Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lucal88

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Che cosa stanno leggendo i miei occhi, mamma mia.

Non bastava l'ormai assodata dimensionalitá sul quarto posto in serie A, i continui cambi di allenatori (e relativi staff tecnici), adesso stiamo iniziando ancora (o anche) a incensare il nuovo corso? Vorrei capire, zio cantante, da dove arrivi sta conclamata profilazione top. 

Perché voglio dire, io capisco tutto, ragazzi. Ma davvero tutto di tutto. Ascolto, leggo, provo a capire, ragionare, ma santocielo ogni anno leggo sempre le stesse robe. Arrivano i nuovi dirigenti e subito partono gli squilli di tromba. Non bastano i risultati. No. Assolutamente. 

Domanda: chi sarebbero sti ds di conclamata virtute internazionale? 

Due robette le conosco anche io: i ds di prima fascia son ben altri. Non so quale sia ragionamento che sto leggendo in queste pagine, ma ció che é guida la guida la juve oggi é assolutamente coerente con quello che siamo, ossia un conglomerato di quarta fascia in Europa e di seconda fascia in Italia.

Di top qui non c'é proprio nessuno. Ad oggi.

Ammappa ma come, Modesto e Ottolini oh! Ti pare poco? 

(Il partito degli "inviailcurriculum" deve mobilitare tutte le sue forze, perchè si, forse era il caso di inviare il curriculum stavolta)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente i nostri dirigenti della parte sportiva arrivano da Tolosa, Monza e Genoa. Molto bene, ci stiamo ambientando per andare verso la parte destra della classifica .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, c.v.d., oggi Vlahovic è tornato a essere un paracarro. Ho perso il conto degli stop sbagliati e dei passaggi nelle gambe dei difensori del Torino. Non è servito a nulla illudersi che un paio di buone prestazioni avessero risolto tutto. Purtroppo è un problema che si trascinerà a prescindere dall'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

C'è ora il film su Lippi su Raistoria

Purtroppo mi sono messo a vederlo e siamo alla Champions... e la cosa mi fa ancora più incattivire pensando alla Juve attuale se ancora così la si può chiamare

Adesso, Winston Wolf ha scritto:

Comunque, c.v.d., oggi Vlahovic è tornato a essere un paracarro. Ho perso il conto degli stop sbagliati e dei passaggi nelle gambe dei difensori del Torino. Non è servito a nulla illudersi che un paio di buone prestazioni avessero risolto tutto. Purtroppo è un problema che si trascinerà a prescindere dall'allenatore

Troppi purtroppo hanno le fette di prosciutto sugli occhi e dopo una buona prestazione contro la Cremonese "rinnovo a tutti i costi" .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ramon Serrano ha scritto:

Con Thuram Mancano 2 centrocampisti forti uno giovne e uno altro forte forte over 30 con esperienza internazionle

locatelli vale un padoin 

Thuram è un mezzo giocatore. Ha solo forza. Tecnicamente e tatticamente vale poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Mi sa che te li sogni la notte perché qui chiunque arrivi viene criticato h24. Anzi, neanche arriva e viene criticato ed insultato. 

Beh, evidentemente a ragione. Visti i risultati e viste le "grandi" campagne acquisti. Meno comprensibile chi difende a oltranza, chi esalta quando non c'è niente nè da difendere nè tantomeno da esaltare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. Baroni ottimo allenatore, ce l'ha incartata alla grande. Lui è uno di quelli che vengono sponsorizzati pochissimo o nulla (nessuno gli ha mai dedicato un podcast, per esempio), ma dovunque sia andato ha sempre fatto bene con il materiale umano a disposizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Thuram è un mezzo giocatore. Ha solo forza. Tecnicamente e tatticamente vale poco 

