Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, SuperT ha scritto:

Ma lui chi? Koop? Ieri ha fatto un’ottima partita

Sì Koop, che è arrivato nell'estate 2024 e ieri ha disputato un'ottima partita dopo un anno e rotti sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Ronnie O'Sullivan said:

Dopo un brutto quarto d’ora, che temevo, la squadra ha avuto un’ottima reazione, per nulla scontata; ed ha pure costruito occasioni da goal in numero tale che avrebbe meritato di vincere. 

I difetti endemici permangono; Koop dietro mi è piaciuto parecchio anche stavolta, ma rimango convinto che Teun sia una MEZZALA fatta e finita; quello è il suo ruolo e credo che presto vedremo il 4-3-3 spallettiano con l’olandese a centrocampo a fare la mezzala. Certo, il ritorno di Kelly e, soprattutto, di Bremer faciliterebbero e velocizzerebbero di parecchio questa transizione. 

Loca e Thuram fra luci ed ombre, ma dopo l’inizio horror hanno comunque trovato le distanze e cambiato l’inerzia del gioco quando stavamo per naufragare. 

Yildiz in un periodo poco brillante, ha comunque dato il la all’azione del pareggio con un off-load rugbystico che ha aperto alla corsa di Thuram e costruito da solo la grande occasione per Conceicao in cui loro, più che per la punta del piede, si son salvati per il buco del qulo. 

Benissimo Vlahovic, di gran lunga il nostro miglior centravanti e fra i migliori giocatori in rosa in questo momento. 

Bene Conceicao e benino Zhegrova quando entrato. 

Bene anche Miretti, uno che ha tecnica e palleggio può venir buono. 

Di Gregorio ha sbagliato qualche passaggio di troppo ma per favore evitiamo la retorica del un tiro e un goal perché quella conclusione era assolutamente imparabile.

Molto bene Kalulu in difesa; grande velocità e bravura nell’1 contro 1, che si porta da casa, ma anche grande attenzione e intelligenza tattica (che non sempre ha evidenziato). 

Insomma, classifica deficitaria, ma bicchiere che tende ad essere mezzo pieno.  

Aggiungerei anche McKennie, che io ho visto molto bene. Rapido e rognoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Ma, sbaglio, o in occasione della traversa si palesa assolutamente la sua scarsa altezza?!

Non credo sia un problema di altezza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Concordo....aggiungerei David. Mi sembra sia entrato ancora una volta un po' "molle".... Su quel colpo di testa ci è arrivato male.... poteva fare di più

Su quella palla il difensore prestato all'attacco ci va di forza mentre l'attaccante che conosce bene quel gesto cerca di roteare al meglio il collo per poter piazzare il pallone, purtroppo l'impatto è stato morbido e la rotazione del collo non è stata sufficiente a far arrivare la sfera sul lato dx del portiere, ovvero dove un attaccante in quella posizione direziona il pallone.

A volte un difensore impatta meglio perché va di potenza lasciando al portiere poco tempo per la reazione ma è normale che un attaccante di livello voglia piazzarla avendo una gestione del movimento della testa più "colto"...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Sì Koop, che è arrivato nell'estate 2024 e ieri ha disputato un'ottima partita dopo un anno e rotti sefz 

Anche l’anno scorso, all’inizio, aveva fatto veder qualcosa di interessante. 
Se Spalletti riuscisse a rivitalizzarlo potrebbe esser un’ottimo titolare. Ieri l’ho visto verticalizzare spesso, credo che, prima o poi, lo vedremo perno dei 3 di centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, AranB. ha scritto:

Ieri abbiamo visto un giocatore che non vale 80 mln ma neanche 40....A quelle cifre grande fosso scansato .sisi

Le partite bisogna però iniziare a guardare non soltanto con chi tira e fa gol ma anche con chi tocca 98 palloni ieri con una percentuale di successo del 95,5. ..ripeto giocatore che da solo fa tutto il centrocampo dello Sporting in una partita che tra l'altro non è nemmeno la migliore delle sue in stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Molto dipende dalla qualità di chi gli sta attorno, ma se Yildiz e Conceicao non hanno mai una chance di tirare da posizioni veramente pericolose, un po' dipende anche da loro stessi.

Ad esempio non mi ricordo una vera grande occasione di gol di Yildiz "semplice" in tutta la stagione.

