Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Centravanti di livello presuppone già che giochi a livello.

È come dire sono verifiche normalissime per un ottimo studente.

Significa sono ottime verifiche.

Il prossimo step è fare 10-15 partite di fila di quel livello. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Potrebbero essere 433 vero dipenderà da Koop e Cambiaso 

Sarei meravigliato se togliesse Cambiaso dal lato destro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marko77 ha scritto:

E certo, pensa dusan come giocherebbe con il contratto in tasca di un altro club. Tu come giocheresti?

Giocherei normalmente come fanno decine di calciatori ogni anno in quella situazione.

Detto che spesso i parametri zero si accasano in estate (vedi david da noi) quindi hanno solo interesse a mettersi in mostra,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mediterraneo. ha scritto:

Si, in realtà diverse.

Pure David al Lille sembrava il Regen di Trezeguet e quest'anno (per ora) non tocca boccia, Openda secondo il Forum doveva essere un'Ira di dio, lo stiamo vedendo..

Io non sono contrario a priori sul lasciarsi con Vlahovic, ma come detto prima, dubito che in questo momento saremmo in grado di prendere un profilo più forte o più congeniale alla squadra, della stessa qualità.

Nella situazione in cui siamo oggi, lasciando andare via il serbo è più facile indebolirsi che rinforzarsi...e mi sono anche rotto i * ogni anno di vedere la squadra andare a farsi benedire, quando per la prima volta dopo anni, oggi qualche "base" su cui costruire comincia ad intravedersi.

A questo punto lascerei fare a Spalletti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Giorgio Chiellini ha parlato a Sky Sport prima della sfida tra Juventus e Sporting Lisbona: “Spalletti sta cercando di portare quella che è la sua esperienza, la sua sensibilità e il suo modo di giocare a calcio, evitando poi i cambi drastici. Si è adattato un po’ a quella che la squadra ha fatto negli ultimi mesi, cercando di metterci il suo. È ovvio che ha avuto veramente due o tre allenamenti, ma già qualche concetto sta cercando di farlo passare. Poi alla fine sta ai ragazzi dimostrarlo anche stasera. È una partita importante, abbiamo avuto partite difficili nelle prime giornate e abbiamo fatto un po’ fatica. Oggi sarebbe importante vincere per cominciare a risalire e ad avere anche un nostro percorso importante in Champions. Le possibilità ci sono e insomma sarebbe importante fare tre punti. Io è da inizio anno che poi alla fine vi dico che Dušan è concentrato e che sta pensando solo alla Juventus. Lo ha dimostrato giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento. Io credo che a tempo debito poi ci sia lo spazio per fare le valutazioni insieme e che non ci sia una porta chiusa da nessuna delle due parti, ma che sia aperta. Poi diamo tempo alla stagione, diamo tempo alle volontà di entrambi per capire se si potrà trovare un accordo. Ma da ambo le parti c’è la volontà durante l’anno poi di mettersi a sedere e discutere. Io credo che anche in passato la speranza fosse quella di aprire dei nuovi cicli però erano le parentesi così brevi, prima con Thiago e poi con Igor. Io credo che Luciano abbia l’esperienza e lo status per creare un ciclo alla Juventus. La volontà di entrambe le parti è quella al di là del contratto e di creare un ciclo dove lui possa portare poi un valore aggiunto alla Juventus e riportare la squadra a competere, la Juventus ha sempre combattuto e vuole provare a vincere. Lo ha detto anche a mezze parole nella sua prima conferenza. L’impatto è stato ottimo, speriamo oggi di proseguire”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo per scrivere se Koop e Vlahovic sono questi per tutta la stagione la squadra prende una altra piega...

Poi vabbè Vlahovic ha detto si è fatto male

Adesso, El Raco06 ha scritto:

Voglio che si costruisca mano mano un 4-3-3

Con Fabio Miretti in campo

L ho visto bene da playmaker, bisogna vedere quando le squadre sono corte e non lunghe se sa reggere il pressing 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti, Di Gregorio e Locatelli non possono giocare nell’Europa che conta. Soffrono proprio la pressione. 
Il lavoro di Spalletti si vede tutto, faccio i complimenti al mister. 

Però ripeto, con un centrocampo del genere (al livello di quello della Lazio o della Fiorentina) neanche se metti Guardiola in panchina puoi ambire a qualcosa.
Resteremo nella mediocrità dell’obiettivo del quarto posto a fine anno.