Giuro, tecnicamente, nel fondamentale del saper calciare in porta, non credo di esagerare se dico che so' più forte io 😁 una cosa scandalosa come calcia in porta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Giuro, tecnicamente, nel fondamentale del saper calciare in porta, non credo di esagerare se dico che so' più forte io 😁 una cosa scandalosa come calcia in porta 

Abbiamo I due centrocampisti titolari che tirano in porta di piatto......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Troppi purtroppo hanno le fette di prosciutto sugli occhi e dopo una buona prestazione contro la Cremonese "rinnovo a tutti i costi" .doh

E' uno che non garantisce mai continuità alle sue prestazioni, è estremamente umorale, alterna partite buone ad altre in cui è spettatore non pagante. A fine stagione grazie di tutto e ciao, per quel che mi riguarda. 

3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Mamma mia, le bestemmie su quel passaggio ritardato a Yildiz... C'è molto di peggio, comunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il migliore nel fondamentale del tiro in porta tra i tre thuram è il padre.

Credo di aver detto tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dallo stadio durante il riscaldamento l'unico che ha preso la porta è stato Vlahovic nei tiri. Gli altri tiravano tutte ciofeche clamorose.

La qualità nei gesti tecnici è imbarazzante.

Poi Gatti non potete capire quanto è confusionario nei movimenti difensivi quando abbiamo la palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Due robette le conosco anche io: i ds di prima fascia son ben altri

Che tu criticheresti lo stesso.

Innanzitutto, nessuno qui ha fatto lo squillo di tromba.

Poi, sta fissazione che avete nel criticare sempre e solo i dirigenti di turno, addirittura quelli appena arrivati fa solo che ridere.

Comolli, ha un cv di tutto rispetto, girando anche grandi club, ma, qui, lo fate passare per il primo cogglione preso per strada.

Oltretutto neanche era arrivato a Torino e gia’ qui e sui social si è letto di ogni e perche’? Perché pensate di essere tutti scienziati quando dovreste avere la decenza di stare al vostro posto.

Si sta formando una nuova Juventus, si spera con l’obbiettivo di ritornare vincenti e di certo la scelta di Spalletti qualcosa lo fa capire.

Se poi te e i soliti non vedete mai l’ora di venire qui a scrivere peste e corna sempre sulla Juve, beh, speriamo che la Juventus ritorni a vincere quanto prima così poi vedremo che v’inventate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Ed è di gran lunga il migliore che abbiamo

Pensa come stiamo

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Dallo stadio durante il riscaldamento l'unico che ha preso la porta è stato Vlahovic nei tiri. Gli altri tiravano tutte ciofeche clamorose.

La qualità nei gesti tecnici è imbarazzante.

Poi Gatti non potete capire quanto è confusionario nei movimenti difensivi quando abbiamo la palla

Che impressione ti ha fatto koop dal vivo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Il migliore nel fondamentale del tiro in porta tra i tre thuram è il padre.

Credo di aver detto tutto.

E questo dovrebbe essere il nostro miglior centrocampista. 

Però poi si stupiscono dei risultati. 

Boh come si possa pensare che Thuram Locatelli McKennie sia un centrocampo di valore, per me è un mistero di quelli proprio grandi. E in difesa e in attacco, alla fine, non mi pare che ci siano sti fenomeni tra l'altro. Se il migliore che abbiamo è Yildiz, un ventenne, che non fa un gol da 10 partite, pensa un po' come siamo messi. Diventerà forte, ma a oggi è un giocatore (giustamente e comprensibilmente) discontinuo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Praticamente i nostri dirigenti della parte sportiva arrivano da Tolosa, Monza e Genoa. Molto bene, ci stiamo ambientando per andare verso la parte destra della classifica .ghgh

Marotta e Paratici arrivavano dalla Sampdoria, che vuol dire di preciso sta cosa?
Non fa ridere sto sfotto’.

Oltretutto l’hai vista la classifica? Siamo a destra o sinistra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Marotta e Paratici arrivavano dalla Sampdoria, che vuol dire di preciso sta cosa?