Diciamo che Yildiz deve ancora crescere molto. Ha varie occasioni in cui puoi crearsi la possibilità di calciare ma sbaglia la scelta decisiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma lui chi? Koop? Ieri ha fatto un’ottima partita, tempo al tempo. Spalletti lo sposterà avanti, deve solo recuperare fiducia.

A mio avviso il percorso mentale che ha studiato Spalletti per Koop è proprio quello ovvero spostarlo dietro per dargli meno responsabilità tattiche, farlo partecipare attivamente al gioco per ridargli fiducia per poi inserirlo come mezzala sn di costruzione una volta che l'olandese abbia finito il suo percorso di ricostruzione mentale.

Bravo Spallettone...:d

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Su quella palla il difensore prestato all'attacco ci va di forza mentre l'attaccante che conosce bene quel gesto cerca di roteare al meglio il collo per poter piazzare il pallone, purtroppo l'impatto è stato morbido e la rotazione del collo non è stata sufficiente a far arrivare la sfera sul lato dx del portiere, ovvero dove un attaccante in quella posizione direziona il pallone.

A volte un difensore impatta meglio perché va di potenza lasciando al portiere poco tempo per la reazione ma è normale che un attaccante di livello voglia piazzarla avendo una gestione del movimento della testa più "colto"...:d

Lì il 99% degli attaccanti la tocca in maniera tale da angolarla in basso. David è l’unico che la colpisce verso l’alto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho potuto vedere solo una parte del secondo tempo direi l'ultima mezz'ora, per cui l'opinione che esprimo è parziale, ma ho visto una squadra in profondo debito di ossigeno....che voleva fare ma non ne aveva.ora i casi sono due o sopperisci con la tecnica e la qualità, come faceva la ns.juve, non questa, oppure hai una preparazione fisica idonea. Posso capire che la chiunque riesca a far girare la palla piu di noi e piu velocemente, che spalletti voglia arrivare a questo, "il pallone che scivola sull'erba", ma santa polenta possibile che il problema del ns. calcio sia una preparazione atletica non all'altezza della situazione?? ieri lo sporting era da mettere nella sua area.

peril resto bene zegrova quando è entrato, benino miretti.....David sembra davvero aver la flemma di douglas luiz, non ha ancora capito dove si trova.....e il ns. centrocampo è molto triste, incapace di costruire e di dare cambi ritmo e di gioco.....non so davvero ragazzi, siamo destinati alla mediocrità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se Spalletti riuscisse a rivitalizzarlo potrebbe esser un’ottimo titolare. Ieri l’ho visto verticalizzare spesso, credo che, prima o poi, lo vedremo perno dei 3 di centrocampo.

ha fatto anche degli ottimi anticipi

non sembrava lui :|

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Diciamo che Yildiz deve ancora crescere molto. Ha varie occasioni in cui puoi crearsi la possibilità di calciare ma sbaglia la scelta decisiva 

Di solito quando un offensivo fa tutto bene e sbaglia la scelta finale (se ha dimostrato precedentemente di saperlo e poterlo fare ) questo dipende solo da una condizione fisica o mentale poco lucida, stanca, da far riposare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

A mio avviso il percorso mentale che ha studiato Spalletti per Koop è proprio quello ovvero spostarlo dietro per dargli meno responsabilità tattiche, farlo partecipare attivamente al gioco per ridargli fiducia per poi inserirlo come mezzala sn di costruzione una volta che l'olandese abbia finito il suo percorso di ricostruzione mentale. 

Bravo Spallettone...:d

In realtà è stato Koop a chiedere di giocare più indietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Lì il 99% degli attaccanti la tocca in maniera tale da angolarla in basso. David è l’unico che la colpisce verso l’alto 

Non sono per nulla daccordo, ma il calcio amico mio è bello per questo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

sono d'accordo...evidentemente, mio pensiero, avevano dei colpi in canna che non sono riusciti a concretizzare.

