Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, fjgt ha scritto:

Nemmeno Modric era il classico regista centrale. 

Con Ancelotti giocava mezzala.

Non ci aveva mai giocato prima di quest'anno 

Può avere la stessa evoluzione tranquillamente anche Verratti.

Il problema grosso sono gli infortuni.

Si, ma Modric giocava (magari non molto) e si allenava a Madrid, Verratti in un resort con gente in infradito da un paio d'anni.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fjgt ha scritto:

Il problema grosso è che sta giocando in un campionato a livello della UISP da 2 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, starveling ha scritto:

Verratti è in pensione, non capisco perché se ne parli, è un ex giocatore di fatto.

perchè se modric a 40 fa quello che vuole in serie A, potrebbe farlo anche Verratti a 32 anni

sempre che arrivi sano e allenato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, lucal88 said:

"Non so se vi leggete" mi sembra un pò forte non trovi? Almeno potresti chiedere cosa intendo.

Per me ha sempre giocato in un campionato mediocre e in una squadra di fenomeni. Vero che al PSG faceva la differenza eh.

Però poteva misurarsi in Liga o Premier e provare a vincere in altri campionati di maggior livello e vincere la Champions.

Per me aveva tutta la caratura per farlo. Si parlava di Barcellona per esempio ai tempi, lui non spinse se non ricordo male, questo intendo.

ma se tu dici che ha scelto i soldi al posto della carriera parliamo di cose completamente diverse. ha giocato in un top club quasi tutta la sua carriera. al barcellona avrebbe guadagnato gli stessi soldi probabilmente. poteva mettersi in gioco di piu'? certo....pero' non tutti hanno quello spirito. lo stesso messi non si e' mai veramente messo in gioco da questo punto di vista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, starveling ha scritto:

Verratti è in pensione, non capisco perché se ne parli, è un ex giocatore di fatto.

La metodologia di scouting nel breve periodo è stata data in mano ad agenzie di scouting internazionale almeno finché il complesso ingranaggio messo in moto dal nostro AD porterà i suoi primi frutti e potrebbero volerci anni. Difatti il nostro nuovo DS non svolgerà il suo lavoro in modo tradizionale bensì all'interno di un progetto molto complesso e a lunga scadenza.

Un giocatore come Verratti è il nome più lontano da questi parametri di cui sopra, lo sarebbe stato un Mueller o un Modric perché provenienti da campionati ancora allenanti e probanti, i perfetti bersagli del moneyball nel calcio. Gli underdog descritti nel libro di Michael Lewis possono essere colpi da Baseball, quasi impossibili da trovare nel Football.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

mi sembra una proporzione ottimistica, bilancio alla mano i 40 M di Vlahovic non andrebbero proprio riutilizzati. E torniamo a bomba alla necessità di scovare dei potenziali titolari a costi risibili, inferiore ai 10 M annui tutto compreso. Filosofia che sembra tuttavia ancora molto distante dall’essere considerata se siamo ancora al dispensare 4 M netti agli Openda, con costo annuo dal 2026 superiore ai 15 M.

Anche io sono rimasto sorpreso dall'acquisto di Openda, dal rinnovo di Gatti, meno da quello di Rugani, ancora meno da quello probabile di Kostic (spero non più di un anno) perché assolutamente non in linea né coi parametri economici che la Uefa ci ha imposto né con la filosofia del moneyball tanto cara a Comolli.

Non so che dire amico mio, non so proprio che dire.........

Ps La proporzione 40-10 era meramente indicativa, più esplicativa nel fatto che non nel metodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre a modric e Verratti proverei a portare in Italia Ronaldinho e marcelo , ho visto che alla king league ancora glie danno giù 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

oltre a modric e Verratti proverei a riportare in Italia Ronaldinho e marcelo , ho visto che alla king league ancora glie danno giù 

Quoto

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dampyr ha scritto:

ma se tu dici che ha scelto i soldi al posto della carriera parliamo di cose completamente diverse. ha giocato in un top club quasi tutta la sua carriera. al barcellona avrebbe guadagnato gli stessi soldi probabilmente. poteva mettersi in gioco di piu'? certo....pero' non tutti hanno quello spirito. lo stesso messi non si e' mai veramente messo in gioco da questo punto di vista. 