Da una Sampdoria che arrivò in champions, non da un Genoa ultimo in classifica. E poi, ma Modesto che curriculum avrebbe?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Mr. November said:

Da una Sampdoria che arrivò in champions, non da un Genoa ultimo in classifica. E poi, ma Modesto che curriculum avrebbe?

Beh, il Tolosa ha vinto la coppa di Francia con Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Infatti fosse stato solo per Marotta stavamo ancora con Delneri e non sarebbe partito il nostro nuovo ciclo.

Vedrò come si comporterà questa dirigenza con certe situazioni spinose di questa stagione, poi trarrò le conclusioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Che cosa stanno leggendo i miei occhi, mamma mia.

Non bastava l'ormai assodata dimensionalitá sul quarto posto in serie A, i continui cambi di allenatori (e relativi staff tecnici), adesso stiamo iniziando ancora (o anche) a incensare il nuovo corso? Vorrei capire, zio cantante, da dove arrivi sta conclamata profilazione top. 

Perché voglio dire, io capisco tutto, ragazzi. Ma davvero tutto di tutto. Ascolto, leggo, provo a capire, ragionare, ma santocielo ogni anno leggo sempre le stesse robe. Arrivano i nuovi dirigenti e subito partono gli squilli di tromba. Non bastano i risultati. No. Assolutamente. 

Domanda: chi sarebbero sti ds di conclamata virtute internazionale? 

Essere per tre anni scout dell'Anderlecht? 

Ho letto bene, Anderlecht?

Due robette le conosco anche io: i ds di prima fascia son ben altri. Non so quale sia ragionamento che sto leggendo in queste pagine, ma ció che guida la juve oggi é assolutamente coerente con quello che siamo, ossia un conglomerato di quarta fascia in Europa e di seconda fascia in Italia.

Di top qui non c'é proprio nessuno. Ad oggi.

E neanche di conclamata virtù internazionale (che poi vorrei capire cosa significhi in dettaglio, perché anche il Torino ha appena preso l'ex capo scout del Rennes, ma chevvordí?)

condivido

la Juve dell'Avvocato o del Dottore, dopo 5 anni di crisi sarebbe andata a prendere o Marotta o Carnevali, o Sartori, 

qui invece si fanno passare per fenomeni Ottolini e Comolli, quest'ultimo ha cambiato 10 squadre in 15 anni, e a LIverpool in 2 anni ha collezionato un sesto e Ottavo posto.

per non parlare dell'improvvisato Chiellini.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Winston Wolf said:

Ma dopo quattro anni per me era veramente incomprensibile leggere certi messaggi di entusiasmo o di pseudo rivalsa...

Ormai lo conosciamo...non è che se uno fa pena per quattro anni al quinto diventa un fenomeno...ma per mille motivi, primo fra tutti che qui ormai si sia bruciato...se mai dovesse esplodere o trovare continuità sarà altrove, perché a Torino ormai è questo...

Un po' come chi si aspettava che Giovinco diventasse del Piero...sia prima che dopo parma...

Poi secondo me ci si è anche abituati veramente ma veramente male a Torino, e così quando capita la prestazione normale del giocatore X pare che sia chissà quale fenomeno...

Tipo oggi che qualcuno mi diceva che senza kostic non si vinceva... cioè, i giocatori che abbiamo quelli sono...gente rispedita indietro da prestiti semi gratuiti, o da squadre retrocesse...gente che al massimo vanta una manciata di presenze in Champions come palmares...o la coppa Italia, come i giocatori del Bologna...gente provata a vendere in ogni modo...

Ma anche la dirigenza è sterile...e non perché necessitino di tempo per lavorare ma perché i curriculum sono quelli...e questo non significa non possano fare bene, ma che probabilmente avranno difficoltà a gestire situazioni che non conoscono...e quando non sai come muoverti in certi campi per poca esperienza, fai la fine di un giuntoli...che era sicuramente un buon profilo, nel suo ruolo, ma non ha mai vissuto il palcoscenico di una big né le sue dinamiche...