Penso che il completamento della squadra sia stato programmato su almeno 3 sessioni di mercato

Certo è che il futuro di Dusan condizionerà nel bene o nel male i nostri prossimi mercati

A me questa assenza di conferme mi fa pensare solo ad una sua partenza...credo più a Giugno che a Gennaio

probabilmente hai ragione

però se hanno comprtato solo in attacco(David,Openda,Zegrova e Conceicao) con il cc e la difesa che avevamo/abbiamo mi sa che la prima sessione di mercato non sia stata così azzeccata

Via Dusan che si farà? Ci si affiderà ad Openda e David? Costo altissimo quello di Openda per me e la fase realizzativa mi farebbe paura

Centrocampo e difesa necessiterebbero di due giocatori molto forti

Sono troppe sessioni di mercato che non riusciamo a comprare un giocatore che dia un impatto deciso al reparto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

In realtà è stato Koop a chiedere di giocare più indietro

.......E Spalletti a trovargli la posizione avendo Kelly fuori :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sì va tutto benissimo, ma ripeto sono 50 mln che ad oggi hai visto in pochissime partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Daimon ha scritto:

Le partite bisogna però iniziare a guardare non soltanto con chi tira e fa gol ma anche con chi tocca 98 palloni ieri con una percentuale di successo del 95,5. ..ripeto giocatore che da solo fa tutto il centrocampo dello Sporting in una partita che tra l'altro non è nemmeno la migliore delle sue in stagione.

bisogna pure vedere il tipo di giocata che fa, se appoggi lateralmente a tre metri non è che ci voglia tanto a fare il passaggio preciso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'anno scorso abbiamo inseguito un giocatore tutta l'estate per metterlo al centro del progetto, lo abbiamo pagato 60 milioni, per poi arrivare al punto in cui il giocatore stesso rivela che ha caratteristiche completamente opposte rispetto alle quali era stato immaginato.

Sono queste le cose che non devono più accadere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che ieri Spalletti abbia voluto fare il fenomeno e molta colpa del risultato l'ha lui. Spero abbia tratto lezioni utili per non ripetersi.

La formazione cervellotica iniziale ha mandato in bambola la squadra nel primo quarto d'ora e si è visto.

Questi continui cambi di formazione sono deleteri. E anche i nuovi non entrano mai nel giro.

E mi fa ridere imbestialire quando vedo Cambiaso a sinistra sempre al limite dell' area avversaria con Yildiz sulla linea di fondo a crossare.

Come * si fa a non capire che Cambiaso deve stare a destra e a sinistra ci deve stare uno che va sul fondo? Aveva fatto bene la volta prima, no, cambiamo.

Passi per Koop braccetto che ha fatto un' ottima partita ma per me non può giocare lì, a questo punto mettiamolo a schermo davanti alla difesa.

Thuram non è in forma e passi, ma Di Gregorio comincia davvero ad essere un problema serio. Ogni tiro da fuori anche lento è un gol. Para solo d'istinto su palle corte. Le palle alte e i tiri da fuori sono un disastro 

Sulle punte a me David non è dispiaciuto e il suo colpo di testa era pericoloso, ma non si può continuare a fare giocare 30 minuti uno e 30 l'altro. Preso in considerazione che in questo momento Vlahovic è la punta migliore che abbiamo, rinnovare grazie, e poi decidere chi cavolo è la nostra punta di riserva e fare giocare sempre lui. L'altro panca e via.

La classifica Champions non la voglio neanche vedere, da vergognarsi di andare in giro e stasera saremo tra le ultime cinque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Comunque l'anno scorso abbiamo inseguito un giocatore tutta l'estate per metterlo al centro del progetto, lo abbiamo pagato 60 milioni, per poi arrivare al punto in cui il giocatore stesso rivela che ha caratteristiche completamente opposte rispetto alle quali era stato immaginato.

Sono queste le cose che non devono più accadere.

Facciamolo ritrovare fiducia non credo farà il difensore per tutta la stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri  stesse sensazioni di Juve Bologna 1 a 1 2011, nel primo anno di Conte, tanta delusione per il risultato ma sensazione che finalmente si stava costruendo  qualcosa di molto buono.

certo se ci fosse un Pirlo al posto di Locatelli..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Verba volant ha scritto:

secondo me anche quello è un problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Verba volant ha scritto:

invece secondo me lo è. Lui si dichiara 1.87, secondo me, sarà si e no 1.81/1.82. Questa foto è emblematica. Confrontalo con Gatti (1.91) e Kelly (1.89) anche in considerazione che ha i talloni sollevati :d per sembrare più alto .doh 

Rosa Juventus 2025/2026: tutti i Calciatori del Club

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.