Eh quello che dico io è che poteva mettersi in gioco di più e provare a vincere di più anche perchè per me aveva la caratura per farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, michele.i ha scritto:

perchè se modric a 40 fa quello che vuole in serie A, potrebbe farlo anche Verratti a 32 anni

Modric come hai detto tu è un calciatore sano e fino a 4 mesi era al Real Madrid, non in un villaggio vacanze, comunque sta calando anche lui come è normale che sia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Speriamo a gennaio arrivi Kim così panchina Gatti e Rugani 

Se arriva Kim prevedo più panchina x Kalulu che per Gatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, fjgt ha scritto:

scusate non c'entra nulla, ma a proposito di infortuni si sa qualcosa di Zhegrova?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, michele.i ha scritto:

Apparte che modric ha sempre avuto un'altra caratura (soprattutto caratteriale) rispetto a Verratti, in Italia fa quello che vuole perché si gioca ad un ritmo dopolavoristico che allungherà la vita dei calciatori fino ai 50 anni.

I problemi poi nascono quando metti piede in europa e giocare ogni 3 giorni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juve a mio avviso a centrocampo servirebbero proprio 2 top. Uno con qualità da regista, l'altro con caratteristiche di tiro da fuori (che ci mancano proprio). Il terzo è Thuram che con questi 2 si troverebbe a suo agio facendo ciò che sa fare meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Tiriamo le somme di Motta e Tudor

La loro colpa principale in comune  sono:

- una montagna di pareggi e con quelli, se hai un gruppetto avanti che sgonma, la Champions e i suoi 100 M a bilancio sono a rischio.

- la montagna di pareggi causati da

a) errori tecnici del mister

b) l'incapacità (per mancanza di personalità e leadership) di dare un nerbo e sterzata di carattere  al gruppo squadra e far capire chi comanda

c) solo per Tudor obiettivamente un calendario mediamente difficile e situazioni arbitrali scabrose é dir poco.

-cambio di direttore sportivo (o vertici societari) portano a cambiare Ds e allenatore (come per le melanzane) 

Secondo me essenzialmente è un fattore psicologico. È una squadra che non è in grado di reggere le pressioni da un punto di vista degli obblighi di risultati che ci sono alla Juventus, quando pure un pareggio è una sconfitta. I giocatori vanno in tilt

Poi più non vinci e peggio è, perché l'aria diventa sempre più pesante. Ora se in quelle condizioni hai i Buffon Barzagli Chiellini Khedira Mandzukic ecc è un conto...se hai quelli che abbiamo adesso diventa complicato

La palla inizia a scottare.. non hai più coraggio e fiducia anche nel "tentare la giocata" : il famoso discorso di Bernardeschi non era una cavolata anche se poi ha preso una deriva mediatica e sui social un po' ridicola 

Però il concetto era giusto.. la Juventus nn è un ambiente facile ci sono pressioni enormi che non tutti i giocatori sono capaci di sopportare e se non vinci è sempre peggio uscire dal tunnel 

Spalletti in questo senso è una scelta safe perché ha l'esperienza e lo spessore di poter ammortizzare un po' di dinamiche psico emotive su di sé ..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, dampyr ha scritto:

Messi però era al Barcellona quando le big di Liga andavano ripetutamente in finale di Champions, dove cavolo doveva mettersi in gioco? Doveva andare in Premier tanto per cambiare? Per curiosità di un calcio diverso? Il numero 1 era lui ( e CR7)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me essenzialmente è un fattore psicologico. È una squadra che non è in grado di reggere le pressioni da un punto di vista degli obblighi di risultati che ci sono alla Juventus, quando pure un pareggio è una sconfitta. I giocatori vanno in tilt

Poi più non vinci e peggio è, perché l'aria diventa sempre più pesante. Ora se in quelle condizioni hai i Buffon Barzagli Chiellini Khedira Mandzukic ecc è un conto...se hai quelli che abbiamo adesso diventa complicato

La palla inizia a scottare.. non hai più coraggio e fiducia anche nel "tentare la giocata" : il famoso discorso di Bernardeschi non era una cavolata anche se poi ha preso una deriva mediatica e sui social un po' ridicola 

Però il concetto era giusto.. la Juventus nn è un ambiente facile ci sono pressioni enormi che non tutti i giocatori sono capaci di sopportare e se non vinci è sempre peggio uscire dal tunnel 

Spalletti in questo senso è una scelta safe perché ha l'esperienza e lo spessore di poter ammortizzare un po' di dinamiche psico emotive su di sé ..