Come in campo puoi mettere un sucic fra barella e chala senza rischiare troppo e magari ritrovandoti un bel giocatore, allo stesso modo puoi mettere un comolli con altri dirigenti esperti e magari arginare certe mancanze...ma se metti comolli, modesto e ottolini, beh...farai fatica...

E basta leggere le parole di Chiellini per capire quanta inesperienza ci sia nell'attuale board... praticamente fuffa e paroloni, concetti sentiti e ripetuti, senza alcun approfondimento o concreta visione strategica...il punto è che da Chiellini è normale aspettarsi questo visto che è praticamente poco più di un tirocinante, ma quello che esce dalle sua labbra è la farina del sacco dirigenziale juventino...e questo, beh... è preoccupante...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Beh, il Tolosa ha vinto la coppa di Francia con Comolli

Quella dirigenza aveva anche Andrea Agnelli, che è stato un presidente di un certo livello, oltre a gente come Marotta e Paratici che si, venivano dalla Sampdoria, ma in quel momento erano tra i migliori prendibili sulla piazza. Oltre a Nedved come vice presidente, Tognozzi, Cherubini, Masia in diversi ruoli. 

Va bene Comolli, ma Modesto chi è? E qualcuno di più esperto di Ottolini proprio non c'era? Sta storia che si deve dipendere solo da una persona (prima era Giuntoli ora è Comolli) siamo sicuri che sia la scelta più saggia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Ok, allora Giuntoli dal Napoli campione d’italia.. 

Non ha nessun senso perche’ non esistono dirigenti di prima, seconda, terza fascia.

Uno puo’ essere il piu’ grande dirigente del mondo, ma se non fa bene il suo lavoro, salta, come normale che sia, ma pensare che siccome uno arriva dal Tolosa, Monza e Genoa vuol dire farli passare per inesperti o ciucci, perdonami, ma e’ un modo di ragionare superficiale a mio modo di vedere..

Se poi andiamo a vedere quello arrivato dal Tolosa, dove e’ stato prima, beh, io dico, ammazza quanta esperienza deve avere sto Comolli.

Oltretutto questo era presidente al Tolosa, non dirigente, c’e’ differenza in tutto.

Non so che cv abbia Modesto, sta di fatto che lui fa da tramite per Allenatore e societa’ e di solito chi fa questo, vuol dire che a livello comunicativo sa il fatto suo, soprattutto se si viene scelti da un grande club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Poi secondo me ci si è anche abituati veramente ma veramente male a Torino, e così quando capita la prestazione normale del giocatore X pare che sia chissà quale fenomeno...

Questo...

2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma anche la dirigenza è sterile...e non perché necessitino di tempo per lavorare ma perché i curriculum sono quelli...e questo non significa non possano fare bene, ma che probabilmente avranno difficoltà a gestire situazioni che non conoscono...e quando non sai come muoverti in certi campi per poca esperienza, fai la fine di un giuntoli...che era sicuramente un buon profilo, nel suo ruolo, ma non ha mai vissuto il palcoscenico di una big né le sue dinamiche...

Come in campo puoi mettere un sucic fra barella e chala senza rischiare troppo e magari ritrovandoti un bel giocatore, allo stesso modo puoi mettere un comolli con altri dirigenti esperti e magari arginare certe mancanze...ma se metti comolli, modesto e ottolini, beh...farai fatica...

E soprattutto questo.

Quando avevamo gli squadroni, perfino Sturaro faceva la sua figura, perchè inserito in un meccanismo collaudatissimo. Stesso discorso per dirigenti e allenatori. 

Vale ovviamente anche il contrario: in un contesto disastrato, pure CR7 e Messi messi*** assieme combineranno poco.

*** Sì, morivo dalla voglia di scrivere "Messi messi" sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.