito di più di tutti in Italia

Dopo quegli anni (Totti è rimasto a Roma fino a 10 anni fa circa) il campionato Italiano è cominciato a calare anche sotto quel punto di vista

...il Real di quegli anni lo avrebbe ricoperto d'oro se non ricordo male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Eh sì ma non è tanto la quota del milione e mezzo ma nel senso che credo abbia deciso che vuole fare investimenti 

Mah secondo me è più un favore a Sebastiani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

Koop messo da li da Spalletti, tanta roba...

Ciao caro, concordo in pieno.

Non tanto da un punto di vista tecnico-tattico secondo me, ma per i messaggi che dai alla squadra e per la personalità che dimostri con queste scelte (se vanno bene).
D'altronde il confine tra genialità e follia è molto sottile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma Gyokeres e Sesko renderebbero meglio alla Juve, di quanto rende Dusan?

non saprei, non abbiamo la controprova ovviamente, ma a livello realizzativo mi sembrano un po' più portati, meno umorali e più con "killer instinct" rispetto a Dusan che tecnicamente a volte lascia un po' desiderare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.