Proprio per quello che scrivi,per me,Comolli è più colpevole di Giuntoli finora

perché il primo,seppur sbagliando,si era preso la responsabilità della scelta del tecnico

il secondo si è tenuto un allenatore palesemente inadeguato e lo ha pure rinnovato

per Spalletti concordo con te,scelta logica al momento attuale della Juve(che si ritrova con zero personalità in campo),fatta in ritardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davis ha scritto:

Apparte che modric ha sempre avuto un'altra caratura (soprattutto caratteriale) rispetto a Verratti, in Italia fa quello che vuole perché si gioca ad un ritmo dopolavoristico che allungherà la vita dei calciatori fino ai 50 anni.

I problemi poi nascono quando metti piede in europa e giocare ogni 3 giorni

beh ma se arriva a 0 con pochi soldi di contratto si può vedere se un giocatore del genere rende per la juve, per l'europa si vedrà

credo che prima bisogna diventare squadre e vedere se riusciamo a farla girare con caratteristiche di giocatori chiare e delineate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Arsenio Juven ha scritto:

Viene dal Giana Erminio?

Ma di Sancho non si parla più?

A proposito sta giocando? Ho scoperto ora che è al Baston Villa .ghgh

mamma mia che fosso scansato...almeno questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, michele.i ha scritto:

perchè se modric a 40 fa quello che vuole in serie A

fa (giustamente perchè se lo può permettere) quello che vuole anche perchè ha Fofana e Rabiot che corrono per lui

32 minuti fa, michele.i ha scritto:

potrebbe farlo anche Verratti a 32 anni

uhmm... tra infortuni e Arabia non penso che potrebbe esser utile alla nostra causa. Lo vedo come quel pensionato - tutto gongolante -  al quale mancano pochi mesi per andare in pensione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il milan visto contro la Roma ha dei giocatori che son migliorati tantissimo rispetto allo scorso campionato.Mi riferisco a Ricci,Gabbia,Bertesaghi e Salamechers  che mi hanno proprio stupito.A volte i giocatori vengono fatti passare  per bidoni quando avrebbero solo bisogno  di giocare con continuità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, AndreaSZ said:

Messi però era al Barcellona quando le big di Liga andavano ripetutamente in finale di Champions, dove cavolo doveva mettersi in gioco? Doveva andare in Premier tanto per cambiare? Per curiosità di un calcio diverso? Il numero 1 era lui ( e CR7)

la "critica" a messi e' sempre stata che doveva mettersi in gioco ma che non e' mai uscito dalla sua comfort zone. cosa che invece ha fatto ronaldo, ibrahimovic di continuo e altri.

mettersi in gioco mica vuol dire andare in un posto dove si vince di piu', anzi....altrimenti verratti a fatto bene a stare li 10 anni, come facevano bene a restare alla juventus quando si vinceva, e fanno bene ad andarsene ora. la carriera e' una cosa diversa. c'e' chi fa scelte di cuore, chi di soldi, chi di trofei, chi di prestigio. molti calciatori sono rimasti a napoli volentieri perche' piace la passione e l'ossessione della tifoseria, altri preferiscono torino e la juventus perche' puoi avere una vita piu' normale e al tempo stesso fare una carriera professionale (di solito). 

messi e' nato e cresciuto in una societa' sola, ha sempre giocato nella stessa maniera, e ad una certa giocavano tutti per lui, in una competizione che da sempre favorisce gli attaccanti. non c'e' niente di male, ma di certo non si e' messo alla prova andando in leghe dove le sue caratteristiche erano piu' in difficolta' (italia per le difese chiuse e premier per l'impatto fisico, oltre per la competitivita' della lega di per se)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Comunque il milan visto contro la Roma ha dei giocatori che son migliorati tantissimo rispetto allo scorso campionato.Mi riferisco a Ricci,Gabbia,Bertesaghi e Salamechers  che mi hanno proprio stupito.A volte i giocatori vengono fatti passare  per bidoni quando avrebbero solo bisogno  di giocare con continuità.

Ricci, Gabbia e Bartesaghi hanno fatto ridere contro il Pisa, idem Saelemaekers. Penso siano stati i 4 peggiori in campo, anche contro l'Atalanta (nonostante il goal di Ricci che comunque è arrivato con una deviazione). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Se arriva Kim prevedo più panchina x Kalulu che per Gatti

Se Spalletti dovesse passare a 4 dietro penso che Kalulu sarebbe il terzino destro, considerando le caratteristiche di Lorenzo a Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.