Solo un folle come Comolli poteva dirottare il budget sul TERZO centravanti (Openda) senza sistemare il centrocampo. Sono allucinato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa si inizia a vedere…

bisogna fare qualche cambio a centrocampo..

avanzare koop e magari inserire miretti

Assurdo quello che ha detto Koop… ha dovuto dire lui alla società che non sa giocare spalle alla porta.

il genio di Motta lo aveva fatto comprare per quello…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeimers lì dietro è una intuizione splendida, dà geometrie e verticalizzazioni precise, passaggi progressivi che sono fondamentali, cose che nessun centrale è capace di fare. Dà qualità in costruzione, 

poi è anche una questione mentale individuale perché da lì tocca molti più palloni ed più stimolato, quindi nel corso dei minuti prende maggior fiducia.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbero fare tanti commenti sui singoli, sul risultato che andava portato a casa, sulla situazione poco rosea in Champions.

Pero stasera per me il commento è uno solo: ma che bella Juve.

Quanto tempo che non vedevo una squadra con questa voglia. 

Movimenti senza palla, raddoppi, sempre primi sulle palle morte, palleggio, azioni costruite, voglia di vincere.

Bravi, bravi, bravi.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il livello dei giocatori è questo, spesso non riescono a portare a casa le partite pur meritandole per limiti tecnici o di personalità. 

Se va bene ci qualifichiamo ai play-off attorno all' ultimo posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio i miei complimenti a Mister Spalletti...e' una juve trasformata, viva a tratti anche bella da vedere...fondamentale recuperare Bremer e far salire di condizione Miretti, Kenan, Thuram e Zhegrova

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera ottima partita, veramente tante occasioni create ma chiaramente dobbiamo iniziare a sfruttarle. Non esiste fare 1 gol solo con 9 tiri in porta e 18 totali. Loro han fatto 4 tiri di cui 1 in porta e 1 gol.

Detto questo intuizione di Koop braccetto sinistro geniale, veramente un altro giocatore in quel ruolo. 

Unico che non mi sta piacendo è Thuram ma forse sta poco bene

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Il livello dei giocatori è questo, spesso non riescono a portare a casa le partite pur meritandole per limiti tecnici o di personalità. 

Se va bene ci qualifichiamo ai play-off attorno all' ultimo posto 

Bhe anche prima della stagione si sapeva che in Europa siamo intorno al ventesimo posto.

Del resto la migliore italiana è l Inter che è una squadra da quarti di finale come valori, poi c'è il Napoli da ottavi (e sta pure facendo peggio)...

Il livello è quello.

Io faccio sempre l' esempio del PSV ( che mi è riuscito molto bene fra l anno scorso e questo... .ghgh ), le squadre medie europee hanno tutte tecnica almeno pari nei giocatori offensivi.. anche stasera il misero Sporting aveva Trincao e Quenda che sono altri 2 giocatori forti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che siamo al terzo allenatore in otto mesi, e' come ripartire da zero con tutti i pezzi da riamalgamare. Spalletti ha molta esperienza e acume fino (vedi: Koop dietro a comandare tutto il campo), ma con questo branco di pippe pure male assortite boh... vedremo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Koopmeimers lì dietro è una intuizione splendida, dà geometrie e verticalizzazioni precise, passaggi progressivi che sono fondamentali, cose che nessun centrale è capace di fare. Dà qualità in costruzione, 

poi è anche una questione mentale individuale perché da lì tocca molti più palloni ed più stimolato, quindi nel corso dei minuti prende maggior fiducia.

Peccato che quello che ha a fianco e quello che ha dietro mi fanno sporcare le mutande ad ogni palla toccata…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Gatti, Di Gregorio e Locatelli non possono giocare nell’Europa che conta. Soffrono proprio la pressione. 
Il lavoro di Spalletti si vede tutto, faccio i complimenti al mister. 

Però ripeto, con un centrocampo del genere (al livello di quello della Lazio o della Fiorentina) neanche se metti Guardiola in panchina puoi ambire a qualcosa.
Resteremo nella mediocrità dell’obiettivo del quarto posto a fine anno.

Solo un folle come Comolli poteva dirottare il budget sul TERZO centravanti (Openda) senza sistemare il centrocampo. Sono allucinato

L'allenatore buono serve da un lato a far rendere quello che hai (nei limiti), da un altro a far crescere quelli che possono migliorare ma soprattutto serve a chiedere I giocatori giusti (o I profili giusti) partendo da wuello che hai (ovvero costruire).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ma secondo voi è conciliabile Koop dietro con una difesa a 4?

No…

io credo che l’obiettivo sia arrivare a giocare a 4 con koop mediano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.